CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Furti... meglio prevenire che curare

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 37
18
MauroeDany
MauroeDany
06/05/2007 592
Inserito il 20/06/2009 alle: 09:06:30
non ricordavo bene, comunque un auto giudica a prova di ladro...

http://archiviostorico.corriere...

19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 20/06/2009 alle: 09:29:32
Io ritengo che se un ladro esperto decide di entrare in un camper o portarlo via, ci entra o lo porta via anche se abbiamo messo in atto le cose più impensabili. Il rovescio della medaglia è vedere quanto un ladro esperto abbia interesse a rubare un camper o dentro un camper. Quindi - secondo me - il ladro che tenta di entrare in un camper è quasi sempre uno sprovveduto senza arte nè parte; altrimenti indirizzerebbe altrove la sua professionalità. Per il furto del mezzo... beh, hanno rubato camper strabloccati col carro attrezzi sotto gli occhi di tutti (p.e. Francia, in un supermercato, davanti al distributore di gasolio, nell'arco di 10 minuti). Per le cose interne l'unico ostacolo con qualche risultato è il deterrente: più complicazioni contemporanee per l'intrusione più il ladro desiste spostando la sua attenzione verso obiettivi meno complicati. Quanto a ciò che ha scritto il prof in merito a "Per il camper, per non farlo portare via, ho adottato alcuni sistemi che non divulgo per ovvi motivi. Sono più di uno e funzionano tutti insieme separatamente, ma non divulgo" dico che fa bene a non divulgarli: a tal proposito, un conoscente raccontava agli amici di nascondere i gioielli di casa in un certo posto; la soluzione era veramente l'ideale ed originale. Sennonchè i ladri sono andati direttamente sul punto preciso, portandogli via tutto senza minimamente cercare altrove. E questo solo per averlo detto a pochi amici intimi: immaginate se l'avesse scritto in un forum! Elio
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 20/06/2009 alle: 09:39:09
Quanto a ciò che ha scritto il prof in merito a "Per il camper, per non farlo portare via, ho adottato alcuni sistemi che non divulgo per ovvi motivi. Sono più di uno e funzionano tutti insieme separatamente, ma non divulgo" dico che fa bene a non divulgarli: Anche per me fà bene a non divulgarli ma avrebbe fatto ancora meglio a non dire "io li ho ma non ve li dico", così fa come sempre la figura di essere il "primo della classe" e chi legge gli "ignorantoni". Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="brown">
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 20/06/2009 alle: 09:41:20
quote:Originally posted by elfetto
Io ritengo che se un ladro esperto decide di entrare in un camper o portarlo via, ci entra o lo porta via anche se abbiamo messo in atto le cose più impensabili. Il rovescio della medaglia è vedere quanto un ladro esperto abbia interesse a rubare un camper o dentro un camper. >
> Esattamente! L'importante è non rendergli la vita troppo facile! Se ha da scegliere va altrove. Poi... non esiste sistema di autodifesa infallibile e lo dimostrano pienamente le banche che spesso sono soggette a furti di vario genere! Ciao
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 20/06/2009 alle: 16:58:21
quote:Originally posted by MauroeDany
quote:Originally posted by Roberto66
per quello che mi riguarda e' impossibile al 100 % rubarmi la BMW ne sono stra-sicuro >
> qualche anno fa hanno rubato la mercedes 600 del presidente della mercedes, auto con sofisticati sistemi di allarme e blindata posteggiata all'interno del cortile della sua villa, mai essere sicuri di nulla...
>
> a me la BMW non possono proprio rubarla...
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 20/06/2009 alle: 17:29:23
a me la BMW non possono proprio rubarla...>
>Roberto, i cosiddetti Paesi poveri sono pieni di BMW, Mercedes, Audi, ed altro di alta fascia... rubate. Una Panda rischi di recuperarla, prima o poi, una vettura di alto livello la puoi vedere in tv in uno di quei Paesi (come già successo). Elio
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 20/06/2009 alle: 17:40:40
quote:Originally posted by MauroeDany
per quello che mi riguarda e' impossibile al 100 % rubarmi la BMW ne sono stra-sicuro >
> qualche anno fa hanno rubato la mercedes 600 del presidente della mercedes, auto con sofisticati sistemi di allarme e blindata posteggiata all'interno del cortile della sua villa, mai essere sicuri di nulla...
>
> a me la BMW non possono proprio rubarla...
>
> Visto che non ce l'hai......[;)][;)][;)][;)][;)][;)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 20/06/2009 alle: 17:46:13
bingo ... ahahahahaha ciao
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 20/06/2009 alle: 18:35:48
Diversi anni fa la Rolls-Royce pubblicizzò un suo sistema antifurto meccanico che agiva sul cambio. La casa costruttrice assicurava che era davvero difficle rubare un veicolo così attrezzato visto i loro tecnici, nonostante fossero perfettamente a conoscenza del sistema di funzionamento, impiegavano circa 4,5 ore per disabilitare l'antifurto. Qualche giorno dopo nel corso di un programma televisivo (del quale non ricordo il titolo) venne mostrato, con il volto nascosto, una persona da loro contattata (un ladro) che si cimentava nell'impresa di "sbloccare" l'antifurto. Ebbene, non solo ci riuscì ma anche nel tempo record di 12 minuti......figura del cavolo per la R.R....[:D][:D][:D] saluti...
20
camperillo
camperillo
14/02/2005 532
Inserito il 21/06/2009 alle: 16:11:24
Penso che sia giusto usare la parola "deterrente", che almeno fatichino i ladri se vogliono entrare e prendere qualcosa. Doppie e triple cassaforti sono certo che non servono, non ritrovo Io le cose nel camper figurati se può ritrovarle un ladro, comunque ritengo giusto fargli eventualmente trovare sempre qualcosa affinchè desista da cercare oltre,(può essere un modo). L'antifurto comunque funziona, ha in due occasioni fatto il suo bravo mestiere, (indispensabile). x il Professore non bastava una, addirittura due casseforti...complimenti vivi molto sereno a quanto pare..e il violino dove lo nascondi? E' vero che hai un MH da 38q ma...anche 38 è un limite facilmente raggiungibile. [:D]ciao
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 21/06/2009 alle: 19:33:46
quote:Originally posted by camperillo
Doppie e triple cassaforti sono certo che non servono, non ritrovo Io le cose nel camper figurati se può ritrovarle un ladro, comunque ritengo giusto fargli eventualmente trovare sempre qualcosa affinchè desista da cercare oltre,(può essere un modo). >
> Perché non dovrebbero servire? Non è mica facile aprire una cassaforte con combinazione elettronica con svariati milioni di combinazioni!!! Troppo lavoro per aprirla (ci vuole la lancia termica). Troppo lavoro per portarla via perché è saldata con tondino d'acciaio alla telaio del camper!
quote: x il Professore non bastava una, addirittura due casseforti...complimenti vivi molto sereno a quanto pare..e il violino dove lo nascondi? >
> Non due! TRE. Una normale, una piccolissima per documenti e una lunga per il violino! Quella normale pesa una quarantina scarsi di Kg, quelle piccolissima portadocumenti peserà 5 kg e quella per il violino è una cassaforte da muro cui è stato modificato il dietro allungandolo e incastrandolo nel doppio pavimento peserà effettivamente una ventina di Kg. Vivo sereno perché prevengo i furti e soprattutto la sottrazione dei miei averi.
quote: E' vero che hai un MH da 38q ma...anche 38 è un limite facilmente raggiungibile. [:D] >
> Infatti, tra casseforti, TEC 29, Condizionatore, biciclette e relativo portabici, derrate, vestiti persone e accessori personali a pieno carico ormai sto a 38,50 q.!!! (ovviemante con i serbatoi gasolio, Acqua pulita, bombole gas pieni!!! Per la cronaca il mio MH è omologato per i 39 q. Ciao

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 21/06/2009 alle 19:37:07
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 21/06/2009 alle: 20:27:38
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
>
> Perché non dovrebbero servire? Non è mica facile aprire una cassaforte con combinazione elettronica con svariati milioni di combinazioni!!! Troppo lavoro per aprirla (ci vuole la lancia termica). Troppo lavoro per portarla via perché è saldata con tondino d'acciaio alla telaio del camper!
>
> Beh, cè un sistema per aprire qualsiasi cassaforte, forzandola, nel giro di circa 10 minuti e senza lancia termica (c'è un modo per evitare anche ciò ed è anche abbastanza semplice, ma pochissimi lo conoscono per cui i ladri vanno sul sicuro)......se poi ha una combinazione elettronica basta lo stesso tempo ma senza forzarla...è molto meglio una con combinazione manuale...per capire il perchè ti dò un indizio: ogni quanto cambi la combinazione?....
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 21/06/2009 alle: 21:22:30
[quote]Originally posted by ippocampo2009
[quote]Originally posted by Prof. Antonio Calosci
[quote]Originally posted by camperillo
A casa e in viaggio ogni settimana secondo un mio algoritmo. Ciao >
> O.K....risposta giusta.....[;)][;)][;)][;)] saluti....
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 21/06/2009 alle: 21:22:44
quote:Originally posted by ippocampo2009
>
>
> Beh, cè un sistema per aprire qualsiasi cassaforte, forzandola, nel giro di circa 10 minuti e senza lancia termica (c'è un modo per evitare anche ciò ed è anche abbastanza semplice, ma pochissimi lo conoscono per cui i ladri vanno sul sicuro)......se poi ha una combinazione elettronica basta lo stesso tempo ma senza forzarla...è molto meglio una con combinazione manuale...per capire il perchè ti dò un indizio: ogni quanto cambi la combinazione?....
>
> A casa e in viaggio ogni settimana secondo un mio algoritmo. Ciao
17
barbamath
barbamath
15/06/2008 323
Inserito il 22/06/2009 alle: 23:20:45
Com'e' possibile che nel penultimo messaggio ci sia una quotatura del messaggio successivo ??????? Chi sa risolvere l'arcano ? Saluti, Barbamath.
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 23/06/2009 alle: 15:55:59
Quante belle idee! Complimenti. Però quanto ci metti a far funzionare il tutto quando scendi dal camper? Io, per così dire, ho già dato: mi hanno rubato la videocamera in Olanda, avevo parcheggiato davanti a una stazione di polizia. Stupidamente, visto che dovevo fare un giretto breve, non me la sono portata appresso. Chissà, forse se l'avessi fatto me l'avrebbero scippata. Da allora mi affido al miglior antifurto del mondo, si chiama "tutto quello che non c'è non si può rubare". In ogni caso soldi e documentii cerco di nasconderli molto bene, in posti difficilmente raggiungibili in poco tempo. Quando sono dentro che dormo peso novanta chili (ma anche quando sono fuori e sveglio [:D]) e ho un manico di piccone sotto il materasso. Non si sa mai. [;)]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 23/06/2009 alle: 17:56:36
quote:Originally posted by Regoleo
Quante belle idee! Complimenti. Però quanto ci metti a far funzionare il tutto quando scendi dal camper? >
> Poco! Apro solo la cassaforte che mi serve per prelevare ciò che mi serve e la richiudo. Poi, al rientro, rimetto tutto in cassaforte e la richiudo. Ogni cosa è stipata nel suo posto..... e non ci sarebbe neppure modo di sistemarla altrove pena "non ci si gira più". Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link