Inserito il 25/02/2009 alle: 21:30:22
... dici giusto caro sierra c.
I giudici interpretano e non si sa come quasi sempre intrepretano male, garantendo piu' la liberta' dei delinquenti piuttosto che difendere il diritto di liberta' di tutti quelli che non delinquono.
Non so se sei un poliziotto o quant'altro (ma non penso perche' non faresti certi pensieri...), ma se ne conosci almeno uno, chiedigli se e cosa prova quando dopo meno di 12/24 ore rivedono in giro ladri/assassini/stupratori/ecc. ecc. con quel ghigno del tipo "... tanto non mi fai nulla...".
Dopo, ma solo dopo che che avrai recuperato queste sensazioni e le loro frustrazioni, allora poi torna qui e ne discutiamo nuovamente.
L'unica cosa che non manca in Italia sono le leggi, ma se anche vengono fatte rispettare e chi delinque viene catturato, poi ripeto, poi c'e' qualcuno che si arroga il diritto di poter INTERPRETARE come piu' gli aggrada (e non veniamo a dire che la loro interpretazione e' in favore dei diritti umani perche' i nostri sono diritti umani e non quelli dei vari balordi...) e quasi mai a tutelare chi davvero subisce certe angherie.
Spiegami per esempio perche' se io prendo una multa e non la pago (non necessariamente perche' la mia volonta' e' quella di non pagarla ma magari solo perche' non me l'hanno notificata, e' andata persa, e' una cartella pazza, ecc...) dopo un tot di tempo mi arriva la cartella esattoriale e, se continuo, mi arriva in casa l'ufficiale giudiziario?
Ed invece ci sono delinquenti di ogni tipo, razza, sesso, estrazione sociale che ne fanno di cotte e di crude e... tempo 12/24 ore sono nuovamente in giro a delinquere?
Ho anche due amici avvocati e pure loro, nonostante siano spesso nominati d'ufficio per la difesa di questa feccia, hanno schifo di come i giudici agiscono e spesso la loro morale si scontra con il loro codice deontologico (vorrebbero farli marcire in galera, ma siccome devono difenderli, meno pena prendono i loro assistiti e piu' la loro bravura viene messa in risalto).
E concludo perche' onestamente mi sono rotto gli ammennicoli nel sentire che ci sono ancora quelli che di fronte a certi accadimenti, difendono ancora i giudici... sai cosa sono 1300 euro al mese per rischiare la pelle per arginare la criminalita' e poi vedere che per una scelta a mio avviso politica, chi dovrebbe confermare il lavoro di polizia, fa esattamente il contrario?
Io guadagno la stessa cifra e non rischio il c**o tutti i giorni.
Chiaro il concetto?
Facessi il poliziotto, probabilmente, ragionerei allo stesso modo...
... ma chi me lo fa fare di rischiare la pellaccia quando poi tutti gli sforzi sono vani?
Sempre senza fare distinzione di razza, perche' i delinquenti non hanno passaporto... sono delinquenti e come tali vanno trattati.