CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Furto al rimessaggio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
13
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2598
Inserito il 05/06/2012 alle: 23:05:11
Salve a tutti, ieri sono andato al mio rimessaggio a trovare il mio "vecchietto" che non vedevo da 15gg. Apro il cofano motore per mettere il mio "staccabatteria" e "puff" la mia batteria Bosch S4 di un mese di vita è sparita!(95 euro). Il camper apparentemente non ha segni di forzature, il cofano però era abbassato ma non chiuso. Vado dal responsabile del rimessaggio e trovo un muro di gomma! A parte i modi, ma in sostanza affermava che la batteria forse non c'era mai stata, praticamente diceva che stavo simulando! La discussione è durata qualche minuto poi ha provato a rifilarmi una batteria che stava sotto un tavolo con un dito di polvere sopra, senza tappi, e con i pomi usurati(forse un muletto) ma insisteva che quella batteria era nuova! "Ho te pii quella o te ne poi pure annà!"La storia continua...ma voi a questo punto come vi sareste comportati? Un saluto a tutti. Mirko

Modificato da Mirkosway il 05/06/2012 alle 23:07:27
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 05/06/2012 alle: 23:44:10
Sicuramente avrei chiamato i Carabinieri per effettuare un sopralluogo di furto e successivamente sarei andato a fare una denuncia contro ignoti al Comando, raccontando i fatti come li hai descritti ed indicando eventuali "sospetti" che sono, tra l'altro previsti dal modulo di denuncia, in modo da verbalizzare tutto. Poi, che il fatto sia avvenuto in un luogo chiuso e custodito di cui tu paghi l'affitto, spero a fronte di un regolare contratto di locazione, lascia ampio margine sulla responsbilità del custode e dei beni a lui affidati. Esiste una polizza assicurativa contro il furto? Il mezzo è stato forzato? ...e visto che il custode "sostiene che tu stai simulando."..fatti mostrare il piano della sicurezza sullo stabile e le autorizzazione dei vigili del fuoco, compresa quella relativa ai depositi delle bombole di gas...le prese d'aria e gli impianti antincendio sono a norma... E' chiaro che poi ti dovrai cercare altro rimessaggio... Non è per la batteria, è per la presa per i fondelli. A quel punto fra un mese ti smonteranno le ruote e i sedili! Io farei così! Ciao paolo.
15
samagige
samagige
01/03/2010 773
Inserito il 06/06/2012 alle: 00:02:03
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 05/06/2012  23:05:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai controllato la lancetta del gasolio ? Quello è la prima cosa che si prendono.
13
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2598
Inserito il 06/06/2012 alle: 00:11:40
Come avevo scritto, la storia continua... Chiamo i Carabinieri col mio cellulare i quali mi dicono che è inutile che vengono sul posto in quanto non avrebbero potuto far niente, in caso io sarei dovuto andare da loro (20km) per una denuncia formale.Dopo la denuncia sarebbero partite le eventuali indagini. L'assicurazione incendio e furto del rimessaggio, a detta del proprietario col quale discutevo (non il custode) non copriva eventuali danni o furti parziali.Il rimessaggio ha un impianto di videosorveglianza, ma alla mia richiesta di consultazione rispondevano che il mio camper non era visibile dalle telecamere.Il camper apparentemente non era forzato il cofano era socchiuso ma ho visto che dall'esterno si apre con facilità.La batteria è stata smontata con cura lascando le vitidei morsetti sul cestello, senza danneggiare niente.Alla fine mi sono fatto rimborsare una batteria nuova e sono andato via dal rimessaggio facendomi ridare i soldi degli 8 mesi non sfruttati.E' andata bene,ma vi garantisco che non è stato facile!Adesso è sotto casa, forse è meglio cosi'... Mirko
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 06/06/2012 alle: 09:51:10
hai optato per la soluzione migliore. Una volta incrinati i rapporti non ha senso lasciare li il mezzo. La cosa triste sarebbe scoprire che il ladro e' un collega camperista del rimessaggio (a proposito che coincidenza aprire prorpio il tuo mezzo che conteneva una batteria nuova [}:)]). Ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
marinox
marinox
30/09/2009 5080
Inserito il 06/06/2012 alle: 16:06:22
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 06/06/2012  09:51:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> esatto ma tu guarda che fortunato è il ladro che si prende una batteria nuova nuova e magari è quella giusta x il suo mezzo . quando si nasce con la camicia , e come disse peppone " che te vegne un cancker " . ciao carlo
13
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2598
Inserito il 06/06/2012 alle: 18:38:00
quote:Risposta al messaggio di marinox inserito in data 06/06/2012  16:06:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ..la batteria era una Bosch S4 da 80 Ampere, praticamente un "classico". Pagata da me 95 euro grazie a mio suocero elettrauto che me l'ha fatta acquistare da un fornitore, altrimenti non si trova a meno di 130 euro. Il mio Ford del '92 a tutte e 2 le batterie nel cofano motore i camper moderni oltre ad avere quasi sempre antifurti,satellitari ecc. hanno le batterie interne alla cellula spesso "incassettate" o ben coperte. IL ladraccio sapeva bene il suo "lavoro" e ha preferito rimanere fuori, mi ha aperto il cofano senza scasso ed ha lavorato con tutta calma facendo un lavoro ad arte.Forse l'ha fatto di notte perchè per non fare rumore non ha sbattuto il cofano, infatti io l'ho trovato socchiuso.Comunque sono rimasto male non tanto per la batteria (che comunque per me sono quasi 3 giorni di lavoro) ma per tutta la situazione successiva.Saluti e grazie per i consigli. Mirko
18
mimmoforlizzi
mimmoforlizzi
13/01/2007 438
Inserito il 06/06/2012 alle: 20:19:33
"Ho te pii quella o te ne poi pure annà" secondo me stai a roma dove si puo sapere? puoi anche dire solo la zona tanto si capirebbe lo stesso.grazie e ciao
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 05/06/2012  23:05:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
13
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2598
Inserito il 06/06/2012 alle: 20:30:22
Si sono di Roma, il rimessaggio è situato poco fuori Roma dove ci sono molti rimessaggi. Non voglio dire di piu', anche se ne ho tanta tanta voglia! Spero sia un caso isolato,comunque "in campana".[}:)] Mirko

Modificato da Mirkosway il 06/06/2012 alle 21:00:41
18
mimmoforlizzi
mimmoforlizzi
13/01/2007 438
Inserito il 06/06/2012 alle: 21:15:58
ti capisco del resto pur essendo tu in buona fede nn puoi dimostrarlo,eccome se ti capisco.ciao certo sotto casa se la rischi un po.
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 11/06/2012 alle: 19:47:34
quello di dire:" se ti va' e' cosi',altrimenti vattene" e' il modo di pensare di molti rimessaggi. lo fanno,perche' e' sempre piu' raro trovare posti nei rimessaggi. ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link