CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Garanzia non rispettata

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
19
ewwa
ewwa
04/10/2006 322
Inserito il 07/09/2006 alle: 16:22:54
Ciao a tutti, mi sfogo qui sperando di portare un po' di cattiva pubblicita' al rivenditore che mi ha venduto il camper. A febbraio ho acquistato da un importatore un vecchio westfalia Joker del 1987, con tanto di regolare fattura e quindi con garanzia di 2 anni come da normativa; questo dopo avere visto alcune foto del veicolo ed essere stata rassicurata che il mezzo, a parte una brutta verniciatura, era in ottime condizioni con tutto funzionante, motore ed attrezzatura interna. Mi fido e l'acquisto con versamento anticipato. Me lo consegna direttamente dalla Germania, senza passare per la sua sede dove avrebbe potuto controllarlo e fare un eventuale tagliando e magari dargli una pulitina. Vi risparmio la trafila dell'immatricolazione che e' stata infinita e che senza il mio intervento sarebbe ancora ferma alla motorizzazione di Verona. Dopo 2 mesi di attesa della targa finalmente posso circolare e, grande sorpresa, non funziona nulla!!! Frigo K.O.,acqua K.O., bombolone del gas strascaduto, inoltre per una mia errata manovra disintegro gli oblo' posti sul tetto e scopro che l'intelaiatura e' marcia: PREVENTIVI PER EURO 2600,00. Mi attivo immediatamente per informare il venditore della situazione e comunicare le mie richieste di rispristino del veicolo, ma anche qui bella sorpresa il tipo accetta verbalmente tutte le mie richieste, ma materialmente non fa assolutamente nulla ed ultimamente non ritira neanche le raccomandate all'uffico postale. Per cui signori se vi dovesse capitare di avere qualche idea di acquistare a Santorso - (VI) ve lo sconsiglio vivamente, in caso di problemi e' bravissimo a dissolversi. Chi mi puo' consigliare sul da farsi???? grazie a tutti ciao ewwa
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 07/09/2006 alle: 23:20:34
l'avvocato Salvo
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 08/09/2006 alle: 00:11:12
Garanzia - Usato secondo quanto stabilito dalla direttiva 1999/44/CE ed il Decreto Legislativo N°24 del 02/02/2002, per brevità si puo' riassumere: "L’ Art. 7 sancisce la nullità nei confronti del consumatore di accordi anteriori alla denuncia del difetto di conformità (omissis)... Per i beni usati , l’arco temporale della responsabilità del venditore può essere ridotto in base ad accordi tra le parti , purchè in misura non inferiore ad un anno."

http://www.garanziausato.it/dl2...

http://www.corrieredeimotori.it...

a parte questa premessa, l'unica soluzione e' l'avvocato Ciao
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 08/09/2006 alle: 08:35:37
Sei sicura che la garanzia c'è? A parte il fatto che sui mezzi usati è un'anno e non due, potresti inavvertitamente aver firmato una clausola vessatoria nella quale dichiari di accettare il mezzo così com'è, "visto e gradito". In questo caso la garanzia non c'è perchè hai fatto espressa rinuncia. Prima di rivolgerti ad un'avvocato che è sempre e sicuramente interessato ad aprire una vertenza legale, controlla il tuo contratto poi, se non ci sono clausole del genere (vanno accettate con una seconda firma oltre quella del contratto) vai dal legale.
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 08/09/2006 alle: 08:53:43
sulla garanzia la legge italiana è esplicita e chiarissima: le clausole che prevedano la rinuncia da parte dell'acquirente alla garanzia di legge sono da considerarsi NULLE, in qualsiasi modo vengano proposte. Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
ewwa
ewwa
04/10/2006 322
Inserito il 08/09/2006 alle: 09:28:48
come dice Vertigo qualsiasi accordo diverso non e' valido, ma cmq non ho firmato assolutamente nulla che riguardi la rinuncia alla garanzia, anzi non ho firmato neanche un contratto. Io sono in possesso della fattura emessa dal venditore e da quella data parte la garanzia che in effetti dovrebbe essere di 1 anno (non so dove ho letto che vale 2 anni). Mi sono rivolta all'associazione dei consumatori, che hanno accettato la pratica, ma sono ad un punto morto. ciao a tutti ewwa
quote:Originally posted by maanibal I
Sei sicura che la garanzia c'è? A parte il fatto che sui mezzi usati è un'anno e non due, potresti inavvertitamente aver firmato una clausola vessatoria nella quale dichiari di accettare il mezzo così com'è, "visto e gradito". In questo caso la garanzia non c'è perchè hai fatto espressa rinuncia. Prima di rivolgerti ad un'avvocato che è sempre e sicuramente interessato ad aprire una vertenza legale, controlla il tuo contratto poi, se non ci sono clausole del genere (vanno accettate con una seconda firma oltre quella del contratto) vai dal legale. >
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link