CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

gatti e camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
22
maina
maina
21/08/2003 402
Inserito il 30/04/2007 alle: 20:45:35
ciao chiedo ai possessori di gatti "in camper" come si trovano e piu o meno i comportamenti da assumere con questi amici. grazie ciao
19
maino67
maino67
05/03/2006 164
Inserito il 01/05/2007 alle: 15:25:32
ciao siamo appena tornati
giraffa
giraffa
-
Inserito il 01/05/2007 alle: 21:09:09
[:D]...e i gatti??[?][:D] ..dove l'hai lasciati?? dai voglio sapere anch'io...ho un gatto...e ho intenzione di portallo sul campe...se poi un ci stà...mi tocca fallo in umido con le patate[:D][:D]....povero Martino....o l'hanno chiamato così i mi figlioli....ogni volta che faccio le ferie d'estate, quando si ritorna io e la moglie troviamo un'animale novo....alla fine butto via 'r campe[:D][;)] ciao attutti massimo
20
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 01/05/2007 alle: 21:55:41
Ciao ragazzi, io da anni viaggio con cane e gatta in camper,senza nessun problema. In camper ha la stessa ciotola di casa, la sua copertina e il tappettino per farsi le unghie,la cassettina con la sua sabbia in bagno che lasciamo aperto quando ci allontaniamo per un pò. Mentre viaggiamo dorme tranquillamente sul letto e un paio di volte al giorno la porto a fare un giretto tenendola al guinzaglio.Si è adattata molto bene al camper e fin'ora non ha mai cercato di uscire per conto suo,anzi quando è fuori con noi se capta un pericolo corre a rifugiarsi nel mezzo.Naturalmente per sicurezza teniamo sempre le zanzariere giù e ne è provvista anche la porta. Da tenere presente che anche lei ha il microchip e il suo passaporto.Tutto qui.Ciao Aura[;)]
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 04/05/2007 alle: 11:47:28
Durante il viaggio la mia gattina Cleopatra si mette sul portaoggetti di fronte al passeggero e non si muove da li, osservando tutto quello che succede intorno e il panorama che scorre, unica eccezione se piove forte, nel qual caso si va a sdraiare su un divano. So che non sarebbe permesso farla viaggiare così, ma è il modo di viaggiare che si è scelto da sola e appena vede che stiamo per partire ci si mette in automatico; per evitare che possa andare in giro ne limitiamo il possibile raggio di movimento legando il guinzaglietto alla maniglia della porta di destra, in modo che non possa arrivare tra i pedali o a distrarre chi guida, ma, anche senza il guinzaglietto, non si muove di li se non per andare nella sua lettiera angolare chiusa (D-Mail) che sta nella doccia o dopo che abbiamo spento il motore. Quando la sera andiamo a dormire, Cleopatra sale in mansarda, si allunga accanto a me (che, avendo sempre preferito i cani, non la avrei voluta ma ora la curo al posto di mia figlia che si era impegnata a farlo tutti i giorni ma, in realtà, lo fa meno di una volta a settimana) e si addormenta sotto la mia mano, scendendo solo verso le 5 di mattina o, durante la notte, quando scendo io. Quando siamo in campeggio libero la facciamo uscire solo accompagnata e trattenuta con un lungo guinzaglietto (l'anno scorso, quando aveva ancora pochi mesi, correndole appresso per farla sentire libera nonostante il guinzaglietto, una signora mi ha visto e ha esclamato forte, in romagnolo, "Ehh, che bestiaa!", come se fossi stato trainato da uno di quei cani enormi che quando partono sembrano far volare il padrone come nei cartoni animati, facendo ridere tutti quelli che erano nelle vicinanze). Quando siamo in campeggio, se permesso, la lasciamo libera di muoversi e, dopo poco, oltre a ripulire la zona da qualsiasi lucertola, topo o uccellino, diventa la padrona del territorio. Cleopatra, l'altra estate era diventata leader indiscussa di un gruppetto composto da lei e 2 cagnolini di razza difficilmente definibile (come piacerebbero a me: bast**dini purissimi!) e aveva preso l'abitudine di andare a sfottere un grosso cane nero che era sempre mantenuto legato alla catena. Lo spazio tra una piazzola occupata e l'altra, essendo quasi a fine stagione, era piuttosto ampio, Cleopatra e i 2 cagnolini non facevano rumore e non davano, direttamente, fastidio alla gente, ma il cane nero (fortunatamente in un posto piuttosto lontano da altri camper) vedendo questi 3 piccoli provocatori che arrivavano a qualche centimetro da dove al massimo poteva arrivare lui e si mettevano a passeggiare avanti e indietro quasi a dire "noi siamo liberi e tu alla catena", abbaiava come un forsennato. Non vi dico il fugone dei 3 piccoli provocatori e l'altezza raggiunta su un albero da Cleopatra la volta che il padrone ha slegato il cane nero. Devo dire che Cleopatra era riuscita a entrare nelle simpatie di quasi tutti, nel campeggio, ivi compresi alcuni altri grossi cani che le permettevano di avvicinarsi senza problemi, sino a farsi "fregare" il mangiare dalla ciotola, anche per questo ci siamo resi conto del fatto che l'abbaiare rabbioso di questo grosso cane nero fosse causato da Cleopatra e dalla sua gang solo dopo un po di tempo e non abbiamo potuto fare altro che limitarne la libertà a solo poche ore al giorno, almeno fino a che il proprietario del cane nero non ha lasciato il campeggio con il suo cane. Vedrai che andare in giro con un gatto in camper non è particolarmente problematico, Cleopatra non ha mai fatto neppure un graffio in camper e non si è mai fatta le unghie da nessuna parte, facendosele magari sul primo albero che trovava appena scendeva, si è subito abituata alla lettiera che abbiamo messo, con un telo di plastica opportunamente sagomato, nella doccia e non ha comportato alcun problema particolare. Chiarisco che, utilizzando un telo di plastica sagomato in modo da copiare perfettamente il piatto doccia, è possibile ripulire facilmente la sabbia che inevitabilmente fuoriesce dalla lettiera e utilizzare senza problemi la doccia, basta avere cura di far asciugare nuovamente il piatto prima di rimetterci il telo di plastica e la lettiera. Ciao, Aldo

Modificato da ilnicolaldo il 04/05/2007 alle 11:54:38
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link