quote:Originally posted by 050752> Ciao, tempo fà anche io ho posto delle domande simili, ed ho avuto veramente tanti consigli. Premetto, che io e mia moglie siamo ancora camperisti novelli, e adesso preferisco non portare via i miei gattoni, sono belli pelosoni, ma purtroppo sono freddolosi. Quindi abbiamo deciso di iniziare dalla prossima primavera. Se vuoi dare un'occhiata al vecchio 3d, il link è [url] https://www.camperonline.it/ind... . Ti saluto, Davide
[:o)]Come vi comportate voi e quanti hanno un gatto e lo portano con loro nei viaggi per il mondo. Come fate con la lettiera? Che "marca" di gatto possedete? Quando lasciate il mezzo posteggiato per le vostre visite come fate. Lo portate con voi o lo lasciate nel camper?E per l'antifurto in questo caso?Ciao a tutti e grazie.[8)]id="red">id="size3"> >
quote:Originally posted by 050752> ciao abbiamo una gattina da pochi mesi al pari del camper e l'abbiamo scarrozzata in giro per il mondo, ha visitato Parigi...in realtà si è rotolata nell'erbetta della piazzola di Bois de Boulogne... E' simpatica, affettuosa e un po' rompiciap. Inizialmente si è presa un paio di pestoni [V] ma poi abbiamo preso a fare attenzione ed anche lei, La notte mettiamo la lettiera vicino la porta, durante il giorno in coda, e per forza di cose svuotiamo rapidamente il tutto. Per il resto abbiamo preso un guinzaglietto e la pascoliamo al nostro ritorno qualche minuto. Ciao
[:o)]Come vi comportate voi e quanti hanno un gatto e lo portano con loro nei viaggi per il mondo. Come fate con la lettiera? Che "marca" di gatto possedete? Quando lasciate il mezzo posteggiato per le vostre visite come fate. Lo portate con voi o lo lasciate nel camper?E per l'antifurto in questo caso?Ciao a tutti e grazie.[8)]id="red">id="size3"> >
Lui è Pepeid="black"> gatto camperista marca soriano doc viaggia con noi da sempre ... (ha 2 anni) di solito quando viaggiamo lui dorme sul letto posteriore durante le soste se ne sta tranquillo nel camper D'estate gli lasciamo gli oblò aperti e le finestre leggermente aperte (secondo bloccaggio della finestra) e cerchiamo di parcheggiare all'ombra.Per l'inverno gli lasciamo sempre la stufa accesa.
per l'antifurto io ho un modello che ha la possibilità di escludere il volumetrico e lasciare in funzione solo i sensori di porta finestre e gavone. La lettiera io la tengo nel garage.
Ciao e buoni Km con il micio.
IMPORTANTE se vai all'estero ci vuole: microchip, passaporto, vaccinazioni... lo rilascia l'USL
(http://animali.comune.prato.it/?act=i&fid=1167&id=20060613131139910) questo è il link del mio comune .. se ti può essere utile quote:Originally posted by 050752> Noi abbiamo deciso di portare con noi Oliver(gatto marca incrocio persiano/esotico di 2 anni!)solo quando stiamo via piu' di 3 giorni.E' venuto anche con noi in Croazia.Cerchiamo di sostare all'ombra,lasciavamo gli oblo'aperti ma non le finestre se non ci siamo,ha una pettorina con guinzaglio lungo 3 mt.circa ed e' sempre legato.Di notte lo lasciamo libero in camper, di giorno passa tutto il suo tempo sotto il camper a ispezionare tutto.In viaggio si sdraia sul letto posteriore e guarda fuori, se lasciamo il mezzo lo lasciamo in camper(pericolo cani).Il cibo lo mettiamo sotto la dinette e la lettiera(preferisco usare sabbia al silicio in camper)rimane in camper piu' che altro per riparare il tutto dagli insetti.I primi giorni per tranquillizzarlo il veterinario ci ha consigliato di usare uno spray(feliway)che non e' un sonnifero ma ricrea l'habitat(leggere il buggiardino). Comunque penso proprio che la Croazia sia piaciuta anche a lui...visto che al rientro e' stato quasi sempre sul balcone e in casa miagolava di continuo..forse ..effetto vacanze crociera mediteranee!!![:D] ciao a tutti i gatti