CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Generatore, ancora lui!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 12/07/2010 alle: 10:16:24
Domenica nell'area di sosta a pagamento di Garda (quella vicino al centro) eravamo in 3 camper, la massa evidentemente è andata in montagna oal mare. Uno dei camper, un motorhome Laika full optional (il tetto sembrava una batteria contraerea da tante diavolerie aveva) è parcheggiato a 20 metri da noi. Sembrava nuovissimo, tanto che certi dispositivi, tipo gli stabilizzatori idraulici mettevano a dura prova la pazienza della moglie che da dentro al camper urlava: un pò di lì, un po di là... Alle 14,00 mi butto un pò sul letto e devo dire che con le finestre aperte e la ventola del tetto che andava a media velocità non si stava malissimo tanto che sono riuscito a chiudere gli occhi, ma solo per qualche minuto poichè nel sogno è comparso il rumore di un elicottero! Che cavolo, mi alzo e sento anche la puzza dell'elicottero! Esco e mia moglie con la bimba di due anni in grembo mi conferma la provenienza di rumore e fumo: il generatore di mister tecnologico. Mi dico, cavolo ora devo rovinarmi la domenica, evabbè, andiamo. Busso alla porta del tipo, lui esce, gli dico che il generatore alle 14,30 disturba e che il fumo ci stà intossicando (peraltro il fumo era veramente denso), lui infatti non ha proferito parola intento ad osservare il camper che secondo mè aveva qualche problema (forse era la prima volta che l'accendeva). E qui arriva il bello, esce il figlio, un ragazzotto di 14-15 anni e mi dice con tono arrogante "ma lei non doveva bussare nel camper", al che per non innervosirmi ancora di più lo lascio perdere mentre il tizio ordina alla moglie di spegnere il generatore. Ormai la pennichella è rovinata, e ce ne andiamo al lago. Mentre esco dalla sbarra del parcheggio mi viene un dubbio e all'incaricato alla cassa chiedo: ma i generatori qui sono permessi? Lui risponde: basta che non disturbino gli alberchi confinanti! Tanto tra camperisti litigano sempre! Bene, penso che andrò a cercarmi una altra area di sosta per il futuro! A sera il supertecnologico se ne è andato con tutta l'illuminazione a led sulla fiancata accesa! I fenomeni devono farsi notare! Al che mi pongo il solito quesito, è vero che è l'educazione che conta e non il generatore in se stesso, ma fornire certi attrezzi a fenomeni come questo senza raccomandare le dovute precauzioni non è deleterio? Vabbè và, tanto per il futuro chissà quante ne vedrò ancora. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="teal">
vinc77
vinc77
-
Inserito il 12/07/2010 alle: 10:39:54
E` ovvio che non e` il mezzo a disturbare, ma e` l`uso che si fa che potrebbe essere sbagliato. Io possessore di generatore lo tollero senza problemi, solo pero` se usato in maniera razionale (orari consoni e facendo atenzione al fumo ). Ieri pero` in campeggio sono rimasto leggermente stupefatto nel vedere un camper col generatore acceso. Ma non poteva attaccarsi alla 220v del campeggio? Mah!!
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 12/07/2010 alle: 11:00:06
quote:Risposta al messaggio di vinc77 inserito in data 12/07/2010  10:39:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> id="teal">id="size2">Magari non avrà pagato il supplemento per la corrente elettrica! E'comunque incredibile che i campeggio lasci usare il generatore dentro allo stesso, come pure le aree di sosta a pagamento. Che poi sia l'utilizzatore del generatore che sbaglia e non il generatore stesso ad essere demonizzato, questo l'ho gia sostenuto, ma che i generatori siano venduti come acqua fresca mi lascia un pò perplesso, ci vorrebbe il patentino d'uso per certi aggeggi. Cia Daniele. id="Arial Black">
vinc77
vinc77
-
Inserito il 12/07/2010 alle: 11:06:17
Non ho detto che la corrente e` compresa nella piazzola. Non mi trovi molto d`accordo quando affermi che ci vorrebbe il patentino o comunque una vendita a persone diciamo selezionate. Mi sembra un pochino esagerato se dovessimo arrivare a cio`.
navarre
navarre
-
Inserito il 12/07/2010 alle: 11:32:03
Probabilmente gli ampere disponibili non erano sufficienti a far funzionare il climatizzatore. Per esempio se hai un cane che già pochi camping accettano (dietro lauto pagamento, spesso pagano più delle persone senza poter usufruire di nulla) magari se vuoi andare un paio di ore in spiaggia lo lasci dentro al camper e se non c'è ombra/fa troppo caldo gli lasci il clima acceso. Ma se il clima non funge ?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
vinc77
vinc77
-
Inserito il 12/07/2010 alle: 11:34:30
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 12/07/2010  11:32:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> All`eventualita` di un basso amperaggio disponibile non avevo pensato... mea culpa
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 12/07/2010 alle: 23:00:10
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 12/07/2010  11:32:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> compri un clima adatto anche all'uso in tutti i campeggi (3A di assorbimento 3400 btu) il cane resta fresco e anche i vicini non sentono il ronzare del motore del clima... e in viaggio lo usi con l'inverter byby roberto
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28515
Inserito il 12/07/2010 alle: 23:29:32
. ma le finestre a cosa servono ? ahhh giusto a tenerle chiuse,cosi si puo (deve) usare il clima+generatore non vorrai mica lasciarle aperte per creare circolo d'aria, ma come puoi fidarti con la gente che gira si va beee ma hai il cane nooo e si è vero magari ti rubano pure il cane...[:D]id="Arial Black">id="size2">id="blue">
17
mexios
mexios
18/06/2008 3431
Inserito il 13/07/2010 alle: 00:10:16
C'è una soluzione a tutto si chiama e-foy! Non capisco perchè con 60/70/80 mila euri di camper e tecnologie annesse non si possa comprare l'ultimo ritrovato in fatto di auto alimentazione. Zero rumore e quasi zero emissioni! Francesco
navarre
navarre
-
Inserito il 13/07/2010 alle: 08:41:10
Non sto giustificando nessuno, ipotizzavo un motivo perché in campeggio uno usasse un genratore. Personalmente non ho mai avuto bisogno di accendere il generatore in campeggio. @roblungh : il modello inferiore -1600- assorbe meno ma raffredda anche molto di meno (provato su un mh simile, poco più corto) @salito : se non c'è vento le finestre servono a nulla perché non circola nulla. Le finestre almeno quelle grandi vanno chiuse perché non è bello che i cani vadano in giro da soli per il campeggio...[xx(] @mexios : il clima non funge con l' efoy.
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 13/07/2010 alle: 08:56:57
quote:Risposta al messaggio di mexios inserito in data 13/07/2010  00:10:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse perché c’è un sacco di gente che compra mezzi al di sopra delle loro possibilità e quando hanno finito di pagare il camper (si fa per dire se hanno un finanziamento) fanno fatica a pagare campeggi, AA ed e-foy. [:0][xx(][:D] id="navy">
navarre
navarre
-
Inserito il 13/07/2010 alle: 08:59:56
O forse l' efoy per le necessità di qualcuno non serve a nulla. (Oltre a essere oltremodo, inutilmente costoso, al pari di molti accessori camper, ma qui rasentiamo l'assurdo).
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 13/07/2010 alle: 09:08:58
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 12/07/2010  23:29:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro mio! Lasciare le finestre aperte mentre riposo e/o dormo? In una A.A. che sono sempre più spesso veri supermarket per ladri? E poi se le finestre sono aperte con la luce che entra come posso riuscire a dormire? Quindi quando riposo io le finestre le chiudo sempre!! Il problema segnalato da DF55 è principalmente l'A.A. (o il camping) ove non esiste altro modo se non quello di stare affiancati. Stando "vicino vicini" si scatenano le classiche liti da condominio per chi la vuole cotta e chi la vuole cruda!! Sapessi quanti problemi non si creano facendo solo sosta libera come faccio io evitando di parcheggiare vicino ad altri, i quali ALTRI devono smettersela di fermarsi, AVNDO SPAZI A SUFFICIENZA, attaccandosi a me come piattole! In tal caso non solo non spengo il generatore, ma mando a "fangala" chi mi chiede di "rispettare gli ALTRI che non rispettano me. Certo, se mi fossi trovato in quella A.A. non avrei acceso il generatore o più probabilmente non ci avrei ami messo piede!! P.S. Dalla descrizione fatta da DF55 sembra di vedere una buona dose di critica a chi ama avere il camper tecnologico! Impressione personale ovviamente!
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 13/07/2010 alle: 12:38:13
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 13/07/2010  09:08:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Antonio, tutto ok? Guarda, riguardo alla dose di critica hai colto la sfumatura sarcastica ma non certo per invidia o per avversione verso chi si può permettere tutte la novità tecnologiche relative ai nostri mezzi, ma piuttosto perchè esse vanno in mano a soggetti come quello del fatto descritto che assieme al figlio arrogante e maleducato (d'altro canto da qualcuno ha imparato) usa poi questi accessori in modo da arrecare fastidio ai vicini. Se non mi disturbava con il rumore e soffocava con il fumo avrei solo ammirato (senza invidia) questo gioiello tecnologico di motorhome. Altro discorso invece sull'Area di sosta (e qui vorrei sentire il tuo parere). Ma possibile che se vado in una Area a pagamento o campeggio che sia devo essere disturbato dal generatore. Peraltro sul Garda non è che ti possa permettere degli angoli nascosti dove stare tranquillo! Qui è il gestore che deve intervenire con divieti scritti e rafforzati con la sua presenza ogni tanto. O sbaglio? Salutoni, Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="teal">
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 13/07/2010 alle: 13:06:37
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 13/07/2010  12:38:13 Ciao Antonio, tutto ok? >
> No. Sono giorni di grande stress! Se le cose vanno bene o vanno male lo sapremo non prima della fine di luglio. (parlo della situazione di mia moglie).
quote: Guarda, riguardo alla dose di critica hai colto la sfumatura sarcastica ma non certo per invidia o per avversione verso chi si può permettere tutte la novità tecnologiche relative ai nostri mezzi, ma piuttosto perchè esse vanno in mano a soggetti come quello del fatto descritto che assieme al figlio arrogante e maleducato (d'altro canto da qualcuno ha imparato) usa poi questi accessori in modo da arrecare fastidio ai vicini. Se non mi disturbava con il rumore e soffocava con il fumo avrei solo ammirato (senza invidia) questo gioiello tecnologico di motorhome. >
> La mia era solo una impressione, non necessariamente corrispondente alla realtà. Per il resto l'uso scorretto delle cose rende odiosa la cosa stessa a chi non la usa (non importa se sempre o in quel momento). Per fare una battuta ho avuto in passato studenti (io sono violinista e violino insegno) davvero negati. Riuscivano a rendermi odioso il mio amato strumento. Alla fine, prime della loro dimissione d'ufficio, misi in aula un manifesto con uno scheletro che suona il violino e la scritta sotto "CHI STONA AVVELENA ANCHE TE! DIGLI DI SMETTERE!" (mutuata da una nota campagna antifumo).
quote: Altro discorso invece sull'Area di sosta (e qui vorrei sentire il tuo parere). Ma possibile che se vado in una Area a pagamento o campeggio che sia devo essere disturbato dal generatore. Peraltro sul Garda non è che ti possa permettere degli angoli nascosti dove stare tranquillo! Qui è il gestore che deve intervenire con divieti scritti e rafforzati con la sua presenza ogni tanto. O sbaglio? >
> Non so se sbagli o non sbagli. Di certo, scegliendo di stare in A.A. (scelta che non condivido, ma non critico in chi la fa perché ognuno è padrone delle proprie scelte) il buon senso manca a coloro che accendono generatori, schiamazzano, accendono fuochi e carbone nelle vicinanze di altri camper. Come sai sono un sostenitore del generatore ma, sinceramente, il suo uso dà fastidio anche a me se qualcuno mi si attacca (volente o nolente) e lo accende nei momenti più inopportuni. Spesso manca il rispetto del prossimo e rumori e fumi sono! Ciao
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 13/07/2010 alle: 14:47:52
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 13/07/2010  13:06:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Innanzitutto auguri di buone nuove per tua moglie. Cosa vuoi, anch'io non faccio i salti di gioia a mettermi nelle AA ma sul Garda (io sono di Verona per cui parecchi fine settimana li faccio li per la vicinanza) non si può scegliere altro. E' chiaro che quando vado in viaggi più lunghi cerco di appartarmi o posizionarmi distante da altri poichè ho imparato a mie spese che quando ti si appiccica un camper non ne cavi nulla di buono anzi! Meno male che fra 10 gg. me ne vado in Francia 3 settimane a disintossicarmi! Ciao Antonio, Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="teal">
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 14/07/2010 alle: 14:26:48
E qui arriva il bello, esce il figlio, un ragazzotto di 14-15 anni e mi dice con tono arrogante "ma lei non doveva bussare nel camper", Mi domando come tu non abbia visto il videocitofono. [:D][:D][:D] Luca
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 14/07/2010 alle: 18:46:22
quote:Risposta al messaggio di venerdi13 inserito in data 14/07/2010  14:26:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti, ho avuto un attimo di indecisione visto che non c'era il campanello, se fare dei segnali di fumo o sbracciarmi e saltellare davanti alle finestre, alla fino ho commesso il crimine: ho bussato alla porta! Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="teal">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link