quote:Risposta al messaggio di vinc77 inserito in data 12/07/2010 10:39:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> id="teal">id="size2">Magari non avrà pagato il supplemento per la corrente elettrica! E'comunque incredibile che i campeggio lasci usare il generatore dentro allo stesso, come pure le aree di sosta a pagamento. Che poi sia l'utilizzatore del generatore che sbaglia e non il generatore stesso ad essere demonizzato, questo l'ho gia sostenuto, ma che i generatori siano venduti come acqua fresca mi lascia un pò perplesso, ci vorrebbe il patentino d'uso per certi aggeggi. Cia Daniele. id="Arial Black">
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 12/07/2010 11:32:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> All`eventualita` di un basso amperaggio disponibile non avevo pensato... mea culpa
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 12/07/2010 11:32:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> compri un clima adatto anche all'uso in tutti i campeggi (3A di assorbimento 3400 btu) il cane resta fresco e anche i vicini non sentono il ronzare del motore del clima... e in viaggio lo usi con l'inverter byby roberto
quote:Risposta al messaggio di mexios inserito in data 13/07/2010 00:10:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse perché c’è un sacco di gente che compra mezzi al di sopra delle loro possibilità e quando hanno finito di pagare il camper (si fa per dire se hanno un finanziamento) fanno fatica a pagare campeggi, AA ed e-foy. [:0][xx(][:D] id="navy">
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 12/07/2010 23:29:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro mio! Lasciare le finestre aperte mentre riposo e/o dormo? In una A.A. che sono sempre più spesso veri supermarket per ladri? E poi se le finestre sono aperte con la luce che entra come posso riuscire a dormire? Quindi quando riposo io le finestre le chiudo sempre!! Il problema segnalato da DF55 è principalmente l'A.A. (o il camping) ove non esiste altro modo se non quello di stare affiancati. Stando "vicino vicini" si scatenano le classiche liti da condominio per chi la vuole cotta e chi la vuole cruda!! Sapessi quanti problemi non si creano facendo solo sosta libera come faccio io evitando di parcheggiare vicino ad altri, i quali ALTRI devono smettersela di fermarsi, AVNDO SPAZI A SUFFICIENZA, attaccandosi a me come piattole! In tal caso non solo non spengo il generatore, ma mando a "fangala" chi mi chiede di "rispettare gli ALTRI che non rispettano me. Certo, se mi fossi trovato in quella A.A. non avrei acceso il generatore o più probabilmente non ci avrei ami messo piede!! P.S. Dalla descrizione fatta da DF55 sembra di vedere una buona dose di critica a chi ama avere il camper tecnologico! Impressione personale ovviamente!
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 13/07/2010 09:08:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Antonio, tutto ok? Guarda, riguardo alla dose di critica hai colto la sfumatura sarcastica ma non certo per invidia o per avversione verso chi si può permettere tutte la novità tecnologiche relative ai nostri mezzi, ma piuttosto perchè esse vanno in mano a soggetti come quello del fatto descritto che assieme al figlio arrogante e maleducato (d'altro canto da qualcuno ha imparato) usa poi questi accessori in modo da arrecare fastidio ai vicini. Se non mi disturbava con il rumore e soffocava con il fumo avrei solo ammirato (senza invidia) questo gioiello tecnologico di motorhome. Altro discorso invece sull'Area di sosta (e qui vorrei sentire il tuo parere). Ma possibile che se vado in una Area a pagamento o campeggio che sia devo essere disturbato dal generatore. Peraltro sul Garda non è che ti possa permettere degli angoli nascosti dove stare tranquillo! Qui è il gestore che deve intervenire con divieti scritti e rafforzati con la sua presenza ogni tanto. O sbaglio? Salutoni, Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 13/07/2010 12:38:13 Ciao Antonio, tutto ok? >> No. Sono giorni di grande stress! Se le cose vanno bene o vanno male lo sapremo non prima della fine di luglio. (parlo della situazione di mia moglie).
quote: Guarda, riguardo alla dose di critica hai colto la sfumatura sarcastica ma non certo per invidia o per avversione verso chi si può permettere tutte la novità tecnologiche relative ai nostri mezzi, ma piuttosto perchè esse vanno in mano a soggetti come quello del fatto descritto che assieme al figlio arrogante e maleducato (d'altro canto da qualcuno ha imparato) usa poi questi accessori in modo da arrecare fastidio ai vicini. Se non mi disturbava con il rumore e soffocava con il fumo avrei solo ammirato (senza invidia) questo gioiello tecnologico di motorhome. >> La mia era solo una impressione, non necessariamente corrispondente alla realtà. Per il resto l'uso scorretto delle cose rende odiosa la cosa stessa a chi non la usa (non importa se sempre o in quel momento). Per fare una battuta ho avuto in passato studenti (io sono violinista e violino insegno) davvero negati. Riuscivano a rendermi odioso il mio amato strumento. Alla fine, prime della loro dimissione d'ufficio, misi in aula un manifesto con uno scheletro che suona il violino e la scritta sotto "CHI STONA AVVELENA ANCHE TE! DIGLI DI SMETTERE!" (mutuata da una nota campagna antifumo).
quote: Altro discorso invece sull'Area di sosta (e qui vorrei sentire il tuo parere). Ma possibile che se vado in una Area a pagamento o campeggio che sia devo essere disturbato dal generatore. Peraltro sul Garda non è che ti possa permettere degli angoli nascosti dove stare tranquillo! Qui è il gestore che deve intervenire con divieti scritti e rafforzati con la sua presenza ogni tanto. O sbaglio? >> Non so se sbagli o non sbagli. Di certo, scegliendo di stare in A.A. (scelta che non condivido, ma non critico in chi la fa perché ognuno è padrone delle proprie scelte) il buon senso manca a coloro che accendono generatori, schiamazzano, accendono fuochi e carbone nelle vicinanze di altri camper. Come sai sono un sostenitore del generatore ma, sinceramente, il suo uso dà fastidio anche a me se qualcuno mi si attacca (volente o nolente) e lo accende nei momenti più inopportuni. Spesso manca il rispetto del prossimo e rumori e fumi sono! Ciao
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 13/07/2010 13:06:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Innanzitutto auguri di buone nuove per tua moglie. Cosa vuoi, anch'io non faccio i salti di gioia a mettermi nelle AA ma sul Garda (io sono di Verona per cui parecchi fine settimana li faccio li per la vicinanza) non si può scegliere altro. E' chiaro che quando vado in viaggi più lunghi cerco di appartarmi o posizionarmi distante da altri poichè ho imparato a mie spese che quando ti si appiccica un camper non ne cavi nulla di buono anzi! Meno male che fra 10 gg. me ne vado in Francia 3 settimane a disintossicarmi! Ciao Antonio, Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di venerdi13 inserito in data 14/07/2010 14:26:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti, ho avuto un attimo di indecisione visto che non c'era il campanello, se fare dei segnali di fumo o sbracciarmi e saltellare davanti alle finestre, alla fino ho commesso il crimine: ho bussato alla porta! Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="teal">