CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Generatore di corrente! Buttatelo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 77
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 03/11/2008 alle: 10:45:27
io l'ho trovato installato nel VR acquistato usato vi posso dire l'ho usato 2/3 volte in sosta libera e nall'area di sota degli autogril uno non avevo nessuno accanto due negli autogril mi fermo vicino a TIR quelli che hanno il frigo e fra il loro il mio non si sentiva e poi lo uso 10/15 minuti circa per far funzionare il forno per il resto uso BS se mi serve 220v uso l'inverter è comodo averlo ma basta saperlo usare con un po di criterio saluti anty
17
Pidaeparsut
Pidaeparsut
26/09/2008 5449
Inserito il 03/11/2008 alle: 17:18:55
Io non ho il generatore, e sicuramente non lo comprerò. Mi è capitato di avere un camper vicino con il generatore, ma il propritario lo utilizzava solo poche ore durante il giorno. E' una questione di rispetto per gli altri, molto semplice. Purtroppo ci sono persone ignoranti che non capiscono. A mio avviso, negli ultimi anni, molti sono diventati camperisti per caso, e non per passione. Comprando camper super accessoriati, con accessori che non useranno mai, solo per farsi belli nelle aree di sosta con gli altri camperisti. Davide
Kurt
Kurt
-
Inserito il 03/11/2008 alle: 19:57:20
Lo strano e che anche trovandoti ad un paio di metri viene ritenuto insopportabile, ergo dico chi e' dentro quanto soffre?? Non lo ho mai avuto e mai mi e' mancato, ho sempre tenuto le batterie in buono stato, e usate con parsimonia. Al max, ma credo fosse un palliativo, accendevo il motore di giorno e per pochi minuti, mai di notte o medie o tarde serate. In ogni caso il problema non e' il generatore ma l'essere umano che lo gestisce. Pero' anche tra amici,ho notato che SPESSO essi rompono proprio i coniglioni. Ricordo una notte,tra chicchere bisbigliate, sentimmo tutto di un tratto un gran silenzio e pensammo... mah.. finalmente.. gli sara' finita la benzina... Il giorno dopo venimmo a sapere che gli era stato fregatoooooo.. beh mai nessun furto fu meno biasiamto... slt nb non pensate male, parlando per me, non c'entarvo nulla!
17
Demis80
Demis80
11/06/2008 374
Inserito il 03/11/2008 alle: 21:56:02
Io penso proprio che lo acquisterò a breve un po' per eventuali emergenze e poi per fare asciugare i capelli alla donna quando vado a sciare e non ho la 220V o l'AA con servizi... e per non farmelo rubare da qualche furbetto lo legherò alle balestre con una catena antitrancio[:p][:p][:p] Demis
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 23/01/2009 alle: 14:55:05
quote:Originally posted by Demis80
Io penso proprio che lo acquisterò a breve un po' per eventuali emergenze e poi per fare asciugare i capelli alla donna quando vado a sciare e non ho la 220V o l'AA con servizi... e per non farmelo rubare da qualche furbetto lo legherò alle balestre con una catena antitrancio[:p][:p][:p] Demis >
> Non saprei che dire, di solito non frequentiamo posti affollati di camper, quindi questo problema non lo abbiamo. In anni da camperista non ho mai sentito il bisogno del generatore. Sarà!! [:o)] [:o)] [:o)] [:o)]
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 23/01/2009 alle: 18:45:02
quote:Originally posted by marlin
una bustina di zucchero e torna la pace [:D] >
> Sino a mezzanotte è proprio uno che non tiene conto delle altre persone (rispetto). Li avete ragione nell'odio per l'uso dei generatori. Lo zucchero usalo per il caffè o il cappuccino,così facendo passeresti dalla parte del torto immediatamente.
17
ciro1000
ciro1000
06/08/2008 955
Inserito il 23/01/2009 alle: 19:17:15
Io ho il generatore che ho usato e uso sempre e solo per usare un phon della potenza necessaria ad asciugare i capelli (lunghi!) delle mie due donne. E mai di notte. Ciao scusa la mia osservazione,ma il tuo e' un camper o un negozio di parrucchiere?? Se non vado erreato gia' un'altra volta hai evidenziato che le tue donne si asciugano i capelli in camper,ma la domanda sorge spontanea uno schampo a casa propio no?? Con simpatia CIRO id="blue">id="size2"> Quindi, basta col demonizzare un accessorio che puo' essere utilissimo: educhiamo la gente ad usarlo nel modo corretto, piutto sto! Ciao [/quote]
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 23/01/2009 alle: 22:17:51
sono daccordo anche io ,la colpa non è del generatore,ma del padrone dello stesso che non capisce nulla. io personalmente ho il gasperini, e di pomeriggio se non disturba chi mi è vicino se sono basso di batterie un po lo accendo. non lo farei di sicuro alla sera tardi .
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 24/01/2009 alle: 00:26:48
quote:Originally posted by ciro1000
Io ho il generatore che ho usato e uso sempre e solo per usare un phon della potenza necessaria ad asciugare i capelli (lunghi!) delle mie due donne. E mai di notte. Ciao scusa la mia osservazione,ma il tuo e' un camper o un negozio di parrucchiere?? Se non vado erreato gia' un'altra volta hai evidenziato che le tue donne si asciugano i capelli in camper,ma la domanda sorge spontanea uno schampo a casa propio no?? Con simpatia CIRO id="blue">id="size2"> Quindi, basta col demonizzare un accessorio che puo' essere utilissimo: educhiamo la gente ad usarlo nel modo corretto, piutto sto! Ciao >
> [/quote] Hmmmmm...sai com'è: noi siamo abituati, dopo lunghe passeggiate o qualche bella pedalata, a farci una bella doccia per toglierci di dosso sudore, polvere e stanchezza. Del resto abbiamo scelto un camper con una zona doccia funzionale proprio per usarla! Ma se hai i capelli lunghi, e sei abituata a lavarli spesso, un phon è necessario. Beh...se invece si è abituati a tenersi il sudore, la polvere e i capelli "un po' così" e il box doccia serve per riporci le scarpe (perché, magari, si cammina scalzi per non sporcare il pavimento...), allora il phon è sicuramente superfluo. Così come puo' essere superflua anche la riserva di acqua, ti pare? Ciao
Yuma58
Yuma58
-
Inserito il 24/01/2009 alle: 07:08:44
Sono oltre 30 anni che sono camperista, ho avuto sempre il generatore di corrente, sul mio mezzo attuale non lo uso spesso perchè ho fatto montare l'EFOY, però... sul nuovo che sta per arrivare, l'EFOY non l'ho voluto, sinceramente 3500,00 euretti andrebbero spesi meglio.... Ho avuto in passato sia il TEC che il portatile Honda, non ho mai dato fastidio a nessuno e non vedo il perchè non lo devo portare.... Il fatto che a qualcuno possa dare fastidio è vero, magari perchè trova qualche i.m.b.e.c.i.l.l.e. che lo accende nelle ore di riposo... SALUTONI ARMANDO
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 24/01/2009 alle: 07:33:56
quote:Originally posted by Yuma58
.....Y, però... sul nuovo che sta per arrivare, .... >
> Ma non lo avevi cambiato da poco tempo? (il camperone) Ciao
18
supercalifragili
supercalifra...
07/01/2007 419
Inserito il 24/01/2009 alle: 08:00:09
io sono nuovo del circolo, da due anni. quando ho acquistato il mezzo ho avuto problemi con le bs. e, sarà perchè sei nuovo e quando vai in giro con la famiglia devi essere sempre all'altezza della situazione, sarà perchè il mio monta un condizionatore elettrolux che assorbe 1 kw, ho avuto occasione da prendere un generatore da 2 kw silenziato. lo accedo solo d'estate per il condizionatore. di solito cerco sempre posti isolati dove non ci sono altri camper vicino. comunque se le persone maleducate trovano sempre le persone fastidiose siamo a posto. un pò di buon senso non guasta mai. io ho visto persone a cui dà fastidio tutto, in un piazzale enorme e vuoto, posizionarsi affianco ai camper con generatori accesi e ragazzi che facevano festa, per poi litigare con tutti. ma quelle persone troveranno fastidioso anche la campana delle mucche al pascolo in montagna. supercalifragili
Yuma58
Yuma58
-
Inserito il 24/01/2009 alle: 08:03:27
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
>
> Se potessi cambierei spesso anche la moglie[:D][:D][:D] Si caro professore, però ho raggiunto quello che inseguivo da anni, il CONCORDE....[;)][;)][;)] SALUTONI
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 24/01/2009 alle: 08:44:48
>
> Se potessi cambierei spesso anche la moglie[:D][:D][:D] Si caro professore, però ho raggiunto quello che inseguivo da anni, il CONCORDE....[;)][;)][;)] SALUTONI
>
> Il prossimo? una portaerei? [:D][:D][:D] Complimenti! un gran bel camperone!!!
Yuma58
Yuma58
-
Inserito il 24/01/2009 alle: 09:17:50
>
>
> Il prossimo? una portaerei? [:D][:D][:D] Complimenti! un gran bel camperone!!!
>
> [:D][:D][:D]
19
chorus
chorus
05/10/2006 12490
Inserito il 24/01/2009 alle: 09:39:10
Sono oltre 30 anni che sono camperista, ho avuto sempre il generatore di corrente, sul mio mezzo attuale non lo uso spesso perchè ho fatto montare l'EFOY, però... sul nuovo che sta per arrivare, l'EFOY non l'ho voluto, sinceramente 3500,00 euretti andrebbero spesi meglio.... Ho avuto in passato sia il TEC che il portatile Honda, non ho mai dato fastidio a nessuno e non vedo il perchè non lo devo portare.... Il fatto che a qualcuno possa dare fastidio è vero, magari perchè trova qualche i.m.b.e.c.i.l.l.e. che lo accende nelle ore di riposo... SALUTONI ARMANDO >
> Visto che hai tutta questa esperienza, quale generatore consigli? Grazie
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 24/01/2009 alle: 09:54:52
bisogna specificare che ci sono generatori e generatori, come ci sono camperisti e camperisti. Allora trovato l'equilibrio collegando il buosenso, un po di rispetto altrui il che non guasta, un occhio all'ambiente che è gia di suo inquinato, e quant'altro, la ricetta è sfornata. Io personalmente non condivido che si usi il generatore, ma non per questo non lo si deve usare. Come ogni cosa bisogna avere buon senso. Quando poi arriva il tutore dell'ordine il buon senso lo fà venire lui. Io monto 3 bs, pannello fotovoltaico e parto con le bs cariche, per i miei we non ho mai avuto problemi di corrente. Cordialmente Pippo
Yuma58
Yuma58
-
Inserito il 24/01/2009 alle: 10:50:38
quote:Originally posted by chorus
Sono oltre 30 anni che sono camperista, ho avuto sempre il generatore di corrente, sul mio mezzo attuale non lo uso spesso perchè ho fatto montare l'EFOY, però... sul nuovo che sta per arrivare, l'EFOY non l'ho voluto, sinceramente 3500,00 euretti andrebbero spesi meglio.... Ho avuto in passato sia il TEC che il portatile Honda, non ho mai dato fastidio a nessuno e non vedo il perchè non lo devo portare.... Il fatto che a qualcuno possa dare fastidio è vero, magari perchè trova qualche i.m.b.e.c.i.l.l.e. che lo accende nelle ore di riposo... SALUTONI ARMANDO >
> Visto che hai tutta questa esperienza, quale generatore consigli? Grazie
>
> I generatori sono tutti buoni finchè funzionano e fanno poco rumore, comunque, io per il momento posseggo un HONDA 1000 e ne sono soddisfattissimo, non altresi dell'EFOY... salutoni
18
squonk32
squonk32
01/08/2007 68
Inserito il 24/01/2009 alle: 11:10:17
quote:Originally posted by Albé
Non capisco perché si continui a confondere la causa con l'effetto: ma la colpa è del generatore o del soggetto che lo usa in modo scorretto? Seguendo il ragionamento di chi ha aperto il 3D, dovrei parafrasare << Motore? Rompetelo! >>, riferito ai molti, moltissimi che ti accendono il motore per...scaldarlo 1/2 ora prima di partire, o dare una bottarella alle batterie, o disappannare i cristalli, o...quello che vi pare! E un motore di 2, 2,5 o 3 litri puzza, rumoreggia e inquina assai più di un generatore, no? Io ho il generatore che ho usato e uso sempre e solo per usare un phon della potenza necessaria ad asciugare i capelli (lunghi!) delle mie due donne. E mai di notte. Quindi, basta col demonizzare un accessorio che puo' essere utilissimo: educhiamo la gente ad usarlo nel modo corretto, piutto sto! Ciao >
> Anch'io ho sempre detestato chi teneva il generatore acceso fino a tardi.... di solito ho visto che sono stranieri con camper con accessori supertecnologici! Quest'anno l'ho preso anch'io perchè la bs mi dura poco e non viene ricaricata durante il viaggio. Ne ho preso uno molto silenzioso della Honda ma lo uso al massimo un paio d'ore e soprattutto non in quelle dove può arrecare disturbo. Forse era meglio montare l'Energy Power Evolution che ricarica correttamente le batterie mentre viaggi... ma l'ho scoperto dopo[:(] Ad ogni modo concordo pienamente con Albé sul fatto di scaldare il motore con il veicolo fermo. A Tarvisio quest'anno c'era un ******o che per tutta la notte accendeva il motore ogni venti minuti.... [:(!][:(!] Alla mattina poi uno a fianco di noi ci ha impestato per un'ora[:0] con lo scarico direttamente dentro la nostra porta!! Vorrei ricordare, a tutti coloro che usano tenere il motore acceso a veicolo fermo, che a regime di minimo il motore soffre moltissimo e non si scalda per niente!! Inoltre, in queste condizioni il motore è soggetto alla massima usura poichè la valvola di sovrapressione rimane chiusa e quindi valvole alberi a camme e tutto ciò che sta in alto del motore, non viene lubrificato!! Il motore và tenuto acceso per un minuto al massimo a veicolo fermo e poi bisogna metterlo subito un pò sotto sforzo, magari girando in cerchio per il parcheggio e senza superare i 2000 giri fino a che la lancetta della temperatura non inizia a salire un pò.id="blue"> Solo così il motore viene lubrificato in ogni sua parte e non si usura in modo abnorme! Se poi avete la possibilità di prendere una leggerissima salita senza dover superare i 2000 giri vedrete che la temperatura si innalzerà subito al suo livello ottimale! Per disappanare i vetri, usare panni invece di aspettare il calore del motore! Ci potrebbe volere più di un'ora a scaldarlo al minimo e non avrebbe mai la temperatura giusta! Intanto in quest'ora le valvole e tutto il resto avranno patito più di come se foste andati a Capo Nord e ritorno! Poi non si lamentino coloro che hanno questa cattiva ed inutile abitudine, se il motore non ha più potenza, fuma troppo ed è sempre più rumoroso!

Modificato da squonk32 il 24/01/2009 alle 11:19:47
17
romarossi
romarossi
02/01/2008 292
Inserito il 24/01/2009 alle: 14:07:14
X ssandro60: Colgo l'occasione della Tua disponibilità per porti alcune domande sul Gasperini. Siccome potrebbe interessarmi, vorrei chiederti: 1) E' rumoroso? Es quanti Decibel ha? 2)Tipermette di usare, con un inverter, un phon da circa 600W per poco tempo? 3)I gas di scarico, bruciando GPL o propano, sono meno puzzolenti di quelli un generatore a benzina? Consuma molto? 4)Sei contento del Gasperini? Ti ringrazio e Ti saluto cordialmente, Romano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link