quote:Originally posted by gennarino> Accenderlo ogni qualvolta serve ricaricare le batterie e alimentare un utilizzatore a 220v. Controllare sempre l'olio e le candele. Ciao
Siccome lo sto per comprare, vorrei sapere qual'è il modo corretto per usarlo, al di là del non dar fastidio e degli orari. Chi mi risponde? >
quote:Originally posted by roblungh> Serve anche per aiutare a ricaricare le batterie e dipende dalla potenza dell'alimentatore che uno ha, molto spesso quasi tutti sottodimensionati e allora effettivamente occorrono alcune ore con utenze attive, ma con un buon alimentatore dimezzi i tempi, ad esempio da 35 Amp su un v.r. normale. Cordialmente.
Contrariamente all'opinione del professore non penso che il generatore possa servire per ricaricare le batterie, per tirarle su decentemente dovresti lasciarlo acceso per almeno 4-5 ore. poi è utilissimo per il Phon, il forno, l' aereosol dei bimbi, un emergenza. tutti usi sporadici e non troppo lunghi che anche il vicino piu intollerante (io per esempio) se avvisato preventivamente dell'uso non farà problemi. Non è comunque vero, il generatore mi infastidisce e parecchio pero per i prini 20-30 minuti faccio finta che non esista perchè capisco l'eventuale necessità di 220. byby roberto >
quote:Originally posted by maculani> Questa e' un'ottima idea (strano che venga da maculani [:o)][:D][:p] ).
Se vi sono altri v.r. vicini, chiedergli se si vogliono attaccare anche loro (almeno uno lo regge anche un 1000, con un 2000 anche tre) così si condivide rumore e puzza e diamo una mano all'ecologia, meno spreco. Cordialmente. >
quote:Originally posted by roblungh> Basta avere l'accortezza di non far scendere la carica della batteria in modo esagerato. In sosta libera se sta fermo alcuni giorni lo attacco quando scende del 15% e bastano 90 minuti per riportarla al 100%. Ciao
Contrariamente all'opinione del professore non penso che il generatore possa servire per ricaricare le batterie, per tirarle su decentemente dovresti lasciarlo acceso per almeno 4-5 ore. >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci In sosta libera se sta fermo alcuni giorni lo attacco quando scende del 15% e bastano 90 minuti per riportarla al 100%. Ciao >> 90 minuti.... un'ora e mezza... hai detto niente, per recuperare un 15%... Tra l'altro servira' circa un litro di benzina, che non sono bruscolini. Secondo me conviene accendere il generatore quando le batterie sono piu' scariche, in modo da sfruttarlo di piu'.
quote:Originally posted by mauring> Ho notato che se scendo al 20% i minuti raddoppiano! Un litro e mezzo di benzina? Solo se tengo acceso per tutto il tempo il forno a microonde o il condizionatore! Solo per ricaricare le batterie sto intorno ai 0,5/0,6 L/h. Diciamo un € 1,3/h. Avendo il generatore (che uso per qualunque cosa) in funzione caricabatteria prima di eguagliare il costo di pannelli solari (per altro assolutamente Inutili) passeranno anni, anni e ancora anni! Ciao
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci In sosta libera se sta fermo alcuni giorni lo attacco quando scende del 15% e bastano 90 minuti per riportarla al 100%. Ciao >> 90 minuti.... un'ora e mezza... hai detto niente, per recuperare un 15%... Tra l'altro servira' circa un litro di benzina, che non sono bruscolini. Secondo me conviene accendere il generatore quando le batterie sono piu' scariche, in modo da sfruttarlo di piu'.
>
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Ho notato che se scendo al 20% i minuti raddoppiano! >> Mmmmm....c'e' qualcosa che non va nelle percentuali indicate....
quote: Un litro e mezzo di benzina? Solo se tengo acceso per tutto il tempo il forno a microonde o il condizionatore! >> Infatti, io ho detto "circa un litro" [;)]
quote: prima di eguagliare il costo di pannelli solari (per altro assolutamente untili) passeranno anni, anni e ancora anni! >> Beh, insomma, con un generatore fisso costoso come il tuo, non credo. Comunque sono con te: energia sempre e dovunque, senza ovviamente sprecarla. [:)]
quote:Originally posted by Roberto66> Infatti!!! Attualmente è rotto e tra venti giorni verrà riparato.
"Avendo il generatore (che uso per qualunque cosa) secondo me il giorno che ti si guasta ti metti la fascia a lutto >
quote: , a leggere i tuoi racconti , a volte mi sembra che piu' che un accessorio sia il prolungamento del corpo ... [:)] >> In effetti in 4 anni che possiedo questo TEC 29 l'ho già fatto "girare" per quasi 1000 ore!!! Ciao