quote:Originally posted by Roberto66> Concordo pienamente [^] E se CoL dovesse dimostrarsi disponibile, propongo di "appiccicare" un altro post-it di particolare importanza ovvero quello relativo ai comportamenti da evitare (si veda p.e. il depliant inviato dal Movimento Camperisti a TUTTI i concessionari con la richiesta/suggerimento di fornirlo a TUTTI i clienti che affittano e/o acquistano un camper, si veda in https://www.camperonline.it/ind...) Ivano.id="blue">
Proporrei un decalogo da "appiccicare" tipo post-it da qualche parte del forum (che ne pensi COL ?) in modo che gli utenti novelli possano leggere e stampare >
quote:Originally posted by obionekenoby> [:D]
quote:Originally posted by Roberto66> Risposta ecumenica, come sempre... [;)][:D] -- gilby
riassumendo: il generatore e' senz' altro utile ma puo' dare fastidio per via del rumore e della puzza. prima di usarlo bisogna essere certi di non dar fastidio e per stabilire cio' abbiamo visto vi sono diversi modi. Chi non si pone il dilemma parte con il piede sbagliato. >
>
quote:Originally posted by falcogiallo> sarà stato un caso no!!!!! il baccano e il silenzio non mi pare siano influenzati dalla nazionalità e dalla lingua, il decibel è internazionale!!!! [;)] sTefaNo
io credo che noi italiani siamo diventati intolleranti per non dire peggio, il15 ottobre 2008 nel parcheggio si sainter maries de la mer in camargue c'erano circa 50 camper tutti francesi tranne tre italiani di cui uno ero io ed alcuni tedeschi, al mattino ed al pomeriggio per circa un ora il camper di fronte a me (francese) apriva il gavone ed accendeva il generatore, il rumore era minimo ed il fastidio , almeno per me , nullo. Bene chi credete che ha protestato? i due italiani che sostavano a circa 30 metri da lui...meditate gente!!! saluti >
quote:Originally posted by filemone>Si, infatti, la parabola fa rumore, puzza... Che paragone è? Elio
Cè chi ha bisogno del generatore per gestire .....e chi della parabola satellitare e chi dellultimo ritovato tecnologico.>
quote:Originally posted by elfetto> Credo che intendesse invidia-generatore, invidia-parabola... ecc... -- gilby
quote:Originally posted by filemone>Si, infatti, la parabola fa rumore, puzza... Che paragone è? Elio
Cè chi ha bisogno del generatore per gestire .....e chi della parabola satellitare e chi dellultimo ritovato tecnologico.>
>
quote:Originally posted by obionekenoby> giusto perchè è stato detto che uno acquista il generatore per ostentazione ma il generatore che ostentazione è non costa cosi caro mentre altri accessori sono molto più cari dopo se è o no ostentazione sono fatti loro a me non interessa se uno può permettersi le maniglie d'oro . Visto che ci siamo vieterei anche il fumo delle sigarette e dei sigari nelle aree di sosta perchè puzzano e sporcano per terra i vari mozziconi.
quote:Originally posted by elfetto> Credo che intendesse invidia-generatore, invidia-parabola... ecc... -- gilby
>
>
quote:Originally posted by filemone> ue il mio costa 4.000 euro alla faccia che non è caro[:D][:D][:D][:D]
quote:Originally posted by obionekenoby> giusto perchè è stato detto che uno acquista il generatore per ostentazione ma il generatore che ostentazione è non costa cosi caro mentre altri accessori sono molto più cari dopo se è o no ostentazione sono fatti loro a me non interessa se uno può permettersi le maniglie d'oro . Visto che ci siamo vieterei anche il fumo delle sigarette e dei sigari nelle aree di sosta perchè puzzano e sporcano per terra i vari mozziconi.
>
>
>
quote:Originally posted by Falcon82> come prevedevi un po' di commenti per ragionarci su' li hai ricevuti. solo il tempo ti dira' se cio' che pensi e come agisci e' corretto. Ovvero , se questi episodi rimarranno casi isolati probabilmante ti stai muovendo bene , se invece ogni due uscite dovrai affrontare queste discussioni... Ciao Roberto
Come è chiara io ho il generatore, e credo di averlo usato sempre in maniera civile...(si lo so qui ognuno può dire di essere un santo) però mi reputo una persona abbastanza tranquilla e paziente, non sono vietati, quindi si possono usare giusto??? Allora regole di convivenza rispettate non ci si può lamentare se uno lo usa al massimo l'uso che ne fa... a me per esempio da fastidio l'odore del riscaldameto a gasolio, ma oltre a dirlo, non posso pretendere che uno stia al freddo perchè a me da fastidio l'odore, come uno non può pretendere che io salti il pranzo perchè non posso accendere 5 minuti il generatore... Per la pacifica convivenza ci vuole assolutamente una buona dose di educazione, ma anche un po di tolleranza non guasta... riguardo a qualsiasi cosa ovvio... >
quote:Originally posted by Falcon82 ..... come uno non può pretendere che io salti il pranzo perchè non posso accendere 5 minuti il generatore... >> ????? Concordo pienamente sulla questione tolleranza in generale, mi sento meno rigido di molti altri, ma questa non l'accetto per più motivi: 1) sei su un camper che è un mezzo adeguatamente attrezzato per poterti nutrire senza accendere un generatore 2) se tu invece mangi solo surgelati che possono esclusivamente scaldati al microonde non sono fatti miei; non sono io che ti affamo 3) la parola bagnomaria ti dice nulla ? e saltato in padella ? 4) visto che ho scelto una dieta a base di cagnetti freschi, se passo vicino al tuo (se c'è l'hai) lo posso mangiare ? se no rischio di morire di fame .... vuoi mica impedirmi di mangiare ? Io definitiva, IMHO uno anche se ha il generatore, se si trova in condizione di poterlo usare ben venga, ma credo che faccia meglio a organizzarsi per sopravvivere senza usarlo visto che rischia che vi siano frequenti situazioni in cui il suo uso è perlomeno inopportuno. Ricordiamoci che tutti abbiamo soglie differenti di tolleranza.
quote:Ostentazione un generatore da poche decine di euro montato su un camper da 100.000/150.000 euro magari con climatizzatore in cellula e parabola ad orientamento automatico ed altro ancora......>> Poche decine di euro??????? Dove lo vendono???? Potrei comprarne un centinaio per poi rivenderli addirittura ad un prezzo inferiore a quello di mercato[:D][:D][:D]
quote:riassumendo: il generatore e' senz' altro utile ma puo' dare fastidio per via del rumore e della puzza. prima di usarlo bisogna essere certi di non dar fastidio e per stabilire cio' abbiamo visto vi sono diversi modi. Chi non si pone il dilemma parte con il piede sbagliato. >> E' proprio così Ci vuole solo un poco di educazioene e rispetto del prossimo. Il resto dei ragionamenti sono aria fritta. [;)]