CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Generatore... fastidio o cosa?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 155
20
falcogiallo
falcogiallo
24/03/2005 141
Inserito il 22/10/2008 alle: 12:24:06
io credo che noi italiani siamo diventati intolleranti per non dire peggio, il15 ottobre 2008 nel parcheggio si sainter maries de la mer in camargue c'erano circa 50 camper tutti francesi tranne tre italiani di cui uno ero io ed alcuni tedeschi, al mattino ed al pomeriggio per circa un ora il camper di fronte a me (francese) apriva il gavone ed accendeva il generatore, il rumore era minimo ed il fastidio , almeno per me , nullo. Bene chi credete che ha protestato? i due italiani che sostavano a circa 30 metri da lui...meditate gente!!! saluti
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 22/10/2008 alle: 12:43:41
Proporrei un decalogo da "appiccicare" tipo post-it da qualche parte del forum (che ne pensi COL ?) in modo che gli utenti novelli possano leggere e stampare Utilizzo civile del generatore in camper - il generatore e' un utilie accessorio che puo' generare fastidio a chi ci sta intorno. - se si prevede di farne un utilizzo diverso dallo sporadico o di emergenza (es guardare la TV e/o PC per lunghi periodi) parcheggiare il piu' possibile distante dagli altri. - se la cosa non fosse possibile per luoghi o circostanze limitarne comunque l' utilizzo nelle ore del riposo tenendo anche conto della presenza nel camper vicino di anziani e bambini piccoli. -Evitare di posizionarlo in modo che i fumi di scarico possano entrare nel mezzo altrui. -posizionare in modo visibile un piccolo cartello recante "generatore a bordo" in modo che gli utenti possano eventualmente posizionarsi altrove , ovviamente lo stesso non funge da alibi. -Nel caso si abbia il sentore che lo strumento possa creare attriti e/o litigi cercare sempre il dialogo preventivo. - La convivenza di piu' persone in spazi ristretti puo' creare disagio e obbliga ad un minimo di adattamento , ricordiamoci che siamo camperisti e che un pizzico di pazienza e di tolleranza da le parte di tutti sono il sale del plein air . che dite ? e' una st.upi.da.ta ?
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 22/10/2008 alle: 12:45:13
Comunque ripeto il concetto espresso precedentemente, non provo invidia per chi ha il generatore perchè se lo volessi potrei permettermi di comperarlo anch'io. Il mio problema non è il rumore che in certe occasioni è vero infastidisce, ma se non devi dormire credo che per un tempo limitato si sopporti bene anche se il generatore è di fianco al camper, quello che non riesco a sopportare è la puzza di gas di scarico che purtroppo a volte invade il camper vicino, e se il camper vicino è il mio dopo un po' vado gentilmente a spiegare la situazione. Non credo che questa sia intolleranza. Ciao Giovanna
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 22/10/2008 alle: 13:25:05
quote:Originally posted by Roberto66
Proporrei un decalogo da "appiccicare" tipo post-it da qualche parte del forum (che ne pensi COL ?) in modo che gli utenti novelli possano leggere e stampare >
> Concordo pienamente [^] E se CoL dovesse dimostrarsi disponibile, propongo di "appiccicare" un altro post-it di particolare importanza ovvero quello relativo ai comportamenti da evitare (si veda p.e. il depliant inviato dal Movimento Camperisti a TUTTI i concessionari con la richiesta/suggerimento di fornirlo a TUTTI i clienti che affittano e/o acquistano un camper, si veda in https://www.camperonline.it/ind...) Ivano.id="blue">
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 22/10/2008 alle: 14:04:20
quote:Originally posted by obionekenoby
quote:Originally posted by Roberto66
riassumendo: il generatore e' senz' altro utile ma puo' dare fastidio per via del rumore e della puzza. prima di usarlo bisogna essere certi di non dar fastidio e per stabilire cio' abbiamo visto vi sono diversi modi. Chi non si pone il dilemma parte con il piede sbagliato. >
> Risposta ecumenica, come sempre... [;)][:D] -- gilby
>
> [:D]
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 22/10/2008 alle: 14:18:55
quote:Originally posted by falcogiallo
io credo che noi italiani siamo diventati intolleranti per non dire peggio, il15 ottobre 2008 nel parcheggio si sainter maries de la mer in camargue c'erano circa 50 camper tutti francesi tranne tre italiani di cui uno ero io ed alcuni tedeschi, al mattino ed al pomeriggio per circa un ora il camper di fronte a me (francese) apriva il gavone ed accendeva il generatore, il rumore era minimo ed il fastidio , almeno per me , nullo. Bene chi credete che ha protestato? i due italiani che sostavano a circa 30 metri da lui...meditate gente!!! saluti >
> sarà stato un caso no!!!!! il baccano e il silenzio non mi pare siano influenzati dalla nazionalità e dalla lingua, il decibel è internazionale!!!! [;)] sTefaNo
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 22/10/2008 alle: 15:24:54
quote:Originally posted by filemone
Cè chi ha bisogno del generatore per gestire .....e chi della parabola satellitare e chi dellultimo ritovato tecnologico.>
>Si, infatti, la parabola fa rumore, puzza... Che paragone è? Elio
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 22/10/2008 alle: 15:52:29
quote:Originally posted by elfetto
Cè chi ha bisogno del generatore per gestire .....e chi della parabola satellitare e chi dellultimo ritovato tecnologico.>
>
> Credo che intendesse invidia-generatore, invidia-parabola... ecc... -- gilby
17
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 22/10/2008 alle: 16:54:36
>
>
> giusto perchè è stato detto che uno acquista il generatore per ostentazione ma il generatore che ostentazione è non costa cosi caro mentre altri accessori sono molto più cari dopo se è o no ostentazione sono fatti loro a me non interessa se uno può permettersi le maniglie d'oro . Visto che ci siamo vieterei anche il fumo delle sigarette e dei sigari nelle aree di sosta perchè puzzano e sporcano per terra i vari mozziconi.
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 22/10/2008 alle: 19:11:18
>
>
> giusto perchè è stato detto che uno acquista il generatore per ostentazione ma il generatore che ostentazione è non costa cosi caro mentre altri accessori sono molto più cari dopo se è o no ostentazione sono fatti loro a me non interessa se uno può permettersi le maniglie d'oro . Visto che ci siamo vieterei anche il fumo delle sigarette e dei sigari nelle aree di sosta perchè puzzano e sporcano per terra i vari mozziconi.
>
> ue il mio costa 4.000 euro alla faccia che non è caro[:D][:D][:D][:D]
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 22/10/2008 alle: 19:12:41
vorrò ostentarlo?[:D][:D] infatti alla sera lo smonto e me lo porto al ristorante come una bella f..a[:D][:D]
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 22/10/2008 alle: 21:44:49
Comprato il generatore, mai usato. Il costo di un generatore andante equivale a 2 batterie AGM da 120 A e poi non capisco, facciamo 250-300 Km per stare tranquilli e poi mi fanno venire il mal di testa per la pastina?? Vi prego, non esagerate, come dicono in america: qualsiasi cosa facciate potrebbe essere usata contro di voi. Salutoni Ritaid="navy">id="Comic Sans MS">
18
totem
totem
11/11/2007 92
Inserito il 22/10/2008 alle: 23:14:26
Ciao, dopo tanta lettura dico come la penso anche io ognuno di noi ha le sue esigenze manie e abitudini e nessuno gliele toglie se non disturba chi ha intorno. Anche i bambini,i cani, hanno le loro esigenze ma se disturbano gli altri, ad esempio con partita di calcetto in mezzo a tutti, rompono anche loro e diventano anche isopportabili se i genitori degli stessi non fanno niente x educarli che nella vita il rispetto x gli altri dovrebbe essere la prima cosa da tenere in considerazione. Figuriamoci il GENERATORE l'insopportabile x natura (x me) Chi lo vuole accendere,che sia arrivato prima o dopo di altri camper,in AA o parchrggio che sia si levi dai tre passi si va ad accendere il suo generatore e poi torna.Chi lo accende è un adulto non un bambino,quindi dovrebbe capire che rompe e rompe a tutte le ore anche x un solo minuto. Non sopporto chi se ne infischia degli altri e si comporta come se le sue esigenze fossero l'unica cosa al mondo. Ciao e buone soste a tutti. Angelo
18
Falcon82
Falcon82
11/12/2007 369
Inserito il 23/10/2008 alle: 12:07:23
Come è chiara io ho il generatore, e credo di averlo usato sempre in maniera civile...(si lo so qui ognuno può dire di essere un santo) però mi reputo una persona abbastanza tranquilla e paziente, non sono vietati, quindi si possono usare giusto??? Allora regole di convivenza rispettate non ci si può lamentare se uno lo usa al massimo l'uso che ne fa... a me per esempio da fastidio l'odore del riscaldameto a gasolio, ma oltre a dirlo, non posso pretendere che uno stia al freddo perchè a me da fastidio l'odore, come uno non può pretendere che io salti il pranzo perchè non posso accendere 5 minuti il generatore... Per la pacifica convivenza ci vuole assolutamente una buona dose di educazione, ma anche un po di tolleranza non guasta... riguardo a qualsiasi cosa ovvio...
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 23/10/2008 alle: 12:54:45
il generatore è vietato - in parcheggi pubblici perchè costituisce campeggio cosa che non si può fare con il camper - in alcune ore della giornata nelle aree dove è consentito (AA o altro) giusto?
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 23/10/2008 alle: 14:24:47
quote:Originally posted by Falcon82
Come è chiara io ho il generatore, e credo di averlo usato sempre in maniera civile...(si lo so qui ognuno può dire di essere un santo) però mi reputo una persona abbastanza tranquilla e paziente, non sono vietati, quindi si possono usare giusto??? Allora regole di convivenza rispettate non ci si può lamentare se uno lo usa al massimo l'uso che ne fa... a me per esempio da fastidio l'odore del riscaldameto a gasolio, ma oltre a dirlo, non posso pretendere che uno stia al freddo perchè a me da fastidio l'odore, come uno non può pretendere che io salti il pranzo perchè non posso accendere 5 minuti il generatore... Per la pacifica convivenza ci vuole assolutamente una buona dose di educazione, ma anche un po di tolleranza non guasta... riguardo a qualsiasi cosa ovvio... >
> come prevedevi un po' di commenti per ragionarci su' li hai ricevuti. solo il tempo ti dira' se cio' che pensi e come agisci e' corretto. Ovvero , se questi episodi rimarranno casi isolati probabilmante ti stai muovendo bene , se invece ogni due uscite dovrai affrontare queste discussioni... Ciao Roberto
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31269
Inserito il 23/10/2008 alle: 14:45:33
quote:Originally posted by Falcon82 ..... come uno non può pretendere che io salti il pranzo perchè non posso accendere 5 minuti il generatore... >
> ????? Concordo pienamente sulla questione tolleranza in generale, mi sento meno rigido di molti altri, ma questa non l'accetto per più motivi: 1) sei su un camper che è un mezzo adeguatamente attrezzato per poterti nutrire senza accendere un generatore 2) se tu invece mangi solo surgelati che possono esclusivamente scaldati al microonde non sono fatti miei; non sono io che ti affamo 3) la parola bagnomaria ti dice nulla ? e saltato in padella ? 4) visto che ho scelto una dieta a base di cagnetti freschi, se passo vicino al tuo (se c'è l'hai) lo posso mangiare ? se no rischio di morire di fame .... vuoi mica impedirmi di mangiare ? Io definitiva, IMHO uno anche se ha il generatore, se si trova in condizione di poterlo usare ben venga, ma credo che faccia meglio a organizzarsi per sopravvivere senza usarlo visto che rischia che vi siano frequenti situazioni in cui il suo uso è perlomeno inopportuno. Ricordiamoci che tutti abbiamo soglie differenti di tolleranza.
17
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 23/10/2008 alle: 14:51:39
Il problema vero è : tutti indistintamente abbiamo abbassato il limite di tolleranza o pazienza o sopportazione come dir si vogliaid="red">id="blue">.

Modificato da filemone il 23/10/2008 alle 14:52:06
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 23/10/2008 alle: 20:06:10
quote:Ostentazione un generatore da poche decine di euro montato su un camper da 100.000/150.000 euro magari con climatizzatore in cellula e parabola ad orientamento automatico ed altro ancora......>
> Poche decine di euro??????? Dove lo vendono???? Potrei comprarne un centinaio per poi rivenderli addirittura ad un prezzo inferiore a quello di mercato[:D][:D][:D]

Modificato da profros il 23/10/2008 alle 20:07:31
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 23/10/2008 alle: 20:10:56
quote:riassumendo: il generatore e' senz' altro utile ma puo' dare fastidio per via del rumore e della puzza. prima di usarlo bisogna essere certi di non dar fastidio e per stabilire cio' abbiamo visto vi sono diversi modi. Chi non si pone il dilemma parte con il piede sbagliato. >
> E' proprio così Ci vuole solo un poco di educazioene e rispetto del prossimo. Il resto dei ragionamenti sono aria fritta. [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link