quote:Originally posted by Falcon82> Solo i primi 5 minuti il webasto è udibile come sibilo e a livello olfattivo, appena si scalda la combustione è ottimale, non saranno rose, ma sul mio non ti accorgi che sia acceso. L'argomento è ritrito, piuttosto, cercate di insonorizzare ulteriormente i piccoli generatori, allora si che nessuno può lamentarsi. id="navy">id="Comic Sans MS">
Come è chiara io ho il generatore, e credo di averlo usato sempre in maniera civile...(si lo so qui ognuno può dire di essere un santo) però mi reputo una persona abbastanza tranquilla e paziente, non sono vietati, quindi si possono usare giusto??? Allora regole di convivenza rispettate non ci si può lamentare se uno lo usa al massimo l'uso che ne fa... a me per esempio da fastidio l'odore del riscaldameto a gasolio, ma oltre a dirlo, non posso pretendere che uno stia al freddo perchè a me da fastidio l'odore, come uno non può pretendere che io salti il pranzo perchè non posso accendere 5 minuti il generatore... Per la pacifica convivenza ci vuole assolutamente una buona dose di educazione, ma anche un po di tolleranza non guasta... riguardo a qualsiasi cosa ovvio... >
quote:Originally posted by giocanta> era la risposta a quanto detto prima, in ogni caso ce l'ho mi è utile per 100 cose, e dato che non è vietato lo uso... non lo uso perchè non è vietato...[:D] Se parliamo di cose essenziali allora perchè non girare in tenda, dormire in macchina o addirittura con le stelle come tetto... beh per comodita, e a cosa serve il generatore, ad avere più comodità... Gli optional in quanto tali non sono indispensabili ma più o meno utili, e il grado di utilità dipende dai singoli individui, una cosa utilissima per te può essere una cosa inutilissima per me!!!! saluti
Non ho capito il ragionamento: "il generatore lo uso perché non è vietato" . Che significa? Ci sono mille cose che non sono vietate ma che possono dare fastidio. Se io mi mettessi a suonare la viola sul camper interrompendo il vostro sonnellino in vacanza? Non è vietato....suvvia non mi direte che dà fastidio un po' di musica?????[:0][:0][:0]....inoltre continuo a non capire a cosa serve. Per un uso normale del camper, per una famiglia che fa una vacanza itinerante e cioè che ogni giorno muove il mezzo e ricarica le batterie, non mi sembra così indispensabile. >
quote:Originally posted by Falcon82>La penso anche io così......ce la stiamo smenando da giorni e potremo andare avanti per anni, tanto ci dividiamo sempre in 2, i pro e i contro.....le motivazioni sono e saranno sempre le stesse, dal rumore all'inquinamento al disturbo alla buona educazione ai divieti e così via, io dico solo una cosa, non possiamo standardizzare tutto, il mio modo di vivere pleinair è differente dal tuo e da quello di Paolo (che saluto[;)]) e ovviamente abbiamo tutti il diritto di viverlo come meglio lo crediamo, MA SEMPRE NEL RISPETTO DEL NOSTRO PROSSIMO, che per me sei tu e quindi cercherò di disturbarti il meno possibile, e che per te sono io e quindi non ti infastidirai e non avrai da ridire quando accendo il generatore in ore DECENTI o mia figlia gioca alla palla in orari DECENTI...... Ciao Daniele
quote:Originally posted by giocanta> era la risposta a quanto detto prima, in ogni caso ce l'ho mi è utile per 100 cose, e dato che non è vietato lo uso... non lo uso perchè non è vietato...[:D] Se parliamo di cose essenziali allora perchè non girare in tenda, dormire in macchina o addirittura con le stelle come tetto... beh per comodita, e a cosa serve il generatore, ad avere più comodità... Gli optional in quanto tali non sono indispensabili ma più o meno utili, e il grado di utilità dipende dai singoli individui, una cosa utilissima per te può essere una cosa inutilissima per me!!!! saluti
Non ho capito il ragionamento: "il generatore lo uso perché non è vietato" . Che significa? Ci sono mille cose che non sono vietate ma che possono dare fastidio. Se io mi mettessi a suonare la viola sul camper interrompendo il vostro sonnellino in vacanza? Non è vietato....suvvia non mi direte che dà fastidio un po' di musica?????[:0][:0][:0]....inoltre continuo a non capire a cosa serve. Per un uso normale del camper, per una famiglia che fa una vacanza itinerante e cioè che ogni giorno muove il mezzo e ricarica le batterie, non mi sembra così indispensabile. >
>
quote:Originally posted by Falcon82> vabbè, nel tuo primo post chiedi se il generatore da fastidio, quelle sopra sono state le risposte, poi in ultimo dici che comunque lo userai sempre (divieto si divieto no)....... sono state scritte 5 pagine per niente!!!!! [:D][;)] [8D][;)] sTefaNo
quote:Originally posted by giocanta> era la risposta a quanto detto prima, in ogni caso ce l'ho mi è utile per 100 cose, e dato che non è vietato lo uso... non lo uso perchè non è vietato...[:D]id="red"> Se parliamo di cose essenziali allora perchè non girare in tenda, dormire in macchina o addirittura con le stelle come tetto... beh per comodita, e a cosa serve il generatore, ad avere più comodità... Gli optional in quanto tali non sono indispensabili ma più o meno utili, e il grado di utilità dipende dai singoli individui, una cosa utilissima per te può essere una cosa inutilissima per me!!!! saluti
Non ho capito il ragionamento: "il generatore lo uso perché non è vietato" . Che significa? Ci sono mille cose che non sono vietate ma che possono dare fastidio. >
>
quote:non ti infastidirai e non avrai da ridire quando accendo il generatore in ore DECENTI o mia figlia gioca alla palla in orari DECENTI...... >> basta che non arrivino pallonate sul mio camper...[:(!]ma questo potrebbe essere argomento di un nuovo post. Saluti.
quote:Originally posted by Roberto66> A Lei non lo dico poichè è troppo stellato.[:D][:D][:D]Cordialmente.
tipo ? >