quote:Originally posted by attila76> al massimo qualche cigolio[:D][:p]
Così va meglioooooo [:D][:D] Utilizzate il generatore, ma in silenzio[:D][:D] >
quote:Originally posted by totem> Così ti metti proprio dove li gettiamo?
BUTTATELI VIA!!!!! >
quote: Ma come faranno tutti quelli che come me non lo utilizzano? (il generatore si intende) >> Sinceramente non lo so.
quote: Camper non villette mobili con la 220v,non la trovo Plein Air. >> Cosa è una nuova legge dello Stato? Oppure hai trovato questa definizione sulla Treccani?
quote: Senza di lui la lista di aggeggi che molti di noi si portano a giro sarebbe + corta e il tempo x fare vacanza da camper + lungo. >> E questa cosa da dove salta fuori? Tanto per dirne una grazie al generatore ho la macchina del caffè, ho il microonde che mi consente di cucinare una sola vota a settimana e poi scaldo rapidissimamente le cose che ho surgelato. per la colazione non sporco neppure il bollilatte (evitando di dover perdere tempo a lavarlo) e metto il latte con le tazze di plastica usa e getta direttamente nel microonde... Guarda quanto tempo risparmiato a tutto vantaggio del tempo della vacanza!!! Poi non ho problemi di ricarica batterie...
quote: Naturalmente ognuno è libero di pensarla come vuole ma non di fare COME VUOLE specialmente con il generatore. >> No. non specialmente con il generatore. Ognuno è libero di pensarla come vuole ma non di fare COME VUOLE (in genere).
quote: Eh si, mi sta propio antipatico. >> È un tuo problema! non mio!
quote: Il vero generatorista sembra che non ce l'abbia. Complimenti a Lui e buona notte a tutti. >> Questa, quando hai tempo, ce la spieghi meglio? Ciao
quote:Originally posted by mf1963>
Non ce la faccio a leggere tutti i post! Ma voglio dire solamente che ho visto camperisti a che si sono presi a sprangate per via del generatore....in estate....é assurdo! e gli altri che rimanevano a guardare....perché forse erano contenti che il tizio le dava a quello del generatore....la cosa brutta che c'erano anche bambini.....bella roba. Tutto questo é successo in Puglia qualche anno fà.....ometto di citare il luogo per ovvi motivi. Non voglio esprimermi personalmente ma comunque mi é capitato uno che nel parcheggio di Gardaland, in estate, mentre mi facevo un bel piattone di spaghetti, "al ragù", un tizio ha acceso il GENERATORE perché gli faceva caldo.....gli ho fatto notare che il tubo di scappamento ce l'avevo praticamnete in bocca....non ha fatto cenno e non lo ha spento...... Con questo non dico altro..... cosa avrei dovuto fare? L'ignoranza é la virtù dei forti...o sbaglio!?!?!?! >
quote:Originally posted by lo zio 2> E chi ha mai detto questo?
mi domando perchè debba essere tollerante chi non ha il generatore,e non educato chi il generatore l'ha. >
quote: Mi spiego meglio: se vuoi usare il generatore non andare in aree sosta vicino ad altri camper,compra generatori professionali,anche perchè sei passibile di multa per disturbo della quiete pubblica (se si superano certi decibel),ed in ultimo ,cerchiamo di adeguarci al camper e non di adeguare il camper a noi. >> Veramente è proprio il camper che deve adeguarsi alle esigenze di chi lo sua altrimenti diventa una tortura!
quote: In quattro anni non ho mai sentito il bisogno di un generatore,ho due batterie e faccio quel che è possibile, senza schiavizzarmi dalle comodità almeno nel weekend e in vacanza, scelgo le aree con 220v o campeggi (me li posso permettere) o se trovo un bel posto mi fermo in libera,quindi mi adeguo alla situazione. >> No è questione di potersi permettere un campeggio, è semmai questione di voler stare da soli lontani da "condomini orizzontali"!!! Personalmente cerco sempre di starmene il più lontano possibile da altri camper. Purtroppo tra i camperisti è diffusa la pessima abitudine di affiancarsi al primo camper che si è fermato per stare da solo e poi arrivano anche a lamentarsi se chi era li per stare da solo (lontano da A.A.) tiene acceso il generatore!! Ciao
quote:Originally posted by europeoe> Un camperista comodo e al fresco....[:D][:D]
il camperista con un generatore che camperista e'?[:D][:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by totem> Di quale parte sei?
Ciao a tutti x il Prof. Buttateli via! in Toscana è un detto x dissentire l'uso dell'oggetto in questione. >
quote: Senza si puo' >> Tutto si può! In fondo fino a 150 anni fa non esisteva neppure l'elettricità!!!
quote: Hai il generatore da sempre? >> In camper? Si. Insieme al condizionatore il generatore fu il primo accessorio che feci istallare fin dalla stipula del contratto di acquisto già dal primo camper 9 anni fa.
quote: E' comunque una scelta di fare vacanza ognuno deve interpretarla come meglio crede. >> Appunto.
quote: Casomai li dovreste gettare dove si possono smaltire.non faccio raccolta di ferracci,anche se di valore. >> Sinceramente non ci penso proprio a gettarlo.
quote: Ti è piaciuta la definizione VILLETTA? se si ne sono felice >> Diciamo che no ho provato particolari emozioni. Di certo amo le comodità e finché posso non vi rinuncio.
quote: E' logico che puoi usare tutti gli accessori che ti porti a borbo basta che non disturbi,e credo tu non sia il tipo, chi ti è vicino. >> Su questo puoi scommetterci anche perché mi metto sempre lontano da altri camper o comunque in posti dove il rumore del generatore è coperto dai rumore ambientale. Tra l'altro tra pochi giorni porto camper alla Dometic per rendere ancora più silenzioso il mio generatore (e già adesso è davvero silenzioso). Quelle rare volte che sto in A.A. e ho camper intorno prima di accenderlo, anche solo per un caffè con l'espresso-bar, chiedo sempre ai vicini se possono sopportare il rumore per 5 minuti.
quote: Non me ne faccio un problema ho solo detto che è antipatico e lo è diventato con l'uso inappropiato da parte di alcuni. >> Beh, i maleducati esistono e non solo per avere il generatore (urla, schiamazzi, pallonate, ecc..).
quote: ES. P.sso Lavazè, ore 16,30 di un giorno d'Agosto, arrivano 4 camper formazione a cerchio GENERATORE ACCESO appena scesi dal camper,che bisogno c'era di disturbare la quiete di montagna,il pascolo,i villeggianti ed infine.i colleghi camperisti? >> Il mondo è anche questo e non solo per i generatori. Tanto per dirne una persino alcuni sindaci emanano ordinanze in violazione delle leggi dello Stato!!!!
quote: Il vero generatorista sembra che non ce l'abbia perchè lo accende lontano da tutti,quindi, quando ha dei vicini,lo tiene spento. >> Sono concorde! Ciao