CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Generatore... fastidio o cosa?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 155
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 26/10/2008 alle: 08:44:19
Certo se ragionassero tutti come te !!! Il fatto di avvisare i vicini che accendi il generatore per un tot di minuti ti fa essere una persona estremanente civile. E' ovvio che se io so che il mio vicino dopo 5-15 o 30 minuti spegne il generatore lo sopporto con molta più tranquillità. A volte ti capita che uno accende, poi se ne va e torna dopo due ore. Questo francamente è inaccettabile, noi siamo dovuti uscire perchè il nostro camper era una camera a gas. Credo che tutti voi concordiate che uno si può anche arrabbiare un po'. Ciao Giovanna
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 26/10/2008 alle: 10:52:11
quote:Originally posted by Falcon82 Generatore... fastidio o invidia? >
> Tornando al soggetto originario: invidia! Però raramente in Europa mi sono fermato in zone dove avrei potuto accendere il generatore - sempre che ne avessi avuto l'esigenza - senza disturbare o essere giustamente multato. Quindi mi va bene - e basta - il pannello solare. Al limite lo potrei mettere su un piano da inclinare per seguire il sole, come ha fatto Stojan. Resta il problema del phon, ma in un'ora si asciugano anche i capelli lunghi di mia moglie. [8D]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 26/10/2008 alle: 11:48:28
quote:Originally posted by oliver
quote:Originally posted by Falcon82 Generatore... fastidio o invidia? >
> Tornando al soggetto originario: invidia! Però raramente in Europa mi sono fermato in zone dove avrei potuto accendere il generatore - sempre che ne avessi avuto l'esigenza - senza disturbare o essere giustamente multato.
>
> Questo "raramente" a me è capitato "raramente". Intendo che all'estero nel 50% dei casi non ho avuto problemi. Qualche problema quelle rare volte che mi sono fermato in A.A. nonostante quasi sempre siano dotate di allaccio elettrico. Per esempio nella A.A. di Rotherburg ob Tauber che è comodissima per il centro ma è sempre iper affollata e dove l'allaccio elettrico consente piccoli carichi. Dovendo fare il caffé ho acceso lo stesso il generatore ma dopo aver avvisato i due/tre camper che mi stavano vicini che il disturbo sarebbe stato di pochi minuti.
quote: Quindi mi va bene - e basta - il pannello solare. Al limite lo potrei mettere su un piano da inclinare per seguire il sole, come ha fatto Stojan. >
> L'ho avuto sul precedente camper e fu un inutile aggravio di peso! Su quello attuale non l'ho proprio voluto!
quote: Resta il problema del phon, ma in un'ora si asciugano anche i capelli lunghi di mia moglie. [8D] >
> In casa mia siamo tutti (moglie, figli ed io con i capelli lunghi e lunghissimi!!!). Ma non è problema di phon, il problema sarebbe che resterei senza caffè, microonde, computer e non avrei neppure la possibilità di ricaricare con certezza le batterie. Ciao
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 26/10/2008 alle: 15:17:15
Premetto che questo è un copia e incolla di un post che ho fatto in un altro thread, sempre di generatori, lo riporto anche qua:id="size3">id="red"> Non capisco proprio questa "avversione" quasi MANIACALE contro i generatori..... ...io, in 15 anni di "camperismo", sarò stato infastidito al massimo un paio di volte da qualche generatore acceso nelle mie vicinanze, non di più.... ...altre volte ne ho notato e/o sentito l'uso ma senza avvertire fastidi particolari..... Attualmente, nel mio furgonato, sono dotato di una sola batteria AGM da 95 Ah senza pannelli ne generatore, neanche di scorta per emergenza ( e non ho mai avuto problemi di mancanza di energia). Possiedo un vecchio (di 10 anni) generatore Yamaha 4T ad inverter da 600 watt (silenziosissimo e quasi inodore) che attualmente uso solo in casa per scopi diversi. Ho avuto, in un paio di precedenti camper, anche i pannelli solari. Considerazioni: ...con i pannelli, nel periodo in cui serve avere più energia, d'inverno, i pannelli servono a poco o nulla (cfr. prof Antonio Calosci).... ...con il generatore, quando me lo portavo in giro col camper, ed anche se era solo da 600 watt, ho tirato fuori dai guai più di una volta qualche camperista in crisi energetica (compreso me stesso, con gli opportuni accorgimenti).... mah...!!!!! ciao, Sal

Modificato da mamolato il 26/10/2008 alle 16:54:38
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
17
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 26/10/2008 alle: 17:34:50
Ma no qui non si ha l'avversione verso i generatori ma verso i camperisti che li usano[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Dai... scherzo[8D]
18
totem
totem
11/11/2007 92
Inserito il 27/10/2008 alle: 21:23:21
quote:Di quale parte sei? >
> Ciao sono di Firenze
quote:Su questo puoi scommetterci anche perché mi metto sempre lontano da altri camper o comunque in posti dove il rumore del generatore è coperto dai rumore ambientale. Tra l'altro tra pochi giorni porto camper alla Dometic per rendere ancora più silenzioso il mio generatore (e già adesso è davvero silenzioso). Quelle rare volte che sto in A.A. e ho camper intorno prima di accenderlo, anche solo per un caffè con l'espresso-bar, chiedo sempre ai vicini se possono sopportare il rumore per 5 minuti. >
> Bravo Prof. anche io evito se posso le A.A. Se capitasse che lo chiedi a me ti costerà almeno 2 caffè.( fa anche rima) SAluti Angelo
17
Garfield
Garfield
25/09/2008 58
Inserito il 28/10/2008 alle: 12:33:52
Ad uno che aveva detto " bisogna saper sopportare", l'altro aveva risposto " no, bisogna saper rispettare!" E io la penso proprio così.
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 28/10/2008 alle: 19:59:01
ma alla fine di queste sette pagine che cosa abbiamo stabilito? quale è il comportamento corretto? o perlomeno quale è il comportamento accettabile?
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 28/10/2008 alle: 21:26:27
non si stabilisce nulla come al solito. ci si colloca semplicemente in un branco di appartenenza gli intolleranti , i menefreghisti , i qualunquisti , i possessori , gli aspiranti , i gaudenti e gli accondiscenti. Ognuno con il suo metro di giudizio e convinzione personale.

Modificato da Roberto66 il 28/10/2008 alle 21:27:16
17
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 28/10/2008 alle: 23:24:49
quote:Originally posted by Garfield
Ad uno che aveva detto " bisogna saper sopportare", l'altro aveva risposto " no, bisogna saper rispettare!" E io la penso proprio così. >
> La nostra libertà termina quando andiamo ad invadere quella di un altro[:(]
22
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 29/10/2008 alle: 09:31:04
Salve a tutti! Davvero non capisco come possa pretendersi di scaldare i cornetti in un camper provocando rumore e puzza quando in un comodo albergo (anche a 2 stelle) hai voglia quante belle colazioni calde Ti preparano!!!! Ma ad una colazione o un pranzo sui fornelli non avevi proprio pensato....magari nel rispetto dei colleghi e non?!?!?!? E invece a cosa vai a pensare?!?!? Che gli altri che pretendono rispetto sono solo invidiosi!!!!! [:0] Sarò strano io!!!!! Saluti
19
tittip
tittip
14/01/2006 85
Inserito il 29/10/2008 alle: 11:13:12
FASTIDIO [:(!][:(!][:(!] sopratutto se me lo accendono vicino... comprendo in caso di necessità... ma per due brioches proprio no [}:)]
18
Falcon82
Falcon82
11/12/2007 369
Inserito il 29/10/2008 alle: 12:31:01
quote:Originally posted by alfredo
Salve a tutti! Davvero non capisco come possa pretendersi di scaldare i cornetti in un camper provocando rumore e puzza quando in un comodo albergo (anche a 2 stelle) hai voglia quante belle colazioni calde Ti preparano!!!! Ma ad una colazione o un pranzo sui fornelli non avevi proprio pensato....magari nel rispetto dei colleghi e non?!?!?!? E invece a cosa vai a pensare?!?!? Che gli altri che pretendono rispetto sono solo invidiosi!!!!! [:0] Sarò strano io!!!!! Saluti >
> Leggete tutto... sono stufo di reiterare post gia scritti 4 volte....!!!
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 29/10/2008 alle: 20:13:45
Generatore... fastidio o invidia? Nè l'uno nè l'altro purchè l'utilizzatore del generatore ne faccia un uso consono senza disturbare. Premetto che non ho il generatore, preferisco il pannello solare anche perchè ho la preferenza di usare il camper quasi tutto l'anno escluso l'inverno se non in qualche rara occasione e in città per fiere e mostre e comunque mai in alta montagna dove preferisco sostare in una ben più confortevole camera d'albergo[:D], comunque ho avuto modo di constatare che chi ha fatto un "signor" impianto col generatore il suo disturbo sonoro è veramente limitato non più delle nostre "cavolo" di pompe a pressostato, mentre trovo odiosi i generatori portatili (da omicidio quelli a 2 tempi[:(!]) soprattutto quando il proprietario non ha il minimo buon gusto di dotarsi di una LUNGA E adeguata prolunga e posizionarla assai lontano dagli altri camper e peggio di farne un uso assai smodato. Cambiare la batteria o consumare meno no?[:D]
elCetti
elCetti
-
Inserito il 29/10/2008 alle: 21:05:20
Non ho il generatore,non serve alla tipologia del mio viaggiare e non ho assolutamente invidia per chi lo ha, non mi è mai servito. Capisco chi lo usa per motivi di emergenza, di neccesità....ma chi lo usa per scaldarsi due cornetti e farsi un cappucino, oppure per guardare la TV deve capire che rompe i C......i a chi gli sta vicino!!!! ciao a tutti .....Sandro
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 29/10/2008 alle: 21:28:30
una volta parcheggio vicino a un camper che accendeva il generatore ore anche di notte come ci saliva sopra accendeva il generatore ma mi dico quelli lo sanno che hanno anche la batteria? con quella gente è lecito anzi doveroso lamentarsi,ma da li a non accettare neanche 10 min di generatore,io lo dichiaro che mi asciugo i capelli e accendo il generatore max 10 min a ore umane,posso disturbare tanto quanto uno che ha banbini piccoli che urlano,forse meno.
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 30/10/2008 alle: 13:39:17
quote:Originally posted by carlomario
una volta parcheggiai vicino a un camper che accendeva il generatore per ore, anche di notte. Ci saliva sopra e accendeva il generatore. Ma, mi dico, quelli lo sanno che hanno anche la batteria? >
> Il condizionatore consuma moooolta corrente 220v... scusa, ho corretto un po' la punteggiatura. -- gilby
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 30/10/2008 alle: 17:48:54
quote:Originally posted by obionekenoby
una volta parcheggiai vicino a un camper che accendeva il generatore per ore, anche di notte. Ci saliva sopra e accendeva il generatore. Ma, mi dico, quelli lo sanno che hanno anche la batteria? >
> Il condizionatore consuma moooolta corrente 220v... scusa, ho corretto un po' la punteggiatura. -- gilby
>
> hai fatto bene,ma era inverno
18
SignoG
SignoG
28/11/2007 482
Inserito il 31/10/2008 alle: 05:52:51
una volta parcheggio vicino a un camper che accendeva il generatore ore anche di notte come ci saliva sopra accendeva il generatore ma mi dico quelli lo sanno che hanno anche la batteria? con quella gente è lecito anzi doveroso lamentarsi,ma da li a non accettare neanche 10 min di generatore,io lo dichiaro che mi asciugo i capelli e accendo il generatore max 10 min a ore umane,posso disturbare tanto quanto uno che ha banbini piccoli che urlano,forse meno. >
> Io (l'ho scritto anche in altri post) ho un Honda EU20i portatile che vorrei cambiare con un Tec29 fisso perche ho anche un clima B1600 in cellula. Comunque per ovviare ai problemi dovuti a temporanei utilizzi di 220v con carichi elevati (fino a 1KW effettivo) senza dover accendere (tra l'altro con molta scomodità) il gruppo portatile, ho ovviato montando una batteria supplementare da 220Ah (70Kg!!! purtroppo) e un inverter dometic SI1500 (il migliore della categoria: onda sinusoidale!!!). Vi garantisco però che quando ad es. voglio asciugare i capelli, voglio accendere il forno a microonde, voglio farmi un toast, voglio pulire con aspirapolvere e al limite raffrescare un pò la cellula col clima questo sistema funziona benissimo e non si lamenta nessuno (anzi mi guardano con invidia). Il Tec 29 lo voglio montare perchè se devo accendere il clima per ore perchè purtroppo fa sempre più caldo in estate, (non in AA o vicino ad altri camper), è l'unico modo per tenerlo acceso. Ma ripeto la soluzione dell'inverter SI1500 con batteria supplementare di grande capacità è perfetta. E tra l'altro ho tutto il sistema audio video tv dvd decoder alimentato a 220V da questo inverter. Voglio anche precisare che questa batteria da 220Ah alimenta solo l'inverter per questi usi pesanti mentre le altre due da 100ah in parallelo secco sotto i due sedili cabina alimentano i servizi 12v originali del mezzo luci, stufa ecc... Per me in effetti il gruppo elettrogeno serve solo per alimentare il clima per ore ma altrimenti..... Per concludere ho due pannelli da 100w effettivi monocristallini con deviatore intelligente di carica sui due gruppi batterie. il camper non è al coperto e quando lo parcheggio ritrovo tutte le batterie cariche anche dopo solo 5 giorni. buona energia a tutti gianni

Modificato da SignoG il 31/10/2008 alle 05:56:05
bruno b
bruno b
-
Inserito il 31/10/2008 alle: 08:42:47
Roberto66 Iscritto 19 Ott 03 Post: inviati - 28/10/2008 : 21:26:27 -------------------------------------------------------------------------------- non si stabilisce nulla come al solito. ci si colloca semplicemente in un branco di appartenenza gli intolleranti , i menefreghisti , i qualunquisti , i possessori , gli aspiranti , i gaudenti e gli accondiscenti. Ognuno con il suo metro di giudizio e convinzione personale. -------------------------------------------------------------------------------- Edited by - Roberto66 on 28/10/2008 21:27:16 Manca una categoria, la mia, i FUGGIASCHI che ricercando perennemente la solitudine , trovano anche il modo di sottrarsi a questi problemi[:D][;)]. Brunoid="size3">id="green">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link