CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Generatore... fastidio o cosa?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 155
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 31/10/2008 alle: 10:50:39
quote:Originally posted by carlomario
quote:Originally posted by obionekenoby
una volta parcheggiai vicino a un camper che accendeva il generatore per ore, anche di notte. Ci saliva sopra e accendeva il generatore. Ma, mi dico, quelli lo sanno che hanno anche la batteria? >
> Il condizionatore consuma moooolta corrente 220v... scusa, ho corretto un po' la punteggiatura. -- gilby
>
> hai fatto bene,ma era inverno
>
> [:)] Ops! allora usava la stufetta elettrica! [:p]. Beh, ma ce n'è di folli in giro neh?! Buoni chilometri! -- gilby
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 31/10/2008 alle: 10:58:41
quote:Originally posted by bruno b
Roberto66 Iscritto 19 Ott 03 Post: inviati - 28/10/2008 : 21:26:27 -------------------------------------------------------------------------------- non si stabilisce nulla come al solito. ci si colloca semplicemente in un branco di appartenenza gli intolleranti , i menefreghisti , i qualunquisti , i possessori , gli aspiranti , i gaudenti e gli accondiscenti. Ognuno con il suo metro di giudizio e convinzione personale. -------------------------------------------------------------------------------- Edited by - Roberto66 on 28/10/2008 21:27:16 Manca una categoria, la mia, i FUGGIASCHI che ricercando perennemente la solitudine , trovano anche il modo di sottrarsi a questi problemi[:D][;)]. Brunoid="size3">id="green"> >
> ok, aggiungiamo la categoria... p.s Bruno , dove fuggi che sei sempre qui con noi ?
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 31/10/2008 alle: 16:56:22
quote:Originally posted by SignoG
una volta parcheggio vicino a un camper che accendeva il generatore ore anche di notte come ci saliva sopra accendeva il generatore ma mi dico quelli lo sanno che hanno anche la batteria? con quella gente è lecito anzi doveroso lamentarsi,ma da li a non accettare neanche 10 min di generatore,io lo dichiaro che mi asciugo i capelli e accendo il generatore max 10 min a ore umane,posso disturbare tanto quanto uno che ha banbini piccoli che urlano,forse meno. >
> Io (l'ho scritto anche in altri post) ho un Honda EU20i portatile che vorrei cambiare con un Tec29 fisso perche ho anche un clima B1600 in cellula. Comunque per ovviare ai problemi dovuti a temporanei utilizzi di 220v con carichi elevati (fino a 1KW effettivo) senza dover accendere (tra l'altro con molta scomodità) il gruppo portatile, ho ovviato montando una batteria supplementare da 220Ah (70Kg!!! purtroppo) e un inverter dometic SI1500 (il migliore della categoria: onda sinusoidale!!!). Vi garantisco però che quando ad es. voglio asciugare i capelli, voglio accendere il forno a microonde, voglio farmi un toast, voglio pulire con aspirapolvere e al limite raffrescare un pò la cellula col clima questo sistema funziona benissimo e non si lamenta nessuno (anzi mi guardano con invidia). Il Tec 29 lo voglio montare perchè se devo accendere il clima per ore perchè purtroppo fa sempre più caldo in estate, (non in AA o vicino ad altri camper), è l'unico modo per tenerlo acceso. Ma ripeto la soluzione dell'inverter SI1500 con batteria supplementare di grande capacità è perfetta. E tra l'altro ho tutto il sistema audio video tv dvd decoder alimentato a 220V da questo inverter. Voglio anche precisare che questa batteria da 220Ah alimenta solo l'inverter per questi usi pesanti mentre le altre due da 100ah in parallelo secco sotto i due sedili cabina alimentano i servizi 12v originali del mezzo luci, stufa ecc... Per me in effetti il gruppo elettrogeno serve solo per alimentare il clima per ore ma altrimenti..... Per concludere ho due pannelli da 100w effettivi monocristallini con deviatore intelligente di carica sui due gruppi batterie. il camper non è al coperto e quando lo parcheggio ritrovo tutte le batterie cariche anche dopo solo 5 giorni. buona energia a tutti gianni
>
> tutto bellissimo ma usare un inverter per usare il phoon è a mio avviso un errore le scariche veloci inciuccano le batterie attenzione.
17
Gnam gnam!
Gnam gnam!
10/11/2008 119
Inserito il 16/12/2008 alle: 00:00:11
Pensate che a me è capitato uno di fianco che si è lamentato del generatore del suo vicino (non ero io)poi alle 21 lui ha acceso il motore del camper per un'ora...che volpe è??
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
catd348
catd348
31/07/2006 67
Inserito il 16/12/2008 alle: 08:22:33
bhoo non capisco una cosa.....prima qualcuno dice che il generatore guai ASSOLUTAMENTE USARLO PERCHE' DISTURBA....BISOGNA SPOSTARSI CON IL CAMPER altrimenti si potrebbero incappare in situazioni sgradevoli.... poi se il generatore lo si usa per emergenza (cosa che succede a me in inverno avendo il webasto dual top) e' tollerato...mettersi d'accordo no? Bhe io faccio una cosa se mi serve lo accendo e gli altri si arrangiano tanto se il mio generatore ti da fastidio(cosa impossibile perche' 40 db sono una gnacchera)qualcosa che mi da fastidio di te la trovo sicuramente( parlo in generale e non e' riferito a nessuno) saluti ivan
20
temple
temple
23/03/2005 363
Inserito il 16/12/2008 alle: 11:40:20
quote:Originally posted by catd348
bhoo non capisco una cosa.....prima qualcuno dice che il generatore guai ASSOLUTAMENTE USARLO PERCHE' DISTURBA....BISOGNA SPOSTARSI CON IL CAMPER altrimenti si potrebbero incappare in situazioni sgradevoli.... poi se il generatore lo si usa per emergenza (cosa che succede a me in inverno avendo il webasto dual top) e' tollerato...mettersi d'accordo no? Bhe io faccio una cosa se mi serve lo accendo e gli altri si arrangiano tanto se il mio generatore ti da fastidio(cosa impossibile perche' 40 db sono una gnacchera)qualcosa che mi da fastidio di te la trovo sicuramente( parlo in generale e non e' riferito a nessuno) saluti ivan >
> E olè! Tanto hai già deciso tu cosa da fastidio agli altri... Ricorda che la sopportazione (in questo caso ai rumori) è una cosa estremamente soggettiva, per cui molte cose a cui non diamo importanza perchè non ci danno fastidio, magari a qualcun altro fastidio lo danno ... E siccome non siamo su un'isola deserta, comportiamoci di conseguenza. ciao Alessandro
17
vento4
vento4
15/01/2008 399
Inserito il 17/12/2008 alle: 18:55:08
Ma secondo te Falcon, una persona che spende 40000 - 50000 euro per un camper.....non si può comprare un generatore di corrente tanto quindi da generare invidia????????? Smettiamola su!!!.....partecipiamo a questo forum con degli argomenti utili a tutti e non con argomenti che non servono a nessuno. Cmq....se ti dovessero venire dubbi......io ho un generatore di corrente......così non potrai dire che colui che scrive.....è un invidioso. Vento4 & Family
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 17/12/2008 alle: 19:08:02
personalmente non ho mai dato del rompi.... anche quando il mio prossimo lo è stato realmente, questione di educazione e poi nn ho voglia di mettermi a litigare con tutto il mondo, detto questo io quando ho avuto il generatore (esterno) non l'ho praticamente mai usato, avevo meno ammenicoli tecnologici-elettrici, anche col frigo a compressore non mi sono mai messo francamente per il discorso fastidio arrecato ai vicini e devo dirti che anche oggi mi infastidisce sentire questi zanzaroni e annusare il puzzo degli scarichi. Questo è uno dei motivi per il quale mi sto orientando verso batterie + capaci e/o 220 v laddove disponibile.
18
Falcon82
Falcon82
11/12/2007 369
Inserito il 17/12/2008 alle: 19:38:28
Visto che alcuni non leggono o non capiscono, dopo la 8° volta che l'ho ripetuto ho cambiato nome al post cosi a meno di non essere non vedenti, non ci saranno più dubbi... era una affermazione? NO! il punto interrogativo implicava una domanda e per di più una domanda provocatoria... ma si sa che a volte dire le cose o scriverle non basta... mi scuso con chi ha postato una risposta coerente con il tono del topic ma non ne potevo più!!!! Saluti...
19
angrit
angrit
21/02/2006 1361
Inserito il 23/12/2008 alle: 22:13:30
non voglio generare altre polemiche, è solo un mio punto di vista. geneticamente il generatoredipendente manca di buon senso e di educazione verso il prossimo, mi spigo meglio, basta dire al vicino accendo per un paio di minuti per ricaricare se non dò fastidio, e vedrai che nessuno ti dirà nulla, ma quando il vicino accende un ruomorosopuzzolente generatore anche il più tollerante si altera. a me per esempio dà fastidio solo il nome pensa un pò, infatti mi allontano dalla calca, cerco posti isolati, per ovviare qualsiasi disturbo dai possibili possessori di camper e di generatori (anche perchè sono facilmente riconoscibili). buone feste plain air Angelo

Modificato da angrit il 24/12/2008 alle 05:21:11
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 24/12/2008 alle: 10:06:06
Preso recentemente, usato con moderazione ed intelligenza, perchè no? Io lo trovo utile, non indispensabile ma utile....del resto se vogliamo fare la punta agli aghi come si suol dire, quasi nulla è indispensabile. E poi mi chiedo una cosa, ma perchè ogni volta che si parla di camper o plein air in genere dobbiamo idealizzare una persona che deve vivere in completa simbiosi con la natura usando parsimonia su tutto senza assolutamente usufruire di cose che ti possono rendere più piacevole l'eventuale vacanza? Io ho una bambina di 5 anni, e non voglio costringerla a guardarsi il tramonto o le pecorelle nel prato o le mucche al pascolo, se ne ha voglia lo fa altrimenti si guarda un cartone come penso la maggioranza dei nostri figli.....non voglio farmi le paranoie delle luci accese, spegni qua, accendi la candela la altrimenti consumo la batteria, spegni la canalizzazione della stufa perchè consuma e riscaldiamoci con il fiato.....ma che cavolo, se posso vivere meglio nel completo rispetto del prossimo ovviamente perchè non farlo? E poi mi sono sempre chiesto una cosa: leggendo sul forum, ci si divide sempre in 2 parti, chi è pro, e ovviamente chi è contro, a questo punto o sono sfigato......ma specialmente d'inverno faccio fatica a trovare che non ha il generatorino cinese al seguito....mi sa che tanti si lavano la bocca dietro alla tastiera ma poi all'occorrenza..... Ciao Daniele, felice possessore di un cinesino da 190 euro[;)]
22
luke21
luke21
22/02/2003 75
Inserito il 24/12/2008 alle: 17:24:50
[:)]ciao anchio ho il generatore e lo uso esclusivamente in caso di neccessita[;)] mi spiego faccio molto campeggio libero e a volte capita poi di rientrare in aree atrezzate oppure campeggio x ricaricare le batterie ma.... purtroppo a volte non ci sono colonnine libere e magari ci sono camper stazionati da oltre48 ore con panni stesi ecc e ti viene negato l'uso anche solo di 3 ore della corrente comunque non importa chiedo se è possibile almeno accendere il generatore dove mi acconsentono cerco di mettermi in agolini distanti cercando di non disturbare questa comunque è solo in caso di neccessita certo col pannello e 2 bs lo faccio di rado ma quando ho bisogno mi adeguo alle neccesita anche xè non cè nessun camperista disposto a dare corrente x 2 3 ore anche se è un po di tempo in colonnina x finire credo che con in po di compreinsione da parte di tutti non faccia male a nessuno rimgrazio ed auguro buni km e feste a tutti ciao luke 21[8D]
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 27/12/2008 alle: 21:01:24
Quì si fanno i proccessi ai possessori di generatori, senza pensare che per qualcuno è una neccessità, un mio amico con la moglie in dialisi, invece di smettere di viaggiare a messo su un generatore così può attacare la macchinetta alla moglie per far la dialisi, ovviamente l'operazione la fà in posti isolati lontano da altri camper, io pure ho il generatore, e quando vado in Marocco dove resto 5 mesi (prossima partenza il 3 gennaio) averlo è una neccessità, perchè mia moglie usa un forno elettrico per fare il pane, cucinare il pesce, fare la pizza ecc. e tante volte ho aiutato chi si è trovato con la batt scarica, perciò non fate di tutta un erba un fascio pleas, non è criminale chi ha un generatore, ma chi lo usa senza testa. Marcoid="size3">id="blue">
17
ciro1000
ciro1000
06/08/2008 955
Inserito il 28/12/2008 alle: 20:09:47
https://www.camperonline.it/for...
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 28/12/2008 alle: 22:57:41
quote:perciò non fate di tutta un erba un fascio pleas, non è criminale chi ha un generatore, ma chi lo usa senza testa.>
> Sono perfettamente d'accordo , il problema è che nei più dei casi viene usato senza testa. Davide
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link