CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Generatore o Barbeque?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
19
mobi21
mobi21
09/04/2006 116
Inserito il 05/04/2010 alle: 12:05:34
Di ritorno dal ponte Pasquale , rilancio l'uso incondizonato del generatore ,(nel mio caso Gasperini) in alternativa a passare tre giorni con al fianco un accampamento di braceri accesi 2 volte al giorno ,ad un metro dal tuo mezzo con il vento che ti riempie anche gli armadi di Rosticciana bistecche e salsicce.Il top viene raggiunto la sera quando in mezzo ad un falò Fantozziano ci si sente dire ...il rumore non dà noia basta che non arrivino cattivi odori.Rispettare per essere rispettati,molto spesso l'uso del generatore viene demonizzato anche se usato in maniera inteligente,ma ci sono altri comportamenti che rompono di gran lunga di più.Un saluto a tutti ,anche ai Fuochisti. Massimo
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 05/04/2010 alle: 12:19:38
Beh io voto per il barbeque...molto meglio quelli di odori che di QUALUNQUE generatore, Gasperini compreso.
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 05/04/2010 alle: 12:34:54
Considerando l'intelligenza "media" con cui ho visto usare i barbeque da molti camperisti, fuochi pericolosamente vicini ai nostri mezzi di cartapesta che si infiammano meglio della benzina e talune volte lasciati pericolosamente incostuditi, molto meglio un gasperini, almeno tr i due è il meno peggio.[}:)] Gli odori poi posso essere sgradevoli anche quelli di una grigliata se non si ama la carne ma come al solito si pensa sempre alle proprie esigenze invece che al rispetto degli altri.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 05/04/2010 alle: 12:51:58
quote:Risposta al messaggio di mobi21 inserito in data 05/04/2010  12:05:34 ...passare tre giorni con al fianco un accampamento di braceri accesi 2 volte al giorno ,ad un metro dal tuo mezzo con il vento che ti riempie... >
> Il problema non sono né i barbecue né i generatori! Il problema è sempre e solo l'andare in CAMPEGGIO e/o AREA ATTREZZATA! Sosta libera e vedrai che ogni problema scompare almeno fino a quando PUR AVENDO SPAZIO ad ufo il solito ******** ti si attacca come una piattola! Ciao
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 05/04/2010 alle: 13:18:29
Ovviamente quoto Calosci. Per quanto alla "sgradevolezza" gli odori del barbeque possono non piacere ad alcune persone ma di certo sono meglio comunque e a prescindere da quelli di un generatore visto che questi ultimi sono anche decisamente più nocivi per la salute. Per il resto basta usare il buonsenso.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
mobi21
mobi21
09/04/2006 116
Inserito il 05/04/2010 alle: 13:49:38
Condivido la risposta di Francesco. Ho il Gasperini da quasi 7 anni e sempre dico sempre prima di accenderlo mi assicuro di non disturare i mezzi che mi affiancano sia con il rumore(per altro quasi assente)e sopratutto con lo scarico.Mi sistemo quasi sempre in posizioni defilate,ma subito,come per magia,vengo affiancato a 1 metro da altri equipaggi. Non mi disturbano loro,ma mi costringono in qualche modo a fare a meno delle mie abitudini e a rinunciare all'uso di tale accessorio. Credete che per uno che non ama la carne sia piacevole essere affumicato per TRE giorni dai fumi della brace?. Sicuramente alla base c'è solo ed esclusivamente EDUCAZIONE e rispetto per chi ti è vicino ,qualsiasi cosa o accessorio tu voglia usare,cosa ormai sempre più rara. Cordialmente Massimo
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 05/04/2010 alle: 17:35:13
Non so che gusto cia sia piazzarsi ad un metro dal proprio camper ed impiantare delle vere e proprie fornaci, senza per altro tener conto dove il vento sposta il fumo e gli odori, di certo non graditi ai vicini, e tutto ciò comincia di solito alle prime ore del mattino per terminare a pomeriggio inoltrato. Per fortuna mia, con l'esperienza ho imparato ad evitare il più possibile di trovarmi accanto a certe situazioni, ma certo qualche volta mi è successo e non è stato piacevole. Pare che molti abbiano acquistato il camper solo per potersi dedicare a questo uso, da svolgere preferibilmente in aree attrezzate nelle quali evito di fermarmi. Naturalmente ognuno ha le proprie abitudini ed i propri gusti , ma io trovo molto più comodo pranzare a bordo del camper, sarà meno bucolico, ma evito di combattere con formiche e tafani come capita di certo ai fautori del barbecue a tutti i costi. Buona Pasquetta. Marino2
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 05/04/2010 alle: 20:00:03
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 05/04/2010  12:51:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Straquoto Calosci,perchè pur avendo un Self Energy Gasperini ed un barbecue non credo di dare mai fastidio a nessuno,NON frequentando quei parcheggi tipo Fiera di Milano che qualcuno ha il coraggio di chiamare Area di sosta o ancor peggio Campeggio. Gianluca
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 05/04/2010 alle: 20:34:54
Ciao a tutti, a me piace molto andare in campeggio e uso le AA solo nei trasferimenti. In effetti l'odore passivo del BBQ è terribile e per quel motivo la cosa migliore è riservare aree apposite per dar libero sfogo alla grigliata con le griglie messe a disposizione dal campeggio. Rik.
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 05/04/2010 alle: 20:51:23
Io rilancio l'uso di mazze da baseball per limitare l'idea di poter fare quel c@zzo che si vuole da parte dei cafoni di turno che se ne sbattono dela libertà altrui. Arrivato in un parcheggio gratuito e assolutamente libero (dalle auto :D) vicino a Volano, in prov. di Ferrara, trovo svariati camper (decine), e solo uno col generatore. Vabbè, mi son messo lontano, non lo sentivo. La mattina mi sveglio con dei decerebrati che fanno un barbecue senza capire che per accenderlo le fiamme non devono essere alte tre metri, e che forse, se proprio devono farle, è meglio che stiano un pò lontani dai camper, se non altro dagli altrui camper. Visto che a ben vedere non erano gli unici geni, ce ne siamo andati, dato che tralaltro il tempo era inclemente e non c'era un granchè da fare e vedere, e siamo andati nell'area di sosta di boscomesola, che si è rivelata tranquilla...peccato per la pioggia.
19
mobi21
mobi21
09/04/2006 116
Inserito il 05/04/2010 alle: 21:58:38
Come dicevo, educazione e rispetto dimenticando una buona dose di inteligenza come nel caso di dadovrc. A differenza dei fuochisti io mi pongo orari e distanze per poter far uso del Gaspero,loro non si fermono nemmeno con temporali,aprono il tendalino ,vento ,si barricano con teli di ogni genere o con 50 gradi all'ombra quando non servirebbe neppure accendere il fuoco. Preciso comunque che a casa adoro fare il fuochista con accorgimenti per non dare fastidio a nessuno. Saluti
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 05/04/2010 alle: 23:20:07
Be , io penso di avere trovato il massimo , griglia elettrica alimentata con un generatore 2 tempo non silenziato[}:)][:(!] Saluti Paolo
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 06/04/2010 alle: 07:22:37
Come sempre il problema non è l'accessorio ma il livello di inciviltà dell'utilizzatore. Ciao Antonio
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 06/04/2010 alle: 10:51:06
Ciao, il buon senso e l'intelligenza dovrebbero guidare il comportamento, ma sempre più spesso non è così scontato. Purtroppo c'è chi si ostina ad usare il generatore nelle AS in mezzo agli altri mezzi,(tre ore tutte di fila e tutte le sere, sono eccessive per i nervi di chiunque!)idem per la griglia piazzata sotto le finestre. Personalmente evito sia l'uno che l'altro se sosto in luoghi assolutamente non adatti e se non ho il giusto spazio per non rompere...ma appunto esiste chi vuole stare in mezzo agli altri ma comportarsi come se esistesse solo lui, mica per forza devo fare la grigliata e posso ben spendere 2 euro di corrente se voglio andare nelle aree attrezzate. Poi accendere il barbecue in un parcheggio in città davanti agli scarichi delle auto, mi sembra alquanto triste, opinione personale[:)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 06/04/2010 alle: 11:00:32
a volte mi cucino qualcosa all' esterno utilizzando una padella in ghisa appoggiata su di un fornello a gas. resta accesa solo per il tempo necessario e non genera fumo , ovviamante il profumo delle salsicce un po' gira , ma di sicuro se si e' troppo attaccati non faccio nulla.
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 06/04/2010 alle: 12:16:16
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 06/04/2010  11:00:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto, anch'io mi faccio qualche grigliatina così, è il sistema più veloce e meno invasivo. Piuttosto tornando all'argomento principale non è un discorso di grill o generatore, il problema è sempre l'educazione, non ce n'è mai a sufficienza ed allora bisogna dare ragione a Calosci, alla larga! Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="purple">
19
mobi21
mobi21
09/04/2006 116
Inserito il 06/04/2010 alle: 14:06:51
Mi sà che alla fine ascolterò pure io il consiglio del Prof.Sosta libera e Gasperini acceso per ore 24 ,chi parcheggerà ad un metro sà cosa lo aspetta. Salutoni
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 06/04/2010 alle: 17:03:31
quote:Risposta al messaggio di mobi21 inserito in data 06/04/2010  14:06:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se vuoi che ti stiano alla larga allora prova anche con questo cartello...[:D] id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 06/04/2010 alle: 18:47:53
Beh ! ma quello e' un cartello di divieto , ci vorrebbe qualcosa tipo attenti al cane ma opportunamante modificato [:D] Ad ogni modo , se fossi sicuro che funzionasse ne metterei 6 , uno per lato del camper [:D]
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 06/04/2010 alle: 20:57:42
quote:Risposta al messaggio di andperf inserito in data 05/04/2010  12:19:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
15
pieandri
pieandri
31/03/2010 366
Inserito il 06/04/2010 alle: 20:58:58
abito in una zona residenziale piena di villette e non c'è niente di più piacevole che l'odore dei barbecue che la domenica si sente in tutta la zona, giretto in bici e arrivi a casa che ti sbraneresti il barbecue stesso.in vacanza la carne alla griglia e un must ( sarà perchè i mariti ci si dedicano con una devozione commovente...e così si occupano loro di cucinare...), noi frequentiamo campeggi, nelle poche aree di sosta evitiamo di "campeggiare", perchè ci sentiremmo un po' zingari( che tristezza un barbecue in un parcheggio!):per quelli che snobbano i campeggi, sappiate che in molti ci sono delle aree solo per i barbecue ( isolate), inoltre esistono anche gli attacchi della corrente in ogni piazzola. visti tutti i commenti che leggo, fatti tra i camperisti amanti della sosta libera, che si scrutano a vicenda criticandosi,e infastidendosi a vicenda mi sento decisamente più libera io in un campeggio!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link