CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Generatore... proprio a me?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
17
mexios
mexios
18/06/2008 3431
Inserito il 16/03/2011 alle: 21:55:44
Ciao a tutti. Proprio a me[?][?][?] Sono itinerante da sempre: autostop, treno, auto; con questi tanta tenda[:o)][:o)][8D][8D][8D] Poi qualche anno fa la svolta che da sempre sognavamo,il camper "l'orsetto" un hymer motorhome vecchiotto ma splendidamente tenuto con tutto su e tantissimo spazio in 6 metri. Rivenderlo come terzo proprietario con 17 anni e 140mila km, non è stato facille Abbiamo deciso di sostituirlo un pò per sfizio ma tanto per passione di rinnovamento. Il nostro budget famigliare non ci permette l'acquisto del nuovo o del seminuovo, almeno per la buona qualità che desideriamo avere in un v.r. Abbiamo optato per un semintegrale non nuovissimo, ma di buona qualità e fattura. E' ben tenuto e con pochi km. Negli accessori montati dal proprietario precedente c'è un bel generatore dometic tec29[}:)][}:)][}:)][}:)]PROPRIO A ME[?][?] Io che quei cosi lì li ho sempre detestati[?]e chi lo voleva inizialmente[?][?][?] Ho sempre disprezzato il generatore come rumore e inquinanti, ora ne ho uno anche io? Ma non poteva avere i pannelli come il precedente? Ma allora mi chiedo..MA PROPRIO IO DEVO GIRARE CON STA ROBA? Con sto coso che sebbene dicono sia silenziato a me, quei 40 secondi che l'ho acceso, mi sembrava rumoroso? NATURALMENTE CI SCHERZO un pochino[:D]non sul fatto che su questi cosi ho sempre nutrito forti perplessità. QUINDI CHIEDO vantaggi svantaggi quanto consuma e insomma un pò di pareri a chi POSSIEDE un GENERATORE. Poi se è come penso, lo smonto lo vendo, e con quello ci guadagno prendo i pannelli.[:D][:)][:D][:)] Francescoid="Comic Sans MS">id="size4">id="navy">
18
Mirko B e family
Mirko B e fa...
09/12/2007 404
Inserito il 16/03/2011 alle: 23:15:02
ciao Mexios dai non lamentarti, vedrai che quando ti servira' (batteria a terra[:(!], pompa dell' acqua che non parte[:(], riscaldamenti che non vanno[V]...) allora andrai li' ad accenderlo e dirai meno male [:)]... .... ma ricordati di mettere la benza.[;)] Poi se propio non ne farai uso allora parliamone[:D][:D][:D] un saluto Mirko[;)]
19
Roadrunner
Roadrunner
07/11/2006 186
Inserito il 16/03/2011 alle: 23:19:53
quote:Risposta al messaggio di mexios inserito in data 16/03/2011  21:55:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Mexios, beh che dire...un pannello io lo monterei "a prescindere", in quanto a fronte di un costo di circa 6-700 euro, hai pressoche' indipendenza (Televisore da 50pollici,lavastoviglie e playstation esclusi)[:p] e inoltre e' una fonte di energia gratuita ed ecologica...che vuoi di piu'? Pero' anche io possiedo un generatore, che carico (per ovvi motivi di peso/ingombro) solo in inverno specie se prevedibilmente saro' in sosta libera o in area di sosta senza colonnine. Quindi ne faccio un uso limitato, di supporto (emergenza e' un termine troppo forte per queste situazioni) che possa impattare il meno possibile la vicinanza degli altri. Con questo tipo d' uso (un paio d'ore al gg) l'impatto economico è decisamente modesto. Da evitare i modelli 2 tempi, anche se "pseudo-catalizzati" come mi e' parso di vedere ultimamente. Se poi te l' hai gia' installato, magari con l' accensione elettrica...beh direi che se hai disponibilita' di peso, lo terrei senz'altro! :)
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 17/03/2011 alle: 11:00:21
quote:Risposta al messaggio di mexios inserito in data 16/03/2011  21:55:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> vantaggi /svantaggi , consumi ... visto che ce l' hai sono tutte cose che puoi sperimentare sul campo. i pannelli li puoi montare a prescindere e usare il generatore in alcune occasioni specialmente in inverno . altrimenti , giustamente lo vendi e guadagni anche peso...
17
alligator
alligator
31/12/2007 1877
Inserito il 17/03/2011 alle: 12:05:12
francesco ma dai stai invecchiando non ci posso credere tu usi il generatore? ma il nostro generatore non e' la birra?[:D][:D][:D][:D][:D] buoni km con l'iveco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2335
Inserito il 17/03/2011 alle: 13:12:36
Potresti smontarlo e venderlo,io feci così con l'aria conzionata,una dometic b1200,messo su ebay con un compralo subito l'ho venduto in una mezza giornata Ciao
ciccio68
ciccio68
-
Inserito il 17/03/2011 alle: 13:29:19
> manco avessi preso la peste[:D][:D][:D]
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 17/03/2011 alle: 18:49:19
Io non ho mai avuto bisogno di energia da fonti esterne. In libera mi fermo max 3-4gg, e se mi fermo di più vado in campeggio...
navarre
navarre
-
Inserito il 17/03/2011 alle: 22:09:06
Se pensi che non ti servirà vendilo, come può un altro consigliarti sulle tue proprie necessità ? Noi ce lo abbiamo, proprio lo stesso che è uno dei più collaudati e pur non usandolo molto di frequente siamo stati soddisfatti. Lo abbiamo dal 2007 e praticamente non lo abbiamo mai acceso per ricaricare le batterie (2 agm 100) ma solo per far funzionare l' aria condizionata cellula in viaggio e a volte in sosta tipo all' autogrill ad agosto e a volte per accendere il phon più potente. Come vedi non un grande uso, ma quelle volte che l'abbiamo usata per l' ac si è ripagata da sola dell' acquisto [;)]
18
kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1652
Inserito il 19/03/2011 alle: 20:46:14
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 17/03/2011  22:09:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto in pieno !![:)][:)][:)]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 20/03/2011 alle: 11:46:16
> A mio avviso è il miglior generatore di corrente che esiste! Hai avuto una bella fortuna! per i consumi dipende dai carichi. Se ci attacchi quasi 3 Kw di elettrodomestici consuma circa un litro di benzina verde ogni ora e diventa rumorosetto, soprattutto verso l'interno (ammesso che sia stato montato bene in posizione protetta). Se lo usi come semplice caricabatteria consuma anche circa un terzo di litro di benzina ogni ora. Sul mio Hymer (quando era mio) non facevo mai scendere le batterie sotto il 70% di carica e ogni sera me la cavavo con circa un'oretta scarsa di accensione. È un bellissimo accessorio che funziona sempre! Io ebbi sul primo camper i pannelli solari. Dopo un anno VISTA LA PALESE INUTILITÀ (in inverno c'è poca insolazione, in estate occorre cuocersi al sole e senza aria condizionata...) li feci smontare e feci istallare un TEC 29 che non mi ha mai abbandonato! Feci istallare anche il condizionatore da tetto! Poi quando ho venduto il primo camper feci trasferire TEC 29 e condizionatore d'aria sul nuovo Hymer. Bella fortuna trovarselo già istallato!

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 20/03/2011 alle 11:50:20
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 20/03/2011 alle: 13:38:41
Ormai dovresti essere un camperista esperto, sai che un Tec 29 é il signor generatore che, per chi usa molti accessori a 220 v, compreso aria condizionata, molta montagna invernale, facendo sempre sosta libera, si rivela una necessità, in caso contrario un peso di scarsa utilità che conviene smontare e vendere, ci ricaveresti dei bei soldini.
16
Secondavita
Secondavita
21/11/2009 736
Inserito il 20/03/2011 alle: 17:28:30
> Ma guarda che sfiga[:(]...ma se propio ti fà sentir meglio ci sono qua io [:)]... (gia possessore di un dometic)che senza spese di rottamazione lo ritiro in tutta Italia[:D]!Se vuoi te lo smonto anche! PS: non vorrai farti vedere dagli amici antigeneratore che lo usi [;)]. Ciao.
17
mexios
mexios
18/06/2008 3431
Inserito il 20/03/2011 alle: 18:57:52
Un grazie a tutti[:D]fra l'altro oltre al generatore mi trovo pure il condizionatore della dometic. Il proprietario di prima non era uno che badava a spese, strana persona, camper con generatore e clima ma sprovvisto di tendalino (accessorio per me irrinunciabile). Per ora proverò a tenerlo vedremo l'utilità e quanto lo uso. La prossima settimana lo porto finalmente a casa[:D][:D][:D] Francesco

Modificato da mexios il 20/03/2011 alle 19:02:45
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 20/03/2011 alle: 19:08:08
quote:Risposta al messaggio di mexios inserito in data 20/03/2011  18:57:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche lo Hymer (che possedevo fino a qualche mese fa) aveva generatore Dometic TEC 29 e Clima Dometic, ma non era dotato di tendalino. Per me, facendo solo ed esclusivamente sosta libera, il tendalino era un accessorio inutile al 100%. Al di fuori dei campeggi o di alcune A.A. (in somma per strada) l'uso del tendalino fa scattare l'azione del campeggiare. Pensa mi avevano regalato un tavolino e 4 sedie da campeggio in alluminio! Li ho usati una sola volta all'ombra di un grande pino (in un camping tedesco). La scomodità di montarli, smontarli, riporli e soprattutto apparecchiare portando piatti e pietanze da dentro a fuori (facendo le scalette) e poi riportare il tutto dentro, mi hanno confinto che è mille volte meglio mangiare dentro nella comoda dinette magari, se fa caldo, accendendo il condizionatore! De gustibus...
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 23/03/2011 alle: 10:24:56
quote:Risposta al messaggio di mexios inserito in data 20/03/2011  18:57:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma pensa la fortuna a volte[:D][:D] io ho il tendalino e lo scambio colentieri con il tuo tec29 [:D][:D][:D][:D][:D] (che (|)....[:D])
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Inserito il 23/03/2011 alle: 11:39:28
Un grandissimo generatore - ma di calore - Io ho risolto a casa cosi[;)] Oltre 220 mq.riscaldati con il sole! E forse in preparazione una piccola per camper[^]

http://www.projectenergia.it/

gallery" target="_blank">

ga...

Per informazioni puoi chiedere a me Franco Ps; il generatore inverter 1000 lo porto dietro ma solo per sicurezza in tanti anni solo poche decine di min.)

Modificato da franco49tn il 24/03/2011 alle 21:31:27
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 29/03/2011 alle: 00:08:15
secondo mè è un peso sia alla tua coscenza che al tuo mezzo...INUTILEEE... smontalo e vendilo al miglio offerente e al suo posto monta un pannello o un Efoy ( anche se costosissimo).... Anche io come Franco ho un EU 1000 portatile Honda che pesa solo 15 Kg a differnza ai quasi 50 del tuo Tec è una piuma ... e come lui l' ho acceso in 5 Anni si e nò 10 ore....
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 29/03/2011 alle: 13:58:45
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 29/03/2011  00:08:15 secondo mè è un peso sia alla tua coscenza che al tuo mezzo...INUTILEEE... smontalo e vendilo al miglio offerente e al suo posto monta un pannello o un Efoy ( anche se costosissimo)... >
> Ottimo consiglio! Farà la felicità di qualche altro camperista che non può permetterselo a prezzo pieno e che non si fa tante seghe mentali! Il generatore è l'accessorio più indispensabile che può esserci su un camper! Ricordati che il pannello NON FUNZIONA di notte e non funziona se c'è nuvolo. Il pannello sul camper è accessorio INUTILE. In estate per farlo funzionare devi stare a cuocerti al sole, in inverno... non c'è molto sole... INUTILE AVERLO! L'Efoy non fornisce la 220 volt!
quote: Anche io come Franco ho un EU 1000 portatile Honda che pesa solo 15 Kg a differnza ai quasi 50 del tuo Tec è una piuma ... e come lui l' ho acceso in 5 Anni si e nò 10 ore... >
> Lo credo! Pensa che comodità ogni volta che ti serve doverlo tirar fuori, collegare elettricamente e alla fine riporre il tutto! Un TEC 29 è li sempre pronto con qualsiasi tempo e in qualsiasi luogo! Io in 5 anni l'ho usato davvero tantissimo (oltre 2000 ore che ad un ritmo di circa 2 ore al giorno fanno più di 1000 giorni di utilizzo)

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 29/03/2011 alle 14:00:23
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 29/03/2011 alle: 16:08:49
Premesso che ciascuno di noi è libero di pensarla come vuole, ritengo il generatore di corrente (quello con motore a scoppio) sia poco utile. Se ti fermi vicino ad altri dai fastidio per il rumore che emette e la puzza del suo scarico. La sua accensione configura la fattispecie di campeggio (vgs codice della strada). Il pannello solare, senza puzza, rumore, con minor peso, senza carburante e manutenzione, produce corrente anche con poca luce (non serve il sole, serve la luce, infatti è fotovoltaico) tranne la notte, quando si può utilizzare quella stoccata nelle batterie di servizio. Il generatore (max 100 watt) può essere, a mio avviso, considerato una buona ruota di scorta, ovvero solo per gestire situazioni di emergenza. Io ne ho uno (un Honda 350 Watt) del 1990 che avrò utilizzato, al max per 10 ore. Saluti Luciano
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 29/03/2011 alle: 16:30:48
quote:Risposta al messaggio di misterx inserito in data 29/03/2011  16:08:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> perchè sei uno che si fa le seghe mentali, vuoi mettere accendere 3 tv, il clima, il nespresso, il pc, il grill elettrico, il microonde, il phon da 3kw, tutte le luci come la tour eiffel, la termocoperta, ecc ecc...alla faccia degli invidiosi che hai a fianco! [:o)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link