CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Generatore... proprio a me?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 24
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 29/03/2011 alle: 17:12:01
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 29/03/2011  16:30:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non mi faccio alcuna sega mentale, semplicemente esprimo la MIA opinione. Secondo poi, a me non è mai servito accendere tutta quella roba, quindi i miei due pannelli fotovoltaici (due da 90 watt cadauno) associati alle mie due batterie per servizi (2 da 100 Ah) sono stati sempre + che sufficienti. I pannelli li utilizzo, con soddisfazione, da oltre 25 anni, considerando che in passato (fino al 2007) avevo il frigo a compressore e ho sempre utilizzato il camper anche in inverno, senza mai avere problemi energetici, direi che non è poca cosa. Va precisato che ho tutta l'illuminazione a led, uso la tv solo la sera e non ho il forno a micronde, la coperta elettrica etc, anche perché non mi servono. Mi pare ovvio che chi ha bisogno di 3 KW di corrente, come a casa, non può accontentarsi dei pannelli solari. Saluti Luciano
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 30/03/2011 alle: 11:16:44
quote:Risposta al messaggio di misterx inserito in data 29/03/2011  17:12:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Luciano, il mio post volutamente provocatorio non era certo rivolto a te ma, indirettamente, al Prof. accanito sostenitore del generatore e dei consumi elettrici da appartamento, come potrai leggere nelle infinite diatribe sull'argomento. Del resto il mio camper, ed anche i precedenti, sono attrezzati come il tuo ed anche i consumi sono quelli. Un saluto, Andrea (sostenitore dei pannelli che non confonde il rispetto verso i vicini per una sega mentale)
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 30/03/2011 alle: 11:27:18
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 30/03/2011  11:16:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sinceramente ti avevo frainteso, e me ne scuso. Ritengo comunque che ciascuno sia libero di operare le scelte che ritiene più opportune, sempre nel rispetto dell'altrui libertà. Saluti Luciano
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 01/04/2011 alle: 23:54:54
quote:Risposta al messaggio di misterx inserito in data 29/03/2011  16:08:49 Premesso che ciascuno di noi è libero di pensarla come vuole, ritengo il generatore di corrente (quello con motore a scoppio) sia poco utile. Se ti fermi vicino ad altri dai fastidio per il rumore che emette e la puzza del suo scarico. >
> Basta non fermarsi vicino ad altri. Io, gusto personale, evitavo sempre di star vicino ad altri.
quote: La sua accensione configura la fattispecie di campeggio (vgs codice della strada). >
> No. Non configura proprio nulla perché l'art. 185 parla di DEFLUSSI (che sono liquidi) e non di EFFLUVI. Se così fosse non si potrebbe neppure tenere acceso il frigo a gas. Ancora NO. Il CdS non vieta il campeggio. Il CdS dice che la sosta sotto certe condizioni non costituisce campeggio. Il divieto di campeggio deriva da leggi regionali e/o locali e non è presente dappertutto!
quote: Il pannello solare, senza puzza, rumore, con minor peso, senza carburante e manutenzione, produce corrente anche con poca luce (non serve il sole, serve la luce, infatti è fotovoltaico) tranne la notte, quando si può utilizzare quella stoccata nelle batterie di servizio. >
> Io li ho avuti (e prontamente rivenduti dopo la prima estate di utilizzo!). Per avere un beneficio occorreva tenere il camper sotto il sole e dopo poche ore facevi la fine del manzo bollito! Inutili al 100%. Incapaci di mandare avanti un condizionatore.
quote: Il generatore (max 100 watt) può essere, a mio avviso, considerato una buona ruota di scorta, ovvero solo per gestire situazioni di emergenza. >
> TEC 29: 2900 watt. Usato fino a sfiancarlo!
quote: Io ne ho uno (un Honda 350 Watt) del 1990 che avrò utilizzato, al max per 10 ore. >
> De gustibus...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link