CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

generatori... Bastaaa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 58
matfra4
matfra4
-
Inserito il 27/03/2008 alle: 21:44:13
Vi è mai capitato di avere come vicino di camper uno con il generatore acceso?????? ROMPETE I C........ se non vi basta la batteria state a casa OPPURE ISOLATEVIIIIIIIIIIIIIII. Non esistono piu' i campereisti di una volta........... Qualcuno farebbe bene ad andare in albergo..... Per Pasqua mi è capitato di vedere mettere in moto un generatore per poter accendere una griglia elettrica......La ciccia sara' stata pure buona ma...se gli arrivano la meta' degli accidendi..........starei in pensiero. Non puoi disturbare gli altri per un qulcosa che è sicuramente superfluo.... Se propo non vi basta l'energia della vostra batteria esistono i PANNELLI SOLARI altrimenti te ne vai in campeggio e ti attacchi al 220..........senza rompere a chi esce per stare trnquillo nello natura......... ciao paolo
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9464
Inserito il 27/03/2008 alle: 21:53:36
Gubbio,25 marzo 2008,nell'area una decina di camper. Uno ,verso le 18 accende il generatore e ci attacca la sua spina,nessun problema. Forse perche' era troppo freddo per stare fuori,forse perche' il proprietario si era messo decisamente i disparte... Certo che se in estate,all'ora della penichella,quando siamo tutti "vicini vicini" ne parte uno,le imprecazioni non si contano ma ben venga se usato con discrezione. Si chiama tolleranza
21
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 27/03/2008 alle: 22:15:52
Si, ammazziamoci tutti!!! Comunque siamo su ITALIA e in Italia a quanto pare.
18
LaraB
LaraB
03/07/2007 104
Inserito il 27/03/2008 alle: 22:43:35
sono d'accordo quando si dice che non è il caso di disturbare con un generatore chi ti sta vicino, ma sono anche dell'opinione che ognuno comunque possa vivere il camper come gli pare....se qualcuno vuole delle "comodità" in più (anche se per noi possono essere delle stupidaggini - vedi la griglia elettrica) che se le goda...l'importante è non rompere le scatole agli altri... siamo tutti liberi di fare ciò che vogliamo nel nostro camper, logicamente senza compromettere la libertà degli altri... come per ogni cosa chi siamo noi per definire COME DEVE ESSERE IL "VERO CAMPERISTA"? non ci sono più i camperisti di una volta....ma neanche i camper...e neanche le nostre case sono come quelle di un tempo... mah CI VUOLE UN PO' DI BUON SENSO E DI CIVILTA' Lara
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 27/03/2008 alle: 23:28:39
Ciao , bisogna sempre ricordarsi che la propria libertà finisce dove comincia quella degli altri. Ciao Paolo
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Scandinavia in camper
Viaggio in Scandinavia in camper
Alsazia 2025
Alsazia 2025
Austria in camper lungo la Via Romantica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Tunisia
Tunisia
Previous Next
ziogas
ziogas
-
Inserito il 27/03/2008 alle: 23:37:05
Per me la logica è una sola: "educazione". Chi è educato non farebbe mai nulla che possa arrecare disturbo. Nel momento che uno dice IO POSSO, diventa già arrogante e quindi ineducato.
18
lele2002
lele2002
04/03/2007 209
Inserito il 27/03/2008 alle: 23:39:37
comunque stanno aumentando i generatori. speriamo che aumentino anche gli Efoy.
18
bi69
bi69
04/01/2008 77
Inserito il 27/03/2008 alle: 23:39:44
quote:Originally posted by paolo 61
Ciao , bisogna sempre ricordarsi che la propria libertà finisce dove comincia quella degli altri. Ciao Paolo >
> Quoto in pieno! E che dire poi degli imbecilli che sostando accendono il motore affumicandoti? Se proprio non ne puoi fare a meno vatti a fare un giro e poi torna! (Oltretutto il motore si usura meno!) E' vero il detto che la mamma degli imbecilli e' sempre incinta! Saluti a tutti.
18
Ba455ef
Ba455ef
11/03/2007 352
Inserito il 27/03/2008 alle: 23:47:12
Intransigenza docet [V][V] e l'intransigenza è bidirezionale. Con questo non voglio assolvere a priori nessuno ma i "puristi" dovrebbero mostrare un po' di pazienza. Gli altri un po' di buonsenso ed educazione. E' chiaro che un generatore rompe le [8][8] e quindi se lo vuoi usare, è un tuo diritto, non devi ledere i diritti altrui. E già che ci siamo, altra carne al fuoco, e i Webasto? con loro come la mettiamo?
22
cl.bor
cl.bor
09/10/2003 214
Inserito il 28/03/2008 alle: 07:22:16
Io ho il generatore fisso ma nello stesso tempo mi sono trovato in situazioni che il vicino ,con un generatore portatile , l'ha acceso più vicino al mio camper che al suo, logicamente il rumore e la puzza me l'ho sono dovuto assorbire io, mentre lui stava tranquillo a bere mangiare e divertirsi, pero solo per il primo giorno... Premetto che io l'ho utilizzo solo ed esclusivamente in caso di emmergienza e basta. Concordo con chi dice che ci vuole educazione ma pultroppo questa parola a breve sparirà dal vocabolario
18
lucymarcy
lucymarcy
25/10/2007 157
Inserito il 28/03/2008 alle: 08:31:28
concordo con chi dice che ci vuole civilta', noi siamo camperisti da poco, abbiamo comprato un camper usato e ci siamo accorti alla ns seconda uscita che la batteria non regge, volevamo accendere la televisione per i bimbi e aimhe' (non vorrei accendere una miccia) ecco che mio marito fa spuntare il generatore. acceso verso le ore 18 per circa 2 ore oppure verso le 11 12 del mattino secondo me non dovrebbe arrecare disturbo anche se noi ci siamo premuniti di guardarci attorno, il camper vicino erano vuoti quindi e poi io.....sinceramente ero abbastanza imbarrazzata dal rumore anche se come ripeto nelle vicinanze non c'era nessuno e ora rispondo a certe domande : i pannelli solari certo sarebbero belli, ma per il momento non mi posso permettere quella spesa dato che abbiamo comprato il camper da poco stiamo comprando quello che ci manca anzi la prossima spesa oltre alla batteria sara' il porta bici e anche li voleranno circa 300 euro, il tavolo , e poi manca sempre qualcosa, mi spiace se involontariamente possiamo arrecare fastidio ma sono a disposizione di consigli su come essere meno ...invasiva grazie luciana
barbi70
barbi70
-
Inserito il 28/03/2008 alle: 09:38:28
Anche noi abbiamo un generatore che accendiamo solo in caso di emergenza (lo scorso WE a -15 in montagna lo abbiamo acceso per 1 ora dopo aver chiesto ai nostri vicini). Però che dire di chi ti parcheggia talmente vicino che non riesci nemmeno ad aprire la porta (figuriamoci un gavoncino!)? E che dire del solito imbecille che, sempre parcheggiato vicino vicino, ti accende il motore alle 12.00 mentre stai mangiando e le tue fettuccine sanno più di gasolio che altro, e lo tiene acceso fin dopo il tuo caffè? A tutto c'è un limite: basta aver rispetto del tuo vicino e del paese che ti ospita (ho visto certi scarichi selvaggi nello stagno di Budoni da far venire fosforescenti le papere che lo abitano). Lo spirito del camperista dovrebbe iniziare proprio da qui, dalla scoperta di tutto ciò che ci sta attorno nel pieno rispetto di tutto e tutti. Ciao e buoni KM a tutti
18
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 28/03/2008 alle: 10:12:40
Sicuramente il generatore o il motore accesi possono dare molto fastidio, ma vorrei dare un consiglio a Luciana, che mi sembra sensibile anche ai diritti degli altri. In un parcheggio tempo fa ho visto alcuni camper con il generatore portatile che lo avevano posizionato molto lontano dai camper nel campo dietro al parcheggio. In questo modo non arrecava nessun fastidio. Tante volte più che il rumore il fastidio è dato dal cattivo odore. Ciao Giovanna.
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 28/03/2008 alle: 10:39:53
quote:Originally posted by matfra4
Vi è mai capitato di avere come vicino di camper uno con il generatore acceso?????? ROMPETE I C........ se non vi basta la batteria state a casa OPPURE ISOLATEVIIIIIIIIIIIIIII. Non esistono piu' i campereisti di una volta........... Qualcuno farebbe bene ad andare in albergo..... Per Pasqua mi è capitato di vedere mettere in moto un generatore per poter accendere una griglia elettrica......La ciccia sara' stata pure buona ma...se gli arrivano la meta' degli accidendi..........starei in pensiero. Non puoi disturbare gli altri per un qulcosa che è sicuramente superfluo.... Se propo non vi basta l'energia della vostra batteria esistono i PANNELLI SOLARI altrimenti te ne vai in campeggio e ti attacchi al 220..........senza rompere a chi esce per stare trnquillo nello natura......... ciao paolo >
> Ma che sei in andropausa? Hai mica le vampate pure tu? Chi sarebbero i camperisti di una volta? Forse tu? E pensi che ci sia da vantarsene? E perchè mandi gli accidenti? Non bastava chiedere se poteva spostarsi oppure spegnerlo? CHi ti dice che è superfluo un generatore? Ma cosa ne sai delle esigenze degli altri? Penso che se avesse acceso la griglia con la carbonella ti avrebbe dato fastidio ugualmente. E che facciamo ci bombardiamo con l'obice? Ma statti tranquillo! Esistono comunque rimedi farmacologici per l'andropausa. Usali. Ciao senza rancore, e sicuramente un po più tollerante di te.
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 28/03/2008 alle: 11:10:33
quote:Originally posted by lucymarcy
concordo con chi dice che ci vuole civilta', noi siamo camperisti da poco, abbiamo comprato un camper usato e ci siamo accorti alla ns seconda uscita che la batteria non regge, volevamo accendere la televisione per i bimbi e aimhe' (non vorrei accendere una miccia) ecco che mio marito fa spuntare il generatore. acceso verso le ore 18 per circa 2 ore oppure verso le 11 12 del mattino secondo me non dovrebbe arrecare disturbo anche se noi ci siamo premuniti di guardarci attorno, il camper vicino erano vuoti quindi e poi io.....sinceramente ero abbastanza imbarrazzata dal rumore anche se come ripeto nelle vicinanze non c'era nessuno e ora rispondo a certe domande : i pannelli solari certo sarebbero belli, ma per il momento non mi posso permettere quella spesa dato che abbiamo comprato il camper da poco stiamo comprando quello che ci manca anzi la prossima spesa oltre alla batteria sara' il porta bici e anche li voleranno circa 300 euro, il tavolo , e poi manca sempre qualcosa, mi spiace se involontariamente possiamo arrecare fastidio ma sono a disposizione di consigli su come essere meno ...invasiva grazie luciana >
> prima del tendalino e di tutte le altre amenità del genere sparati 2 belle batterie dal 200 o più AH GEL o AGM e vedrai che prima di accendere il generatore un pò di tempo passa...Poi se ogni due giorni ti fai un'oretta di viaggio lo puoi pure lasciare a casa! Io in 5 giorni di WE mi sono attaccato un'ora alla 220V solo x caricare il cell[;)]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 28/03/2008 alle: 11:20:07
Ripeto e confermo che ci vuole un po più di tolleranza (come in tutte le cose), perchè quello che oggi capita a me, domani potrebbe succedere a te! Con i migliori saluti. [:D][;)]
18
gino55
gino55
13/02/2008 5164
Inserito il 28/03/2008 alle: 11:46:09
quote:Originally posted by Pegaso1964
Ripeto e confermo che ci vuole un po più di tolleranza (come in tutte le cose), perchè quello che oggi capita a me, domani potrebbe succedere a te! Con i migliori saluti. educazione educazioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee basterebbe!!id="size3"> [:D][;)] >
>
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 28/03/2008 alle: 12:07:52
Chiedo scusa se mi ripeto da un altro 3D (e anche per lo "sfogo") , ma ne ho 2 [8][8] cosi' di questo argomento che periodicamente di ripete... Premesso che sinceramente non comprendo tutta questa necessita’ di corrente elettrica… p.e. in questo lungo we pasquale (5 gg) non ho avuto alcun problema con la batteria servizi (nonostante il freddo porco, truma praticamente accesa per almeno 12 ore ogni gg), poi d’estate durante le vacanze al mare (3 settimane) non ho mai avuto la necessita’ di attaccarmi ad una colonnina di corrente a 220 … Cmq, giustamente, ognuno ha le sue "necessita & esigenze", quindi se proprio e’ necessario usare generatore (e/o peggio il motore del camper…) che lo si faccia discretamente senza rompere i maroni agli altri… semplice no ? Ciao, Ivano.id="blue">

Modificato da IvanoPP il 28/03/2008 alle 12:09:50
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 28/03/2008 alle: 12:08:56
quote:Originally posted by gino55[:D]
Ripeto e confermo che ci vuole un po più di tolleranza (come in tutte le cose), perchè quello che oggi capita a me, domani potrebbe succedere a te! Con i migliori saluti. educazione educazioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee basterebbe!!id="size3"> [:D][;)] >
>
>
> Raggiungiamo un accordo: ci vorrebbe + tolleranza e + educazione. Ok? [:D][:D][:D][:D][:D]
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 28/03/2008 alle: 12:11:30
quote:Originally posted by IvanoPP
Chiedo scusa se mi ripeto da un altro 3D (e anche per lo "sfogo") , ma ne ho 2 [8][8] cosi' di questo argomento che periodicamente di ripete... Premesso che sinceramente non comprendo tutta questa necessita’ di corrente elettrica… p.e. in questo lungo we pasquale (5 gg) non ho avuto alcun problema con la batteria servizi (nonostante il freddo porco, truma praticamente accesa per almeno 12 ore ogni gg), poi d’estate durante le vacanze al mare (3 settimane) non ho mai avuto la necessita’ di attaccarmi ad una colonnina di corrente a 220 … Cmq, giustamente, ognuno ha le sue "necessita & esigenze", quindi se proprio e’ necessario usare generatore (e/o peggio il motore del camper…) che lo si faccia discretamente senza rompere i maroni agli altri… semplice no ? Ciao, Ivano.id="blue"> >
> Gli altri chi? Per esempio, a me, il generatore non da fastidio. Certo se lo accendi alle 2 di notte ti chiedo di spegnerlo. Ovvio!
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 28/03/2008 alle: 12:18:54
quote:Originally posted by IvanoPP
Chiedo scusa se mi ripeto da un altro 3D (e anche per lo "sfogo") , ma ne ho 2 [8][8] cosi' di questo argomento che periodicamente di ripete... Premesso che sinceramente non comprendo tutta questa necessita’ di corrente elettrica… p.e. in questo lungo we pasquale (5 gg) non ho avuto alcun problema con la batteria servizi (nonostante il freddo porco, truma praticamente accesa per almeno 12 ore ogni gg), poi d’estate durante le vacanze al mare (3 settimane) non ho mai avuto la necessita’ di attaccarmi ad una colonnina di corrente a 220 … Cmq, giustamente, ognuno ha le sue "necessita & esigenze", quindi se proprio e’ necessario usare generatore (e/o peggio il motore del camper…) che lo si faccia discretamente senza rompere i maroni agli altri… semplice no ? Ciao, Ivano.id="blue">>
> Certo se lo accendi alle 2 di notte ti chiedo di spegnerlo. Ovvio!
>
> Per l'appunto [:(!] Cmq, magari a te non da alcun fastidio, ad altri invece si magari anche in condizioni "normali" e non alle 2 di notte (tutto e' "relativo"...), quindi non posso che ripetermi: se proprio e’ necessario usare generatore (e/o peggio il motore del camper…) che lo si faccia discretamente senza rompere i maroni agli altri… semplice no ? id="blue">

Modificato da IvanoPP il 28/03/2008 alle 12:20:27
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link