CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

***** generatori

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 129
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 20/01/2012 alle: 10:05:25
Vorreo fare una domanda ai possessori di geratori. Siete a conoscanza che esistono altre fonti di approvigionamento di energia? Per chi possiede genratori costosi(Gasperini-Tec)con la cifra che spendete mettete un efoy e avrete benfici non indifferenti: Peso Manutenzione ridotta al minimo Niente cattivi odoti Niente rumori Niente rompi [8][8] che vi dicono spengilo(Io) Niente rabbocchi Insomma ,divesi benfici. Per i possessori di generatori tipo Honda ed altri ancora meno costosi che fanno rumore e puzzo, due pannelli da 100 e due batterie da 100 agm sono + che sufficenti per il week-and.
17
mexios
mexios
18/06/2008 3431
Inserito il 20/01/2012 alle: 10:28:39
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 20/01/2012  10:05:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma cos'è na cordata la tua? Se mi hai letto ho detto che lo accendo il meno possibile e se ce l'ho mod tec29 è solo perchè me lo sono trovato montato come accessorio visto che il mezzo l'ho preso usato. Però è una cosa che funziona e bene e rende, non venirmi a fare la pantomima ecologista quando ci sono in circolazione in italia milioni di mezzi euro 0/1/2/3 che sono nettamente più inquinanti di un generatore che si accende per una ora. L'e-foy? A parte il prezzo esorbitante non da le stesse prestazioni e in più da spesso problemi. Infine ti dico se mi bussi alla porta del mio camper alle 15 o alle 18 e mi inviti di spegnere il generatore, io ti invito di portare pazienza o altrimenti spostarti da una altra parte. Francesco
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 20/01/2012 alle: 10:39:44
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 19/01/2012  16:55:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Neanche per idea a farne una cosa personale, no problem.. [;)] Due settimane fa ero a Torino, in corso M.te Lungo ed ho finito le batterie (una da 100Ah + una da 75Ah) a causa della piastra capelli della mia signora, il pannello lavorava pochissimo, beh io, che mi ritengo persona educata (ma che avevo un problema in quel momento) ho accesso il mio camper, mi sono spostato in un angolo del parcheggio (che per chi non lo conoscesse è enorme) dove per fortuna non c'era nessuno, ho lasciato acceso il motore 3 minuti (di orogolio) e lei si è fatta i capelli. Credo di non aver disturbato nessuno ed allo stesso tempo ho risolto il mio problema... Il buon senso è sempre la prima cosa da utilizzare e, come ho già avuto modo di dire il buon senso deve essere sia da parte di un potenziale disturbatore che da parte del potenziale disturbato.. Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 20/01/2012 alle: 10:52:07
quote:Risposta al messaggio di mexios inserito in data 20/01/2012  10:28:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedi che i fumi generati dal genratore stà avendo effetti negativi sulla tua memoria,hai si detto che lo accendi meno possibile,ma non hai mica detto che lo hai trovato montato sul mezzo acquistato. Ti aggiorno un attimo sull'inquinamento: Gli euro 0-1-2-3 sono meno inquinanti rispetto agli euro attuali o ai filtri anti particolato,te lo accendi un'ora,ma ti posso assicurare che questo non sempre avviene. Sai il prezzo di un tec 29? Informati e vedrai se ci compri un efoy,anzi l'ultimo efoy messo in commercio secondo gli ah che di servono ti avanzano soldi. Per il mal funzionamento....che dire può succedere anche i genratori. Se lo tieni acceso 30 minuti non mi vedi di certo,ma oltre ti invito a spengerlo e se continui chiamo i vigili e poi vediamo.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
mexios
mexios
18/06/2008 3431
Inserito il 20/01/2012 alle: 11:08:50
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 20/01/2012  10:52:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si ma non tieni conto di una cosa: l'e-foy non mi da il 220v! E sul fatto dell'inquinamento scrivi con dati alla mano certi o solo per sentito dire? Se hai dati alla mano certi riportali. Infine ripeto l'e-foy attualmente costa di più e se anche costasse uguale non avrei dubbio su cosa installare... Francesco p.s. lo attacco 2/3 ore l'anno dubito che i fumi del generatore abbiano avuto effetti negativi sulla mia memoria, anche perchè avere ommesso il fatto che l'ho trovato montato non è scarsa memoria! Forse sei te che nella tua crociata antigeneratore ti si è offuscata la vista
17
mexios
mexios
18/06/2008 3431
Inserito il 20/01/2012 alle: 11:44:24
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 20/01/2012  10:52:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se lo tieni acceso 30 minuti non mi vedi di certo,ma oltre ti invito a spengerlo e se continui chiamo i vigili e poi vediamo. Chiama i vigili e poi vediamo chi ha ragione! Sai mi dai la sensazione di quei classici tipi rognosi che stanno sempre a guardare che fanno gli altri, che se apro il garage ci curiosi e se mangio fuori dal camper guardi cosa mangio. Geneneralmente nel plein air si socializza, ho fatto un sacco d'amicizie grazie al camper, ma a volteho fatto spiacevoli incontri, penso che potresti essere fra questi. Francesco
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 20/01/2012 alle: 11:58:15
convinto tu..un paio di anni fa in val d'orcia i vv.uu. intervenuti, non chiamati da me perchè ho altri modi ma sicuramente da residenti delle case limitrofe, hanno multato 2 camper coi generatori accesi da un paio d'ore. Inizialmente volevano mandare via tutti (eravamo 5 vr) poi giustamente hanno sanzionato i rompi[8][8], se non hai la licenza di ambulante il gruppo non lo usi, ad uno di questi hanno dato pure occupazione abusiva di suolo pubblico perchè il gruppo era poggiato in terra addirittura vicino ad un altro camper, gli è bastato seguire il cavo. Però puoi sempre far ricorso sulle orme di calosci...oppure dire sui forum che tal comune è anticamper (e di questo passo così sarà)

Modificato da endurista il 20/01/2012 alle 12:00:41
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 20/01/2012 alle: 12:17:13
quote:Risposta al messaggio di mexios inserito in data 20/01/2012  11:44:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sospendiamo un'attimo gli attriti di visione sull'argoemto. Ti posso assicurare che sono l'opposto di quello che pensi,non ho la possibiltà di dimostrattelo perchè siamo via web,ma non è come sembro. Sono una persona che si fa molto gli affari sua,lo so che non può sembrare ma è così. Mi urta molto il menefreghismo che stà avanzando inesorabilmente in questo mondo globale e nella sfera del camper. Come ti ripeto se accendi il camper nel mezzo della notte perchè ai le batteria a terra,non è un problema. Accendere il generatore per utenze particolari per disabili(esperienza vista) non è un problema figuriamoci... Ma accenderlo per farsi il caffè espesso,per il phono allora cambia e non di poco. Voi possessori di generatori avete anche la libertà di accenderlo,ma anche chi come me a il diritto di avere silenzio, di non avere fumi dentro il camper,mo sembra un concetto semplice. Allora io stò zitto se lo accendi per 30 minuto per ricaricare le batterie o lo accendi per emergenza qualunque essa sia(necessaria),ma non mi puoi dire come mi hanno detto: Non dò noi a nessuno? Lo hai chiesto? é appena un'ora che è acceso... ed è un ora che rompi le [8][8] Vado via ora... Vai via ora ed è un'ora che è accesso? Devo fare vedere Amici a mia moglie... Senza parole Devo ricarivare le batterie Ma se sei arrivato ora Volevo vedere se funzionava Ma provalo a csa tua Questa specie di botta e risposta può sembrare inventate...ma ti assicuro che ti ho riportato le risposte dademi dai possessori di generatori.
17
mexios
mexios
18/06/2008 3431
Inserito il 20/01/2012 alle: 12:22:34
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 20/01/2012  11:58:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi stai parlando di sosta libera! Comunque oltre a continuare a precisare che faccio l minor uso possibile, specialmente in inverno, il tec 29se ti allontani di 40/50mt non lo senti già più. Vedrò comunque di chiamare i vigili per i bambini rumorosi, per i barbecue fumosi gas/carbonella, per chi d'estate chiacchera sotto la veranda fino a tarda ora per chi ha lo stereo alto o sempre d'estate riesco ad ascoltarmi tutta la telenovela! Se facciamo la guerra a tutto ragazzi non è più finita. Ritorno ancora a dire che sono uno di quelli che sta bene da solo, o al massimo con i miei amici, se posso faccio soste libere e comunque in A.A. cerco di occupare il posto più lontano. Scelgo con cura i miei itinerari e i periodi, ad esempio mai raduni o feste o mercatini vari, mai vacanze in agosto e così via. A settembre siamo stati 4 giorni praticamente soli in una spiaggetta in basilicata, non soffro la solitudine. Francesco
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 20/01/2012 alle: 12:35:01
quote:Risposta al messaggio di mexios inserito in data 20/01/2012  12:22:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me queste discussioni scadono perchè nel forum, essendo spesso i frequentatori già selezionati, di solito chi ha un generatore ne ha di quelli belli e li usa il necessario, mentre chi non lo possiede e non lo gradisce ha in mente una utenza di generatori ben diversa, ovvero con generatori cinesi rumorosi puzzolenti usati senza criterio. Se non si capisce questa differenza si continua un dialogo da sordi. Dopodichè, pur essendo anche io il sostenitore della tesi che l'uso non è uno scandalo se fatto con criterio e per buone motivazioni, ritengo poi impossibile o ineducato andare nello specifico a guardare cosa fa ciascuno nel suo mezzo e perchè usa un accessorio. Non dimentichiamo però che qui siamo su "comportamenti" del forum, non in na AA, e possiamo anche allargare un poco la discussione rispetto a quanto poi si farebbe in un caso reale. Fosse per me si potrebbe anche stabilire una camper-etiquette, che dice che i generatori si possono accendere solo dalle 10.30 alle 12 e dalle 17 alle 19, orari che credo essere più innocui. Francamente io non so come e quanto ricarichino questi robi, ma credo che per ripristinare stufa+tv+luci+pompa, un'ora e mezza al giorno dovrebbero essere sufficienti. Se devo essere sincero, io ho guardato i prezzi di generatori portatili di media qualità, anche se non l'ho ancora acquistato. Il mio pensiero è che per usarlo 2 volte l'anno (forse) fare l'investimento di un TEC non ne vale la pena. Una roba da prendere per le sole uscite invernali lunghe in montagna, per ora inesistenti purtroppo.
17
ferroduro
ferroduro
rating

22/01/2008 1771
Inserito il 20/01/2012 alle: 17:25:38
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 18/01/2012  20:25:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Meno camper, sparsi per il territorio, che problema vuoi che diano? O abbiano? Fino ad ora ho sempre potuto camperare -a parte agosto- al di fuori dei periodi standard, qualche assaggio l' ho avuto ultimamente e devo dire che comincio a non sopportare più i camperisti al pari di come non sopporto i proprietari di cani e cagnetti (generalizzando molto).id="red"> non ti preoccupare che con questa crisi saremo molto meno vedrai. comunque non e' il problema accendo o non accendo il generatore, il problema e' quando l'ho accendo perche nessuno vieta il generatore pero ci sono tanti modi di non farsi notare come antepatici e prepotenti, 1 accenderlo in caso di vera necessita,2 possibilmente lontano dai camper con una prolunga. 3 silenziato piu possibile, 4 possibilmente chiedere sempre se si disturba e se proprio non potete farne a meno andate al campeggio e lasciateci godere la natura
17
mexios
mexios
18/06/2008 3431
Inserito il 20/01/2012 alle: 17:59:53
quote:Risposta al messaggio di ferroduro inserito in data 20/01/2012  17:25:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Penso che la maggior parte di chi possiede il generatore ce l'abbia conglobato nel camper e non scarellabile.... Francesco io so io e voi non siete un caxxo (alberto sordi "Marcgese del grillo"
20
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 20/01/2012 alle: 18:07:35
quote:Risposta al messaggio di kreos 3003 inserito in data 10/01/2012  21:56:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giusto per sfatare un mito, sappiate che io tutti i giorni mi lavo i capelli.[:X] E tutti i giorni li devo asciugare. A casa non e' certo un problema, in camper neanche [:D] Dopo aver provato col phon 12v (In vendita...) ho installato un bell'inverter e uso quello a 220V per poche decine di secondi, solitamente inferiori al minuto. Non ho mai chiesto alle batterie cosa ne pensano, io penso che non apprezzino piu' di tanto ma visto che ho viaggiato per 4 anni con la batteria di serie del mezzo da 90AH e una da 120AH recuperata dal precedente mezzo dove aveva gia' 2 anni di servizio, collegate con il famigerato deviatore di batterie e non ho mai avuto grossi problemi pur senza generatore, credo che potro' resistere ancora per un po' senza comprarlo, anche se mi piacerebbe molto averlo perche' tendenzialmente mi piacerebbe avere un po' di tutto [8D] Ho appena cambiato entrambe le batterie e ne ho installate 2 da 120AH in parallelo, vediamo se faccio altri 4 anni anche con queste. Saluti[:D]
18
Danci
Danci
rating

07/09/2007 1525
Inserito il 20/01/2012 alle: 20:12:34
Frequento da molti anni una nota località montana dove trascorro dieci giorni nella neve e su stupende piste da sci. Parcheggio in una AA con solo servizio scarico e acqua, arrivo in zona a S. Silvestro dove siamo ancora in pochi, mi sistemo in zona appartata e applico sul camper dei cartelli dove segnalo che userò il generatore per ricare la unica batteria dei servizi negli orari canonici e comunque attento a non disturbare il vicino. Ebbene, vengo regolarmente circondato da colleghi che, non avendo il generatore, sapete come finisce?, divento l'Enel della zona, fornendo energia anche a loro. Non ho mai avuto problemi di sorta, è estremamente difficile "sopravvivere" alla media di -7/10°C per dieci giorni senza energia.( non ci sono doppie batterie che tengano) Tempo fà su questo blog uno mi disse: se ti riconosco e sono affiancato al tuo camper, ti faccio immediatamente spegnere il generatore, se non lo fai ti prendo a calci in c**o, ho fornito al soggetto le mie coordinate....ma non l'ho mai visto e lo stò ancora aspettando. Ben diverso in estate, con pannello solare da 100 W non ho ragione di usarlo. Solo il buonsenso comune è la vera ragione. Danciid="size2"> Luciano
21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Inserito il 20/01/2012 alle: 20:59:01
credo che l'atteggiamento sia qualunquista e schierato a priori, naturalmente anti generatore... è inutile sprecare fiato con chi nemmeno prova ad ascoltare quello che dicono gli altri e per di più facendo delle proprie esigenze e convinzioni la verità e la correttezza in forma assoluta! PS: vista la mia assoluta ignoranza in materia, sarei lieto di leggere in calce, sul presente 3D, il capoverso contenuto nel codice della strada riguardante i gruppi elettrogeni non occupanti suolo pubblico la quale, credo, che si riferisca anche gli autotreni con gruppi frigoriferi a scoppio. grazie per l'aiuto [:p]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 20/01/2012 alle: 21:19:02
quote:Risposta al messaggio di mexios inserito in data 20/01/2012  17:59:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I casi sono due: o c'è l'hanno in molti e mio mi accorgo solo di quelli che c'è l'hanno fuori oppure forse questa affermazione non rispetta la statistica reale.
16
luiste
luiste
20/02/2009 544
Inserito il 21/01/2012 alle: 13:26:12
Usato con testa Evviva il generatore [:)]Con maleducazione no.Rimango comunque dell'idea che se mi serve per una mezz'ora (per i capelli della moglie) lo accendo e se voglio la massima tranquillita'vado in campeggio.[:D] Con simpatia Luigi.
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 23/01/2012 alle: 10:41:48
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 20/01/2012  12:17:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come ti ripeto se accendi il camper nel mezzo della notte perchè ai le batteria a terra,non è un problema. Accendere il generatore per utenze particolari per disabili(esperienza vista) non è un problema figuriamoci... Ma accenderlo per farsi il caffè espesso,per il phono allora cambia e non di poco.id="blue"> Ma fammi capire una cosa, ma con quale autorità ti arroghi il diritto di stabilire tu,le motivazioni per cui un' altro camperista può accendere o no il generatore? Tu e l'altro tuo "compare" parlate di menefreghismo o intolleranza da parte degli altri,ma mi sembra che Voi per primi stiate dando dimostrazione di grande arroganza che sconfina addirittura nell'ipotizzare interventi "convincenti da parte di amici"!? Per chi come voi continua ad illudersi che avere il camper significa essere diventati ecologisti e poter vivere allo stato brado, ricordo che il "mezzo" su cui vive, è un agglomerato di inquinamento vedi: motore del camper, pannelli solari che sarà un gran problema smaltire quando giungerà il momento, batterie motore,doppie batterie BS, disgreganti. Per endurista invece, a parte che io non sono "quello", se ci riesci prova a sostenere con maggior senso costruttivo le tue tesi! a parte questo,non ho mai sostenuto che il generatore a "doppiamarmittacatalizzatacheemetteprofumodiviolettaenotemusicali", non dà fastidio in alcune circostanze, ma ribadisco che SE usato con parsimonia e nella maniera rispettosa, Nessuno e sottolineo nessuno, può arrogarsi l'autorità di decidere per gli altri se accenderlo oppure nò. Detto ciò è evidente che se se ne fà un uso indiscriminato infischiandosene del fastidio che si arrega agli altri, allora vi sono tutti i presupposti per fare le proprie rimostranze, così come gli altri avranno il diritto di fare le proprie rimostranze per bambini chiassosi, cani abbaglianti,toni di voci sostenuti, tavolate ad oltranza e barbeque puzzolenti...visto che io sono vegetariano. Vi consiglio inoltre, di intraprendere anche la crociata contro il riscaldamento Webas.to....funziona con gasolio motore ed emette un sibilo! Forse avete sbagliato veicolo....mai sentito parlare di barca a vela[?][?] Bye Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori (De Andrè)
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 23/01/2012 alle: 11:03:40
Ritengo che questa diatriba non sfocerà in nessuna soluzione del problema se affrontato con questa tematica. Proviamo a ragionare in maniera diversa[;)] E' evidente che ogni camperista ha il suo modo di vivere il camper e ha le proprie esigenze. Vi ricordate quando in aereo si poteva fumare? esistevano i posti per fumatori e quelli per non fumatori, anche nei locali di ristorazione esiste la sala fumatori e non fumatori. Perchè non ipotizzare un cambio di cultura da parte dei camperisti e gestori di Parking? Suddividere il parcheggio in due zone, camper con generatori (comunque con accenzione degli stessi regolamentata ad orari pre-stabiliti) e camper senza. Mi rendo conto che non è facile, ma mi sembra la strada più percorribile. Potrebbe essere gestito anche autonomamente, mi spiego: ogni camperista dotato di generatore, provvederà a parcheggiarsi un pò distante dagli altri ed esporrà un cartello dove indica la presenza del generatore. Anche gli altri che arriveranno e che hanno il generatore potranno mettersi vicino a quello già posizionato, contrariamente per chi non c'è l'ha, si posizionerà nell'altra parte del parcheggio. Non sarà sempre possibile, ma mai si inizia mai si risolverà il problema. IPOTIZZO un cartello di questo tipo: AVVISOid="size4">id="red"> QUESTO CAMPER E' DOTATO DI GENERATORE, LO STESSO POTREBBE ENTRARE IN FUNZIONE DURANTE LA GIORNATA PER UN BREVE PERIODO COMUNQUE NON SUPERIORE AI 30 MINUTI E COMUNQUE IN ORARI AL DI FUORI DEGLI ORARI SERALI / NOTTURNI / DI RIPOSO E DEI PASTI. Sono aperte le esternazioni[:D][:D] Bye Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori (De Andrè)
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 23/01/2012 alle: 15:01:11
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 23/01/2012  11:03:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fammi capire una cosa hai scritto....è un pò che cerco di farti capire il mio pensiero. E ancora prosegui dicendo:ma con quale autorità ti arroghi il diritto di stabilire tu,le motivazioni per cui un' altro camperista può accendere o no il generatore? Il diritto di aver il silenzio intorno a me,il diritto di svegliarmi alle 10 del mattino se mi va senza che un generatore comprato in un fai da te da 80-90 euro rumoroso e puzzolente mi disturbi. Il menefreghismo viene da parte vostra e non certo da me,perchè le mie rischiste sono legittime e sopratutto non danno noia a nessuno. Mentre per fare i cavoli vostri disturbate gli altri. Cosa centra il problema dello smaltimento dei pannelli solari,batterie con il rumore e il puzzo provocato dai generatori? Ma che esempi stai facendo? Questa è bella....il webasto provoca il solito rumore di un generatore da poco comprato dal fai da te...ma fammi il piacere.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link