quote:Originally posted by Albé>
...Per cui, dalle risposte fin qui ricevute al tuo quesito, banchettare e bivaccare in un parcheggio (perché di parcheggio si tratta!) è giusto. E se tale comportamento ti appare sconveniente...va' in hotel! Sappi, caro amico/a mascara, che se non trovi bellissimo un parcheggio invaso da tavoli, sedie, amache, bocce (..?), è perché sei un intollerante nonché privo di dialogo. OK? E non passare il tempo a vedere cosa fanno gli altri: fatti gli affari tuoi! E visto che ti chiedono 10€ al giorno per il "parcheggio", chissenefrega di quello che fanno dentro? Caro Gigiolone, non capisci che pagando ben 10€/giorno lo scarico libero viene di diritto? Se non lo capisci (o non lo vuoi capire) è perché sei un intollerante, proprio come mascara. E rifiuti il dialogo. EVVIVA LA LIBERTA'! e VAFFAN.... GLI ALTRI, tutti intolleranti e senza dialogo. Adieu a tutti i rispettosi. >
quote:Originally posted by aquilone> magari non tutti amano la caciara, magari il posto non era proprio indicato, magari, magari...magari a molti fa ORRORE quello che descrivi. Ricordati che non sta scritto da nessuna parte che il solo fatto di avere il camper deve automaticamente autorizzarti ad essere espansivi verso il prox. Poi che figura fai a fare una tavolata in un parcheggio?? Non sei in montagna su un prato (amesso che lì sia concesso...). Se vedo una tavolata, difficilmente mi viene voglia di unirmi ai festeggiamenti. Giusto per dire che non esiste solo un'unica prospettiva delle cose... Bye, Mauro
Probabilmente erano un gruppo di conoscenti,cosa dovevano fare?Rinchiudersi nei rispettivi camper e dialogare dai finestrini?Se mi dici che il nostro piacere di stare insieme non deve limitare le attività degli altri,posso anche essere d'accordo,ma visto che eri tanto vicino da vedere le bocche unte e i pancioni, che mangiavano di buono?Non potevi unirti a loro?Faccio parte di un gruppo abbastanza numeroso(quindi un pò casinaro),ci capita spesso di incontrare altri camperisti che non conosciamo,italiani o stranieri,e spesso finiscono a tavola con noi.ORRORE!!!!!Fanno anche il Karaoke.Antonella >
quote:Originally posted by mascara> bè magda il saluto non c'entra, è un'altra cosa...anche quando ho iniziato io tra camper ci si salutava sempre, ma non puoi paragonare la quantità di camper in giro 20 anni fa e quella in giro oggi; in alcuni periodi passeresti il tuo tempo per strada a salutare (sai quante lampadine faresti fuori con tutto quello slampeggiare [:D]); cmq a me personalmente è capitato ancora di incotrare camperisti che ti salutano, magari persone che hanno il tuo stesso mezzo, o stessa amrca di camper, o stessa provenienza, se si è lontani da casa...map salutare tutti indistintamente ora mi sembra una cosa inaffrontabile. [:)] Ops sono andata un po' OT [:I]
Purtroppo è proprio per quelli che la pensano così che prima o poi troveremo una infinità di cartelli “DIVIETO PER I CAMPER” (già ce ne sono tanti). Io sono camperista da 16 anni e quando ho iniziato, se ci si incrociava sulla strada, tra camper, ci si salutava. Oggi??????????????? Saluti magda. >
quote:Originally posted by bruno b> Caro Bruno, dopo la descrizione: Il tutto contornato da un rumoreggiare di dubbia provenienza, da cani che girano liberi mangiando rimasugli e spargendoli in giro, e da bambini che urlano a più non posso., rispondi in questo modo? E poi chi ti dice che si va a Mondo Natura per farsi spennare? Io, oltre al parcheggio e l'entrata, mi informo e basta. Inoltre so ancora distinguere un prezzo buono da uno gonfiato, se mai dovessi fare acuisti. Silvio
Ormai va di moda andare in giro col fucile sotto il braccio pronto a sparare. Sempre critiche sempre a giudicare. Persino una innocua tavolata diventa oggetto di discussione. Eppure la calura estiva sta diminuendo, ma probabilmente le persone non sono più quelle di una volta. Qualcuno ha citato le scampagnate di una volta, ebbene si fanno ancora ai nostri tempi e a me fa pure piacere vedere una allegra tavolata di persone che se la ridono. Probabilmente il clima di tensione che aleggia intorno a noi fa si che l'intolleranza abbia preso il sopravvento sulla ragione. DI QUALE REATO SI SONO MACCHIATI ?. Possibile che con tutti i problemi che ci sono nel mondo ci si debba scandalizzare per un gruppo di persone che mangiano fuori dal camper?. Fareste meglio a scandalizzarvi VOI che andate a portare i soldi a Mondo natura dei prezzi che praticano i Ladroni che vi aspettano all'interno. Bruno. id="green"> >