CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Gli incivili che rovinano la nostra immagine

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 36
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 02/04/2012 alle: 18:58:37
Un saluto, mi trovo a Rapolano Terme, nella nuova area di sosta dell'Antica Querciolaia. Fino allo scorso gennaio esisteva solo uno spazio antistante le terme per poter stanziare con i nostri mezzi, privo di carico, scarico e allaccio alla 220. Da gennaio a fianco a detto spazio, sempre antistante le terme Antica Querciolaia è stata creata una nuova area di sosta custodita, prezzo 12 euro per 24 ore, con corrente, carico e scarico, area pic nic con barbecue, molto pulita; per ora non sono ancora attivi i servizi, ma a breve lo saranno. C'è anche la possibilità di usufruire solo del CS, pagando una minima cifra. Naturalmente il vecchio spazio è sempre agibile e alcuni camperisti preferiscono posizionarsi lì, in libera. Benissimo. Ma perchè, preso atto che è presente a pochi metri una struttura ove poter espletare lo scarico, qualche incivile, per non pagare pochi euro[:(!], si comporta in questo modo? Per chi non avesse intuito il biancore sulle foglie è quello che resta della carta igienica ancora non del tutto disgregata che rimarrà in bella mostra sino alla prossima pioggia[:(!][xx(] Salutoni. Mauro[;)] Nuvola, Dante e Cleo, i miei cuccioli pelosi....
Pravet
Pravet
-
Inserito il 02/04/2012 alle: 19:37:56
Forse perchè come negli automobilisti, ciclisti, pedoni, camionisti, ecc ecc anche nella nostra categoria c'è una buona dose di minkioni? Alberto.
14
versilia
versilia
02/03/2011 1772
Inserito il 02/04/2012 alle: 20:38:38
Siamo alle solite sporcaccioni, incivili gente da quarto mondo non andate in camper restate a casa vostra. Saluti Gino
14
KryDanLory
KryDanLory
14/11/2011 5295
Inserito il 02/04/2012 alle: 21:06:27
quote:Risposta al messaggio di versilia inserito in data 02/04/2012  20:38:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non credo ci leggeranno...o almeno voglio credere che non appartengano a quyesto forum che comunque dispensa consigli utili sotto tutti i punti di vista... Comunque 10 giorni fà eravamo a Pitigliano, nel piazzale Nenni insieme ad altri camperisti toscani trovati là per caso ed il giorno dopo a pranzo è arrivato un altro camper targato SanMarino che ha aperto le grigie che attraversando il piazzale finivano in un tombino...[B)][B)][B)]
15
Nuccettino
Nuccettino
05/02/2010 1053
Inserito il 02/04/2012 alle: 21:25:34
Ricordiamoci che in mezzo a Noi camperisti c'è anche gente "facchina"che ha il camper e non ha ancora capito niente perche si credono furbi e poi non dimentichiamoci dei noleggiatori occasionali quelli che....tanto chi ci conosce [}:)]
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
15
akiaki77
akiaki77
28/08/2010 748
Inserito il 03/04/2012 alle: 09:36:01
chiaro che dopo i comuni non ci vogliono come dargli torto???
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 03/04/2012 alle: 09:36:12
quote:Risposta al messaggio di KryDanLory inserito in data 02/04/2012  21:06:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e non gli avete detto nulla? Se c'è gentaglia che si comporta così, ed anche peggio, è perchè nessuno gli sbatte in faccia quanto siano maleducati...per cui si credono furbi (della serie: "chettedicevo, nun ce dice gnente nessuno.."). Se in coro voi che assistevate gli aveste detto "a stereonzi!" magari un po ci si sentivano davvero... Però poi a vedere bene c'è chi si incaxxa per due gocce d'acqua e magari tiene il generatore acceso per ore o il cangolino sciolto che va a battezzare le gomme altrui fregandosene di chi ha intorno... Lamentarsi poi su un forum lo ritengo inutile, tali personaggi vanno ripresi sul fatto.

Modificato da endurista il 03/04/2012 alle 09:37:47
15
Nuccettino
Nuccettino
05/02/2010 1053
Inserito il 03/04/2012 alle: 11:59:52
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 03/04/2012  09:36:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io a posto loro avrei fatto lo stesso A volte non si sa con chi si ha a che fare e meglio non rovinarsi l'uscita per qualche idiota [:(]
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 03/04/2012 alle: 12:02:48
quote:Risposta al messaggio di Nuccettino inserito in data 03/04/2012  11:59:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se il problema é questo (e comprendo perfettamente), basterebbe una telefonata [;)] Buoni chilometri a tutti DinoRE (ratta) -------------------------------------------- ....mi manca la jacuzzi... ma mi stò attrezzando!!!
14
KryDanLory
KryDanLory
14/11/2011 5295
Inserito il 03/04/2012 alle: 13:43:09
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 03/04/2012  09:36:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ci siamo avvicinati al camper ma era chiuso....Ci eravamo preparati anche la faccia di quelli caduti dal pero, della serie: avete qualche perdita? Purtroppo era l'ora di pranzo e non essendoci nessuno noi abbiamo continuato il nostro giro e ci siamo avviati verso il rentro. Abbiamo anche pensato di chiamare i vigili ma se come risultato avessimo ottenuto magari un effetto contrario?Magari gettare benzina sul fuoco con l'eventuale chiusura dell'area ai camper?? NOn me lo sarei perdonata giuro... Dici che ho fatto male?? Tanto per la cronaca, non abbiamo ne cani ne generatori....quindi eravamo inattaccabili sotto ogni punto di vista![;)]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 03/04/2012 alle: 14:16:23
quote:Risposta al messaggio di KryDanLory inserito in data 03/04/2012  13:43:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'ultima uscita che ho fatto mi sono accorto di avere la ghigliottina delle grigie rotta quando sono tornato al camper trovando un triste lago sotto il mio mezzo, purtroppo in libera. Ghigliottina sostituita (in garanzia) prontamente, ma la figura di melma me la sono fatta. (non ero li) Bisognerebbe spingere le amministrazioni a far rispettare il 185. Non capisco tutti questi casini quando delle volte sanzionare il 185 potrebbe portare alle loro casse tanti bei soldini e spingere i camperisti verso la civiltà. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13209
Inserito il 03/04/2012 alle: 18:13:26
quote:Risposta al messaggio di Otocototo inserito in data 02/04/2012  18:58:37 Ma perchè, preso atto che è presente a pochi metri una struttura ove poter espletare lo scarico, qualche incivile, per non pagare pochi euro, si comporta in questo modo? >
> Quando scrivo che siamo noi la causa della chiusura delle aree camper, dei divieti a tappeto, delle sbarre a due metri, spesso vengo tacciato malamente con la solita menata dell'affrontare il maleducato o chiamare i Vigili. Pensa te, quest'estate in una vasta area con la sosta camper tollerata (chissa, però, fino a quando) pur avendo di là della strada un chiosco che per due euro permette di scaricare la cassetta, pur avendo ad un chilometro circa un campeggio che consente il carico/scarico a pagamento ed a tre-quattro chilometri un camper service gratuito, sai dove qualcuno ha scaricato nottetempo la cassetta? Nel cassonetto dei rifiuti appositamente installato per noi camperisti. Il netturbino s'è inca..ato giustamente ed abbiamo rischiato di andar via tutti. Sia l'anno scorso che l'anno precedente; l'anno scorso due volte. Chiacchieriamo, chiacchieriamo, chiama qui e chiama là; le forze dell'ordine hanno già i loro problemi, che vuoi che contino i nostri problemi di fronte a quelli istituzionali? Fanno prima a vietarci la sosta. La soluzione? Siamo noi che dobbiamo cambiare. Ma è utopia. Circolano troppi maleducati, arroganti, prepotenti che se per caso gli dici (come è successo): "Ti suggerisco di chiudere il tendalino perchè ti verbalizzano 500 e passa euro...", ti risponde: "500 e passa euro me li posso pagare, fatti i **** tuoi". La maggior parte, la quasi totalità dei camperisti è questa. Non ditemi che non è vero, perchè è così, chi per lo scarico, chi per i tavolini, chi per il barbecue, chi per il generatore, chi per il motore acceso, chi per i cani sciolti, chi per gli scarichi selvaggi... chi non rispetta le elementari regole del buon vivere e delle norme. Giovanni

Modificato da Giovanni il 03/04/2012 alle 18:16:16
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 03/04/2012 alle: 19:07:58
Ciao Giovanni, hai assolutamente ragione, anche se non tutti i camperisti sono così. Io sono stata una settimana a Rapolano Terme, all'area di sosta, tempo fa, alcuni camper nuovi (quindi credo tutti dotati di cassetta da 17 litri) sono stai una settimana nel parcheggio delle terme, alcuni di loro ogni tanto venivano a scaricare nell'area pagando una cifra ragionevole, altri non si sono mai mossi, considerando che noi in due al massimo facciamo due giorni...! Ciao Giovanna.
15
Nuccettino
Nuccettino
05/02/2010 1053
Inserito il 03/04/2012 alle: 20:19:55
Ritorno sull'argomento noleggiatori perche un mio collega a affittato un camper per una vacanza .... la totale assenza di esperienza lo portava a rimanere senza acqua non saper quando la cassetta fosse piena e tutto pieno di se mi diceva che svuotava dove gli capitava perche non potevano andare in bagno quindi abbiamo detto tutto
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 04/04/2012 alle: 11:42:12
"500 e passa euro me li posso pagare, fatti i ***** tuoi". La maggior parte, la quasi totalità dei camperisti è questa. id="size3">id="red"> Non credo che la quasi totalità dei camperisti sia fatta così, di certo c'è nè parecchi, io che uso il camper 9 mesi l'anno, ne vedo di tutti i colori, e quando vedo cose fatte male, nemmeno mi sfiora il pensiero di andare a dirgli che quello che fà è fatto male, perchè alla frase corrente "fatti i *****tuoi" potrebbe poi finire che ti menano pure, purtroppo viviamo in un paese che ha perso il rispetto verso gli altri e verso le cose che ci circondano, ognuno si sente padrone di fare quello che vuole, in parole povere da un pò di tempo ci stiamo selvaggiamente evolvendo [:)] dove vale solo la legge del più forte... o del più ******o. Marco
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 04/04/2012 alle: 13:05:29
Io non credo che la quasi totalità dei camperisti si comportano in quel modo. certo che questa cosa di scaricare dove gli pare, si abbatte come un macigno su tutta la categoria [:(!] e come spesso accade, sono i piu rispettosi a farne le spese [V] Posseggo il camper da poco meno di un anno, e a dir la verità non ho mai avuto difficolta a svuotare tali da indurmi a farlo al primo posto al riparo da occhi indiscreti. Durante il viaggio di ritorno, all'ultimo autogrill prima di lasciare l'autostrada, scarico tutti i serbatoi. Nei campeggi il problema non si pone. lo stesso per le AA e AS Faccio fatica a comprendere perche la gente si comporta come le bestie. (con tutto il rispetto per gli animali) Roberto
14
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 04/04/2012 alle: 13:17:26
il mese scorso durante un uscita per il week end,mi e'capitato di fermarmi per il pranzo in uno spiazzo a lato sulla strada aurelia all'altezza di finale ligure,al che sono scappato subito,in quanto c'era davanti a me un grosso MH ARCA,MOLTO BELLO che stava scaricando le grigie praticamente sull'aurelia,io sono camperista da 4 mesi e quindi inesperto ,ma \piuttosto che fare un lavoro simile ,mi porto i serbatoi pieni fino al rimessaggio,e' grazie ai comportamenti di questi individui che poi viene tacciata tutta la categoria con frasi tipo "siete come gli zingari"SALUTI GIANNI.[:(][:(!] in moto sono incerto quindi sempre aperto,in camper rilassato e piede sempre alzato........ 58#sempre con noi ciao Sic....
17
x 694
x 694
07/07/2008 317
Inserito il 04/04/2012 alle: 13:59:16
buongiorno a tutti. come ho sempre detto e ridetto, ci sono due categorie: il camperista e chi usa il camper questo si commenta da solo. buoni kilmetri a tutti. Aberto. Alberto
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 04/04/2012 alle: 16:11:01
Ciao, io non credo che si comporti male prevalentemente chi ha il camper da poco, lo dimostrano Roca e Arcagia 640, non credo che ci voglia molto a capire che non va bene scaricare i serbatoi dove ti pare, non è una questione di ignoranza (nel senso di ignorare) ma secondo me si tratta di comportamenti consapevolmente sbagliati. Ciao Giovanna.
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 04/04/2012 alle: 20:29:35
Io penso che se uno è uno stornzo è uno stornzo sempre, in camper, in auto, in bici, a piedi, a casa, in hotel, in ufficio ecc ecc... Mio padre mi ha sempre insegnato che si stornzi è pieno il mondo e purtroppo bisogna conviverci e starne alla larga.. Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 04/04/2012 alle: 20:44:11
quote:Risposta al messaggio di Chiara0212 inserito in data 04/04/2012  20:29:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, hai assolutamente ragione. Ciao Giovanna
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link