CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Gli stanziali nelle aree di sosta.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 124
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 18/09/2011 alle: 21:24:26
quote:Risposta al messaggio di emerald inserito in data 18/09/2011  14:44:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il problema "italiano" è che elogiamo sempre gli stranieri all'estero, per poi criticarli quando vengono in Italia perchè fanno i ..zz. loro e noi li lasciamo fare. Noi in Italia facciamo i ..zz. nostri e quando andiamo all'estero, gli raccogliamo le cicche per strada. Questo si chiama "amor di Patria"
14
landa
landa
07/09/2011 179
Inserito il 19/09/2011 alle: 09:58:21
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 17/09/2011  22:09:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non è tanto il fatto che li paghiamo noi... e poi i vigli girano tutto il giorno, non è che passare in un'area e controllare 15-20-30 targhe èsia un lavoro così impegnativo... e se non ci riescono mi prpongo per farlo io...[:D] e poi così si assicurano che è anche tutto a posto... e se passano controllando la stessa area rimane più... meglio[:D][:D] sem nasù par patì... e patèm...
emerald
emerald
-
Inserito il 19/09/2011 alle: 12:01:37
quote:Risposta al messaggio di landa inserito in data 19/09/2011  09:58:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Controllare 15/20/30 targhe non significa passare, guardarle ed andare via. Se non si è competenti in materia meglio stare zitti.[;)]
brunazzo
brunazzo
-
Inserito il 19/09/2011 alle: 14:58:38
quote:Risposta al messaggio di emerald inserito in data 19/09/2011  12:01:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Probabilmente l'espediente più valido sarebbe quello di mettere delle telecamere e un cartello delle 48H, entrambi ben visibili... e poi fare dei controlli SOLO SU RICHIESTA (lamentele), altrimenti viene a costare troppo questa sorveglianza.
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
baronerosso
baronerosso
20/12/2007 1969
Inserito il 19/09/2011 alle: 15:28:00
Ho soggiornato due volte a Ravenna e l'area di sosta (circa 10 posti) era sempre perennemente occupata da camper del posto. Grazie al cielo il parcheggio adiacente è abbastanza grande e quindi mi sono fermato negli stalli delle auto, ma non mi sembra giusto che vengano occupati posti che dovrebbero essere a disposizione dei visitatori. http://www.viaggiincamper.com http://www.toyotablu4x4.org http://www.arcatribe.eu
Braun48
Braun48
-
Inserito il 19/09/2011 alle: 15:48:06
Chi è causa del suo mal pianga se stesso; un paese rispecchia il comportamento dei suoi abitanti. Se la percentuale di 'furbi' è molto alta non vedo come da noi si possa pretendere un comportamento, 'degli altri', sempre e comunque corretto. 'Il camperista' non è una razza a parte. Munirsi di pazienza, vedrete che tra un paio di secoli qualcosa cambia..spero. Bruno
14
landa
landa
07/09/2011 179
Inserito il 19/09/2011 alle: 16:58:18
quote:Risposta al messaggio di emerald inserito in data 19/09/2011  12:01:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mmmm... cioè? scusa ma non ho capito il tuo post... si parlava di controllare che i camper non restino nelle aree più del tempo massimo previsto... sem nasù par patì... e patèm...
emerald
emerald
-
Inserito il 19/09/2011 alle: 20:32:47
quote:Risposta al messaggio di landa inserito in data 19/09/2011  16:58:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Controllare targhe è una cosa. Quello che dici tu e che i vigili durante il loro giro dovrebbero annotarsi le targhe per poi controllarle i giorni dopo. Forse ti riferivi agli ausiliari del traffico, perchè un vigile non fa il parcheggiatore.[;)]
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37132
Inserito il 20/09/2011 alle: 12:41:18
bene , ora si pretende che la polizia municipale o chi per essa controlli anche il tempo di permanenza dei camper in sosta gratuita , se una sosta è gratuita deve essere gratuita al 100% esente da controlli e durata permaneza , fosse per il sottoscritto quei punti sosta gratuiti per camper li abolirei tutti rendendoli a pagamento temporizzato , chi non ha possibilità di rimessare in posti idonei o per strada il proprio camper approfitterà della sosta gratuita tutto l'anno , alzi la mano chi non lo farebbe e la mia sarebbe la prima mario
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37132
Inserito il 20/09/2011 alle: 12:55:56
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- inviati - 19/09/2011 : 09:58:21 ------------------------------------------------------------------------------- quote: ------------------------------------------------------------------------------- Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 17/09/2011 22:09:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ------------------------------------------------------------------------------- non è tanto il fatto che li paghiamo noi... e poi i vigli girano tutto il giorno, non è che passare in un'area e controllare 15-20-30 targhe èsia un lavoro così impegnativo... e se non ci riescono mi prpongo per farlo io... e poi così si assicurano che è anche tutto a posto... e se passano controllando la stessa area rimane più... meglio sem nasù par patì... e patèm... -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------id="size1">id="blue"> ottimo , magari li lavano e incerano pure , se al controllo ti proponi gratuitamente nessuno te lo vieterà ma avresti il tuo gran bel da fare e saranno cavoli tuoi , dai vediamo di utilizzare le forze dell'ordine dove realmente servono e non in queste fesserie che nulla migliorano mario

Modificato da ecostar il 20/09/2011 alle 13:03:28
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 20/09/2011 alle: 12:59:19
Ciao! Sotto casa mia in sosta,c'è un bellissimo Laika [:)] ma,mi son chiesta"Non mi dirai che c'è Ecostar con qualche camperista !" Però il mondo è grande ed il Laika è bellissimo!!Buon pranzo. ANTO15 [:X][:)]
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37132
Inserito il 20/09/2011 alle: 13:08:51
ora ecostar non ha ne camper ne tantomeno è camperista ma lo è stato per 18 anni e non lo dimenticherà mai , punto
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 20/09/2011 alle: 13:20:19
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 20/09/2011  13:08:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pardon,non volevo irritarla,me ne vado ciao!
Braun48
Braun48
-
Inserito il 20/09/2011 alle: 13:45:11
Non vorrei innescare una polemica sui vigili, ma a me pare che la sola e unica specialità sia quella di infilare multe per divieti di sosta. Il parcheggio in zona disco è controllato, provare per credere. Ora non vedo perchè non dovrebbero essere controllate le aree di sosta, gratuite o meno, con passaggi periodici, verifica che non vi siano condizioni di 'campeggio' con seggiole esterne, tendalini ecc. e, se occorre, annotarsi targa e ora, indipendentemente dalla tipologia dell'area. Cos'è, avete paura che con questo 'surplus' di lavoro si stanchino troppo? Per agguantare i ladri o altri reati 'seri', disponiamo di ben altre tre 'polizie'. Se poi quelli che più protestano sono anche quelli che poi razzolano male..bè è un altro discorso. Bruno
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 20/09/2011 alle: 14:30:14
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 20/09/2011  13:45:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo pienamente ! [^] Ivano id="blue">
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37132
Inserito il 20/09/2011 alle: 14:40:26
Braun48 , le forze dell'ordine fanno il loro lavoro ne + ne - come qualsiasi lavoratore , semmai sono alcuni troppi campersisti che se ne fregano di quanto loro imposto , se poi quanto imposto in alcuni sporadici casi fosse anche un abuso le forze dell'ordine non c'entrano nulla perchè essi svolgono solo il loro lavoro quotidiano senza abusarne anzi sempre piu spesso chiudono un occhio e non è il caso farglieli chiudere entrambi , ripeto e ribadisco che la situazione camperistica attuale non è voluta dalle amministrazzioni ma dalla cittadinanza , purtroppo il camperista zozzone e menefreghista che non sono pochi anche sanzionandolo perderà il pelo ma non il vizio , alcune associazioni camperistiche puntano il dito sul controlo singolo individuale e questo si potrebbe benissimo fare ma ti assicuro che la collaborazzione del singolo camperista è deludente o meglio inesistente quindi il controllo di gruppo e settore è inevitabile , personalmente ho vissuto la vita camperistica per diversi anni , ora sto vivendo quella della parte apparentemente nemica ma ti assicuro che questa situazione parecchi camperisti se la sono cercata e se la stanno cercando , grazie a loro ci si trova in questa situazione controllabile e gestibile solo di gruppo e non singola quindi tutti ne saranno penalizzati quelle associazzioni camperistiche che puntano il dito dovrebbero muovere le chiappe dando informazioni e formazione per tempo senza mirare al senso unico e solo allora si potrà collaborare cercando di migliorare il migliorabile , il problema vero e proprio non sta sulla situazione alberghiera o quant'altro in merito ma sulla cittadinanza che per lamentarsi ne ha tutte le ragioni e di questo passo sarà sempre piu motivata e i fatti reali lo confermano , credimi mario

Modificato da ecostar il 20/09/2011 alle 14:56:38
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 20/09/2011 alle: 14:47:39
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 20/09/2011  14:40:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bhe, se basta averne le bale piene di qualcosa, allora io da cittadino p.e. (NB p.e.) ne ho le bale piene di vedere tantissime automobili parcheggiate ovunque e anche sui marciapiedi, sulle strisce pedonali, in seconda/terza fila, ... ma cio' non significa POTER vietare la sosta a TUTTE le autovetture bensi' di DOVER sanzionare chi sosta dove non dovuto [;)] Ivanoid="blue">
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37132
Inserito il 20/09/2011 alle: 15:03:38
IvanoPP, perdonami ma se tutti i camperisti la pensassero com tè la situazione di sicuro peggiorrebbe e la realtè ne è una prova tangente , cerca di renderti utile ma fallo realmente e fisicameente dando reale collaborazzione e non solo lamentele giuste o ingiuste che siano mario
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37132
Inserito il 20/09/2011 alle: 15:36:11
situazione odierna del mio paesello : 2 camperisti lasciavano parcheggiato i loro VR per strada senza spazi delimitati + o - nelle immediate vicinanze delle loro abitazione , questi 2 VR sono sempre sporchi all'inverosimele ma il problema maggiore è che lasciano chiazze di olio non indifferenti provenienti dal motore + chiazze di acqua dalle chigliottine che perdono , questi camperisti dipo svariati avvisi sono stati seriamente sanzionati e costretti a spostare i loro VR in posti consoni , bene li hanno si spostati dalla via via ababstanza centrale e storica ma li hanno parcheggiati in un piazzale poco distante con sosta gratuita e posti non delimitati nella stessa situazione di quando erano parcheggiati in quella via , le lamentele giornaliere dei cittadini arrivano sempre abbondamnti , ora vi chiedo voi come vi comportereste , si lo so perfettamente che questo non c'entra nulla con la richista dell'autore di questo 3D come non c'entrano nulla le risposte date da IvanoPP , ma in certo qual modo questo mio esempio reale ne fa parte Ivano scusami , volevo assentarmi ma non ho resistito, mi assenterò succesivamente , ti ricordo che si sta discutendo di camper - camperismo e problemi annesi , tutto il resto sono altri problemi e paragoni che al camperista come tale non interessano mario
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 20/09/2011 alle: 15:46:27
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 20/09/2011  15:03:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra) cerca di renderti utile ma fallo realmente e fisicameente>
> Ne abbiamo gia' discusso ... [:(] Ivanoid="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link