quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 07/10/2010 11:19:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sull'auto lo faccio da anni; molti gommisti sono attrezzati per immagazzinare le gomme nelle stagioni in cui non si usano, chiedendo peraltro pochi euri per questo servizio.
quote:Risposta al messaggio di ernesto46 inserito in data 07/10/2010 13:46:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> risolvi il problema al 90%. a parte la partenza in salita con ghiaccio vivo,ti scordi delle catene. l'inverno scorso ho montato per la prima volta le termiche. ho percorso strade che non era ancora passato lo spartineve senza alcun problema,senti il mezzo molto più sicuro anche con pioggia e nevischio. le catene,comunque le avevo con me (non si sa mai) ma per la prima volta non le ho mai usate. ciao Roberto
quote:Risposta al messaggio di Apollo 13 inserito in data 07/10/2010 14:52:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao hai perfettamente ragione le gomme le devo cambiare il camper lo uso anche in inverno quindi sicuramente montero le termiche, la mia curiosita è sapere da chi ha una meccanica come la mia se in salita ha dei vantaggi ciao Ernesto
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 07/10/2010 11:19:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non le ho nemmeno smontate [8D]...ma abito un po' più a nord di te. L'anno scorso ha nevicato circa 15-20 volte, fino a febbraio [;)]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 07/10/2010 11:19:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Prof, si vede che sei "uomo di mare" non montanaro come me ... qui nel profondo nord senza gomme invernali non puoi mettere il naso fuori casa ed in Austria nei mesi invernali sono obbligatorie se ti beccano senza sono guai [:)]. saluti
quote:Risposta al messaggio di Rossella68 inserito in data 07/10/2010 22:25:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 07/10/2010 11:19:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo quello che dice il prof[:D] Sono una decina di anni che le uso per l'auto, e infatti lo scorso anno le ho comprate anche per il camper. I benefici sono reali, e spesso quando sento qualcuno che dice che non sono necessarie, io rispondo che se non le hanno mai provate non possono dare giudizi. Davide[:)]