quote:Risposta al messaggio di PinkPauly inserito in data 20/09/2010 21:15:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La libertà è cosa difficile da definire ____________________________ Si, ma se uno gira con in testa un colapasta, sarà una sua libertà, rimane comunque ridicolo. Se uno imbandisce una tavola in un parcheggio, rimane comunque uno zotico. Bruno
quote:Risposta al messaggio di Pidaeparsut inserito in data 20/09/2010 21:59:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bravo hai ragione[:o)][:D] io proporrei di chiudere questa sezione di col e non ne parliamo più.[;)][:D][:o)]
quote:Risposta al messaggio di oryon inserito in data 20/09/2010 22:10:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo, non voglio limitare la libertà di espressione di nessuno, ci mancherebbe altro, la mia era solo una constatazione. ciao ciao Davide[:)]
quote:Risposta al messaggio di PinkPauly inserito in data 20/09/2010 16:10:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> forse lei ha frainteso...io parlo di rispetto verso il prossimo ..insomma le regole di buona convivenza e le faccio un esempio io sono un giocatore di golf...quando tiriamo una pallina roviniamo il manto erboso....sono tenuto a ripristinare la zolla erbosa perche' dopo di me potrebbe arrivare un nuovo giocatore...e questo penso che sia nella vita tutto qui non volevo sollevare discussioni
quote:Risposta al messaggio di PinkPauly inserito in data 20/09/2010 14:55:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sicuramente lei e' una persona educata e lo noto da come scrive cmq non volevo in nessun modo offenderla ma ritengo che alcuni camperisti dovrebbero darsi una registrata e penso di non dire castronerie
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 20/09/2010 22:25:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto! il colapasta e' quello utilizzato per la tavolata in mezzo al parcheggio. [:D][:D][:D][:D][:D] d'altra parte il mondo e' questo: il primo impatto e' quello visivo, poi quello uditivo, poi c'e' l'olfattivo... ecc[:D][:D][:D] quindi chi vede lo spettacolino prova il primo "sgradimento", poi sente confusione e prova il secondo "sgradimento", poi annusa gli odori (di scarico libero, visto che ci siamo [:D][:D][:D]) e siamo al terzo "sgradimento". Finche' taluni stanno chiusi in casa, nessuno per lo meno vede. Quando questi taluni escono allo scoperto, allora la musica cambia. E non e' detto che siano per forza camperisti, ma certamente il camper amplifica "l'effetto". ciao a tutti da cri(to)[:)]
quote:Risposta al messaggio di akiaki77 inserito in data 21/09/2010 16:54:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tranquillo non mi offendo quasi mai...a volte mi scaldo un pò ma è tutto sotto controllo![;)] Grazie! Talvolta gli eccessi ci sono ed effettivamente a taluni una regolata non guasterebbe ma una tavolata di amici non va presa per scandalo a priori...quì la si è relegata solo in campeggio ed addirittura la si è definita triste anche li... Lo si sa che in Col o si è perfettini o si è contro ma ci sono dei comportamenti che il mondo accetta anche se non son scritti sui libri del bon ton! Tutti in giacca e cravatta, arriviamo davanti all'hilton e lasciate le chiavi al ragazzo (la mancia mi raccomando, ne va della categoria) entriamo a cena? Ci sono comportamenti che vengono concessi a tante altre categorie, (siam solo noi che andiamo avanti contando le categorie forse per quell'innato sentirsi meglio di altri) ad altre persone direi, perchè negli autogrill ce ne sono molti altri che fan tavolate, nei prati e boschi di montagna lo scarico selvaggio sarà 1 a mille il paragone tra camperista e altro cittadino, la sosta sbagliata anche... Perchè ci ostiniamo a volerci credere come delle divinità in terra? ci sono comportamenti al limite, sono nella società d'oggi ed anche noi non ne siamo esenti...ma, dato per accettato questo, non vorrei un mondo dove dai VR escono solo dei chierichetti, beata la libertà con un buon compromesso col vivere da bon ton sempre con un tono di rispetto verso il prossimo! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
quote:Risposta al messaggio di PinkPauly inserito in data 21/09/2010 21:19:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra) non vorrei un mondo dove dai VR escono solo dei chierichetti, beata la libertà con un buon compromesso col vivere da bon ton sempre con un tono di rispetto verso il prossimo!>> Concordo pienamente, ma considerato che i limiti del buonsenso possono essere molto ampi direi che e' bene "suggerire" (noi qui sul forum, ma soprattutto sarebbe meglio se p.e. ogni concessionario allegasse un documento a tutti quelli che acquistano e/o noleggiano un camper) in particolare a chi si avvicina a questo bellissimo mondo che e' il camperismo alcuni semplici ma importanti "suggerimenti" su cosa e' bene evitare di fare. Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di PinkPauly inserito in data 21/09/2010 21:19:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Heiii! Non trasfomare le mie parole. Intendo che fare una tavolata sul parcheggio di un autogrill (il che vuole dire traffico, rumore, veicoli che vanno e vengono, gas di scarico) A ME, IN QUESTO CONTESTO, non dice nulla. Il titolo del post è: "gradirei un commento!" e il mio commento è quello. E mi fermo qui... [8D]id="navy">
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 21/09/2010 21:54:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mia giovane e bella Camperista non si adiri...pur ripetendo il termine "tristezza" da Lei introdotto non mi volevo riferire al Suo commento ma prendevo spunto da quanto affermato dal prof.Calosci in pagina 1 e dal Signor. Jerrymouse in pagina 2...ma solo come riferimento di un modo di pensare; poi ognuno è libero di pensare ciò che vuole! Non mi piacciono le donne arrabbiate![:D] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
quote:Risposta al messaggio di PinkPauly inserito in data 22/09/2010 00:23:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho solo detto che a me non piace mangiare fuori, ma se qualcuno lo fa, mica mi da fastidio, sinceramente non me ne può fregare di meno. In Norvegia in un parcheggio i passeggeri di un bus turistico, tirarono fuori una decina di tavoli e pranzarono lì in quel parcheggio e fu una cosa simpatica e allegra. Vedere un camper in autogrill, con tendalino esteso e tavolo fuori per il pranzo a me fa sorridere. Non ci vedo niente di male...è solo che io non lo farei mai. D'altra parte l'autogrill è un punto dove ci si ferma per una sosta , per riposare e per mangiare, quindi dentro, fuori, in auto, sul camion o sul prato non ha nessuna importanza (tra l'altro, l'uso di quello spazio credo sia incluso nel pedaggio). Diversa è la questione se invece una cosa del genere la fai in un'aiuola di un centro urbano...lì si che sarebbe campeggiare! Anche dormire/mangiare fuori dall'auto o del camion è campeggiare, ma in autogrill che è un posto costruito per quello scopo, il discorso campeggiare non credo sia valido.[;)]
quote:Risposta al messaggio di PinkPauly inserito in data 22/09/2010 00:23:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di akiaki77 inserito in data 22/09/2010 00:04:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra) penso che una tavolata fatta da voi non rechi danno a nessuno>> Questo e' purtroppo un errore comune (nel senso che molti camperisti minimizzano in tal senso) xche' se tale comportamento (ricordando che e' vietato dalla vigente normativa) viene seguito da tanti e soprattutto nei luoghi sbagliati (p.e. nei parcheggi cittadini o nelle loro prossimita') prima o poi arrivano i divieti che pur se ILLEGITTIMI creano problemi a TUTTI i camperisti (anche quelli che evitano tali comportamenti), ovvero i danni vengono creati eccome e pure a noi stessi camperisti ... Riguardo ai divieti ILLEGITTIMI, mi permetto di (ri-ri-)ripetere che nei confronti di chi non rispetta la vigente normativa o peggio si comporta incivilmente si DEVE provvedere sanzionando SINGOLARMANTE e non invece vietando preventivamente ma ILLEGITTIMAMENTE a tutti "punendo" cosi' anche chi si comporta a norma e civilmente Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di akiaki77 inserito in data 22/09/2010 14:07:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Classico commento all'italiana: "Possiamo farlo tanto c'è di peggio..." [:(][:(][:(] Butto la sigaretta fuori dal finestrino, tanto c'è chi inquina con gli scarichi industriali.... E' anche partendo dalle piccole cose che si misura il senso civico di un paese....
quote:Risposta al messaggio di cucciolotto inserito in data 22/09/2010 15:39:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>