CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Gradirei un commento!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 152
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 23/09/2010 alle: 16:28:04
quote:Risposta al messaggio di vittorio1976 inserito in data 23/09/2010  16:11:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Trovo la vostra iniziativa lodevole e va sostenuta ma perdonami la trovo debole>
> Proponi qualcosa di piu' "forte" e chissa' che magari non si riesca a fare ... (se fattibile, e che non sia il pubblicare le foto dei "maiali" qui sul forum...)id="blue">
quote:Risposta al messaggio di vittorio1976 inserito in data 23/09/2010  16:11:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Qui bisogna intervenire a gamba tesa perchè andar di fioretto con il cafone non serve non lo capisce>
> E che si fa, gli si "spara" ? [:D]id="blue">
quote:Risposta al messaggio di vittorio1976 inserito in data 23/09/2010  16:11:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra) i concessionari aderiscono ma non istruiscono ( ho comprato il camper in uno di quelli citati e nessuno mi ha mai detto nulla )>
> Se ci fai sapere chi e' (anche privatamente) di certo ci "facciamo sentire" (che e' il minimo... e poi magari lo "********* pure) Ivanoid="blue">
vittorio1976
vittorio1976
-
Inserito il 23/09/2010 alle: 16:35:47
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 23/09/2010  16:28:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Son cose non nuove già citate da te Ivano: Una richiesta di appoggio da parte di COL innanzi tutto. Facciamo che COL martelli in prima pagina ( dovrà sottrarre un pochino di spazio a chi paga) con un decalogo sui comportamenti da tenere. Che questo venga inviato automaticamente a tutte le mail di chi si è registrato.Andando sulla fiducia creiamo , come la posta elettronica, il camperista certificato ovvero chi dichiarando nome cognome modello di camper e targa accetta di rispettare le regole magari apponendo anche un adesivo sul proprio camper( magari non serve a nulla per carità). Faccimo tramite, il movimento dei camperisti , una vera campagna di attacco frontale tramite le tre testate principali. Per carità son cose già dette ma se non si possono pubblicare le foto non si può null'altro.

Modificato da vittorio1976 il 23/09/2010 alle 16:42:17
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 23/09/2010 alle: 16:46:49
quote:Risposta al messaggio di vittorio1976 inserito in data 23/09/2010  16:35:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se a CoL sta bene ... (che dire, "speriamo") ... A tal riguardo conta che anche NewsCamp ha messo a disposizione uno spazio GRATUITO in HP dove per l'appunto viene periodicamente presentato un banner che permette di scaricare il volantino proposto dal Movimento Camperisti (collaborazione di cui abbiamo gia' fatto ampiamente fatto sapere e che non finiremo mai di plaudire). Anche l'idea del "camperista certificato" non e' per niente male... Per il resto io (ed immagino anche il Movimento Camperisti previo discussione interna) sono a disposizione per qualsiasi iniziativa "civile" Ivanoid="blue">
vittorio1976
vittorio1976
-
Inserito il 23/09/2010 alle: 16:49:47
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 23/09/2010  16:46:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora proviamo a chiedere a COL uno spazio e andiamo avanti sull'idea del camperista certificato. Chi ne fa parte magari deve anche accettare che se viene beccato a sgarrare sarà "*********".
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 23/09/2010 alle: 17:07:06
quote:Risposta al messaggio di vittorio1976 inserito in data 23/09/2010  16:49:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Allora proviamo a chiedere a COL uno spazio>
> Chissa' che la Direzione CoL non legga questi messaggi ! Senno' magari proviamo a scrivere una email (o lo fai tu o io, e' uguale) Per il resto se vuoi magari sentiamoci privatamente Ivanoid="blue">
vittorio1976
vittorio1976
-
Inserito il 23/09/2010 alle: 17:09:54
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 23/09/2010  17:07:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Per ma va benissimo scrivere a COL senza problemi lo faccio io. Ti invio poi privatamente il mio contatto telefonico per poter così parlare dell'idea del camperista certificato.
17
Pidaeparsut
Pidaeparsut
26/09/2008 5449
Inserito il 23/09/2010 alle: 19:07:52
Io faccio parte di un gruppo, presente su COL, e la realtà dei gruppi è più vasta di quanto pensiate. Premetto che condanno lo scarico selvaggio, e non lo tollero assolutamente. Come tutti i gruppi facciamo le tavolate, e se devo essere onesto ritengo il nostro sistema educato e ben controllato. Generalmente siamo in aree private, però vorrei porvi questo esempio. Area camper di Carpi, dietro le piscine, non ricordo quanti camper eravamo, 5 o 6. Abbiamo chiesto alla polizia municipale il permesso per mettere fuori i tavoli e aprire i tendalini, giusto per una paio d'ore, per mangiare tutti insieme. La polizia ci ha accordato il permesso. Detto questo, abbiamo fatto tutto e alla fine pulito. Ecco quello che vi volevo chiedere, voi passate di li in quel momento, ci vedete fuori e decidete di fare i giustizieri della notte, senza sapere niente. Ma vi rendete conto di quello che può succedere? C'è gente, e non è il mio caso, che può perdere facilmente il controllo. Il fratello di un mio collega, ha rischiato di perdere un'occhio in una rissa, solo per fare da paciere. Io credo che veramente qui si sta andando oltre, e come ho detto nel mio precedente intervento, ogni tanto una bella sportina di caxxi propri fa solo che bene. C'è modo e modo...allora a me stanno sulle balle chi guida a petto nudo (ulteriore post inutile aperto tempo fa), e allora faccio le foto, poi chiamo i vigili..sapete sono un'esteta, per me il buon gusto sopra tutto...ma va la. Penso si stia perdendo il senso di tutto, anche delle piccole cose, soprattutto delle piccole cose. Ci sono tante cose che non digerisco di questo mondo, nel mio piccolo faccio quello che posso, ma di certo se vedo un comportamento realmente scorretto come scarico selvaggio, o chi lascia sporcizia, o chi commette gravi infrazioni alla guida, sono il primo a chiamare le forze dell'ordine. Sarà che il mio è un modo di vivere la vita in senso "pratico", in tutte le cose che faccio, ma questo è il mio pensiero. Un saluto a tutti Davide
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 23/09/2010 alle: 19:21:49
quote:Risposta al messaggio di Pidaeparsut inserito in data 23/09/2010  19:07:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Ecco quello che vi volevo chiedere, voi passate di li in quel momento, ci vedete fuori e decidete di fare i giustizieri della notte, senza sapere niente>
> Non si tratta di fare i "giustizieri della notte" (penso che nessuno, o almeno io, abbia intenzione di farlo) ma solo di RENDERE QUANTI PIU' CAMPERISTI POSSIBILE CONSAPEVOLI CHE CERTI COMPORTAMENTI E' BENE EVITARLI, tutto li' [;)] E considerato il vostro specifico caso di Carpi direi che voi siete consapevoli di quello che si puo' fare o meno [:)] in quanto avete chiesto il permesso ai VV.UU. che ve lo hanno concesso, quindi direi che non esiste alcun problema ! Tutt'altra cosa e' invece chi LO FA SEMPRE ED IN OGNI CASO senza porsi il problema (forse/prob perche non e' consapevole in quanto magari manco sa che e' meglio evitare certi comportamenti...) Quindi, la soluzione potrebbe per l'appunto essere informare, informare, informare... in modo tale che piu' camperisti possibile "sappiano" e di conseguenza siano consapevoli [;)] Spero di essere riuscito a spiegarmi ... Ivano PS: questo (il tuo esempio di Carpi) direi e' un altro valido motivo per cui NON SI DEVE pubblicare le foto dei "cattivi" (o presunti tali) qui sul forum per "metterli alla gogna"id="blue">
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 23/09/2010 alle: 22:10:30
Si, va bene, però magari mi dispiace che si inizia a discutere così animatamente. Eheh! Poi Ivano Pippì mi conosce bene, per cui se lo dico io...quasi ci si può fidare! Cmq, no dai, grazie a tutti quanti hanno espresso un parere. No perchè stavolta mi sono attaccato con un tipo al quale ho semplicemente detto che esporre una serie di foto che raccontano certe cose in un post in cui si radunano un po di Romani poi magari se ci capita qualcuno che non ci conosce potrebbe pensare male del gruppo di cui faccio parte, però mi si è arrabbiato e allora sai com'è? Visto che oramai non si capisce più nulla sembrava quasi che stavo in torto, in fondo che male c'è a fare tavolate in mezzo al parcheggio di un Autogrill? Però! Nooooo! Che peccatoooo! E' l'unico a pensarla come la pensa lui, per cui... Come si dice a Roma "Pijatela 'n der c...! Hai visto che avevo ragione? Sei solo uno zozzone, tu e tutti quelli che non te lo dicono con la mano arzata!", "ZOZZONE!". Ciao Taccio

Modificato da Taccio1 il 23/09/2010 alle 22:12:53
sgalfo
sgalfo
-
Inserito il 24/09/2010 alle: 09:38:44
quote:Risposta al messaggio di Pidaeparsut inserito in data 23/09/2010  19:07:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai perfettamente ragione.Anch'io avevo risposto più o meno così poi però ho tolto tutto perchè tanto è inutile cercare di esprimere le proprie opinioni senza andare a finire in discussioni. Adriano
18
difrel
difrel
12/07/2007 1132
Inserito il 24/09/2010 alle: 10:57:00

https://forum.camperonline.it/#...

a taccio leggi questo
qrcont
qrcont
-
Inserito il 24/09/2010 alle: 12:12:49
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 23/09/2010  19:21:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non è solo il chiedere il permesso che risolve..la gente che passava di la' vedendo tutto cio' potrebbe aver pensato male...insomma nei luoghi aperti alle persone non si è mai sicuri di essere fraintesi ...e uno pensa allora vado a csa prendo un tavolo e lo faccio anch'io ..e lo faccio io lo fai tu' scoppia un pandemonio incontrollabile..e le persone GIUSTAMENTE si fanno un'idea sbagliata..e poi ne paghiamo TUTTI le conseguenze..vedi limitazioni che fra' un po' non so' dove si potra' andare..se si vuole sopravvivere bigogna evitare di mettersi in piazza(in tutti i sensi).non mi meraviglierei che dietro le piscine abbiano gia' messo il cartello DIVIETO CAMPER..

Modificato da qrcont il 25/09/2010 alle 11:58:20
16
naxosm41
naxosm41
15/01/2009 12
Inserito il 24/09/2010 alle: 12:20:35
Ciao....sono l'ex vittorio1976...perchè ex? Perchè non mi ricordo più la password e inserendo la mail COL mi dice che è inesistente! Bho non so cosa sia successo...allora mi son trasformato nel mio camper un Mobilvetta Naxos M41. Riprendo il discorso... io forse all'inizio mi son fatto trascinare dall'impeto ma grazie a Ivano ho ragionato e capito che mettere alla gogna serve a poco! Quindi se leggete bene le mie ultime proposte son ben diverse da quelle iniziali. Mi dispiace che si dica che qui non si può parlare e che si arrivi addirittura a cancellare i propri messaggi. Non ho minacciato nessuno! Quoto Ivano quando fa i complimenti per il comportamento tenuto da Pidaeparsut! Avete fatto quello che andava fatto. Io contesto il campeggiar selvaggio il voler bivaccare per forza in ogni dove per soddisfare le proprie esigenze non tenendo conto delle persone che ci circondano. Ora se questi ,a vostro parere, non sono argomenti importanti allora mi spiace rinuncio a sperar in un mondo più civile. Badate bene non voglio far polemica ma chi non capisce che la mia voglia di totale libertà può infastidire e render meno libera un'altra persona allora non è sufficentemente educato.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 24/09/2010 alle: 13:15:38
quote:Risposta al messaggio di qrcont inserito in data 24/09/2010  12:12:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Non è solo il chiedere il permesso... la gente che passava di la' vedendo tutto cio' potrebbe aver pensato male...>
> Pur essendo un noto "talebano" [:D] con questo non concordo perche' (ripeto) se si e' ben consapevoli di cosa si puo' fare o meno in camper e quindi si e' consapevoli di fare una cosa che sarebbe meglio evitare , se si chiede il permesso e questo viene concesso da chi di dovere a parer mio non esiste alcun problema Ivanoid="blue">
16
naxosm41
naxosm41
15/01/2009 12
Inserito il 24/09/2010 alle: 13:52:06
Una cosa è certa no bisogna estremizzare ne su un fronte ne sull'altro ma senza ombra di dubbio bisogna far si che chi approfitta del camper per sporcare o gozzovigliare in ogni dove la pianti!
mague
mague
-
Inserito il 24/09/2010 alle: 14:23:09
avevo partecipato a questo 3D giorni addietro e ... che è successo ? La rivoluzione ? Non penso esista un sistema valido x evitare l'increscioso, monotono, irritante fenomeno oggetto di questo 3D e di altri simili. Pongo una sola domandina facile facile : qualcuno pensa che questi "signori" non sappiano che quello che stanno facendo è indecoroso, indecente, vergognoso e sanzionabile ? A parte il caso citato da Pidaeparsut (permesso accordato dalla polizia locale), "sobrio" e seguito da pulizia post-pasto, quando vi capita un caso di scarico selvaggio, cenone di Capodanno in parcheggio pubblico, lazzi e schiamazzi, ecc. se vi avvicinate e proponete di "darsi una regolata", come vi viene risposto ? Non vedo alternative, perciò, al richiedere l'intervento delle forze dell'ordine, del gestore dell'A.A. oppure a spostarvi altrove. Non penso che esporre al publico ludibrio con foto e commenti vari serva a far desistere questi "signori" dalle loro abitudini. Sono il primo a biasimare i comportamenti riportati in questo 3D, spesso, infatti, mi sono attirato i soliti commenti da moralista e bacchettone da parte degli "allegri amici di merenda". Non vedo alternative : rivolgersi alle forze preposte o ... cambiare aria [:(][;)] mague P.S. intendiamoci, a forza di parlarne male su COL ed altri forum, forse, alla lunga qualcosa cambierà. E speriamo in meglio [;)]
16
naxosm41
naxosm41
15/01/2009 12
Inserito il 24/09/2010 alle: 14:35:28
quote:Risposta al messaggio di ">Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sarà come dici tu...però che sconforto a sentirsi solo dire "non si può far nulla" davvero sconfortante dover accettare situazioni del genere sentedomi dire " cambia posto". Io prima di iniziare rinuncio tanto a parte una sola persona tutti gli altri criticano le idee ma non propongono nulla! [:(]Bye bye....mi raccomando rinunciate tutti ma poi evitate di aprire forum di critica o di parteciparvi con frasi bacchettone perchè chi non fa nulla è complice!

Modificato da naxosm41 il 24/09/2010 alle 14:36:56
mague
mague
-
Inserito il 24/09/2010 alle: 15:04:07
quote:Risposta al messaggio di naxosm41 inserito in data 24/09/2010  14:35:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io dico che non serve a nulla ... ma poi mi faccio certe litigate ! E mia moglie pure ! dice bene Frankie Hi Nrg : ...Sono intorno a noi, in mezzo a noi, in molti casi siamo noi a far promesse senza mantenerle mai se non per calcolo, il fine è solo l'utile, il mezzo ogni possibile, la posta in gioco è massima, l'imperativo è vincere e non far partecipare nessun altro, nella logica del gioco la sola regola è esser scaltro: niente scrupoli o rispetto verso i propri simili perchè gli ultimi saranno gli ultimi se i primi sono irraggiungibili. Sono tanti arroganti coi più deboli, zerbini coi potenti, sono replicanti, sono tutti identici guardali stanno dietro a machere e non li puoi distinguere. Come lucertole si arrampicano, e se poi perdon la coda la ricomprano. Fanno quel che vogliono si sappia in giro fanno, spendono, spandono e sono quel che hanno. Sono intorno a me ma non parlano con me... Sono come me ma si sentono meglio... Sono intorno a me ma non parlano con me... Sono come me ma si sentono meglio... ciao mague
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 24/09/2010 alle: 15:52:26
qualcuno pensa che questi "signori" non sappiano che quello che stanno facendo è indecoroso, indecente, vergognoso e sanzionabile ? Sai che il problema è proprio questo? Per ignoranza o background culturale non si rendono conto, per loro è naturale comportarsi così....la frase "quando parli dei romani sciacquati la bocca" ti fa capire quanto si sentono superiori e che non c'è possibilità di dialogo....
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 24/09/2010 alle: 16:00:55
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 24/09/2010  15:52:26 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

) Sai che il problema è proprio questo? Per ignoranza o background culturale non si rendono conto, per loro è naturale comportarsi così
>
> Esattamente [^][:)] , motivo per cui (scusate se mi ripeto, ma visto che pare non sia stato da tutti ben compreso nei miei prec interventi...) e' stata proposta l'iniziativa "volantino distribuito dai concessionari" discussa in

https://forum.camperonline.it/#...

Ivanoid="blue">

Modificato da IvanoPP il 24/09/2010 alle 16:08:50
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link