quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 24/09/2010 13:15:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> guarda non so se mi capisci(scrivere non trasmette sempre bene le intenzioni)ma sono d'accordo..sul fatto nulla di male,ma purtroppo poi ..vediamo come va' a finire..[:(]
quote:Risposta al messaggio di qrcont inserito in data 24/09/2010 16:21:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 24/09/2010 21:12:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alcune considerazioni Ad essere pistini i tavolini e sedie non sono violazione del 185 ma occupazione di suolo pubblico o di sede stradale. Violazione del 185 al limite è il tendalino. Questi perché i tavolini NON SONO UN PEZZO DEL CAMPER. Leggetevi il 185 alla lettera. Ma qui non siamo su norme ma su comportamenti. Il problema è il senso dell'opportunità. In un parcheggio di asfalto in contesto urbano mettersi a fare caciara è prima di tutto cattivo gusto. Secondo il mio gusto mettersi 1 ora in un passo alpino, in uno spiazzo in ambiente naturale, è una cosa ben diversa. Il gusto non è uguale per tutti, me ne rendo conto Se mi trovo d'estate in un parco cittadino stendo una coperta, come fanno tutti, e mi mangio un panino. Zingari: non uso più questa parola, che ha degli aspetti nobili. Preferisco usare ROM. Uno non deve assolutamente offendersi se viene sid="red">cambiato perid="red">* zingaro o nomade. Chi di noi non si sente un po' nomade nel senso letterale della parola ? ma come cavolo scrivo ?
quote:Risposta al messaggio di PinkPauly inserito in data 19/09/2010 20:52:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stupenda!! Mi stò piegando! Secondo me ci prendono per rom! ciao Marcello
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 20/09/2010 12:41:22 (> Professore ritengo sconcertate questo suo modo di argomentare ora a favore di una tesi ora a favore delle tesi opposte. Oggi lei condanna, ma nel passato ha dichiarato di aver fatto "di peggio". . Questo è quanto da lei affermato qui a suo tempo:Visualizza messaggio in nuova finestra
) Sono anni che predico e lotto per difendere l'art. 185 che specifica che la sosta dei camper non è campeggio. Di fronte a tale vista cascano le braccia! Personalmente non sono mai stato cosìid="red">id="size2"> neppure quelle poche volte che ho messo piede in campeggio! La democrazia è altra cosa che infrangere piccole regole! E non è lecito paragonare tale scempio ai tavolini dei ristoranti all'aperto che sono ben altra cosa e con altra dignità. Siamo allo squallore più totale! Esistono i campeggi per campeggiare! >
https://forum.camperonline.it/#...
in esatta contraddizione con quanto affermato oggi. Quale Calosci è vero? L'hanno mica clonato male? Il mantenimento del nick è inversamente proporzionale alla coerenza nel tempo?quote: Oggi che è stata un giornata piuttosto calda ho fatto un giro in AUTOMOBILE a Numana. A PRANZO mi sono fermato sul lungomare tra Numana e Marcelliid="red">id="size3">. Ho messo le sedie a sdraio per mia madre e mio padre. Un tavolino con BEN 6 sedie. Ho anche posizionato il barbecue e l'ho acceso... salsicce, costarelle e bistecche di maiale! (un fumo denso e profumato si è sparso per tutta l'aria). id="red">id="size3"> NESSUNO MI HA DETTO NULLA eppure stavo facendo del campeggio! Ho aperto anche un grosso ombrellone quadrato per ripararmi dal sole! Entrando nel territorio c'è un cartello che vieta ai camper di sostare fuori delle aree AUTORIZZATE. Prima di rientrare a casa ho voluto dare un'ochhiata a queste AREE AUTORIZZATE. I camping della zona TUTTI CHIUSI. Le A.A. TUTTE CHIUSE e in stato di EVIDENTE ABBANDONO (dall'aspetto di veri GHETTI o campi PROFUGHI). Inoltre, CONFERMANDO CIÒ CHE VADO SEMPRE PREDICANDO, sono lontane da ogni forma di civile consorzio. Il paese dista non meno di 3-5 km. Il MARE dista in linea d'area non meno di 500 metri ma non lo si vede. Quest'A.A non ha UN SOLO ALBERO! Non so se nei periodi di apertura come faranno i camperisti a ripararsi soprattutto se questa A.A. non ha elettricità (non so se ne dispone o meno) per far funzionare i condizionatori. Ma dicevo è lontanissima dal paese o dal centro turistico dove magari la sera potrebbe far piacere mangiare una pizza e poi fare una passeggiata. Raggiungere il paese è consentito solo a chi può usare le biciclette o una motocicletta. UN VERO ******. Altro che campi nomadi! Inoltre, oggi con quelle A.A. e i camping chiusi un camper dove avrebbe dovuto/potuto fermarsi? Queste sarebbero le A.A. che alcuni invocano volendoci relegare i camper per non vederli in giro? >>
quote:Risposta al messaggio di akiaki77 inserito in data 25/09/2010 19:16:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ma e' possibile trovare veri zingari o rom in aree di sosta?>> A me e' capitato una volta nella AA di Marinella di Sarzana , e non ho avuto alcun problema di convivenza e/o furti o quant'altro (loro si comportavano normalmente come dei "normali" camperisti) Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 25/09/2010 19:24:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Meno male, a volte ho visto il contrario.
quote:Risposta al messaggio di akiaki77 inserito in data 25/09/2010 19:16:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me è capitato 4 volte: alle aree di Varazze,Mirabilandia,Porto Ercole e Fabriano...mai avuto problemi,si sono comportati come tutti gli altri camperisti (a parte a Mirabilandia che lavavano e stendevano l'impossibile alla fontanella,ma mi ha dato molto + fastidio il mio vicino col generatore acceso tutta la notte). A Varazze e Fabriano ho pure attaccato bottone:sono stati molto cordiali. Ad onor di cronaca,si trattava di famiglie isolate con un solo camper,non di gruppi.
quote:Risposta al messaggio di akiaki77 inserito in data 26/09/2010 21:48:12 (>Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
ciclista&whichpage=4 "un saluto a tutti i futuri colleghi da v.d. roma in attesa di visita medica per partire per il corso." Non è nulla, ti suggerisco di prendere le sue affermazioni con il beneficio di inventario, infatti afferma di essere un vigile del fuoco ma ancora deve fare il corso, veramente deve ancora fare le visite. Poi affermazioni in cui io lascio il mio cane a spasso da solo per gli Autogrill...per favore! Come ho gia detto faccio parte di un gruppo di Camperisti di Roma il cui fondatore, tra virgolette, e' mio cognato, questo per dirti quanto sono dentro il gruppo. Questo signore si e' inserito, e' stato ovviamente accolto ma si e' da subito comportato male, parliamo di un paio di anni fa, non si e' piu' visto in quanto anche evitato ma e' ricomparso, si e' fatto vivo con persone nuove del gruppo e diciamo che pare ci si trovino in agio. Una di queste persone con cui suppongo si trovava in agio e' gia' stata allontanata in maniera energica per motivi che definirei gravi. Il discorso attuale e' nato nel momento in cui nel Thread del nostro gruppo ha messo foto di cui in queste sei pagine si parla come se ne parla, io ovviamente non potevo fare finta di nulla in quanto un eventuale estraneo che leggeva le "nostre" pagine potrebbe anche pensare che amiamo fare tavolate nei parcheggi degli autogrill, al che questo tipo ha iniziato a dare in escandescenze anche con parole che propabilmente sono insulti e che sono al vaglio dei Moderatori. Queste sono le foto che ha inserito nel Thread dei Camperisti Romani, sfido chiunque dire che sono un bell'esempio per chi non ci conosce.https://forum.camperonline.it/#...
ciclista&whichpage=5 Saluti Il Taccio