CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Gradirei un commento!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 152
qrcont
qrcont
-
Inserito il 24/09/2010 alle: 16:21:11
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 24/09/2010  13:15:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> guarda non so se mi capisci(scrivere non trasmette sempre bene le intenzioni)ma sono d'accordo..sul fatto nulla di male,ma purtroppo poi ..vediamo come va' a finire..[:(]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 24/09/2010 alle: 17:55:29
quote:Risposta al messaggio di qrcont inserito in data 24/09/2010  16:21:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)] Ivanoid="blue">
19
ernesto46
ernesto46
19/10/2006 651
Inserito il 24/09/2010 alle: 20:33:41
15 agosto 2010 passo Gardena ore 20 ero l'unico camperista posteggiato al passo Gardena pioveva mentre io e la moglie stavamo mangiando arrivano due ragazzi spagnoli con un pulmino trasformato camper penso solo per dormire, sostano tolgono un tavolino e due sedie e si mettono a mangiare secondo voi cosa dovevo fare? invitarli a ritirare tutto e dirli di mangiare sul pulmino,sono 20 anni che giro in camper di camperisti maleducati ne ho visti pochi forse i posti che normalmente frequento sono posti che invitano ha mantenere pulito il territorio normalmente durante i ponti visito il centro italia devo dire che di maleducati ne vedo pochi che sia anchio uno dei maialini che non vedo lo sporco cio Ernesto
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 24/09/2010 alle: 21:12:06
Preferisco passare per zingaro che permettere a qualcuno di darmi del benpensante. Trovo che ognuno debba poter fare quello che vuole all'intenro di certe regole. Se le regole le viola, va sanzionato...ma da lì a dargli dello zingaro (inteso come sporcaccione, perchè è questo il senso che si da) ce ne passa. Se uno mi da dello zingaro mentre faccio qualsiasi cosa che a lui pare da tale, mi comporto da quello che lui crede sia uno zingaro...scatarro un pò, accendo una cicca e inizio a parlargli con accento da bulgaro chiedendogli perchè non si fa un pò di c@zzi suoi, e come gli sta la moglie, e se è decente ed è nei paraggi, gli chiedo se me la vende e a quanto.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Inserito il 24/09/2010 alle: 22:13:42
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 24/09/2010  21:12:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Alcune considerazioni Ad essere pistini i tavolini e sedie non sono violazione del 185 ma occupazione di suolo pubblico o di sede stradale. Violazione del 185 al limite è il tendalino. Questi perché i tavolini NON SONO UN PEZZO DEL CAMPER. Leggetevi il 185 alla lettera. Ma qui non siamo su norme ma su comportamenti. Il problema è il senso dell'opportunità. In un parcheggio di asfalto in contesto urbano mettersi a fare caciara è prima di tutto cattivo gusto. Secondo il mio gusto mettersi 1 ora in un passo alpino, in uno spiazzo in ambiente naturale, è una cosa ben diversa. Il gusto non è uguale per tutti, me ne rendo conto Se mi trovo d'estate in un parco cittadino stendo una coperta, come fanno tutti, e mi mangio un panino. Zingari: non uso più questa parola, che ha degli aspetti nobili. Preferisco usare ROM. Uno non deve assolutamente offendersi se viene sid="red">cambiato perid="red">* zingaro o nomade. Chi di noi non si sente un po' nomade nel senso letterale della parola ? ma come cavolo scrivo ?

Modificato da dani1967 il 24/09/2010 alle 22:39:56
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 24/09/2010 alle: 22:28:40
è il classico commento dell'italiano medio, si ci sono le regole ma in democrazia (italiana) mi pare che poi ognuno rispetti quelle che desidera, e pretenda magari il rispetto altri di altre...magari senza troppa convinzione. Se poi era realmente passata la stradale...ancora peggio.
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 24/09/2010 alle: 22:33:25
Scrive lo Zingarelli; ESAGERARE: ingrandire eccessivamente con parole, per vanto, adulazione e simili. Ma davvero siete detentori della Verità assoluta? Davvero non vi viene in mente mai, che ci sia anche una via di mezzo? Una soluzione ragionata che porti a VIVERE senza perforza dover essere estremisti? Tutti zingari i camperisti e in questo forum come sempre un ammasso di perfettini da ditruggere tutte le statistiche mondiali! Uno la spara grossa e in dieci a contornarlo con autentiche perle da libro Cuore! Ma possibile che non si riesca a capire che si può fare una tavolata anche usando il buongusto, senza perforza strafare e che si può anche essere un attimo elestici in certi ragionamenti; parlate tanto di estero e di cosa pensano di noi, ma guardatevi attorno e vedrete che anche all'estero fanno pic-nic, dove gli pare, basta che non intralcino e diano fastidio, sempre con buongusto e lasciando tutto pulito ma, lo fanno eccome! Poi, sempre cavalcando l'estremismo da Col, bastano due vigili che ti dicono "vai" e tutto è lecito? Ma se era così grave? E quelli che passano cosa pensano? Loro non sanno che i vigili son d'accordo; pensano, guarda che maiali? O forse anche i vigili sono elastici e quando la cosa non è definibile come un reato, vivendo, si può anche sopportare? Facile fare costume per chi sposta il mezzo 20 giorni all'anno, per chi vuol fare il bello dicendo che gira in giacca e cravatta, chi si fa fi-go con mega ristoranti e campeggi a 5 stelle...poi ci sono i Lidl pieni e basta che ci sia un PennyMarket che sembra un concessionario di camper. Ma fatemi il piacere, cerchiamo di ragionare e non esser tutti talebani, posso inka$$armi e punire uno scarico selvaggio, schiamazzi e cose gravi ma non degli amici che decidono di mangiarsi un boccone in allegria, come gli pare a loro; si perchè in fin dei conti il problema è che una spanna di Cakki propri sarebbe ora di farseli! Non vorrei assolutamente trovarmi in nessun posto con degli estremisti come compaiono in questi ultimi tempi su queste pagine; ma voi la vita ve la rovinate cercando la pagliuzza anche dove non c'è...beata la semplice, spontanea, COERENTE, allegria, di tante tavolate, forse non perfettamente a livello come all'Hilton ma con il cuore, con la bella voglia di vivere senza perforza esser pettegoli. Siamo quì a scrivere per settimane intere, a farci le seghe mentali su cose che non esistono, abbiamo paura che il mondo entri in questo forum e che si finisca ad essere noi a procurare loro il materiale per accusarci. Ma facciamoci un esame di coscienza, nessuno o quasi qua dentro osa mettere la foto nel profilo, la mail è protetta, i cellulari manco ce li sognamo ma che attendibilità abbiamo? Se volete vedere numeri di targa dei mezzi li vedete in "compagni" proprio da parte di quelle persone che fan le tavolate; alla faccia della genuinità di chi si mette sul podio a pontificare. Non sappiamo scrivere due H in fila senza sbagliarle quattro volte, chilometri di gallateo (!), non sappiamo trattare un argomento (dico uno) senza bisticciare...le classiche regole da forum le canniamo tutte, ci son persone che, sfogliando nel loro profilo, sembra non siano mai uscite in camper...solo rogne, solo critiche, solo lamentele sugli altri...e poi quando la lamentela dovrebbe essere forte, coalizzata, incalzante...tutti a nanna, tutti conigli allo sbando! Non siamo riusciti in tanti anni a mettere in piedi una protesta, una manifestazione, un niente che sia a favore della categoria; ma che lo sia davvero, no chiacchiere e frasi da chierichetto... Non serve a niente il...ne parliamo anche qua, l'abbiamo scritto anche quì, vedi anche su...come gia scritto in... Siamo sempre noi, siamo sempre i soliti cento utenti che si tirano le "pare" e le altre decine di migliaia stanno a guardare per timore che scappando nello scrivere una parola storta...riparta il finimondo! Una regolata e soprattutto cercare di stare con i piedi per terra a mio avviso potrebbe servire e, non poco! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
marcy67
marcy67
-
Inserito il 24/09/2010 alle: 22:44:05
quote:Risposta al messaggio di PinkPauly inserito in data 19/09/2010  20:52:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Stupenda!! Mi stò piegando! Secondo me ci prendono per rom! ciao Marcello
15
akiaki77
akiaki77
28/08/2010 748
Inserito il 24/09/2010 alle: 23:47:20
zingari?? e si siamo zingari vizziati (antenna automatica,webasto,generatore viessa,ec ecc ecc) i maleducati li trovi al supermarket,alla posta nei cinema.... sicuramente non dobbiamo recare disturbo agli altri ma se uno mi da' dello zingaro allora gli mollo un destro sui denti e non scherzo akiaki ha fatto una vita tra spa e alberghi 5 stelle ma per una serie di motivi(igene,privacy,liberta') dico Camper
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 25/09/2010 alle: 00:37:30
Io preferisco di gran lunga passare per zingaro (anche delinquente :D ) ********* ad esempio. Per quelllo potrei dare un destro, piuttosto. credo che le regole che trattano di quello che di norma è regolato da buonsenso e intelligenza siano fatte per gli ********. Per la gente normale, con intelligenza normale e educazione normale, è chiara come il sole la differenza tra giusto e sbagliato, e pur con le tante interpretazioni personali, non si scade nel disturbo agli altri (sempre che gli altri non siano gli ******** di cui sopra...). Ma dato che l'italia è una nazione in cui c'è un'inflazione di ********, le regole vengono fatte dagli ******** votati dagli ******** del popolo, e fatte rispettare da rappresentanti delle FdO che spesso sono o si sono adeguate all'andazzo. Questo è il motovo primo per cui chiunque fa più o meno quel **** che gli pare senza problemi per 20anni, finchè qualcuno non gli si mette di traverso. Ricapitolando: Per la leggge non puoi fare una tavolata in un parcheggio. Ma solo un'******** non si rende conto della differenza tra i vari casi; se uno la fa davanti al colosseo e uno la fa in un parcheggio deserto di una stradina di una malga, la differenza c'è. Se non riesce ad esprimere un concetto senza offendere inutilmente si astenga dal farlo. Grazie. Il Team di Moderazioneid="red">
Surf83
Surf83
-
Inserito il 25/09/2010 alle: 16:24:09
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 20/09/2010  12:41:22 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
Sono anni che predico e lotto per difendere l'art. 185 che specifica che la sosta dei camper non è campeggio. Di fronte a tale vista cascano le braccia! Personalmente non sono mai stato cosìid="red">id="size2"> neppure quelle poche volte che ho messo piede in campeggio! La democrazia è altra cosa che infrangere piccole regole! E non è lecito paragonare tale scempio ai tavolini dei ristoranti all'aperto che sono ben altra cosa e con altra dignità. Siamo allo squallore più totale! Esistono i campeggi per campeggiare! >
> Professore ritengo sconcertate questo suo modo di argomentare ora a favore di una tesi ora a favore delle tesi opposte. Oggi lei condanna, ma nel passato ha dichiarato di aver fatto "di peggio". . Questo è quanto da lei affermato qui a suo tempo:

https://forum.camperonline.it/#...

in esatta contraddizione con quanto affermato oggi. Quale Calosci è vero? L'hanno mica clonato male? Il mantenimento del nick è inversamente proporzionale alla coerenza nel tempo?
quote: Oggi che è stata un giornata piuttosto calda ho fatto un giro in AUTOMOBILE a Numana. A PRANZO mi sono fermato sul lungomare tra Numana e Marcelliid="red">id="size3">. Ho messo le sedie a sdraio per mia madre e mio padre. Un tavolino con BEN 6 sedie. Ho anche posizionato il barbecue e l'ho acceso... salsicce, costarelle e bistecche di maiale! (un fumo denso e profumato si è sparso per tutta l'aria). id="red">id="size3"> NESSUNO MI HA DETTO NULLA eppure stavo facendo del campeggio! Ho aperto anche un grosso ombrellone quadrato per ripararmi dal sole! Entrando nel territorio c'è un cartello che vieta ai camper di sostare fuori delle aree AUTORIZZATE. Prima di rientrare a casa ho voluto dare un'ochhiata a queste AREE AUTORIZZATE. I camping della zona TUTTI CHIUSI. Le A.A. TUTTE CHIUSE e in stato di EVIDENTE ABBANDONO (dall'aspetto di veri GHETTI o campi PROFUGHI). Inoltre, CONFERMANDO CIÒ CHE VADO SEMPRE PREDICANDO, sono lontane da ogni forma di civile consorzio. Il paese dista non meno di 3-5 km. Il MARE dista in linea d'area non meno di 500 metri ma non lo si vede. Quest'A.A non ha UN SOLO ALBERO! Non so se nei periodi di apertura come faranno i camperisti a ripararsi soprattutto se questa A.A. non ha elettricità (non so se ne dispone o meno) per far funzionare i condizionatori. Ma dicevo è lontanissima dal paese o dal centro turistico dove magari la sera potrebbe far piacere mangiare una pizza e poi fare una passeggiata. Raggiungere il paese è consentito solo a chi può usare le biciclette o una motocicletta. UN VERO ******. Altro che campi nomadi! Inoltre, oggi con quelle A.A. e i camping chiusi un camper dove avrebbe dovuto/potuto fermarsi? Queste sarebbero le A.A. che alcuni invocano volendoci relegare i camper per non vederli in giro? >
>

Modificato da Surf83 il 25/09/2010 alle 17:15:37
15
akiaki77
akiaki77
28/08/2010 748
Inserito il 25/09/2010 alle: 19:16:53
cmq da buon zingari se ci dovessimo incontrare ci beviamo una bella bottiglia di sassicaia del bolgheri e mandiamo a quel paese tutti i pregiudizzi ps....ma e' possibile trovare veri zingari o rom in aree di sosta? mi avete messo il dubbio
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 25/09/2010 alle: 19:24:41
quote:Risposta al messaggio di akiaki77 inserito in data 25/09/2010  19:16:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ma e' possibile trovare veri zingari o rom in aree di sosta?>
> A me e' capitato una volta nella AA di Marinella di Sarzana , e non ho avuto alcun problema di convivenza e/o furti o quant'altro (loro si comportavano normalmente come dei "normali" camperisti) Ivanoid="blue">
Surf83
Surf83
-
Inserito il 25/09/2010 alle: 19:49:24
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 25/09/2010  19:24:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Meno male, a volte ho visto il contrario.
17
marcolone1970
marcolone1970
03/03/2008 1283
Inserito il 25/09/2010 alle: 20:06:29
quote:Risposta al messaggio di akiaki77 inserito in data 25/09/2010  19:16:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A me è capitato 4 volte: alle aree di Varazze,Mirabilandia,Porto Ercole e Fabriano...mai avuto problemi,si sono comportati come tutti gli altri camperisti (a parte a Mirabilandia che lavavano e stendevano l'impossibile alla fontanella,ma mi ha dato molto + fastidio il mio vicino col generatore acceso tutta la notte). A Varazze e Fabriano ho pure attaccato bottone:sono stati molto cordiali. Ad onor di cronaca,si trattava di famiglie isolate con un solo camper,non di gruppi.
15
akiaki77
akiaki77
28/08/2010 748
Inserito il 26/09/2010 alle: 00:21:49
be' ....chiaro che se ti alzi la mattina e ti trovi un vero e proprio accampamento allora sono.... non so' non amo generalizzare...bo' forse sara' la tv che esagera o forse un po' di xenofobia collettiva
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 26/09/2010 alle: 07:43:59
Andateci piano; non vorrei che qualcuno decidesse che la convivenza è possibile, che in fondo son solo storie ingigantite e un pò di "sana" paura. Sarebbe un problema, ...e molto grosso! Soprattutto perchè loro, gli zingari...non ci vorrebbero! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
17
il ciclista
il ciclista
20/10/2008 340
Inserito il 26/09/2010 alle: 10:37:22
le foto le ho postate io e sono state fatte per prendere in giro alcuni del gruppo che non erano ritornati a parma. purtroppo il signore che si è permesso di aprire questo post è poverino una persona molto maleducata che sa solo commentare le azioni degli altri e non guardare le sue. prima di commentare bisogna saperle le cose. definirci zingari per queste cose? ma in passato quando soldi non ce ne erano e si vedevano belle tavolate romane al pincio, al mare ad ostia ecc. li allora andava bene. ragazzi l'italia sta andando a pezzi, ci tolgono anche le mutande, i cinesi stano conquistando il nostro territorio e noi cosa commentiamo una tavolata di amici per ridere e sfottersi. vorrei guardare in faccia tutti coloro che hanno commentato... infrangere la legge è anche guidare con il telefonino in mano ecc.. parlando del signorino in questione non le conosce le buone abbitudini, è possessore di un cane che lava molto poco, che lo lascia libero nelle aree di servizio e lascia fargli fare i bisogni sotto i tendalini degli altri.... va in mtb tra la natura e getta le carte per terra eccc. allora dopo di cio', penso che non c'è nulla da commentare ma solo di riflettere e non giudicare mai gli altri prima di non essersi giudicati da soli. sono un V.V.F. , vorrei che commentaste sui barbecue accesi nelle vicinanze di luoghi a rischiooppure tirare fuori fornelli con bombola senza alcuna sicurezza,li si rischia la vita o si rovina il posto....
15
akiaki77
akiaki77
28/08/2010 748
Inserito il 26/09/2010 alle: 21:48:12
sbaglio ma c'e' un po' di attrito tra di voi??
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 26/09/2010 alle: 23:56:18
quote:Risposta al messaggio di akiaki77 inserito in data 26/09/2010  21:48:12 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>

ciclista&whichpage=4 "un saluto a tutti i futuri colleghi da v.d. roma in attesa di visita medica per partire per il corso." Non è nulla, ti suggerisco di prendere le sue affermazioni con il beneficio di inventario, infatti afferma di essere un vigile del fuoco ma ancora deve fare il corso, veramente deve ancora fare le visite. Poi affermazioni in cui io lascio il mio cane a spasso da solo per gli Autogrill...per favore! Come ho gia detto faccio parte di un gruppo di Camperisti di Roma il cui fondatore, tra virgolette, e' mio cognato, questo per dirti quanto sono dentro il gruppo. Questo signore si e' inserito, e' stato ovviamente accolto ma si e' da subito comportato male, parliamo di un paio di anni fa, non si e' piu' visto in quanto anche evitato ma e' ricomparso, si e' fatto vivo con persone nuove del gruppo e diciamo che pare ci si trovino in agio. Una di queste persone con cui suppongo si trovava in agio e' gia' stata allontanata in maniera energica per motivi che definirei gravi. Il discorso attuale e' nato nel momento in cui nel Thread del nostro gruppo ha messo foto di cui in queste sei pagine si parla come se ne parla, io ovviamente non potevo fare finta di nulla in quanto un eventuale estraneo che leggeva le "nostre" pagine potrebbe anche pensare che amiamo fare tavolate nei parcheggi degli autogrill, al che questo tipo ha iniziato a dare in escandescenze anche con parole che propabilmente sono insulti e che sono al vaglio dei Moderatori. Queste sono le foto che ha inserito nel Thread dei Camperisti Romani, sfido chiunque dire che sono un bell'esempio per chi non ci conosce.

ciclista&whichpage=5 Saluti Il Taccio

Modificato da Taccio1 il 27/09/2010 alle 01:09:07
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link