CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Gran bel sorpasso

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
vinc77
vinc77
-
Inserito il 16/02/2009 alle: 10:18:05
Ciao vi racconto la mia esperienza di sabato pomeriggio. Andavo ad Ovindoli con la mia ragazza a festeggiare San Valentino. In autostrada mi sorpassa un elnagh montato su Ford, io ero intorno ai 90 km/h e lui andava abbastanza di + ( fatti suoi penso io, e continuo il viaggio). Ero per le curve che salgono ad Ovindoli e me lo ritrovo dietro. Mancavano circa 10 km all`arrivo, salivo circa a 50 all`ora ( si un po` lentino ma nel giusto secondo me, la strada con il camper di piu` non permette). A circa 500 m dal paese (alla mia destra solo il guard rail e poi dirupo ), ecco che quel "bravissimo" autista si mette in testa che mi deve sorpassare e inizia la manovra, di punto in bianco me lo ritrovo accanto mentre noto che da una curva davanti a noi spunta una macchina. Piede sul freno, inchiodo, la macchina inchioda e alza i fari (sicuramente imprecando), lui non contento tarda anche a rientrare e quando finalmente lo fa (tra me e lui c`erano circa 30 metri) schiva rischiosamente l`auto che gli veniva contro. Tutta questa manovra gli e` servita a far guadagnare massimo 5 minuti da me, visto che quando sono arrivato al parcheggio lui stava facendo retro... Avevo una voglia matta di andare li e dirgliene 2-4-6-8-10 ma a pugni chiusi (si ragazzi se le meritava tutte a mio avviso), ma mi sono reso conto che mi sarei rovinato il week end e non ne valeva la pena. Spero solo, ma onestamente ci credo poco, che legga questo post e che si metta la mano sulla coscienza realizzando che per 5 f.......imi minuti, ha messo a repentaglio la vita di almeno 3 persone. Scusate lo sfogo ma non mi andava giu`
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 16/02/2009 alle: 11:06:14
Dai per scontato che non leggerà mai questo post e sicuramente non ti farà mai le scuse, mi sa che ti sei rovinato il fine settimana a pensarci e a roderti il fegato piuttosto che piantargli quattro papagne sul grugno quando ne hai avuto l'occasione, sarebbe stato più educativo per lui, meno frustrante per te. Saluti Luca
vinc77
vinc77
-
Inserito il 16/02/2009 alle: 11:18:22
Non pretendo scuse...non mi servono. Il mio fine settimana al contrario di quello che puo` sembrare e` filato per il meglio : cena in baita salita col gatto delle nevi. Ieri una giornata bellissima in compagnia della mia ragazza e dei miei amici. Chiedo solo, cosa che ho anche scritto che si renda conto che per guadagnare 5 minuti ha rischiato moltissimo la sua incolumita` ma specialmente quella degli altri. Se fossi andato li a "parlargli" allora si che mi sarei rovinato tutto...sono un tipo che prima di passare alle mani ci pensa sempre due volte, so` difendermi per carita`, ma non conoscendo chi ho davanti di questi tempi non c`e` da fidarsi piu` di tanto.
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 16/02/2009 alle: 11:24:35
Bene, se è cosi allora hai fatto bene. Io avrei agito diversamente. Saluti Luca
vinc77
vinc77
-
Inserito il 16/02/2009 alle: 11:32:51
quote:Originally posted by venerdi13
Bene, se è cosi allora hai fatto bene. Io avrei agito diversamente. Saluti Luca >
> Luca, anche tu hai ragione molte volte te le strappano proprio con le pinze. Pero` penso sempre che non sono solo quando vado in giro e che il mio comportamento in negativo puo` nuocere a persone a me care in primis e poi anche ad altri (anche se se lo meriterebbero). Magari sto gia` sbagliando ora pensando che non si sia reso conto della stupidaggine che ha fatto. Vedi mi faccio troppi problemi...ma a volte mi sono reso conto che pensarci due o tre volte aiuta molto... Cordialmente Flavio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31269
Inserito il 16/02/2009 alle: 15:33:32
quote:Originally posted by vinc77 Luca, anche tu hai ragione molte volte te le strappano proprio con le pinze. Pero` penso sempre che non sono solo quando vado in giro e che il mio comportamento in negativo puo` nuocere a persone a me care in primis e poi anche ad altri (anche se se lo meriterebbero). Magari sto gia` sbagliando ora pensando che non si sia reso conto della stupidaggine che ha fatto. Vedi mi faccio troppi problemi...ma a volte mi sono reso conto che pensarci due o tre volte aiuta molto... Cordialmente Flavio >
> Secondo me hai fatto bene a non reagire, sono daccordo con te che la politica dei giustizieri non serve a nulla se non a far spuntare qualche ****otto pugno inutile. Meglio godersi il we. Purtroppo certe persone, il cui livello mentale già si vede da come guida, sono particolarmente irascibili soprattutto quando sanno benissimo di essere in torto. Io quando guido il camper non sopporto di avere la fila di auto dietro di me, appena posso nel rispetto del cds accosto e faccio passare. Non è cosa dovuta ma mi fa stare meglio, e poi se qualcuno si vuole fare male lo faccia senza coinvolgermi. Al limite sarei andato, di soppiatto, a vedere se aveva la saracinesca dello scarico chiusa ... se era aperta e scaricante vai di vigili ....[^][^][^]

Modificato da dani1967 il 16/02/2009 alle 15:34:17
vinc77
vinc77
-
Inserito il 16/02/2009 alle: 15:41:27
quote:Originally posted by dani1967
quote:Originally posted by vinc77 Luca, anche tu hai ragione molte volte te le strappano proprio con le pinze. Pero` penso sempre che non sono solo quando vado in giro e che il mio comportamento in negativo puo` nuocere a persone a me care in primis e poi anche ad altri (anche se se lo meriterebbero). Magari sto gia` sbagliando ora pensando che non si sia reso conto della stupidaggine che ha fatto. Vedi mi faccio troppi problemi...ma a volte mi sono reso conto che pensarci due o tre volte aiuta molto... Cordialmente Flavio >
> Secondo me hai fatto bene a non reagire, sono daccordo con te che la politica dei giustizieri non serve a nulla se non a far spuntare qualche ****otto pugno inutile. Meglio godersi il we. Purtroppo certe persone, il cui livello mentale già ³i vede da come guida, sono particolarmente irascibili soprattutto quando sanno benissimo di essere in torto. Io quando guido il camper non sopporto di avere la fila di auto dietro di me, appena posso nel rispetto del cds accosto e faccio passare. Non è £osa dovuta ma mi fa stare meglio, e poi se qualcuno si vuole fare male lo faccia senza coinvolgermi. Al limite sarei andato, di soppiatto, a vedere se aveva la saracinesca dello scarico chiusa ... se era aperta e scaricante vai di vigili ....[^][^][^]
>
> La tua abitudine di accostare e far sorpassare la trovo giustissima. infatti, dove e ` possibile lo faccio anche io, se non sbaglio e` anche prevista, per i mezzi lenti e ingombranti, dal CDS. Ero troppo eccitato e contento per il programma che si prospettava che l`unica reazione nel vederlo li e` stata una bella risata e dargli del c.......e insieme alla mia ragazza. Quando siamo ripartiti e siamo passati vicino al suo camper la mia ragazza ridendo mi guarda e mi ripete : il camper del c........e e insieme siamo di nuovo scoppiati a ridere. Come posso andare da uno e picchiarlo se basta poco per divertirmi alle sue spalle....anzi lo sfrutto anche :-)
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 16/02/2009 alle: 19:15:41
una bella denuncia si poteva anche tentare di farla.....
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1611
Inserito il 16/02/2009 alle: 20:45:02
quote:Originally posted by vinc77 Ero per le curve che salgono ad Ovindoli e me lo ritrovo dietro. Mancavano circa 10 km all`arrivo, salivo circa a 50 all`ora ( si un po` lentino ma nel giusto secondo me, la strada con il camper di piu` non permette). A circa 500 m dal paese (alla mia destra solo il guard rail e poi dirupo ), >
> Ma in 9,5km non hai mai avuto spazio per farti da parte e lasciarti sorpassare? Se vedo gente più veloce dietro io accosto sempre, dovremmo prendere tutti questa abitudine, altrimenti chi segue è obbligato a manovre difficili e a volte pericolose
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 16/02/2009 alle: 21:17:16
I tornanti di Ovindoli e la strada non è larga, e poi non succedeva nulla se arrivava 5 minuti dopo . Io ho un iveco e non perquesto se mi trovo davanti un mezzo più lento,se non ho visibilità e spazio non lo supero.
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 16/02/2009 alle: 21:43:10
Qui si parla di accostare, giustamente, per agevolare il sorpasso... Tempo fà viaggiavo in autostrada, come sempre sulla corsia più a destra: non mi sorpassa, in auto a tutta velocità, un co....ne sulla corsia d'emergenza! Me la sono quasi fatta sotto poichè non l'ho visto arrivare e se solo mi fossi spostato leggermente a destra, bè forse non sarei qui a parlare con gli amici di COL. Se però me lo fossi trovato accanto, in area di sosta, dubito che mi sarei tenuto tutte le maledizioni che gli ho mandato!!! Meglio così comunque: sicuramente io ho più da perdere rispetto ad un animale simile[:(!]. Felici km[:D][:D][:D]
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 16/02/2009 alle: 22:13:44
si! non bisogna mai usare la violenza,e' vero! pero' e' anche vero che quella gente fa' conto proprio su' questo.esempio:vi e' mai capitato che un suv si immetta di prepotenza causando la vostra frenata? lui sa' che voi piuttosto che farvi male o rompere il vostro mezzo lo lasciate passare. a furia di essere buoni,si finisce per essere c....oni. personalmente,sarei sceso e avvicinandomi senza neanche inveire,(tanto quella gente non capisce il verbo)gli avrei dato una sprangata nello stomaco,giusto per fargli provare la sensazione che si prova quando ci si trova in una situazione di pericolo improvviso. posso capire quando uno sbaglia a manovra,ci mancherebbe,e' capitato anche a me di essere soprapensiero e di commettere una cappellata,ma certamente,uno che fa' una manovra azzardata come quella,va' punito. ciao[:)]
vinc77
vinc77
-
Inserito il 17/02/2009 alle: 09:17:21
X Kaitaro, purtroppo in quei 9,5 km oni volta he la strada raddrizzava capitava sempre laa macchina che scendeva... Per gli altri, spero si sia reso conto da solo della manovra che ha effettuato...insomma una macchina che ti viene contro e che riesci a sfiorare solo all'ultimo con all'interno un conducente che t le dice di tutti i colori, più il camper che hai appena sorpassato che ti suona dovrebbero arti pensare a qualcosa... ( io penserei : ok questa volta è andata bene, la prosssima? ). Spero che la prossima volta ci pensi due volte prima di far una cosa del genere. Sono un ragazzo che ensa sempre che ci sia del buono in tutti, in genere dò una seconda possibilità, una sola però...
17
Trevor64
Trevor64
26/09/2008 932
Inserito il 17/02/2009 alle: 16:52:34
ma scusate, una via di mezzo tra stare zitti e passare alle mani o alle denunce farebbe male? Entri in area di sosta e senza nemmeno scendere abbassi il finestrino e con aria ironica gli dici "Bravo bravo bravo" e poi gli fai un piccolo ****iatone e te ne vai senza sentire la sua risposta ma avendo cura di spiegargli per bene la ca.z.z.a.t.a di sorpasso che si è inventato.
vinc77
vinc77
-
Inserito il 17/02/2009 alle: 20:03:11
quote:Originally posted by Trevor64
ma scusate, una via di mezzo tra stare zitti e passare alle mani o alle denunce farebbe male? Entri in area di sosta e senza nemmeno scendere abbassi il finestrino e con aria ironica gli dici "Bravo bravo bravo" e poi gli fai un piccolo ****iatone e te ne vai senza sentire la sua risposta ma avendo cura di spiegargli per bene la ca.z.z.a.t.a di sorpasso che si è inventato. >
> Trevor così facendo lo fomenteresti e basta rischiando proprio di passare alle mani. Ripeto se c'è da darle non mi tiro indietro, ma sicuramente non mi rovino il fine settimana o la gita per un elemento del genere. Ho messo il post solo (ma ripeto credo che non avrà il suo scopo) se quel bravo conducente magari è iscritto e dà un'occhiata in questa sezione; semplicemente per fargli rendere conto che questa volta CI (compreso lui) è andata bene...ma mai sfidare la fortuna più di tanto. Poi ripeto: magari si è pentito immediatamente dopo o durante...buon per tutti.
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 17/02/2009 alle: 20:49:41
se si fosse pentito della cappellata fatta,vedendoti arrivare,ti sarebbe venuto incontro per porgerti le sue scuse,magari con un bicchiere di quello buono si concludeva il tutto. e invece no! ciao[:)]
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 17/02/2009 alle: 21:59:45
Forse per deformazione professionale, forse perche' mi piace andare piano nelle strade un po' troppo tortuose (perche' la mia meta' soffre un po' il mal d'auto e i non voglio shekerare troppo i miei due cani), quando vedo che divento lento per altri utenti della strada, appena posso mi accosto e faccio sfilare un tot di veicoli in modo da non avere il patema di chi vuole passare a tutti i costi. Ma se vedo che c'e' qualcuno che insiste e vuole passare a tutti i costi, appena vedo che si butta fuori sul sorpasso, accosto il piu' possibile e freno vigorosamente (prima mi accerto di non avere qualcun altro subito attaccato al c**o - ma normalmente non c'e' nessuno in quanto chi mi sorpassa lascia spazio sufficente per la frenata - controllando dalla telecamera posteriore che davvero non ci sia nesusno vicino) e lascio correre chi ha fretta. Ovviamente poi qualche maledizione la tiro al furbone di turno - che magari arrivi a destinazione mentre che ne so si sta abbuffando al ristorante?[:D] E dopo la curva successiva manco piu' mi ricordo di questo fesso che, per arrivare 5 minuti prima, ha messo a rischio prima di tutto se stesso ed i suoi cari. Si magari Vinc77 se l'e' vista brutta, ma siccome non si sa mai con chi abbiamo a che fare al giorno d'oggi, meglio lasciar correre e cercare di evitare il piu' possibile - i famosi 8 occhi necessari durante la guida - ed utilizzare le energie dell'arrabbiatura per godere a pieno della vacanza. Tanto prima o poi tutti gli str***i trovano la scarpa per il proprio piede e non sta a noi insegnar loro le buone maniere, le regole basilari del CDS, nonche' il buon senso che, purtroppo, e' sempre merce piu' rara. Alternativa? Essere dei poliziotti in borghese e attuare il ca**iatone appena arrivati all'area di sosta, ma senza mai perdere le staffe, con la certezza che pero' tutti i presenti all'area sentano quello che in veste di tutori dell'ordine, abbiamo da dirgli. E magari poi chiamare un collega di zona per mettere a verbale il tutto e fargli prendere un ulteriore cagotto per quello che ha fatto. Ma da normali cittadini, io preferisco lasciare perdere, non ne vale quasi mai la pena perche', come ha gia detto luigi1963, se si fosse reso conto della cappella, sarebbe stato lui il primo a venire a scusarsi una volta arrivato all'area.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 18/02/2009 alle: 13:31:45
quote:Originally posted by luigi1963
se si fosse pentito della cappellata fatta,vedendoti arrivare,ti sarebbe venuto incontro per porgerti le sue scuse,magari con un bicchiere di quello buono si concludeva il tutto. e invece no! ciao[:)] >
> magari guidava cosi' per troppi bicchieri di quello buono [:D]
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 18/02/2009 alle: 13:46:42
quote:Originally posted by Roberto66
quote:Originally posted by luigi1963
se si fosse pentito della cappellata fatta,vedendoti arrivare,ti sarebbe venuto incontro per porgerti le sue scuse,magari con un bicchiere di quello buono si concludeva il tutto. e invece no! ciao[:)] >
> magari guidava cosi' per troppi bicchieri di quello buono [:D]
>
> No, guidava cosi perchè essendo lui l'autista di sua madre, nota peripatetica intinerante, la stessa aveva un urgente impegno di lavoro. La mamma è sampre la mamma. Luca
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Inserito il 18/02/2009 alle: 14:05:05
Maaaaa...... rincorrere quello degli adesivi, dargli una mancia per riempire il parabrezza del camper che ti ha sorpassato??? [:D][:D][8D] alvaro
vinc77
vinc77
-
Inserito il 18/02/2009 alle: 15:01:39
quote:Originally posted by alva.it
Maaaaa...... rincorrere quello degli adesivi, dargli una mancia per riempire il parabrezza del camper che ti ha sorpassato??? [:D][:D][8D] alvaro >
> Oppure tenermi una scatola di chiodi di quelli a tre punte ... cosi` da circondarlo e quando riparte .....pufffff tutte e quattro le gomme a terra :-) Effettivamente in due giorni me ne so successe un po` :-)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link