In risposta al messaggio di caronbz del 06/09/2015 alle 19:42:58
salve a tutti: seguo il forum da parecchi anni anche se mi manca...il camper!!! sarei un camperista virtuale, ma comunque non è questa la storia che vorrei raccontare. abito a claviere (to), bellissimo paesino sul colledel monginevro a 1800 mslm. tutti gli anni, alla prima domenica di settembre (oggi), nelle montagne di claviere e monginevro (F) si fa la clavierissima, nota gara di mountain bike con più di 500 partecipanti. già dal venerdì sera, nel parcheggio antistante il centro sportivo (che io gestisco dallo scorso anno) sono cominciati ad arrivare i camper dei ciclisti; stamattina c'erano intorno alle 20 unità più una decina di vetture. oggi pomeriggio, finita la gara, ho aspettato che andasse via l'ultimo per buttare la spazzatura del mio locale (bar/trattoria) nei bidone che si trovano nello stesso parcheggio, e con grandissima gioia mi trovo i piazzali nelle condizioni evidenziate dalle fotografie: neanche un foglio di carta per terra!!! hanno lasciato il luogo come lo hanno trovato, perfettamente pulito. volevo solo ringraziare chi ha fatto parte di questo gruppo di camperisti (magari qualcuno partecipa al forum) per il comportamento esemplare avuto in questo week end. mariano
Ciao. Non sempre i camperisti sono come vengono disegnati nell'immaginario collettivo.

In risposta al messaggio di caronbz del 08/09/2015 alle 14:46:04
@Dani neanche io posso dare soluzioni locali alla richiesta del post...purtroppo. Il mio locale lo trovi in fondo al parcheggio, come si vede dalla foto. Stiamo chiudendo la stagione estiva e riapriamo a dicembre con la neve.@Dash io nel mio piccolo offro la possibilità di utilizzare bagni, docce (gratis) e servizio di bar/trattoria del centro sportivo parcheggiando nell'area antistante (foto) gratuita. È' vero che non si tratta di un area attrezzata, ma se qualcuno arriva in sosta libera da noi è sempre il benvenuto. Non faccio pubblicità perché non fa parte di una attività commerciale ma di un modo di porsi davanti a chi fa scelte di vita che io condivido. Lo faccio perché scambiando due chiacchiere con dei camperesti esperti (o no) imparo un sacco di cose per la mia prossima vita da camerista estremo!!! mariano
Nota che non sto accusando i Clavieresi (o Clavierani?) di pelandroneria o di scarsa imprenditorialità, notavo solo che fisicamente non c'è lo spazio per realizzare una struttura come al mongi. Col trattato di pace 1947 si sono tenuti tutta la terra fino al torrente (delle 7 fontane? Ci siamo capiti qual è) e a Claviere non è rimasto spazio.
In risposta al messaggio di Dash del 08/09/2015 alle 15:04:26
Nota che non sto accusando i Clavieresi (o Clavierani?) di pelandroneria o di scarsa imprenditorialità, notavo solo che fisicamente non c'è lo spazio per realizzare una struttura come al mongi. Col trattato di pace 1947 si sono tenuti tutta la terra fino al torrente (delle 7 fontane? Ci siamo capiti qual è) e a Claviere non è rimasto spazio. Ciao da DASH
Don't worry, ho capito bene il tuo messaggio. D'altronde hai solo messo in evidenza la realtà che, purtroppo, non si limita solo alla tua descrizione tra noi e Montgenevre.
In risposta al messaggio di caronbz del 08/09/2015 alle 14:46:04
@Dani neanche io posso dare soluzioni locali alla richiesta del post...purtroppo. Il mio locale lo trovi in fondo al parcheggio, come si vede dalla foto. Stiamo chiudendo la stagione estiva e riapriamo a dicembre con la neve.@Dash io nel mio piccolo offro la possibilità di utilizzare bagni, docce (gratis) e servizio di bar/trattoria del centro sportivo parcheggiando nell'area antistante (foto) gratuita. È' vero che non si tratta di un area attrezzata, ma se qualcuno arriva in sosta libera da noi è sempre il benvenuto. Non faccio pubblicità perché non fa parte di una attività commerciale ma di un modo di porsi davanti a chi fa scelte di vita che io condivido. Lo faccio perché scambiando due chiacchiere con dei camperesti esperti (o no) imparo un sacco di cose per la mia prossima vita da camerista estremo!!! mariano
Mi tengo da conto la foto non ho focalizzato il posto.
In risposta al messaggio di caronbz del 06/09/2015 alle 19:42:58
salve a tutti: seguo il forum da parecchi anni anche se mi manca...il camper!!! sarei un camperista virtuale, ma comunque non è questa la storia che vorrei raccontare. abito a claviere (to), bellissimo paesino sul colledel monginevro a 1800 mslm. tutti gli anni, alla prima domenica di settembre (oggi), nelle montagne di claviere e monginevro (F) si fa la clavierissima, nota gara di mountain bike con più di 500 partecipanti. già dal venerdì sera, nel parcheggio antistante il centro sportivo (che io gestisco dallo scorso anno) sono cominciati ad arrivare i camper dei ciclisti; stamattina c'erano intorno alle 20 unità più una decina di vetture. oggi pomeriggio, finita la gara, ho aspettato che andasse via l'ultimo per buttare la spazzatura del mio locale (bar/trattoria) nei bidone che si trovano nello stesso parcheggio, e con grandissima gioia mi trovo i piazzali nelle condizioni evidenziate dalle fotografie: neanche un foglio di carta per terra!!! hanno lasciato il luogo come lo hanno trovato, perfettamente pulito. volevo solo ringraziare chi ha fatto parte di questo gruppo di camperisti (magari qualcuno partecipa al forum) per il comportamento esemplare avuto in questo week end. mariano
Salve, e di cosa ti meravigli, dovrebbe essere sempre cosi'
In risposta al messaggio di Max967 del 22/09/2015 alle 08:46:26
Salve, e di cosa ti meravigli, dovrebbe essere sempre cosi' Max
Il pattume si carica in macchina, si porta via, e al primo cassonetto si scarica
In risposta al messaggio di Giantorino del 21/09/2015 alle 21:30:21
Mariano ciao, complimenti per la tua segnalazione e quanto fai ( nel tuo piccolo) a rivitalizzare il territorio della montagna e mettere a disposizione dei camperisti quegli spazi minimi ma molto interessanti che piaccionoa molti di noi. Vorrei che il tuo messaggio arrivi a molti ristoratori, negozi di souvenir od altri , affinché creino e mettino a disposizione dei piccoli parcheggi comodi ai centri abitati. Se puoi metti a disposizione le coordinate di maps Google per venirti a trovare ? ciaoo Gianni
Se ho capito dalla descrizione mi pare che sia
qui
In risposta al messaggio di P a u l o del 07/10/2015 alle 00:40:16
Conosco bene il posto, l'ho usato almeno tre volte, senza sapere della disponibilità di servizi gentilmente offerti, a parte dell'acqua della fontanella difronte. Facendo,anche, parte di un gruppo di antichi mestieri (veniamoinvitati ad esibirci ad una festa estiva) trovo molto comodo arrivare il giorno precedente e dormire in quel praticello. L'area dispone solo di tavolini per pic-nic, però è pulita, tranquilla e più comoda al centro del parcheggio all'ingresso del paese (vicino al ponte tibetano). L'anno prossimo spero di vedere anche il tuo camper parcheggiato! Paulo
ciao paulo: con gli antichi mestieri rallegrate la festa del paese a fine giugno e ti sono molto grato per questo. l'anno prossimo appena arrivi fatti vivo, almeno per condividere un buon vino