CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Grazie ai camperisti della Clavierissima

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
17
caronbz
caronbz
02/01/2008 1358
Inserito il 06/09/2015 alle: 19:42:58
salve a tutti: seguo il forum da parecchi anni anche se mi manca...il camper!!! sarei un camperista virtuale, ma comunque non è questa la storia che vorrei raccontare.
abito a claviere (to), bellissimo paesino sul colle del monginevro a 1800 mslm. tutti gli anni, alla prima domenica di settembre (oggi), nelle montagne di claviere e monginevro (F) si fa la clavierissima, nota gara di mountain bike con più di 500 partecipanti. già dal venerdì sera, nel parcheggio antistante il centro sportivo (che io gestisco dallo scorso anno) sono cominciati ad arrivare i camper dei ciclisti; stamattina c'erano intorno alle 20 unità più una decina di vetture. oggi pomeriggio, finita la gara, ho aspettato che andasse via l'ultimo  per buttare la spazzatura del mio locale (bar/trattoria) nei bidone che si trovano nello stesso parcheggio, e con grandissima gioia mi trovo i piazzali nelle condizioni evidenziate dalle fotografie: neanche un foglio di carta per terra!!! hanno lasciato il luogo come lo hanno trovato, perfettamente pulito.
volevo solo ringraziare chi ha fatto parte di questo gruppo di camperisti (magari qualcuno partecipa al forum) per il comportamento esemplare avuto in questo week end.
mariano

Modificato da caronbz il 06/09/2015 alle 19:43:42
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 06/09/2015 alle: 20:37:13
Credo che parte del comportamento dipenda anche da come si presenti il posto... se un posto è sporco molti peggiorano la situazione ma se il posto è lindo anche lo sporcaccione magari fa cose che non ha mai fatto, quindi anche merito tuo!
Sono un alCOLista anonimo.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 07/09/2015 alle: 10:14:55
Questa estate a Gruissan sulla spiaggia si e ' svolta una manifestazione di Rughby che ha attirato una moltitudine di gente .

verso il termine , dal palco , hanno interrotto la musica per comunicare a tutti di riportarsi l' immondizia a casa.

tenere pulito e' un esercizio continuo.

Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Inserito il 08/09/2015 alle: 10:42:39
In risposta al messaggio di caronbz del 06/09/2015 alle 19:42:58

salve a tutti: seguo il forum da parecchi anni anche se mi manca...il camper!!! sarei un camperista virtuale, ma comunque non è questa la storia che vorrei raccontare. abito a claviere (to), bellissimo paesino sul colle
del monginevro a 1800 mslm. tutti gli anni, alla prima domenica di settembre (oggi), nelle montagne di claviere e monginevro (F) si fa la clavierissima, nota gara di mountain bike con più di 500 partecipanti. già dal venerdì sera, nel parcheggio antistante il centro sportivo (che io gestisco dallo scorso anno) sono cominciati ad arrivare i camper dei ciclisti; stamattina c'erano intorno alle 20 unità più una decina di vetture. oggi pomeriggio, finita la gara, ho aspettato che andasse via l'ultimo  per buttare la spazzatura del mio locale (bar/trattoria) nei bidone che si trovano nello stesso parcheggio, e con grandissima gioia mi trovo i piazzali nelle condizioni evidenziate dalle fotografie: neanche un foglio di carta per terra!!! hanno lasciato il luogo come lo hanno trovato, perfettamente pulito. volevo solo ringraziare chi ha fatto parte di questo gruppo di camperisti (magari qualcuno partecipa al forum) per il comportamento esemplare avuto in questo week end. mariano  
...

Ciao. Non sempre i camperisti sono come vengono disegnati nell'immaginario collettivo.
Da valligiano come te, trovo un po' un peccato però non sapere come rispondere positivamente a questa domanda
https://forum.camperonline.it/topic/Vacanze-sulla-neve_212008
Se mi mandi anche solo in mp il nome del locale, appena passo vengo a prendere una colazione wink

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 08/09/2015 alle: 14:13:04
Fa sempre piacere ogni tanto leggere di un comportamento POSITIVO in questo subforum, di solito popolato di lamentele e segnalazioni di brutture...

Per la domanda (o meglio la constatazione) di Daniele, è PURTROPPO vero che a Clavière non c'è un posto altrettanto grande come quello poche centinaia di metri più in là...
Monginevro, 220 posti, 10€ la prima notte, 9€ la seconda, 8€ dalla 3a alla 7a, 220V a 10A compresi nel prezzo: una concorrenza veramente spietata che attrae inevitabilmente i camperisti verso il comprensorio di Monginevro (e i soldi che ci rimettono li recuperano con giornalieri, vignette fondo, ristoranti, negozi). Tant'è vero che stanno ulteriormente allargando l'area...

LA NEVE E' LA STESSA DI QUA E DI LA' DAL CONFINE

DASH

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde

Modificato da Dash il 08/09/2015 alle 18:26:23
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
17
caronbz
caronbz
02/01/2008 1358
Inserito il 08/09/2015 alle: 14:46:04
@Dani neanche io posso dare soluzioni "locali" alla richiesta del post...purtroppo. Il mio locale lo trovi in fondo al parcheggio, come si vede dalla foto. Stiamo chiudendo la stagione estiva e riapriamo a dicembre con la neve.
@Dash io nel mio piccolo offro la possibilità di utilizzare bagni, docce (gratis) e servizio di bar/trattoria del centro sportivo parcheggiando nell'area antistante (foto) gratuita. È' vero che non si tratta di un area attrezzata, ma se qualcuno arriva in sosta libera da noi è sempre il benvenuto. Non faccio pubblicità perché non fa parte  di una attività commerciale ma di un modo di porsi davanti a chi fa scelte di vita che io condivido. Lo faccio perché scambiando due chiacchiere con dei camperesti esperti (o no) imparo un sacco di cose per la mia prossima vita da camerista estremo!!!
mariano
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 08/09/2015 alle: 15:04:26
In risposta al messaggio di caronbz del 08/09/2015 alle 14:46:04

@Dani neanche io posso dare soluzioni locali alla richiesta del post...purtroppo. Il mio locale lo trovi in fondo al parcheggio, come si vede dalla foto. Stiamo chiudendo la stagione estiva e riapriamo a dicembre con la neve.
@Dash io nel mio piccolo offro la possibilità di utilizzare bagni, docce (gratis) e servizio di bar/trattoria del centro sportivo parcheggiando nell'area antistante (foto) gratuita. È' vero che non si tratta di un area attrezzata, ma se qualcuno arriva in sosta libera da noi è sempre il benvenuto. Non faccio pubblicità perché non fa parte  di una attività commerciale ma di un modo di porsi davanti a chi fa scelte di vita che io condivido. Lo faccio perché scambiando due chiacchiere con dei camperesti esperti (o no) imparo un sacco di cose per la mia prossima vita da camerista estremo!!! mariano
...

Nota che non sto accusando i Clavieresi (o Clavierani?) di pelandroneria o di scarsa imprenditorialità, notavo solo che fisicamente non c'è lo spazio per realizzare una struttura come al mongi. Col trattato di pace 1947 si sono tenuti tutta la terra fino al torrente (delle 7 fontane? Ci siamo capiti qual è) e a Claviere non è rimasto spazio.

Ciao da DASH

17
caronbz
caronbz
02/01/2008 1358
Inserito il 08/09/2015 alle: 15:27:36
In risposta al messaggio di Dash del 08/09/2015 alle 15:04:26

Nota che non sto accusando i Clavieresi (o Clavierani?) di pelandroneria o di scarsa imprenditorialità, notavo solo che fisicamente non c'è lo spazio per realizzare una struttura come al mongi. Col trattato di pace 1947 si sono tenuti tutta la terra fino al torrente (delle 7 fontane? Ci siamo capiti qual è) e a Claviere non è rimasto spazio. Ciao da DASH  

Don't worry, ho capito bene il tuo messaggio. D'altronde hai solo messo in evidenza la realtà che, purtroppo, non si limita solo alla tua descrizione tra noi e Montgenevre. 
Nel mio piccolo cerco di "rubare" qualche camper ai francesi e farli stare dal versante italico anche per una mia convenienza commerciale (non sono mica padre Pio). Per fare ciò rendo gratuito l'utilizzo dei vari servizi sperando che prima o poi qualcuno finisca col prendere l'aperitivo o, perché no, un bel piatto di polenta o una bistecca argentina. Intanto conosco persone diverse ed esperienze di vita sul camper che tanto mi piacerebbe realizzare (ma prima dovrei comprarlo!!!)
19
CB Camposanto
CB Camposanto
20/11/2006 695
Inserito il 08/09/2015 alle: 15:58:30
Bistecca argentina & polenta???
quand'é che chiudi che prima vengo su ad esaurirti la cambusa.

Adriano

Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato (Proverbio Africano)

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Inserito il 08/09/2015 alle: 21:10:18
In risposta al messaggio di caronbz del 08/09/2015 alle 14:46:04

@Dani neanche io posso dare soluzioni locali alla richiesta del post...purtroppo. Il mio locale lo trovi in fondo al parcheggio, come si vede dalla foto. Stiamo chiudendo la stagione estiva e riapriamo a dicembre con la neve.
@Dash io nel mio piccolo offro la possibilità di utilizzare bagni, docce (gratis) e servizio di bar/trattoria del centro sportivo parcheggiando nell'area antistante (foto) gratuita. È' vero che non si tratta di un area attrezzata, ma se qualcuno arriva in sosta libera da noi è sempre il benvenuto. Non faccio pubblicità perché non fa parte  di una attività commerciale ma di un modo di porsi davanti a chi fa scelte di vita che io condivido. Lo faccio perché scambiando due chiacchiere con dei camperesti esperti (o no) imparo un sacco di cose per la mia prossima vita da camerista estremo!!! mariano
...

Mi tengo da conto la foto non ho focalizzato il posto. 
Di certo io non me la prendevo con te, anzi, chapeau,  ma con una politica del turismo discutibile in certi casi. 
Senza la megaaree bastano anche piccole soluzioni ma frequenti. Certo che Claviere è stretta. La criticità però è più bardo. 

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 08/09/2015 alle: 23:52:09

Quote:
La criticità però è più bardo. 

Quando ero bambino (primi anni '60), a Bardonecchia c'era tutto il posto che si voleva: la Pineta erano parecchie decine di ettari di bosco (ci si andava a funghi). Dopo gli scandali edilizi di anni 70-80-90-2000 e le Olimpiadi non c'è rimasto più niente... A Campo Smith quando passo guardo dall'altra parte per non vedere quella bruttura che hanno costruito.

CHE DISPERAZIONE DA DASH

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde

Modificato da Dash il 09/09/2015 alle 00:04:02
12
Giantorino
Giantorino
28/09/2013 337
Inserito il 21/09/2015 alle: 21:30:21
Mariano ciao,
complimenti per la tua segnalazione e quanto fai ( nel tuo piccolo)  a rivitalizzare il territorio della montagna e mettere a disposizione dei camperisti quegli spazi minimi ma molto interessanti che piacciono a molti di noi.
Vorrei che il tuo messaggio arrivi a molti ristoratori, negozi di souvenir od altri , affinché creino e mettino a disposizione dei piccoli parcheggi comodi ai centri abitati.
Se puoi metti a disposizione le coordinate di maps Google per venirti a trovare  ?
ciaoo​​​
Gianni
12
supertrial63
supertrial63
17/05/2013 92
Inserito il 21/09/2015 alle: 22:07:19
Ciao Mariano anch'io volevo complimentarmi per la disponibilità verso i camperisti: cosa abbastanza rara qui in Italia: tra l'altro non è che sei il Mariano che tempo fa gestiva il Gimont? Se si ti ricordo come una persona veramente squisita e lo dimostra il fatto che tu apprezzi il camper pur non possedendolo.......chissà prima o poi.......
supertrial63
16
Max967
Max967
22/10/2009 927
Inserito il 22/09/2015 alle: 08:46:26
In risposta al messaggio di caronbz del 06/09/2015 alle 19:42:58

salve a tutti: seguo il forum da parecchi anni anche se mi manca...il camper!!! sarei un camperista virtuale, ma comunque non è questa la storia che vorrei raccontare. abito a claviere (to), bellissimo paesino sul colle
del monginevro a 1800 mslm. tutti gli anni, alla prima domenica di settembre (oggi), nelle montagne di claviere e monginevro (F) si fa la clavierissima, nota gara di mountain bike con più di 500 partecipanti. già dal venerdì sera, nel parcheggio antistante il centro sportivo (che io gestisco dallo scorso anno) sono cominciati ad arrivare i camper dei ciclisti; stamattina c'erano intorno alle 20 unità più una decina di vetture. oggi pomeriggio, finita la gara, ho aspettato che andasse via l'ultimo  per buttare la spazzatura del mio locale (bar/trattoria) nei bidone che si trovano nello stesso parcheggio, e con grandissima gioia mi trovo i piazzali nelle condizioni evidenziate dalle fotografie: neanche un foglio di carta per terra!!! hanno lasciato il luogo come lo hanno trovato, perfettamente pulito. volevo solo ringraziare chi ha fatto parte di questo gruppo di camperisti (magari qualcuno partecipa al forum) per il comportamento esemplare avuto in questo week end. mariano  
...

Salve, e di cosa ti meravigli, dovrebbe essere sempre cosi'
Max
alexpix
alexpix
-
Inserito il 22/09/2015 alle: 12:51:08
Stranamente dove vado io e' sempre cosi almeno dove ci sono camper.
Dove invece ci sono auto o anche solo persone la cosa cambia totalmente ma, e' ovvio perche' non hanno il secchio del pattume.
Alessandro.
16
Max967
Max967
22/10/2009 927
Inserito il 22/09/2015 alle: 15:35:14
In risposta al messaggio di Max967 del 22/09/2015 alle 08:46:26

Salve, e di cosa ti meravigli, dovrebbe essere sempre cosi' Max

Il pattume si carica in macchina, si porta via, e al primo cassonetto si scarica

Max
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Inserito il 22/09/2015 alle: 15:47:23
In risposta al messaggio di Giantorino del 21/09/2015 alle 21:30:21

Mariano ciao, complimenti per la tua segnalazione e quanto fai ( nel tuo piccolo)  a rivitalizzare il territorio della montagna e mettere a disposizione dei camperisti quegli spazi minimi ma molto interessanti che piacciono
a molti di noi. Vorrei che il tuo messaggio arrivi a molti ristoratori, negozi di souvenir od altri , affinché creino e mettino a disposizione dei piccoli parcheggi comodi ai centri abitati. Se puoi metti a disposizione le coordinate di maps Google per venirti a trovare  ? ciaoo​​​ Gianni
...

Se ho capito dalla descrizione mi pare che sia

qui

R.L. Stevenson
17
caronbz
caronbz
02/01/2008 1358
Inserito il 22/09/2015 alle: 17:06:14
@dani1967: il posto è esattamente lì, dove hai segnato tu su google maps. le coordinate precise sono Latitudine: 44.937365 Longitudine: 6.748245
@Max967: "Salve, e di cosa ti meravigli, dovrebbe essere sempre così"...l'hai detto tu, dovrebbe
@alexpix: in questo caso i bidoni ci sono ma non tutti fanno come i ragazzi della Clavierissima 
@supertrial63 e @Giantorino: grazie dei complimenti, vuol dire che avreste fatto lo stesso
​@supertrial63: non sono il Mariano della Gimont (adesso vuota e in attesa di nuovo gestore) e riguardo al camper...sono stato in fiera a Parma per 2 giorni e la scelta è stata fatta!!! Dalla primavera 2016 divento anche io camperista, anzi, fulltimer. 

14
P a u l o
P a u l o
11/06/2011 36
Inserito il 07/10/2015 alle: 00:40:16
Conosco bene il posto, l'ho usato almeno tre volte, senza sapere della disponibilità di servizi gentilmente offerti, a parte dell'acqua della fontanella difronte. Facendo,anche, parte di un gruppo di antichi mestieri (veniamo invitati ad esibirci ad una festa estiva) trovo molto comodo arrivare il giorno precedente e dormire in quel praticello. L'area dispone solo di tavolini per pic-nic, però è pulita, tranquilla e più comoda al centro del parcheggio all'ingresso del paese (vicino al ponte tibetano).
L'anno prossimo spero di vedere anche il tuo camper parcheggiato!
Paulo
17
caronbz
caronbz
02/01/2008 1358
Inserito il 08/10/2015 alle: 18:22:58
In risposta al messaggio di P a u l o del 07/10/2015 alle 00:40:16

Conosco bene il posto, l'ho usato almeno tre volte, senza sapere della disponibilità di servizi gentilmente offerti, a parte dell'acqua della fontanella difronte. Facendo,anche, parte di un gruppo di antichi mestieri (veniamo
invitati ad esibirci ad una festa estiva) trovo molto comodo arrivare il giorno precedente e dormire in quel praticello. L'area dispone solo di tavolini per pic-nic, però è pulita, tranquilla e più comoda al centro del parcheggio all'ingresso del paese (vicino al ponte tibetano). L'anno prossimo spero di vedere anche il tuo camper parcheggiato! Paulo
...

ciao paulo: con gli antichi mestieri rallegrate la festa del paese a fine giugno e ti sono molto grato per questo. l'anno prossimo appena arrivi fatti vivo, almeno per condividere un buon vino
mariano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link