quote:Originally posted by AndreaAnd> ennesima dimostrazione che tre persone così e scatta il divieto perchè magari al parcheggiatore o a qualcuno che abita vicino gli girano le palle. sTefaNo
Ennesima dimostrazione che non è l'oggetto in se, ma chi e come si usa. >
quote:Originally posted by Luki Luke> Mi spiace per quello che è successo. Complimenti per la pazienza. Io ho il TEC29 e devo dire che pur silenzioso un po' di rumore lo fa e non lo accendo MAI vicino ad altri camper. Qualche volta, scusandomene in anticipo con i vicini, lo uso per 2-5 minuti per fare il caffé, ma questo credo non sia cosa insopportabile. Odio gli assembramenti e non ho il tendalino perché amo la mia privacy. Quindi complimenti per la tua pazienza. Una sola curiosità. Avedo i Carabinieri nelle vicinanze perché non li hai chiamati per far rispettare l'art. 185 del CdS? Una multa ad un cafone salva la rispettabilità di tutti gli altri e para le terga da possibili futuri divieti. Se tra noi c'è un assassino va individuato perché uno solo è un assassino, gli altri no. Ora sono a Tubunga in centro lungo il marciapiede col generatore acceso.... ma i rumori del traffico lo rendono inesistente! Ciao
E' domenica e decidiamo di andare a San Felice Circeo. Ci parcheggiamo alla fine della via per Terracina, di fronte i carabinieri (i frequentatori di San Felice sanno di cosa parlo). E' un PARCHEGGIO e la settimana prima vi era stato un diverbio con i vigili urbani con alcuni frequentatori per via del loro modo di "parcheggiare" (ferro di cavallo, tutto aperto, tendalini, tavoli, panni stesi etc). Questa volta come arriviamo il parcheggiatore (sempre gentilissimo) ci avvisa di non aprire il tendalino per intero ma, al limite, per un metro un metro e mezzo e, per cortesia di non apparecchiare fuori. Ci posizioniamo accanto a un camper nuovo, che come il parcheggiatore gira i tacchi, si posiziona a ferro di cavallo con un suo amico, aprono i tendalini ed apparecchiano. Ma poi arriva il bello: accende il suo nuovo Tec29 (generatore per i pochissimi che non lo conoscono) e avvia l'aria condizionata. Bhe! dico tra me e me, ha un figlio piccolo e forse lo vuole far riposare nel camper. Macchè. Il piccolo sta fuori con tutti gli altri pargoli in una meravigliosa giornata ventilata e sotto i pioppi che danno ombra ai camper. Finiamo di mangiare e il rumore del Tec29 ci fa la sua brava compagnia. Mi appennico (almeno ci provo) ma il rumore si fa insopportabile. Con la pazienza che mi contraddistingue dico a mia moglie: "Mi sa che è meglio che gli dica di spegnere il generatore" E mia moglie: "A chi lo dici? Non hai visto che sono andati al mare?" E si, i signori sono andati al mare e ci hanno fatto la cortesia di lasciare il loro stramaledetto generatore acceso. Arrivano le 17,00 e decidiamo di andare in spiaggia anche noi. Il generatore ha rotto i c.....i per tutto il tempo. "Ma quando torno.....". E invece quando torno i co...ti se ne sono andati. Mor...zz...ti. >
quote:Originally posted by Bilbo> No sarebbe solo scoppiato il tubo di raccordo tra motore e marmitta e il rumore sarebbe diventato assordante anche a centinaia di metri!!!! Soluzione peggiore del male!!!
una bella patata nello scappamento e non lo metteva più in moto.... >
quote:Originally posted by Bilbo> solo nello scappamento????
quote:Originally posted by giannibg> ecchè ci volevi mettere anche lo zucchero nel sebatoio?
>
quote:Originally posted by Bilbo> non vorrei essere volgare ma..... mi hai capito. Lo scorso anno a Dusseldorf c'erano quasi 2000 camper, nelle file dove ero parcheggiato (c'erano circa 100 mezzi) l'unico che faceva funzionare il gruppo elettrogeno era un bel Niessman di dieci metri con targa italiana. Non gli ho messo patate in nessun posto ma l'ho invitato in modi molto cortesi ma perentori a spegnerlo immediatamente, cosa che ha fatto. Non ci avrei scommesso neanche un cent!!! E' tornato il silenzio!! giannibg
quote:Originally posted by giannibg> ecchè ci volevi mettere anche lo zucchero nel sebatoio?
>
>