CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

grigie selvagge

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 08/12/2008 alle: 20:24:38
scusate se ripeto un argomento gia' trattato,ma questo fine settimana sono stato a castronovo di sicilia,incuriosito dal fatto che li si era organizzata un'escursione dai campeggiatori di catania (io risiedo in sicilia)... Bene la cosa che mi ha lasciato perplesso e' la naturalezza con cui i miei vicini scaricavano le grigie....io ripeto sempre, chi e' senza peccato scagli la prima pietra, ci possono essere tante situazioni,ecc. pero' non volendo fare un discorso morale, io mi appello solo alla logica: ma non si arriva a capire che facendo cosi' ci vedranno tutti come barboni??Ripeto la cosa che personalmente mi ha sconvolto e' la naturalezza, non entro nel merito dell'azione, cioe' due camper dei 5 circa in coda sulla mia strada avevano le grigie aperte,ma proprio lasciate cosi' mentre gli equipaggi chiaccheravano,ecc. per tutta la gg!!Ma io dico, una remora,qualcosa per i vicini,per gli abitanti...nulla!Poi un'altra considerazione che ho fatto e': quanto sono brutti gli assembramenti di camper....volevo iscrivermi al club, ma poi ho pensato meglio essere indipendenti,sia perche' a me piace + cosi',ma poi per non essere relegati a fare la vita da nomade...
17
vento4
vento4
15/01/2008 399
Inserito il 08/12/2008 alle: 22:33:57
Bravo!!!!......sono d'accordo con te......anche noi preferiamo essere liberi e non partecipare a nessun sodalizio dove alla fine ci si riduce a sfoggiare gli ultimi acquisti fatti per il proprio camper. P.S.:.....volontariamente non commento riguardo lo scarico libero che tu hai citato.
quote:Originally posted by qwertyz
scusate se ripeto un argomento gia' trattato,ma questo fine settimana sono stato a castronovo di sicilia,incuriosito dal fatto che li si era organizzata un'escursione dai campeggiatori di catania (io risiedo in sicilia)... Bene la cosa che mi ha lasciato perplesso e' la naturalezza con cui i miei vicini scaricavano le grigie....io ripeto sempre, chi e' senza peccato scagli la prima pietra, ci possono essere tante situazioni,ecc. pero' non volendo fare un discorso morale, io mi appello solo alla logica: ma non si arriva a capire che facendo cosi' ci vedranno tutti come barboni??Ripeto la cosa che personalmente mi ha sconvolto e' la naturalezza, non entro nel merito dell'azione, cioe' due camper dei 5 circa in coda sulla mia strada avevano le grigie aperte,ma proprio lasciate cosi' mentre gli equipaggi chiaccheravano,ecc. per tutta la gg!!Ma io dico, una remora,qualcosa per i vicini,per gli abitanti...nulla!Poi un'altra considerazione che ho fatto e': quanto sono brutti gli assembramenti di camper....volevo iscrivermi al club, ma poi ho pensato meglio essere indipendenti,sia perche' a me piace + cosi',ma poi per non essere relegati a fare la vita da nomade... >
>
18
Davidone
Davidone
02/08/2007 386
Inserito il 09/12/2008 alle: 01:35:23
Ma io dico, una remora,qualcosa per i vicini,per gli abitanti...nulla! >
> Io avrei chiamato i vigili urbani, altro che remore! Una bella bastonata nel portafogli è senz'altro educativa... e sarebbe finito quell'atteggiamento "da barboni" che ci danneggia tutti.
17
claudio tr
claudio tr
07/08/2008 762
Inserito il 09/12/2008 alle: 18:33:43
se volete che l'italiano sia rispettoso di leggi e regolamenti lo devi colpire nel portafogli.[:D]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 11/12/2008 alle: 13:01:51
C'e' chi sa che alcuni comportamenti sono vietati (e NB non solo nel campo camperistico) ma se ne "strafotte" e fa lo stesso quello che vuole (almeno sino che non si becca un bel multone), altri invece magari davvero non sanno quello che NON si deve fare... Ovvero, e’ possibile che ci siano dei camperisti che non sono informati correttamente dei comportamenti da evitare (lo scarico di grigie qui riportato , ma p.e. anche l'uso di tendalini/sedie/tavolini/barbecue/... quando si sosta in pubblici parcheggi) comportamenti che magari possono sembrare leciti ma invece non lo sono. Quindi la prima cosa da fare e’ informare quanto piu’ possibile dei comportamenti da evitare (cosi’ come p.e. proposto in https://www.camperonline.it/index.asp?PageTo=forum06/#=60748). E poi l'unica cosa che si puo' fare e' denunciare eventuali infrazioni alle forze dell’ordine. Ivano.id="blue">

Modificato da IvanoPP il 11/12/2008 alle 13:05:05
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 11/12/2008 alle: 13:57:46
probabilmente hai anche ragione pero' il buon senso dovrebbe aiutare....poi, direi che e' l'abc del camperista....io che non sono un super esperto prima di avventurarmi ho letto, ma mai ho pensato fosse "logico" scaricare le grigie per strada,ma ripeto cosa ancora + grave in mezzo alla gente... vedi per assurdo e non mi fraintendere, se lo fai in aperta campagna,dove non ti vede nessuno,sicuramente non sei in buona fede e non è giusto, ma possibile che non ti renda conto che facendolo in questo modo plateale ti fai definire "porco" scusando la frase e ti fai odiare da tutti e ancor d+ da chi alla fine in quel paese ci vive e magari non conosce nulla di camper e magari fa il collegamento camper=zingaro e liquami=chissa' quale fogna immonda tu stai scaricando?Ripeto qui parliamo anche tanto per il gusto di farlo bene o male chi frequenta questo sito a idea di cosa sia l'educazione almeno cosi' penso.... pero' dobbiamo essere sinceri gli assembramenti di camper sono sempre piuttosto squallidi anche per me che ho un camper e questi comportamenti nonostante non sia della maggior parte dei camperisti sono cmq abbastanza diffusi rendendo insopportabile la presenza dei ns mezzi ai d+...
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 11/12/2008 alle: 14:12:24
probabilmente hai anche ragione pero' il buon senso dovrebbe aiutare....>
> Hai perfettamente ragione, il "buon senso" dovrebbe aiutare (e non poco...) Ma a parer mio, scusa se mi ripeto, non tutti sanno (e/o lo reputano un comportamento al di fuori del buon senso) che e' vietato (ma e' anche una cosa poco civile) scaricare le grigie in strada anche perche' quello che si pensa immagino sia "... ecche' sara mai un po di acqua con un po' di detersivo che finisce in strada e poi nei tombini..." (anche perche' p.e. anche altri cittadini NON camperisti fanno cose simili quali p.e. lavare l'auto in strada, gettare il secchiello dell'acqua usata per lavare il pavimento del negozio/abitazione in strada, ...) Ovvero, sarebbe bene/meglio se delle chiare indicazioni fossero diffuse quanto piu' possibile (e nel nostro caso l'ideale sarebbe per l'appunto tramite i venditori e i noleggiatori). E poi "bastonare" a suon di multe... Ivano.id="blue">
21
cacao
cacao
09/02/2004 184
Inserito il 14/12/2008 alle: 10:55:24
Prima di bastonare e di reclamizzare slogan pieni di ipocrisia bisognerebbe riflettere, usanza ormai perduta in Italia. In italia soprattutto nei luoghi di maggiore interesse turistico non esistono i camper service, ma e'il paese dove vengono prodotti e venduti piu' camper. Negli altri paesi d'Europa si riescono a trovare wc anche nei luoghi piu' remoti. Le leggi non devono solo favorire categorie e corporazioni di peso politico ma anche chi usufruisce dei servizi e non per ultimo chi paga. In questo senso le associazioni dei camperisti dovrebbero convergere. Viva i paesi dei servizi dove il turista non e' solo un pollo da spennare!
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 15/12/2008 alle: 12:37:25
quote:Originally posted by cacao
In italia soprattutto nei luoghi di maggiore interesse turistico non esistono i camper service >
> Hai perfettamente ragione, di CS ce ne sono pochini (e in alcuni casi mancano addirittura quelli "obbligatori per legge" ovvero quelli che DEVONO esistere nelle aree di servizio autostradali, si veda in https://www.camperonline.it/ind...) ma cio' in ogni caso NON puo' e non deve giustificare lo scarico selvaggio xche' basta spostarsi per andare al CS piu’ vicino. Ivano.id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link