quote:Risposta al messaggio di drudifaenza inserito in data 13/02/2010 20:16:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>consiglierei chi vuole utilizzare il generatore di non sostare dove ci sono altri camper mà di trovarsi un posto dove non dis... nessuno gianni
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 13/02/2010 23:18:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si rischia solo in presenza di DIVIETO DI CAMPEGGIO! Se in zona non c'è detto divieto nessun rischio! Inoltre, in presenza di divieto di campeggio si ha la possibilità di ricorrere proprio per l'ambiguità del termine deflusso. Stai pur certo che un Calosci non mancherà di difendersi nelle sedi e modi corretti. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 13/02/2010 23:48:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> buona domenica Professore. Un ricorso almeno sarebbe una chiarificazione della norma che è alquanto dubbia. Tutte le forze dell'ordine che ho interpellato mi hanno detto che difficilmente verrebbe sanzionato l'uso di frigo e forno mentre l'uso del generatore, qualora fosse segnalato, sarebbe piu facile che venga sanzionato proprio per l'emissione combinata di rumore e gas di scarico. byby roberto
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 14/02/2010 09:15:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando mi accadrà di essere sanzionato per il generatore acceso presenterò ricorso. Che problemi ho. Nel mio caso difficilmente troverò chi chiama i vigili... sostando sempre in solitaria! Ciao
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 14/02/2010 13:58:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> un mio amico ha acceso il generatore in una AA a Firenze e si e' beccato i rimbrotti ... di una tizia del palazzo di fronte [:0][:0]
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 15/02/2010 12:06:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Motore... il CdS intende il PROPULSORE, non il generatore! Che c'entra generatore con motore!
quote:Risposta al messaggio di drudifaenza inserito in data 13/02/2010 20:16:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che tu ci creda o meno io 2 gg.di autonomia li ho con stufa accesa di notte con ventola e tele la sera.Faccio semplicemente economia di corrente.Es.ho sost.alcune luci con neon e led altre(led) addirittura hanno le pile interne a lunga durata e quindi non consumano un tubo!Poi,se sto pranzando spengo le altre luci tranne quella centrale,le altre le accendo solo al momento del bisogno.E'chiaro che se uno illumina a mò di albero di Natale il consumo aumenta,bisogna entrare nella mentalità che il camper non è casa e quindi ci si deve regolare di conseguenza.Riguardo il fatto di mettersi lontano dal camper che fa rumore,se non c'è spazio mi spieghi come fai? Adriano
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 13/02/2010 21:24:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e perchè non il contrario? Adriano
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 16/02/2010 11:13:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sarei curioso di sapere ai sensi di quale legge gli hanno appioppato la multa. Non essendo MOTORE DEL VEICOLO non potevano elevare la multa ai sensi dell'art. 157 comma 7bis. Se hanno applicato il 185 per cosa lo hanno multato? per i DEFLUSSI? (quali sarebbero?). Se davvero hanno multato mi piacerebbe sapere ai sensi di quale legge e articolo! Ciao
quote:Risposta al messaggio di sgalfo inserito in data 16/02/2010 12:36:55 E'chiaro che se uno illumina a mò di albero di Natale il consumo aumenta,bisogna entrare nella mentalità che il camper non è casa e quindi ci si deve regolare di conseguenza. >> Scusa non te la prendere, ma non puoi essere certamente tu a dire QUALE È LA MENTALITÀ DEL CAMPER!! Ognuno avrà pure diritto di vivere il camper come gli pare! Non credi?
quote: Riguardo il fatto di mettersi lontano dal camper che fa rumore,se non c'è spazio mi spieghi come fai? >> Questo è un altro discorso! Purtroppo è vero il il fatto che se c'è uno spiazzo grande come uno stadio di calcio ove sta già un camper, quando ne arriva un secondo questo si piazza attaccato al primo. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 16/02/2010 18:17:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa non te la prendere, ma non puoi essere certamente tu a dire QUALE È LA MENTALITÀ DEL CAMPER! Ognuno avrà pure diritto di vivere il camper come gli pare! Non credi? xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx guarda che il mio voleva solo essere solo un consiglio,riguardo la mentalità,da vecchio campeggiatore/roulotte/camper,ho imparato ad aggiustarmi in ogni condizione e cerco così di adeguare le mie abitudini al mezzo che ho e mi comporto di conseguenza.Chiaramente poi ognuno fa come crede meglio.N.B.il generatore volendo potrei anche portarlo,ma preferisco farne a meno(peso in meno)e vivo benissimo ugualmente. Adriano
quote:Risposta al messaggio di sgalfo inserito in data 16/02/2010 19:30:39 campeggiatore/roulotte/camper,ho imparato ad aggiustarmi in ogni condizione e cerco così di adeguare le mie abitudini al mezzo che ho e mi comporto di conseguenza.Chiaramente poi ognuno fa come crede meglio.N.B.il generatore volendo potrei anche portarlo,ma preferisco farne a meno(peso in meno)e vivo benissimo ugualmente. >> Vedi è una TUA scelta che noi rispettiamo e dobbiamo rispettare. Ciò non toglie che la TUA non è un distillato della della "mentalità che il camper non è casa" e nella quale si deve o dovrebbe entrare! In tenda IO (e parlo per me) ci sono stato una sola volta all'età di 20 anni. Ero già una violinista affermato ed ero abituato a vivere tra una albergo di pregio e un altro.Ci sono stato in tenda una sola notte. Non era per me. In roulotte mai stato ma non l'ho voluta per le limitazioni che imponeva o almeno che sembrava imporre. Ho scelto il camper perché consentiva di viaggiar evelocetti e di avere a bordo tutto ciò di cui si può avere bisogno per fare una vita comoda. Certo se potessi permettermi un camper da 12 metri sarebbe meglio, ma per ora mi accontento del mio. Ovviamente quando ci sto dentro deve essere comodo come casa mia! Ciao
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 16/02/2010 20:26:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bè,tu lo usi per spostarti secondo le esigenze del tuo lavoro quindi è logico che debba assomogliare a casa tua.Per vacanzieri o per chi come me spesso fa il fine sett.la cosa è un pochino diversa non credi? Poi lo ripeto,questo è IL MIO modo di fare e non vuole e non deve servire a condizionare le abitudini altrui.Ogniuno DEVE tassativamente fare quello che più gli và sempre rispettando chiaramente gli altri e non imponendo le sue abitudini. Ciao,Adriano