CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Gruppo elettrogeno...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 149
16
drudifaenza
drudifaenza
29/03/2009 72
Inserito il 13/02/2010 alle: 20:16:32
vedo che in inverno ,il gruppo elettrogeno e' comunque indispensabile.Con tv,+ decoder +,le luci all'interno accese ,la ventola del riscaldamento al max,ma come fate ad avere 2 o 3 giorni di autonomia ? Io personalmente lo accendo almeno 2 ore tutti i giorni dalle 19 alle 21,nelle ore di massimo consumo . In questo modo riesco a godere a pieno del camper con tutti i confort che si possono avere in casa.Allo stesso tempo capisco chi lo accende ,non e' sicuramente per esibizionismo ma per bisogno.A nessuno piacerebbe rimanere al freddo con la batt scarica nelle prime ore della mattina... Io personalmente non andrei mai a dire ad un vicino camperista che disturba ,al massimo mi sposto io altrove. Consiglierei a chi si sente disturbato dall'uso dei generatori in inverno ,di starsene a casa , piu' che in un buio e freddo camper in cerca di risparmio energetico...!! W I GENERATORI !!
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22598
Inserito il 13/02/2010 alle: 21:24:00
Consiglierei a chi si sente disturbato dall'uso dei generatori in inverno ,di starsene a casa... comodo eh ?
17
jonni 51
jonni 51
01/08/2008 623
Inserito il 13/02/2010 alle: 22:21:25
quote:Risposta al messaggio di drudifaenza inserito in data 13/02/2010  20:16:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>consiglierei chi vuole utilizzare il generatore di non sostare dove ci sono altri camper mà di trovarsi un posto dove non dis... nessuno gianni
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 13/02/2010 alle: 23:18:26
Comunque nonostante tutti i sofismi sul significato letterale deflusso/eflusso per tutte le forze di polizia che ho interpellato (stradale , cc , varie polizie locali) l'uso del generatore a causa dell'emissione combinata di rumori e gas di scarico non propri del propulsore meccanico fa decadere le condizioni di sosta stabilite dall'art.185 cs. quindi si rischia la sanzione per campeggio abusivo...poi farete ricorso per vedere cosa succede.
Francia 2025
Francia 2025
Eksjo, la città di legno
Eksjo, la città di legno
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Scandinavia in camper
Viaggio in Scandinavia in camper
Alsazia 2025
Alsazia 2025
Previous Next
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 13/02/2010 alle: 23:48:30
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 13/02/2010  23:18:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si rischia solo in presenza di DIVIETO DI CAMPEGGIO! Se in zona non c'è detto divieto nessun rischio! Inoltre, in presenza di divieto di campeggio si ha la possibilità di ricorrere proprio per l'ambiguità del termine deflusso. Stai pur certo che un Calosci non mancherà di difendersi nelle sedi e modi corretti. Ciao
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 14/02/2010 alle: 09:15:52
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 13/02/2010  23:48:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> buona domenica Professore. Un ricorso almeno sarebbe una chiarificazione della norma che è alquanto dubbia. Tutte le forze dell'ordine che ho interpellato mi hanno detto che difficilmente verrebbe sanzionato l'uso di frigo e forno mentre l'uso del generatore, qualora fosse segnalato, sarebbe piu facile che venga sanzionato proprio per l'emissione combinata di rumore e gas di scarico. byby roberto
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 14/02/2010 alle: 13:58:32
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 14/02/2010  09:15:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando mi accadrà di essere sanzionato per il generatore acceso presenterò ricorso. Che problemi ho. Nel mio caso difficilmente troverò chi chiama i vigili... sostando sempre in solitaria! Ciao
18
nicot51
nicot51
14/03/2007 544
Inserito il 14/02/2010 alle: 17:51:03
E' una vera fortuna che qualche camperista sosti da solo altrimenti per i vicini di camper il generatore credo sia l'ultimo dei problemi,anche se ho i qualche dubbio che chi sosta da solo poi sia sempre così presente a dimenticavo qua si è in incognito...domenico
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22598
Inserito il 15/02/2010 alle: 11:21:32
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 14/02/2010  13:58:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> un mio amico ha acceso il generatore in una AA a Firenze e si e' beccato i rimbrotti ... di una tizia del palazzo di fronte [:0][:0]
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 15/02/2010 alle: 12:06:37
Probabilmente potrebbe anche applicarsi l'articolo: Art. 157. Arresto, fermata e sosta dei veicoli. 1. Agli effetti delle presenti norme: a)....; b) ....; c) per sosta si intende la sospensione della marcia del veicolo protratta nel tempo, con possibilità di allontanamento da parte del conducente; d) .... 2. Salvo diversa segnalazione, ovvero nel caso previsto dal comma 4, in caso di fermata o di sosta il veicolo deve essere collocato il più vicino possibile al margine destro della carreggiata, parallelamente ad esso e secondo il senso di marcia. Qualora non esista marciapiede rialzato, deve essere lasciato uno spazio sufficiente per il transito dei pedoni, comunque non inferiore ad un metro. Durante la sosta, il veicolo deve avere il motore spento id="size2"> (1). 3. .... 4. .... 5. .... 6. .... 7. .... 7-bis. È fatto divieto di tenere il motore acceso, durante la sosta o la fermata del veicolo, allo scopo di mantenere in funzione l’impianto di condizionamento d’aria nel veicolo stesso; dalla violazione consegue la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 200 a euro 400 id="size3"> id="red">

Modificato da roblungh il 15/02/2010 alle 12:08:22
16
johnPV1
johnPV1
16/12/2009 224
Inserito il 15/02/2010 alle: 21:59:45
Generatore forever. [;)]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 15/02/2010 alle: 23:06:06
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 15/02/2010  12:06:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Motore... il CdS intende il PROPULSORE, non il generatore! Che c'entra generatore con motore!
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 16/02/2010 alle: 11:13:29
perchè il generatore che va a pedali? Sempre di propulsore si tratta. Quando un paio di anni fa chiamai i VVUU per un tizio che impunemente e con arroganza teneva il generatore acceso in mezzo ad altri camper (distanza tra veicoli max 2 metri, nel silenzio di un borgo umbro si sentiva parecchio) lo multarono sostenendo anche che solo i venditori ambulanti con regolare licenza potevano usarlo per di più solo in determinate fasce orarie.
sgalfo
sgalfo
-
Inserito il 16/02/2010 alle: 12:36:55
quote:Risposta al messaggio di drudifaenza inserito in data 13/02/2010  20:16:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che tu ci creda o meno io 2 gg.di autonomia li ho con stufa accesa di notte con ventola e tele la sera.Faccio semplicemente economia di corrente.Es.ho sost.alcune luci con neon e led altre(led) addirittura hanno le pile interne a lunga durata e quindi non consumano un tubo!Poi,se sto pranzando spengo le altre luci tranne quella centrale,le altre le accendo solo al momento del bisogno.E'chiaro che se uno illumina a mò di albero di Natale il consumo aumenta,bisogna entrare nella mentalità che il camper non è casa e quindi ci si deve regolare di conseguenza.Riguardo il fatto di mettersi lontano dal camper che fa rumore,se non c'è spazio mi spieghi come fai? Adriano
sgalfo
sgalfo
-
Inserito il 16/02/2010 alle: 17:34:40
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 13/02/2010  21:24:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e perchè non il contrario? Adriano
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 16/02/2010 alle: 18:13:57
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 16/02/2010  11:13:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sarei curioso di sapere ai sensi di quale legge gli hanno appioppato la multa. Non essendo MOTORE DEL VEICOLO non potevano elevare la multa ai sensi dell'art. 157 comma 7bis. Se hanno applicato il 185 per cosa lo hanno multato? per i DEFLUSSI? (quali sarebbero?). Se davvero hanno multato mi piacerebbe sapere ai sensi di quale legge e articolo! Ciao
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 16/02/2010 alle: 18:17:49
quote:Risposta al messaggio di sgalfo inserito in data 16/02/2010  12:36:55 E'chiaro che se uno illumina a mò di albero di Natale il consumo aumenta,bisogna entrare nella mentalità che il camper non è casa e quindi ci si deve regolare di conseguenza. >
> Scusa non te la prendere, ma non puoi essere certamente tu a dire QUALE È LA MENTALITÀ DEL CAMPER!! Ognuno avrà pure diritto di vivere il camper come gli pare! Non credi?
quote: Riguardo il fatto di mettersi lontano dal camper che fa rumore,se non c'è spazio mi spieghi come fai? >
> Questo è un altro discorso! Purtroppo è vero il il fatto che se c'è uno spiazzo grande come uno stadio di calcio ove sta già un camper, quando ne arriva un secondo questo si piazza attaccato al primo. Ciao
sgalfo
sgalfo
-
Inserito il 16/02/2010 alle: 19:30:39
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 16/02/2010  18:17:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa non te la prendere, ma non puoi essere certamente tu a dire QUALE È LA MENTALITÀ DEL CAMPER! Ognuno avrà pure diritto di vivere il camper come gli pare! Non credi? xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx guarda che il mio voleva solo essere solo un consiglio,riguardo la mentalità,da vecchio campeggiatore/roulotte/camper,ho imparato ad aggiustarmi in ogni condizione e cerco così di adeguare le mie abitudini al mezzo che ho e mi comporto di conseguenza.Chiaramente poi ognuno fa come crede meglio.N.B.il generatore volendo potrei anche portarlo,ma preferisco farne a meno(peso in meno)e vivo benissimo ugualmente. Adriano

Modificato da sgalfo il 16/02/2010 alle 19:34:14
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 16/02/2010 alle: 20:26:49
quote:Risposta al messaggio di sgalfo inserito in data 16/02/2010  19:30:39 campeggiatore/roulotte/camper,ho imparato ad aggiustarmi in ogni condizione e cerco così di adeguare le mie abitudini al mezzo che ho e mi comporto di conseguenza.Chiaramente poi ognuno fa come crede meglio.N.B.il generatore volendo potrei anche portarlo,ma preferisco farne a meno(peso in meno)e vivo benissimo ugualmente. >
> Vedi è una TUA scelta che noi rispettiamo e dobbiamo rispettare. Ciò non toglie che la TUA non è un distillato della della "mentalità che il camper non è casa" e nella quale si deve o dovrebbe entrare! In tenda IO (e parlo per me) ci sono stato una sola volta all'età di 20 anni. Ero già una violinista affermato ed ero abituato a vivere tra una albergo di pregio e un altro.Ci sono stato in tenda una sola notte. Non era per me. In roulotte mai stato ma non l'ho voluta per le limitazioni che imponeva o almeno che sembrava imporre. Ho scelto il camper perché consentiva di viaggiar evelocetti e di avere a bordo tutto ciò di cui si può avere bisogno per fare una vita comoda. Certo se potessi permettermi un camper da 12 metri sarebbe meglio, ma per ora mi accontento del mio. Ovviamente quando ci sto dentro deve essere comodo come casa mia! Ciao
sgalfo
sgalfo
-
Inserito il 17/02/2010 alle: 09:24:03
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 16/02/2010  20:26:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bè,tu lo usi per spostarti secondo le esigenze del tuo lavoro quindi è logico che debba assomogliare a casa tua.Per vacanzieri o per chi come me spesso fa il fine sett.la cosa è un pochino diversa non credi? Poi lo ripeto,questo è IL MIO modo di fare e non vuole e non deve servire a condizionare le abitudini altrui.Ogniuno DEVE tassativamente fare quello che più gli và sempre rispettando chiaramente gli altri e non imponendo le sue abitudini. Ciao,Adriano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link