CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Gruppo elettrogeno...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 149
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 21/02/2010 alle: 18:33:05
Magnifico! a legger tutte ste 6 pagine, oltre a comprendere le necessità di pace altrui, si capisce anche che qualcuno debba arrivare in AS la notte, e magari dover fare manovra(quindi meglio a spinta[:o)])... Mi sa che siamo un po' tutti UN FIANTINO SOFISTICI no eh [?][?][?] (e quello vicino ha la pompa Fiamma e fa rumore, e l'altro ha mangiato pesante ed ha le pareti da 30mm ecc ecc) Ragazzi, SU[;)] non facciamo i Bambini, "tutti a lavarsi i dentini e seduti al proprio posto"(come 30-40 anni fa!) Cerchiamo di essere tolleranti, e comprendiamo che ognuno ha diritto al suo spazio, che può anche interferire col mio, ma se si è educati, lo si capisce da soli, si chiede scusa, si pone rimedio, si fa notare ecc ecc, oppure, come me, ... Da Domani vado ad acquistare due generatori Honda, e li avvio assieme, uno a DX e uno a SX del mezzo (non mi servono, ma...[:D][:D][:D]) Ciao Gianfranco
17
gingiu
gingiu
15/11/2008 885
Inserito il 21/02/2010 alle: 19:04:22
quote:Risposta al messaggio di peppotto inserito in data 21/02/2010  18:25:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> permettimi di non esser d'accordo!che vuol dire che uno spende i soldi per il generatore e quindi può usarlo? allora il gasolio nel camper chi lo paga?io!quindi sto in sosta col motore acceso per il condizionatore! io non andrei a dire di spegnere un generatore prima delle 22,ma molti non lo sopportano quindi non trovo giusto usarlo se al vicino crea fastidio salvo effettiva necessità MOMENTANEA!(mi riferisco sempre alla sosta in AA e non su suolo pubblico!!)
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 21/02/2010 alle: 19:07:41
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 19/02/2010  11:02:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma che pane e pane, per piacere... I miei denti quelli come te, ammesso che tu sia quello che ho capito leggendo ciò che scrivi, li riducono in poltiglia...[:D][:D]
20
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 21/02/2010 alle: 20:04:34
quote:Risposta al messaggio di peppotto inserito in data 21/02/2010  18:25:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se vuoi ti dico che lo uso di più ma non è cosi' lo uso quando mi fermo per esempio in autostrada a mangiare e accendo aria condizionata ma come si fa in aa non puoi rompere i cosidetti cosi' a lungo,non ti pare? Antonio lo accende quando vuole perchè se ne sta lontano dalle aa e quindi non disturba nessuno.
Francia 2025
Francia 2025
Eksjo, la città di legno
Eksjo, la città di legno
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Scandinavia in camper
Viaggio in Scandinavia in camper
Alsazia 2025
Alsazia 2025
Previous Next
sgalfo
sgalfo
-
Inserito il 21/02/2010 alle: 22:08:08
> ma cosa stai dicendo,solo perchè uno ha il generatore allora può farlo digerire agli altri tutte le volte che vuole e a tutte le ore?Ma l'educazione è diventata un opzional?Certo che si può accendere ma nelle ore dove non si disturba oppure come fa il Prof.(in questo caso tolgo tanto di cappello)lontano da tutti.Saresti contento se a mezzanotte o giù di lì ti accendessero uno stereo a 1'50 m dal camper ad un volume che lo puoi sentire da dentro con tutto chiuso? Adriano
20
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 22/02/2010 alle: 09:35:43
Mahh...mi pare si facciano discorsi sterili, tanto per tenere in vita una polemica che è più accademica che pratica... Io, in oltre 20 anni di camper, non ho mai e poi mai sofferto l'insonnia per il rumore di un generatore acceso! Qualche volta o trovato sbagliato il comportamento di alcuni che, in AA, lo tenevano acceso (magari lontano dal loro mezzo perché rumoroso oltre la decenza) per attività del tutto superflue o per paura di asciugar le batterie. Ma sono state rare volte, non la regola! Io ho il generatore che utilizzo praticamente solo per l'uso del phon (avendo donne dai lunghi capelli a bordo), e in ragione di ciò se so che devo usarlo tendo ad appartarmi rispetto agli altri (oddio...in realtà tendo sempre ad appartarmi un po'..!). Nel caso invece che lo debba usare in prossimità di altri camper, chiedo (se trovo qualcuno) il permesso di accenderlo per il tempo necessario E MAI CHE QUALCUNO ABBIA STORTO IL NASO !! Per questo dico che la discussione è sterile, un po' fasulla: perché viene condotta sul filo di un massimalismo che poi, nella realtà di tutti i giorni, non trova riscontro. Ciao
19
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 22/02/2010 alle: 09:44:55
> Certo anche io apprezzo il Calosci ma per un unico pregio, quello di posizionarsi molto ma molto distante dagli altri. Danieleid="Arial Black">id="size2">id="navy">
peppotto
peppotto
-
Inserito il 22/02/2010 alle: 14:47:35
quote:Risposta al messaggio di gingiu inserito in data 21/02/2010  19:04:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La mia era solo una constatazione di come si comportano Tizio e Caio. Per quanto riguarda l'uso che ne faccio io del generatore mi sembra ovvio che viene usato in orari consoni al codice penale e non stradale da farsi di incorrere in norme sanzionatorie ma soprattutto nel rispetto del prossimo. Non sopporto invece che l'integralista del momento parta dal suo autocarvan e venga verso di me a dirmi cosa fare e cosa non fare.
Libero in Camper
Libero in Ca...
-
Inserito il 22/02/2010 alle: 15:34:20
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 22/02/2010  09:44:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se si piazza lontano è solo perché LUI non sopporta gli altri. Che motivo avrebbe se no di stare in disparte? Come ha detto 1000 volte, il suo generatore è strasilenzioso quindi non dà fastidio e l’uso è consentito dal cds. Conoscendo il personaggio, solo per questi due motivi non si farebbe problemi ad usarlo vicino a qualcuno. E’ come tutti quelli che hanno il generatore: se non ti sta bene, devi sopportare. Ah nooo, si dice: tollerare.
19
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 22/02/2010 alle: 18:15:03
quote:Risposta al messaggio di Libero in Camper inserito in data 22/02/2010  15:34:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cosa intendi con la frase "e' come tutti quelli che hanno il generatore: se non ti stà bene devi sopportare", sembrerebbe che tu fossi dalla parte di chi sopporta! Ti ricordo alcune frasi di tuo pugno: "io sosto in libertà... in mezzo agli altri [:D][}:)]" ed ancora " io il generatore lo uso quando mi pare e piace e nessuno mi ha mai disturbato [:D][:D]". Allora? Da che parte stai? Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="navy">
Libero in Camper
Libero in Ca...
-
Inserito il 22/02/2010 alle: 18:18:30
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 22/02/2010  18:15:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi sembra chiaro: se non ti sta bene, devi sopportare [:D][:D] e ANCHE calosci la pensa così [}:)]

Modificato da Libero in Camper il 22/02/2010 alle 18:20:54
19
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 22/02/2010 alle: 18:21:47
quote:Risposta al messaggio di Libero in Camper inserito in data 22/02/2010  18:18:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa, ho avuto per un attimo il sospetto che il tuo cervellino si fosse connesso, invece è il solito da asilo infantile.id="Arial Black">id="size2">id="navy">
20
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 22/02/2010 alle: 18:59:28
Ma perché gli date corda? Uno che si registra solo in occasione di questo 3D; che si battezza "Libero in camper"; che dice una cosa o il suo contrario a seconda del malanimo che vuole creare Si chiamano "troll" o..."zizzania", o "provocatori" o come vi pare. Però, per favore, non considerateli !!
20
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 22/02/2010 alle: 19:54:44
quote:Risposta al messaggio di Libero in Camper inserito in data 22/02/2010  15:34:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se mi permetti,se parli cosi'non credo che tu lo conosca bene.
20
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 22/02/2010 alle: 19:58:43
quote:Risposta al messaggio di Albè inserito in data 22/02/2010  18:59:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> azz,ho letto dopo,sarà fatto,ciao.
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 22/02/2010 alle: 20:33:10
Mah, è il prof il secondo troll mi sa... Quando se ne esce con discorsi di professionisti che hanno orari assurdi e non li possono cambiare...ahah! PS:Io mi alzo alle 6:30, inizio in officina alle 7:30 e sono a casa alle 17-17:30. Non ho mai, e dico mai, avuto problemi a svegliarmi tardi e ad andare a dormire tardissimo, in ferie, ma anche il contrario.
18
albatross
albatross
21/03/2007 294
Inserito il 22/02/2010 alle: 22:12:38
Premesso che ad oggi non ho mai avuto un generatore, anche perchè non mi serviva, comunque non ho nulla contro chi c'è l'ha. Penso che il generatore se usato con criterio e nelle ore giuste non provochi più disturbo dei tanti rumori che ci circondano, a mè personalmente è capitato diverse volte che qualche vicino di camper lo accendesse,magari nel pomeriggio o prima di cena e non mi ha disturbato più di tanto. Certamente non mi ha disturbato quanto le persone che dopo la mezzanotte ancora in piedi fuori del camper se nè stanno a chiacchierare schiamazzando incuranti che magari qualcuno a quell'ora voglia dormire e magari vista l'esiguità della protezione acustica dei nostri camper, non pensano che magari i loro discorsi agli altri non interessino. Ciao a tutti, Adriano.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 22/02/2010 alle: 23:24:30
Messaggio cancellato in tempo! Ero caduto anche io, come Carlomario, nella trappola del troll. Ma secondo voi tra Poggibonsi e Buonconvento ci sarà qualcuno che usa i generatori di corrente, o no? E tra Volte Basse e Ponte a Bozzone?? Che dite ci sarà o non ci sarà?

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 22/02/2010 alle 23:38:06
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 23/02/2010 alle: 00:51:48
Kannakale, turchia orientale. Stò preparandomi a trascorrere la notte [^]. Ore 23.30. Mi si affianca un vcr italiano. Ore 23.50 accensione generatore del nuovo arrivato [xx(]. Ore 0.15 manovro il ducato con tubo di scappamento rivolto verso il nuovo arrivato [}:)]. (eravamo praticamente solo in due su uno spiazzo libero dalle dimensioni di un campo da calcio) Lascio il motore acceso. Ore 0.40 manovra di allontanamento dell'italico chiassone. Ore 0.42 spegnimento motore 2300 td. Come noterete l'amore per il camper consiste anche nell'essere ******i insieme.[V] Da quella notte una confezione di Calmor (palline ovattate di cera sul canale uditivo) che proteggono efficacemente contro i rumori nel vcr non manca mai.
19
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 23/02/2010 alle: 08:51:50
quote:Risposta al messaggio di Albè inserito in data 22/02/2010  18:59:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa Albè, non ce l'ho fatta proprio[8)], ma ti prometto che non lo farò più. By By, Danieleid="Arial Black">id="size2">id="navy">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link