quote:Risposta al messaggio di Angelo e Cinzia inserito in data 21/04/2010 23:54:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non saprei se c'è qualche articolo del CdS che lo ammette o lo vieta, però se il piede può scivolare dalle ciabatte, sudando potrebbe anche scivolare dai pedali!! Quindi penso di NO, ma ovviamente è un mio parere personale![;)]
quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 22/04/2010 09:17:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> soprattutto di notte, visto che il metatarso non ti farà dormire dal dolore...provare a fare un passo dolomitico senza scarpe per credere[}:)][:o)]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di Angelo e Cinzia inserito in data 21/04/2010 23:54:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se si cerca nelle FAQ della Polizia Stradale si trova scritto:
quote:Domanda n. 15952: Desideravo sapere se è possibile guidare l'auto con sandali infradito Non esiste più alcun divieto dal 1993 circa l'uso di calzature di tipo aperto (ciabatte, zoccoli, infradito) durante la guida di un veicolo nè è vietato guidare a piedi nudi. Il conducente deve autodisciplinarsi nella scelta dell'abbigliamento e degli accessori al fine di garantire un'efficace azione di guida con i piedi (accelerazione, frenata, uso della frizione). Data: 14-07-2009 >> Questo significa che ognuno è responsabile del modo di guida che intende intraprendere, accollandosi ogni responsabilità in caso di danni a cose e/o persone. Bye
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 22/04/2010 12:33:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok problema risolto ! Mi sono tagliato i piedi ! [:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 22/04/2010 12:33:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @ all Grazie a tutti per le risposte. @ Maurito54 Grazie per la precisa indicazione Problema risolto Ciao Angelo
https://forum.camperonline.it/#...
non capisco come mai la Polizia ha rimosso il link che avevo allegato, poi ho provato ad usare il cerca...http://www.poliziadistato.it/cg...
ma ora il forum è in manutenzione... ciao maxquote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 24/04/2010 08:51:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Immagino che per guidare tu usi gli stivali a punta, [:D][:D] Luca
quote:Risposta al messaggio di dumito inserito in data 27/04/2010 23:01:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Molto probabilmente hai ragione, un pilota userebbe scarpe adatte, ma siccome non faccio le ferie nel prato della seconda do Lesmo e ho una guida "da vero padre di famiglia" cioè vado pianino sia in macchina che in camper (il vizio di correre me lo sono tolto da anni), ritengo che con quaranta gradi all'ombra il modo più confortevole (e per me più sicuro) di guidare sia a piedi nudi. Parere personale ovviamente. Luca