CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Guidare un motorhome

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
16
body58
body58
17/02/2009 32
Inserito il 07/02/2013 alle: 21:34:26
Buonasera a tutti sono intenzionato a cambiare il mio camper e il mio sogno è un motorhome, gironzolando tra i concessionari ho provato a salire al posto di guida, ma rimango dubbioso sulle dimensioni della cabina, mi pare enorme con il parabrezza cosi distante, adesso ho molti dubbi! sarò in grado di guidarlo? Vorrei domandare, è capitato anche a voi? è molto impegnativo? o è solo una mia impressione Adesso guido un semintegrale di m660 vorrei passare a un m740(il mothorhome che mi interessa)un grazie attendo consigli Ciao Beppe
17
Rossella68
Rossella68
01/09/2008 1195
Inserito il 07/02/2013 alle: 22:01:44
E' solo un impressione, c'è molta più visibilità, è bellissimo [:p]
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 07/02/2013 alle: 22:23:21
Ciao, anche noi, qualche anno fa, abbiamo avuto la stessa impressione: parabrezza molto distante, ingombri ben maggiori, difficoltà a prendere le misure. Alla prima uscita abbiamo dovuto farci la mano, ma alla fine, con il senno del poi, non torneremmo mai indietro. La visibilità non è neanche paragonabile, e il comfort dato da un motorhome è nettamente maggiore di un qualsiasi profilato/mansardato. Alla fine la distanza tra volante e targa è pressoché uguale a quella di una cabina normale, però è diversa la conformazione, e i volumi ti sembrano maggiori. Tutto quello spazio, che pare sprecato, serve invece per il letto basculante che scende proprio sulla cabina di guida senza occupare posto nella dinette. A dimostrazione di questo, infatti, in alcuni motorhome più aerodinamici, come il Giottiline non più in produzione, il letto abbassato occupava buona metà della dinette. Continua con il tuo sogno e non avere dubbi, [;)] Saluti Matteo
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 08/02/2013 alle: 08:57:46
quote:Risposta al messaggio di body58 inserito in data 07/02/2013  21:34:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io7 anni fa comprai direttamente un motorhome, senza aver mai avuto nessun camper...ricordo che mi sembrava enorme, tanto che non ero sicuro che passasse attraverso il cancello del concessionario, certo all'inizio dovrai farci un pochino l'occhio, ma poi...Uao! Ti si aprirà un mondo nuovo in viaggio.[;)]
13
Cartha58
Cartha58
02/12/2012 145
Inserito il 08/02/2013 alle: 10:30:54
E' solo un'impressione. La zona cabina guida è più larga ma comunque larga come la cellula quindi alla fine è come guidare un semintregnale o un mansardato. Come già detto da altri, colpisce all'inizio la distanza tra il volante e e la targa ma ripeto, è solo un'impressione perche è la stessa che si ha negli altri. Il fatto di avere questo profondo cruscotto più meno inclinato(che tra l'altro puoi utilizzare quando sei in sosta per appoggiare provvisoriamente varie cose), ti falza la vista. Hai una visibilità ottima e la cabina quida è un tuttuno con la cellula. Quindi non hai differenze termiche (importante nei mesi invernali)ecc...ecc... L'unico inconveniente è che se ti si lesiona il parabrezza sgrath, sgrath (come è successo a me nel precedente motorhome) ari sgrath, sgrath [xx(][xx(], se non hai una buona assicurazione che ti ripaga i danni...[:(][:(][}:)][}:)] son dolori Cartha58
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 08/02/2013 alle: 10:32:54
Una volta sono passato da una Fiat Coupé a un Chrysler Voyager, appena uscito dal concessionario viaggiavo sulla mezzeria e mi domandavo che razza di macchina avessi comprato...ora la usa mia moglie e la guida/parcheggia con disinvoltura. Una volta che hai fatto l'occhio, secondo me, non avrai problemi a guidarlo/manovrarlo, ma in compenso avrai una visibilità/vivibilità che i normali mansarda/profilati non possono competere. [;)]
13
perplessa
perplessa
22/01/2012 746
Inserito il 08/02/2013 alle: 14:52:16
tranquillo guido pure io un motorhome e son donna con tutto quel che se ne dice!! e ti dirò che nelle manovre per la sosta son anche più brava di mio marito[:D]
16
body58
body58
17/02/2009 32
Inserito il 08/02/2013 alle: 21:14:01
Grazie a tutti per le risposte.stasera il conc. si è offerto a farmelo provare ritenendo come dite voi tutti che è solo un impressione e che un motorhome lungo 7,40 con un pò di attenzione alle prime uscite non è difficile Sarà cosi! comunque appena provato vi racconterò a presto Beppe
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 10/02/2013 alle: 22:31:19
quote:Risposta al messaggio di body58 inserito in data 08/02/2013  21:14:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Avendo guidato auto di tutti i tipi e furgoni di tutti i tipi, e non avendo trovato difficolta nel passare di volta in volta, in posizioni e dimensioni diverse, mi aspettavo il classico inizio della novità e poi via come sempre, invece... E stato anche meglio e piu facile del previsto, ed inoltre ci abbiamo guadagnato in spazio interno, vivibilità, temperature, ecc. Anzi, ora non ho piu una mansarda che posso rischiare contro balconi sporgenti (al massimo rischio il tetto, ma qualche centimetro dopo e spero di fermarmi in tempo [8D] - per te che hai un semintegrale la cosa del tetto cambia poco) Sara comunque una cosa soggettiva, ma secondo me (e credo anche secondo chi mi ha preceduto) non avrai problemi, anzi
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63180
Inserito il 11/02/2013 alle: 19:43:27
Sono 10 minuti i panico ma poi passa e capisci che la visuale è fantastica tanto da a dare sostanzialmente più veloce ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il razzismo è l'oppio dei popoli ignoranti
12
Clicks
Clicks
09/01/2013 59
Inserito il 11/02/2013 alle: 22:47:24
Sul mio terrazzino ...io lo vedo un pò come un terrazzo o davanzale che da su strada ci ho messo due bei ventilatori x l'estate due belle casse acustiche per ogni stagione e quando mi va di giocare tiro fuori sai di quelle fioriere finte con fiori coloratissimi[:)] danno un bel tocco del tipo balconcino di positano [:p][:p][:D] è più difficile andare in bicicletta che guidare un motorhome[:)][:)] CLAUDIOG
15
pungitopogigio
pungitopogigio
27/06/2010 930
Inserito il 24/02/2013 alle: 12:38:16
quote:Risposta al messaggio di body58 inserito in data 07/02/2013  21:34:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>...al massimo una giornata e ci prendi la mano...
16
body58
body58
17/02/2009 32
Inserito il 25/02/2013 alle: 21:25:33
ciao come detto tempo fa ho avuto la posssibilità di guidare un motorhome x una ventina di km, subito ero molto nervoso uscire dalla concessionaria è stato faticoso mi sembrava che avessero rimpicciolito il cancello e la strada, dopo qualche km ho iniziato piano piano a farci l'occhio, sono soddisfatto grazie dell'aiuto pensavo fosse molto più problematico (sarà anche perchè non ho fatto alcuna manovra) ora devo decidere solo il mezzo: viseo o sonic? il viseo mi attira molto, anche se come il travel ha solo il portello garage dal lato destro un pò scomodo, bisogna entrare dentro x prendere o fissare qualsiasi cosa sul viseo vorrei caricare un tender.Ciao Beppe
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 27/02/2013 alle: 15:55:17
quote:Risposta al messaggio di body58 inserito in data 25/02/2013  21:25:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> che differenza di prezzo c'è tra viseo e sonic? Bye Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori (De Andrè)
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 27/02/2013 alle: 16:19:33
Quando guido il mio scatolone mi diverto ed ancora di più quando percorro strade di montagna per l'ampia visuale e la manovrabilità nonostante le dimensioni Saluti. Marino2
16
body58
body58
17/02/2009 32
Inserito il 27/02/2013 alle: 18:49:56
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 27/02/2013  15:55:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> stessi accessori, adria 130 cv con sospensioni pneumatiche 2000 euri di + del viseo 150cv sono moooolto confuso ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link