Danilo In risposta al messaggio di roberto&donatella del 10/12/2015 alle 22:27:17
Con il camper non mi è capitato niente di particolare, ma se vale anche la roulotte, molti anni fa dovevamo partire il giorno di natale, il pranzo con parenti veniva lungo e per portarmi avanti sono uscito a montare le ruoteche tenevo a riposo in garage, ho puntato i bulloni a mano, poi mi hanno chiamato per la portata successiva e le ruote sono rimaste cosi. In autostrada dopo 30 km ho sentito uno strattone, guardo lo specchio e vedo la roulotte inclinata, penso di aver bucato, accosto e prima di capire cosa era successo arriva una BMW con il muso distrutto, ha sul cofano una ruota, alla mia roulotte manca una ruota, realizzo cosa è successo, per fortuna i danni non li avevo fatti io ma erano vecchi già in parte stuccati in fase di riparazione, molto gentilmente si era fermato a raccoglierla e portarmela, sono riuscito a ritrovare due bulloni lungo l'autostrada, uno l'ho tolto dall'altra ruota e cosi siamo arrivati a destinazione. Unico danno il parafanghino di plastica distrutto. Non è stata una dimenticanza da poco.. poteva andare peggio ma forse il fatto che la motrice era una Nissa Patrol molto pesante e la roulotte una piccola e leggera 3.90m, che senza la ruota ha proseguito per 2/300 metri fino alla prima piazzola sul tamburo senza sbandare.
Ho spostato il camper ancora allacciato alla 220 V,era la mia prima uscita con un camper ( a noleggio),per fortuna nessun danno