quote:Originally posted by luccasilver1> non lo so se hai fatto bene, c'ho riflettuto un pò su come mi sarei comportato io nella stessa situazione, essendo lì davanti a vedere che tirava giù le bici, mi sarei avvicinato e con un bel sorriso gli avrei fatto notare che distrattamente il signore aveva dimenticato lo scarico un filino aperto [^] se era una persona civile (e non escludo anche sinceramente distratta... è capitato a tutti noi un attimo di distrazione [;)] ) mi avrebbe ringraziato e con la coda tra le gambe, sarebbe corso a chiudere bene la saracinesca se reagiva male...ok, vatti a fare la passeggiata che poi ti faccio trovare il verbale sotto i tergicristalli diciamo che gli avrei dato almeno una possibilità di redenzione [:D]
Lunedi 18/08/2008,citta di lucca. Me ne stavo tranquillo sulla panchina,dentro la cerchia della mura urbane di Lucca,quando ti vedo entrare un camper targat francese,che senza neanche preoccuparsi di controllare eventuali divieti,si e parcheggiato nelle righe gialle(sosta residenti),e sceso,tranquillamente si e tirato giu le biciclette dal porta bici,e nel giro di neanche 5 minuti si e avviato con tutta la famigliola a spasso per la citta.. A questo punto,noto che sotto il camper si stava formando una piccola pozzanghera di acqua. Mi avvicino,e noto che GUARDA CASO gocciolava pianon piano la valvola delle grigie!!!!!!! sulla piazza,e a pochi metri dalle mura urbane di Lucca. Non ci hovisto piu,e ho Chiamato i vigili che gli hanno appioppato la modica cifra di Euro 110.. >
quote:Originally posted by Kurt> Caro Kurt non sono daccordo con quanto dici, per le seguenti considerazioni: a)è effettivamente vero che da principianti abbiamo fatto tutti qualche errore.....perdonabile, se fatto in buona fede, ma nn credo che un camperista alla prima esperienza dalla Francia venga in Italia!!!!!! b)ha fatto bene l'amico lucchese a chiamare i vigili in quanto Lucca è bene fornita di AA dove poter sostare e scaricare (ci sono stato di recente), tra cui nella zona Palasport anche un parcheggio gratuito...e tutti questi parcheggi e AA sono bene segnalati in ogni guida e con relativi cartelli sulle strade.....percui il francese (furbastro) non aveva nessuna scusa...per parcheggiare dove ha parcheggiato!!!!! c)quanto alla multa inflitta, veramente irrisoria, e di questo devo esprimere il mio disappunto alla Polizia Municipale di Lucca, stai tranquillo che l'amico francese la paga e con l'aggiunta delle spese della rogatoria......prendere una multa in uno stato membro della UE, attualmente è come prenderla in Italia, nn state con i pannicini caldi!!!!!!
Non sono d'accordo!!! faccio un esempio.. alle prima armi.. mi trovavo in Austria Per errore dopo aver scaricato e stra riscacquatoin zone preposte, ho dimenticato la valvola aperta. La mattina dopo, su un parcheggio in asfalto, dopo avere fatto doccie e tutto il resto, lascio immaginarvi cosa possa aver combinato. be, mi sono vergognato come un cane, e con la scopa ho cercato di riparare....facendo peggio. Certo non potevo riaspirarla, ma nessuno ha mandato i vigili. L'esperianze e' stata tale che non ho piu' scordato aperto la saracinesca. morale: forse bisognava avvisarlo prima di mandare i Vigili. slt nb tanto non paghera' neanche la multa... >
quote:Originally posted by luccasilver1> Ah, sei di Lucca... Lucca e i camper. Toglimi una curiosità. Ci sono stato a fine 2007, una notte, venendo da Bologna e andando a Firenze. Abbiamo visitato la città, bella, e poi la sera siamo tornati al parcheggio, poco fuori dalle mura (credo fosse vicino a uno stadio o un campo sportivo, ricordo un tendone bianco tipo circo) in parte parcheggio asfaltato, in parte sterrato. Per consentirti di identificarlo ti metto la prima foto che abbiamo scattato passando le mura dall'entrata più vicina (a 5 minuti dal parcheggio):
Lunedi 18/08/2008,citta di lucca. Me ne stavo tranquillo sulla panchina,dentro la cerchia della mura urbane di Lucca...>
e una foto scattata al mattino seguente da dove eravamo parcheggiati (siamo partiti senza scendere dal mezzo), perché pioveva.
Riesci a identificare la zona?
Erano rimaste solo 5-10 macchine e, sparpagliati, 3 o 4 camper.
Non c'era nessun cartello di divieto ai camper... ma abbiamo trovato sul parabrezza un volantino di un vicino camping (credo non distasse più di 300 m).
Mi confermi che potevamo dormire in quel parcheggio, ad accesso libero e non ci sono divieti specifici per i camper?
Grazie!
[8D] quote:Originally posted by koala120l> Gli dovevi rispondere così. Ciao ciao
hai fatto bene. è inutile avvisare tanto trovi sempre il furbo. basti vedere al porto di grosseto. 5piazzole riservate per i camper. ho passato tutta sera a dire di non parcheggiare l'auto e uno l'ha fatto lo stesso mandandomi a fanculo. è passato il vigile e una bella multa se l'è presa. solito milanese furbo con la puzza sotto il naso e prepotente. ben gli sta. ha fatto parcheggiare un camper in mezzo strada per 3ore di notte quelli poveracci dovevano far dormire i bambini edhanno creato una coda assurda.. e dopo dicono dei camperisti,.---------- >
quote:Originally posted by luccasilver1 [Poi,per tornare al francese,e risp agli altri utenti del forum,mi sono accorto dopo che se ne erano andati,che si stava creando una pozzetta sotto lo scarico,ed in piu vi diro anche che e entrato talmente convinto dentro il parcheggio,che si vedeva lontano un miglio che doveva essere uno di quelli che vogliono fare i c...i loro ovunque vadano.. Io ogni qualvolta esco con il camper e devo fermarmi,mi faccio un milione di paranoie,guardo cartelli,guardo tutto,con la paura di sbagliare,quindi scusate lo sfogo ma se la e cercata.... >> Ti straquoto [:D] Rimango cmq basito dal fatto che si sia ipercritici con chi appende l'accappatoio ad asciugare fuori dal camper e poi si giustifichino azioni del genere............mi sa tanto di coda di paglia[8D]