CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Ho fatto bene?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 35
17
luccasilver1
luccasilver1
11/05/2008 31
Inserito il 18/08/2008 alle: 18:57:10
Lunedi 18/08/2008,citta di lucca. Me ne stavo tranquillo sulla panchina,dentro la cerchia della mura urbane di Lucca,quando ti vedo entrare un camper targat francese,che senza neanche preoccuparsi di controllare eventuali divieti,si e parcheggiato nelle righe gialle(sosta residenti),e sceso,tranquillamente si e tirato giu le biciclette dal porta bici,e nel giro di neanche 5 minuti si e avviato con tutta la famigliola a spasso per la citta.. A questo punto,noto che sotto il camper si stava formando una piccola pozzanghera di acqua. Mi avvicino,e noto che GUARDA CASO gocciolava pianon piano la valvola delle grigie!!!!!!! sulla piazza,e a pochi metri dalle mura urbane di Lucca. Non ci hovisto piu,e ho Chiamato i vigili che gli hanno appioppato la modica cifra di Euro 110..
17
molly02
molly02
30/05/2008 125
Inserito il 18/08/2008 alle: 20:41:28
BRAVO!!!!!
Kurt
Kurt
-
Inserito il 18/08/2008 alle: 21:06:30
Non sono d'accordo!!! faccio un esempio.. alle prima armi.. mi trovavo in Austria Per errore dopo aver scaricato e stra riscacquatoin zone preposte, ho dimenticato la valvola aperta. La mattina dopo, su un parcheggio in asfalto, dopo avere fatto doccie e tutto il resto, lascio immaginarvi cosa possa aver combinato. be, mi sono vergognato come un cane, e con la scopa ho cercato di riparare....facendo peggio. Certo non potevo riaspirarla, ma nessuno ha mandato i vigili. L'esperianze e' stata tale che non ho piu' scordato aperto la saracinesca. morale: forse bisognava avvisarlo prima di mandare i Vigili. slt nb tanto non paghera' neanche la multa...
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 18/08/2008 alle: 21:39:46
Avresti fatto bene se l'avesse lasciata aperta apposta.....una valvola che perde può capitare a tutti. Io invece l'avrei avvisato che non poteva parcheggiare nelle strisce gialle pena multa salata, cosi si spostava e non sporcava nemmeno.[;)]
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Inserito il 18/08/2008 alle: 23:29:03
ti posto la mia personale esperienza: ero parcheggiato di fronte al municipio di un paesino della provincia di PD, diretto in montagna per una sosta tecnica (la bimba-al suo primo viaggio in camper, 2 mesi e mezzo-reclamava la poppata) accendo la pompa acqua per sciacquarmi le mani. la pompa va e va e va, non si ferma mai. PP, mi dico, vuoi proprio che sia partito il pressostato? no, è partita la pompa, esce proprio un filo d'acqua dal rubinetto... e se lo chiudo continua a pompare a vuoto... continuo con vari tentativi per qualche minuto, alla frenetica ricerca di un guasto che potrebbe rovinarmi i pochi giorni di vacanza che mi sto per concedere. Poi alla fine, Eureka! avevo lasciato lo scarico del boiler aperto dalla partenza... panico. esco e vedo una pozza desolante. Morale: sono spietato contro chi fa scarico selvaggio, ma quest'esperienza mi ha fatto un po' riflettere sulla volontarietà del gesto. In certi casi evidente, in altri non molto. Buoni scarichi civili a tutti Vittorio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
dn52
dn52
-
Inserito il 19/08/2008 alle: 08:58:46
Stufo di questi pensieri, ho modificato lo scarico. Collegato a tubo che può chiudersi con un tappo a baionetta. Possibilità di collegarsi a tubo morbido corrugato di 3 meetri che posso infilare nei tombini o dove è più indicato. Non perdo una goccia!!! Adesso ditemi che sono un inquinatore feroce perchè posso scaricare, teoricamente dove voglio o quasi. L'idea mi è venuta quando scoprii che in germania puoi scaricare infilando un tubo da 40 mm di diamtro oppure devi cercare AS con griglia. Mah!
baloo1
baloo1
-
Inserito il 19/08/2008 alle: 10:26:29
quote:Originally posted by luccasilver1
Lunedi 18/08/2008,citta di lucca. Me ne stavo tranquillo sulla panchina,dentro la cerchia della mura urbane di Lucca,quando ti vedo entrare un camper targat francese,che senza neanche preoccuparsi di controllare eventuali divieti,si e parcheggiato nelle righe gialle(sosta residenti),e sceso,tranquillamente si e tirato giu le biciclette dal porta bici,e nel giro di neanche 5 minuti si e avviato con tutta la famigliola a spasso per la citta.. A questo punto,noto che sotto il camper si stava formando una piccola pozzanghera di acqua. Mi avvicino,e noto che GUARDA CASO gocciolava pianon piano la valvola delle grigie!!!!!!! sulla piazza,e a pochi metri dalle mura urbane di Lucca. Non ci hovisto piu,e ho Chiamato i vigili che gli hanno appioppato la modica cifra di Euro 110.. >
> non lo so se hai fatto bene, c'ho riflettuto un pò su come mi sarei comportato io nella stessa situazione, essendo lì davanti a vedere che tirava giù le bici, mi sarei avvicinato e con un bel sorriso gli avrei fatto notare che distrattamente il signore aveva dimenticato lo scarico un filino aperto [^] se era una persona civile (e non escludo anche sinceramente distratta... è capitato a tutti noi un attimo di distrazione [;)] ) mi avrebbe ringraziato e con la coda tra le gambe, sarebbe corso a chiudere bene la saracinesca se reagiva male...ok, vatti a fare la passeggiata che poi ti faccio trovare il verbale sotto i tergicristalli diciamo che gli avrei dato almeno una possibilità di redenzione [:D]
giraffa
giraffa
-
Inserito il 19/08/2008 alle: 10:49:23
...si però "distrattamente" parcheggia su un'area privata...poi "distrattamente" lascia il filino dell'acqua aperta.....NO, manca una cosa, le ganasce alle ruote.....allora vedrai se paga..... per me hai fatto bene a chiamare i vigili, magari se gli dicevi qualcosa, col sorrisino a presa di culo, continuava il comodo suo.... eppoi quando ritorna a casa racconterà che per una "distrazione" in Italia, è stato multato, ci sarà un pò di tam-tam, e questo contribuirà a "diventarli" meno distratti.... ciao attutti massimo
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 19/08/2008 alle: 12:39:41
quote:Originally posted by Kurt
Non sono d'accordo!!! faccio un esempio.. alle prima armi.. mi trovavo in Austria Per errore dopo aver scaricato e stra riscacquatoin zone preposte, ho dimenticato la valvola aperta. La mattina dopo, su un parcheggio in asfalto, dopo avere fatto doccie e tutto il resto, lascio immaginarvi cosa possa aver combinato. be, mi sono vergognato come un cane, e con la scopa ho cercato di riparare....facendo peggio. Certo non potevo riaspirarla, ma nessuno ha mandato i vigili. L'esperianze e' stata tale che non ho piu' scordato aperto la saracinesca. morale: forse bisognava avvisarlo prima di mandare i Vigili. slt nb tanto non paghera' neanche la multa... >
> Caro Kurt non sono daccordo con quanto dici, per le seguenti considerazioni: a)è effettivamente vero che da principianti abbiamo fatto tutti qualche errore.....perdonabile, se fatto in buona fede, ma nn credo che un camperista alla prima esperienza dalla Francia venga in Italia!!!!!! b)ha fatto bene l'amico lucchese a chiamare i vigili in quanto Lucca è bene fornita di AA dove poter sostare e scaricare (ci sono stato di recente), tra cui nella zona Palasport anche un parcheggio gratuito...e tutti questi parcheggi e AA sono bene segnalati in ogni guida e con relativi cartelli sulle strade.....percui il francese (furbastro) non aveva nessuna scusa...per parcheggiare dove ha parcheggiato!!!!! c)quanto alla multa inflitta, veramente irrisoria, e di questo devo esprimere il mio disappunto alla Polizia Municipale di Lucca, stai tranquillo che l'amico francese la paga e con l'aggiunta delle spese della rogatoria......prendere una multa in uno stato membro della UE, attualmente è come prenderla in Italia, nn state con i pannicini caldi!!!!!!
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 19/08/2008 alle: 13:11:48
quote:Originally posted by luccasilver1
Lunedi 18/08/2008,citta di lucca. Me ne stavo tranquillo sulla panchina,dentro la cerchia della mura urbane di Lucca...>
> Ah, sei di Lucca... Lucca e i camper. Toglimi una curiosità. Ci sono stato a fine 2007, una notte, venendo da Bologna e andando a Firenze. Abbiamo visitato la città, bella, e poi la sera siamo tornati al parcheggio, poco fuori dalle mura (credo fosse vicino a uno stadio o un campo sportivo, ricordo un tendone bianco tipo circo) in parte parcheggio asfaltato, in parte sterrato. Per consentirti di identificarlo ti metto la prima foto che abbiamo scattato passando le mura dall'entrata più vicina (a 5 minuti dal parcheggio): e una foto scattata al mattino seguente da dove eravamo parcheggiati (siamo partiti senza scendere dal mezzo), perché pioveva. Riesci a identificare la zona? Erano rimaste solo 5-10 macchine e, sparpagliati, 3 o 4 camper. Non c'era nessun cartello di divieto ai camper... ma abbiamo trovato sul parabrezza un volantino di un vicino camping (credo non distasse più di 300 m). Mi confermi che potevamo dormire in quel parcheggio, ad accesso libero e non ci sono divieti specifici per i camper? Grazie! [8D]
17
luccasilver1
luccasilver1
11/05/2008 31
Inserito il 19/08/2008 alle: 22:53:28
Allora,dove hai dormito potevi stare tranquillamente,non ci sono nessuni divieti,l'unica cosa e che a circa 200 metri ce un bel campo di nomadi,ma non creano problemi.. Poi per quello che riguarda il volantino,ora non voglio fare reclam,ma deve essere della nuova area di sosta ,aperta non tanto distante da li,che consiglio vivamente.....(anche perche e un mio carissimo amico il titolare e quindi non voglio fare il nome della struttura).. Poi,per tornare al francese,e risp agli altri utenti del forum,mi sono accorto dopo che se ne erano andati,che si stava creando una pozzetta sotto lo scarico,ed in piu vi diro anche che e entrato talmente convinto dentro il parcheggio,che si vedeva lontano un miglio che doveva essere uno di quelli che vogliono fare i c...i loro ovunque vadano.. Io ogni qualvolta esco con il camper e devo fermarmi,mi faccio un milione di paranoie,guardo cartelli,guardo tutto,con la paura di sbagliare,quindi scusate lo sfogo ma se la e cercata....
22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Inserito il 19/09/2008 alle: 23:04:13
Anche i perfettini sbagliano Alle 22 transito dall’area sosta di via Dalmazia di Saronno ed è in sosta un camper svizzero di Berna. Ma pensate un po’ ha gli scarichi aperti, e la scia d’acqua arrivava fino in mezzo alla strada. Immaginate un po’ il mio stato d’animo. La famigliola papà, mamma e due bimbi stavano ancora cenando e così ho bussato facendo presente la cosa, il tizio non capiva o meglio faceva finta di non capire, fino a quando non l’ho trascinato fuori dal camper, a quel punto farfugliando qualcosa in italiano ha dato la colpa ai bimbi che si erano divertiti a usare lo scarico elettrico! Ha però immediatamente chiuso, ma gli ho lasciato, assieme alla info sulla città, anche una bella notifica dove è evidenziato, che se venisse rivelato nuovamente “l’inconveniente”, scatterebbe immediatamente una bella contravvenzione con relativa sanzione. Secondo voi, la prossima volta, i bimbi (?) giocheranno ancora con gli scarichi elettrici. Buona serata a tutti. id="Comic Sans MS">
17
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 20/09/2008 alle: 10:09:55
Io fare la contravvenzione anche a quelli che buttano i mozziconi di sagarette e i pacchetti (di sigarette vuoti) dal finestrino anche perchè i mozziconi accesi sono pericolosi . Inoltre a quelli che mettono la sacca nera dietro al camper per farsi la doccia.
17
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 20/09/2008 alle: 10:17:37
In merito al parcheggio però penso di aver sbagliato pure io in Germania in una cittadino sono andato a parcheggiare in una via dove vi erano le striscie come quelle per i pulman ma nn vi era un esplicito divieto ai camper e vi sostavano 2 pulman e 3 camper cosi mi sono fermato pure io per un oretta circa il tempo di fare alcune spese ma evidentemente qualcuno a pensato di chiamare i vigili e ci hanno fatto trovare la multa sotto il tergi a tutti i camper meno ad uno perchè era un "vas" lungo come un pulman . Daltronde chi sbaglia paga , però mi piacerebbe se pagassero sempre pure quelli che ci fanno quei sorpassi un pò pericolori costrigendo chi viene dal senso contrario a spostarsi a destra. haug
koala120l
koala120l
-
Inserito il 20/09/2008 alle: 10:35:58
hai fatto bene. è inutile avvisare tanto trovi sempre il furbo. basti vedere al porto di grosseto. 5piazzole riservate per i camper. ho passato tutta sera a dire di non parcheggiare l'auto e uno l'ha fatto lo stesso mandandomi a fanculo. è passato il vigile e una bella multa se l'è presa. solito milanese furbo con la puzza sotto il naso e prepotente. ben gli sta. ha fatto parcheggiare un camper in mezzo strada per 3ore di notte quelli poveracci dovevano far dormire i bambini edhanno creato una coda assurda.. e dopo dicono dei camperisti,.----------
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 20/09/2008 alle: 11:45:37
quote:Originally posted by koala120l
hai fatto bene. è inutile avvisare tanto trovi sempre il furbo. basti vedere al porto di grosseto. 5piazzole riservate per i camper. ho passato tutta sera a dire di non parcheggiare l'auto e uno l'ha fatto lo stesso mandandomi a fanculo. è passato il vigile e una bella multa se l'è presa. solito milanese furbo con la puzza sotto il naso e prepotente. ben gli sta. ha fatto parcheggiare un camper in mezzo strada per 3ore di notte quelli poveracci dovevano far dormire i bambini edhanno creato una coda assurda.. e dopo dicono dei camperisti,.---------- >
> Gli dovevi rispondere così. Ciao ciao
17
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 20/09/2008 alle: 13:26:27
Mi viene in mente che alcuni mesi fà a "striscia"si era visto come tantissima gente in auto parcheggiava fuori dai supermercati nel posti riservati agli andicappati. Alcuni ma pochissimi hanno spostato l'auto dietro invito degli intervistatori. Oramai la maleducazione dilaga a macchia di olio.
18
muffola
muffola
17/10/2007 595
Inserito il 23/09/2008 alle: 17:56:11
Ola [:o)] Dicono sempre di noi Italiani...io da novizio qlc scemata l'ho fatta lo ammetto ma solo perche ero un "novizio" di stranieri che fanno i furbi perche' hanno il terrore di dover pagare 5 € ce ne sono e ce ne sono molti!!!! Per me l'amico ha fatto PIU' che bene a chimare la Municipale, cerchiamo ogni giorno di tenere alto il nome della famiglia dei Camperisti, di qualsiasi Nazione sono SIAMO sempre Caperisti e le regole sono regole e vanno rispettate!!!! Poi il piccolo incidente capita a tutti ci mancherebbe !!id="Verdana">
17
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 24/09/2008 alle: 13:56:14
Chi è senza peccato scagli la prima pietra
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 25/09/2008 alle: 00:18:22
@muffola... e chi ti dice che, a parte il parcheggio, quello dello scarico non fosse proprio un incidente?, magari un pezzetto di buccia di qualcosa che fa trafilare la valvola? Questa estate in Germania a Passau, ho chiesto all' ufficio informazioni se ci fosse un'area sosta per camper, risposta: No!, però c'è un parcheggio dove puoi sostare 3-4 gg, paghi di giorno (3 euro) e gratis di notte... mi faccio indicare la strada e ci vado... solo che la cerebrolesa ragazza, dimentica che un camper non ha le dimensioni di una macchina e mi fa infilare in un budello infernale. Manco a farlo apposta incrocio una bella bmw bianca e verde con la scritta Polizei nelle fiancate che mi lampeggia.... guarda guarda penso, anche lui saluta i camperisti.....NO! Scende, mi ferma, si avvicina e in un perfetto inglese mi dice che quella strada non è adatta ai camper. Io, aspettandomi un trattamento "alla tedesca" replico nel mio inglese maccheronico che all'ufficio informazioni mi hanno indicato quella strada per arrivare al parcheggio e che non mi sarei certo aspettato che si stringesse così. Lui allora mi fa cenno di seguirlo e, girata la macchina, mi scorta fino ad un altro park gratuito, ma lui stesso dice che è un po' isolato e lontano dal centro, allora nuovamente lo seguo e mi accompagna fino al parcheggio indicatomi precedentemente, scende, e mi regala una cartina dettagliatissima, mi indica farmacia, panificio e ristorante vicini e mi augura un buon soggiorno. Sono rimasto senza parole per qualche istante, poi ringraziatolo, ho parcheggiato il mezzo e ho trascorso tre splendidi giorni. Credo che se ci si comporta con umiltà e gentilezza, chiedendo prima di fare, difficilmente si venga "maltrattati". Poi,ovviamente, se uno ci mette il dolo il discorso cambia. Ciao Luca
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 25/09/2008 alle: 11:31:40
quote:Originally posted by luccasilver1 [Poi,per tornare al francese,e risp agli altri utenti del forum,mi sono accorto dopo che se ne erano andati,che si stava creando una pozzetta sotto lo scarico,ed in piu vi diro anche che e entrato talmente convinto dentro il parcheggio,che si vedeva lontano un miglio che doveva essere uno di quelli che vogliono fare i c...i loro ovunque vadano.. Io ogni qualvolta esco con il camper e devo fermarmi,mi faccio un milione di paranoie,guardo cartelli,guardo tutto,con la paura di sbagliare,quindi scusate lo sfogo ma se la e cercata.... >
> Ti straquoto [:D] Rimango cmq basito dal fatto che si sia ipercritici con chi appende l'accappatoio ad asciugare fuori dal camper e poi si giustifichino azioni del genere............mi sa tanto di coda di paglia[8D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link