credetemi, non capisco granchè di tedesco e con l' aiuto di vocabolario e di info chieste ad un controllore del parcheggio ho ancora il dubbio di aver fatto giusto....
ma una cosa un tantino più facile no?
bye
Luca quote:Originally posted by baloo1> quoto anch' io
quote:Originally posted by luccasilver1> non lo so se hai fatto bene, c'ho riflettuto un pò su come mi sarei comportato io nella stessa situazione, essendo lì davanti a vedere che tirava giù le bici, mi sarei avvicinato e con un bel sorriso gli avrei fatto notare che distrattamente il signore aveva dimenticato lo scarico un filino aperto [^] se era una persona civile (e non escludo anche sinceramente distratta... è capitato a tutti noi un attimo di distrazione [;)] ) mi avrebbe ringraziato e con la coda tra le gambe, sarebbe corso a chiudere bene la saracinesca se reagiva male...ok, vatti a fare la passeggiata che poi ti faccio trovare il verbale sotto i tergicristalli diciamo che gli avrei dato almeno una possibilità di redenzione [:D]
Lunedi 18/08/2008,citta di lucca. Me ne stavo tranquillo sulla panchina,dentro la cerchia della mura urbane di Lucca,quando ti vedo entrare un camper targat francese,che senza neanche preoccuparsi di controllare eventuali divieti,si e parcheggiato nelle righe gialle(sosta residenti),e sceso,tranquillamente si e tirato giu le biciclette dal porta bici,e nel giro di neanche 5 minuti si e avviato con tutta la famigliola a spasso per la citta.. A questo punto,noto che sotto il camper si stava formando una piccola pozzanghera di acqua. Mi avvicino,e noto che GUARDA CASO gocciolava pianon piano la valvola delle grigie!!!!!!! sulla piazza,e a pochi metri dalle mura urbane di Lucca. Non ci hovisto piu,e ho Chiamato i vigili che gli hanno appioppato la modica cifra di Euro 110.. >
>
quote:Originally posted by baloo1 Non lo so se hai fatto bene, c'ho riflettuto un pò su come mi sarei comportato io nella stessa situazione, essendo lì davanti a vedere che tirava giù le bici, mi sarei avvicinato e con un bel sorriso gli avrei fatto notare che distrattamente il signore aveva dimenticato lo scarico un filino aperto [^]. Se era una persona civile (e non escludo anche sinceramente distratta... è capitato a tutti noi un attimo di distrazione [;)] ) mi avrebbe ringraziato e con la coda tra le gambe, sarebbe corso a chiudere bene la saracinesca. Se reagiva male...ok, vatti a fare la passeggiata che poi ti faccio trovare il verbale sotto i tergicristalli Diciamo che gli avrei dato almeno una possibilità di redenzione [:D] >> Quoto. In più: W gli scarichi manuali! [;)] -- gilby
quote:Originally posted by luccasilver1> non credo che tu abbia bisogno di approvazione di qualcuno, se il tipo lascia lo scarico poco aperto nn è uno sprovveduto e se lo è ora nn lo sarà +, se parcheggio in divieto di sosta metto in conto di rischiare la sanzione, personalmente quando vado all'estero provo a rispettare al meglio le regole scritte e non - NON Eì DETTO CHE CI RIESCA O CHE SEMPRE LO FACCIA - ma ci provo, se sbaglio e mi sanzionano non vedo su cosa dovrei recriminare. 11 comandamento e menate simili, non credo che la coscienza civile si costruisca girandosi dall'altra parte, così si mantiene in piedi un popolo di menefreghisti e approfittatori dove l'illegalità e la regola e se non ne approfitti sei un fesso: mi riferisco all'abusivismo di ogni genere e specie, dai taxisti alle case che nascono e crescono senza alcuna regola, dalle discariche così di moda, dalle assunzioni dei raccomandati, tant'è che non ci si vergogna nemmeno di essere paraculati, anzi, è un vanto al al al vate voi che potete completare la lista. E' questo il paese che vogliamo? Dove voltiamo la faccia dall'altra parte oppure chiniamo il capo?
Lunedi 18/08/2008,citta di lucca. Me ne stavo tranquillo sulla panchina,dentro la cerchia della mura urbane di Lucca,quando ti vedo entrare un camper targat francese,che senza neanche preoccuparsi di controllare eventuali divieti,si e parcheggiato nelle righe gialle(sosta residenti),e sceso,tranquillamente si e tirato giu le biciclette dal porta bici,e nel giro di neanche 5 minuti si e avviato con tutta la famigliola a spasso per la citta.. A questo punto,noto che sotto il camper si stava formando una piccola pozzanghera di acqua. Mi avvicino,e noto che GUARDA CASO gocciolava pianon piano la valvola delle grigie!!!!!!! sulla piazza,e a pochi metri dalle mura urbane di Lucca. Non ci hovisto piu,e ho Chiamato i vigili che gli hanno appioppato la modica cifra di Euro 110.. >
quote:Originally posted by Demis80> Bisognerebbe sapere perchè sono maleducati con gli Italiani e bisognerebbe provare ad andare nel sud Titolo a vedere se sono maleducati gli Italiani con gli Italiani! Però se continui ad andare a sciare in francia vuol dire che l'ago della bilancia pende ancora da quella parte. E poi i maleducati ci sono in ogni nazione no? E poi forse una parte do colpa l'anno anche quelli che non li hanno educati.[;)]
Secondo me hai fatto bene, io spesso vado in Francia a sciare o in Corsica d'estate ed i francesi sono parecchio maleducati con gli italiani. >
quote:Originally posted by filemone> Hai ragione...
quote:Originally posted by Demis80> Bisognerebbe sapere perchè sono maleducati con gli Italiani e bisognerebbe provare ad andare nel sud Titolo a vedere se sono maleducati gli Italiani con gli Italiani! Però se continui ad andare a sciare in francia vuol dire che l'ago della bilancia pende ancora da quella parte. E poi i maleducati ci sono in ogni nazione no? E poi forse una parte do colpa l'anno anche quelli che non li hanno educati.[;)]
Secondo me hai fatto bene, io spesso vado in Francia a sciare o in Corsica d'estate ed i francesi sono parecchio maleducati con gli italiani. >
>