CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Ho fatto bene?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 35
18
anucera
anucera
19/09/2007 444
Inserito il 25/09/2008 alle: 14:00:54
Francamente, a me sembra che ci stiamo tirando la zappa da soli! Segnalando noi stessi ai comuni questi fatti - comunque deprecabili - non faremo altro che alimentare l'intolleranza nei nostri confronti. Sono convinto che, entro certi limiti, "i panni sporchi vadano lavati in famiglia" come si dice. Se il francese avesse deliberatamente aperto il pozzetto, va bene, in caso contrario nulla deve autorizzarci a credere che egli fosse a conoscenza del problema al suo serbatoio. Penso che se fosse stato possibile, andava avvertito, altrimenti l'avrebbe fatto qualcun altro. Cerchiamo di essere un po' più equilibrati e tolleranti. Ciao Antonino
17
secondastella
secondastella
23/09/2008 108
Inserito il 25/09/2008 alle: 15:18:23
NO, non hai fatto bene, non trasformiamoci tutti in Tom Ponzi o agenti della CIA, cerchiamo di mantenere almeno il beneficio del dubbio. Se vedi un comportamento scorretto segnalaglielo magari ti ringrazierà o magari ti manderà a cag..e, tanto il vigile è sempre a disposizione per una bella multina.
17
Lakota27
Lakota27
16/02/2008 169
Inserito il 26/09/2008 alle: 18:32:02
Si! a mio avviso non è stata proprio una scelta corretta. Proprio come tu hai segnalato “gocciolava pianon piano la valvola delle grigie!!!!!!! “ Sono indotto a pensare che si trattasse quindi di una perdita naturale. Io avrei segnalato il problema, indicandogli anche di aver parcheggiato in zona riservata. Parliamo di un camper francese e quindi, come succede anche a noi all’estero, spesso non valutiamo i divieti del luogo. Forse un richiamo verbale al camperista sarebbe stato più opportuno. Comportamenti poco corretti e arroganti dovrebbero essere segnalati direttamente a coloro che li compiono. Se proviamo a farlo eviteremo forse di alimentare ulteriormente l’avversione che certi comuni nutrono indiscriminatamente per i camperisti, senza per questo trasformarci in giustizieri del plein Air. gianni
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 27/09/2008 alle: 08:58:43
ciao, in merito alla sosta sbagliata, quest'estate a Linz in Austria mi sono imbattuto in questo: credetemi, non capisco granchè di tedesco e con l' aiuto di vocabolario e di info chieste ad un controllore del parcheggio ho ancora il dubbio di aver fatto giusto.... ma una cosa un tantino più facile no? bye Luca

Modificato da luke66PN il 27/09/2008 alle 09:00:52
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
17
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 27/09/2008 alle: 21:42:00
Se tutte le volte che uno supera i limiti di velocità (specialmente le auotovetture)chiamassi i viglili!!!!!!!!!!!!!! E se chiamassi vigili ogni volta che suppongo che un camper supera i limiti di peso?

Modificato da filemone il 29/09/2008 alle 00:50:15
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 29/09/2008 alle: 07:42:58
Una volta avevo definito questo forum il forum dei bacchettocCOLoni e ne rimango convinto... Non voglio entrare nel merito dello scarico, voglio solo far presente che siamo sempre un branco contro...contro tutto... Provate a cercare e troverete decine e decine di 3D che parlano di scarico selvaggio, di persone che provano a parlarne col malcapitato di turno e tutti in fila a dire "dovevi chiamare i vigili"... Dove son finiti questi paladini? Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 29/09/2008 alle 09:46:13
17
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 29/09/2008 alle: 12:36:15
Sicuramente se dovessi vedere un tizio che tira lo scarico del nautico e per spilorceria usa poco" solvente" lasciando grosse e mostruose creature dal colore marrone !!!!!!!!! ma una perdita a goccia a goccia (ma mi faccia il favore)guardi le sue di gocce .di pecche piccole ne abbiamo tutti chi non supera i 50?ci non supera il sovrappeso?chi non ha mai parcheggiato in divieto?chi non ha mai fatto un sorpasso in divieto?chi non ha mai buttato un mozzicone di sigaretta dal finestrino?e chi piu ne ha piu ne metta!!!!!! Frenare un mezzo in forte sovraccarico per evitare un incidente o un investimento è più difficile e rischioso di una perdita a goccia a goccia . Invece per quello cerchiamo le assicurazioni che non si rivalgono per il sovraccarico e sappiamo che in Italia tanto non ci fermano per metterci sulle pese come fanno i "crucchi" Svizzeri.........

Modificato da filemone il 30/09/2008 alle 16:12:14
bruno b
bruno b
-
Inserito il 29/09/2008 alle: 16:38:23
Avresti fatto bene a mettere in pratica l'undicesimo comandamento[xx(]. Bruno.id="size3">id="green">
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 29/09/2008 alle: 17:37:48
quote:Originally posted by baloo1
quote:Originally posted by luccasilver1
Lunedi 18/08/2008,citta di lucca. Me ne stavo tranquillo sulla panchina,dentro la cerchia della mura urbane di Lucca,quando ti vedo entrare un camper targat francese,che senza neanche preoccuparsi di controllare eventuali divieti,si e parcheggiato nelle righe gialle(sosta residenti),e sceso,tranquillamente si e tirato giu le biciclette dal porta bici,e nel giro di neanche 5 minuti si e avviato con tutta la famigliola a spasso per la citta.. A questo punto,noto che sotto il camper si stava formando una piccola pozzanghera di acqua. Mi avvicino,e noto che GUARDA CASO gocciolava pianon piano la valvola delle grigie!!!!!!! sulla piazza,e a pochi metri dalle mura urbane di Lucca. Non ci hovisto piu,e ho Chiamato i vigili che gli hanno appioppato la modica cifra di Euro 110.. >
> non lo so se hai fatto bene, c'ho riflettuto un pò su come mi sarei comportato io nella stessa situazione, essendo lì davanti a vedere che tirava giù le bici, mi sarei avvicinato e con un bel sorriso gli avrei fatto notare che distrattamente il signore aveva dimenticato lo scarico un filino aperto [^] se era una persona civile (e non escludo anche sinceramente distratta... è capitato a tutti noi un attimo di distrazione [;)] ) mi avrebbe ringraziato e con la coda tra le gambe, sarebbe corso a chiudere bene la saracinesca se reagiva male...ok, vatti a fare la passeggiata che poi ti faccio trovare il verbale sotto i tergicristalli diciamo che gli avrei dato almeno una possibilità di redenzione [:D]
>
> quoto anch' io
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 30/09/2008 alle: 11:13:28
quote:Originally posted by baloo1 Non lo so se hai fatto bene, c'ho riflettuto un pò su come mi sarei comportato io nella stessa situazione, essendo lì davanti a vedere che tirava giù le bici, mi sarei avvicinato e con un bel sorriso gli avrei fatto notare che distrattamente il signore aveva dimenticato lo scarico un filino aperto [^]. Se era una persona civile (e non escludo anche sinceramente distratta... è capitato a tutti noi un attimo di distrazione [;)] ) mi avrebbe ringraziato e con la coda tra le gambe, sarebbe corso a chiudere bene la saracinesca. Se reagiva male...ok, vatti a fare la passeggiata che poi ti faccio trovare il verbale sotto i tergicristalli Diciamo che gli avrei dato almeno una possibilità di redenzione [:D] >
> Quoto. In più: W gli scarichi manuali! [;)] -- gilby
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 05/10/2008 alle: 21:53:35
quote:Originally posted by luccasilver1
Lunedi 18/08/2008,citta di lucca. Me ne stavo tranquillo sulla panchina,dentro la cerchia della mura urbane di Lucca,quando ti vedo entrare un camper targat francese,che senza neanche preoccuparsi di controllare eventuali divieti,si e parcheggiato nelle righe gialle(sosta residenti),e sceso,tranquillamente si e tirato giu le biciclette dal porta bici,e nel giro di neanche 5 minuti si e avviato con tutta la famigliola a spasso per la citta.. A questo punto,noto che sotto il camper si stava formando una piccola pozzanghera di acqua. Mi avvicino,e noto che GUARDA CASO gocciolava pianon piano la valvola delle grigie!!!!!!! sulla piazza,e a pochi metri dalle mura urbane di Lucca. Non ci hovisto piu,e ho Chiamato i vigili che gli hanno appioppato la modica cifra di Euro 110.. >
> non credo che tu abbia bisogno di approvazione di qualcuno, se il tipo lascia lo scarico poco aperto nn è uno sprovveduto e se lo è ora nn lo sarà +, se parcheggio in divieto di sosta metto in conto di rischiare la sanzione, personalmente quando vado all'estero provo a rispettare al meglio le regole scritte e non - NON Eì DETTO CHE CI RIESCA O CHE SEMPRE LO FACCIA - ma ci provo, se sbaglio e mi sanzionano non vedo su cosa dovrei recriminare. 11 comandamento e menate simili, non credo che la coscienza civile si costruisca girandosi dall'altra parte, così si mantiene in piedi un popolo di menefreghisti e approfittatori dove l'illegalità e la regola e se non ne approfitti sei un fesso: mi riferisco all'abusivismo di ogni genere e specie, dai taxisti alle case che nascono e crescono senza alcuna regola, dalle discariche così di moda, dalle assunzioni dei raccomandati, tant'è che non ci si vergogna nemmeno di essere paraculati, anzi, è un vanto al al al vate voi che potete completare la lista. E' questo il paese che vogliamo? Dove voltiamo la faccia dall'altra parte oppure chiniamo il capo?
17
Demis80
Demis80
11/06/2008 374
Inserito il 16/10/2008 alle: 15:51:31
Secondo me hai fatto bene, io spesso vado in Francia a sciare o in Corsica d'estate ed i francesi sono parecchio maleducati con gli italiani.
17
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 16/10/2008 alle: 19:18:54
quote:Originally posted by Demis80
Secondo me hai fatto bene, io spesso vado in Francia a sciare o in Corsica d'estate ed i francesi sono parecchio maleducati con gli italiani. >
> Bisognerebbe sapere perchè sono maleducati con gli Italiani e bisognerebbe provare ad andare nel sud Titolo a vedere se sono maleducati gli Italiani con gli Italiani! Però se continui ad andare a sciare in francia vuol dire che l'ago della bilancia pende ancora da quella parte. E poi i maleducati ci sono in ogni nazione no? E poi forse una parte do colpa l'anno anche quelli che non li hanno educati.[;)]
bruno b
bruno b
-
Inserito il 16/10/2008 alle: 22:47:12
A me non piace dovere sempre fare la parte del (cattivo). Ma ,con quale certezza uno può affermare che qualcun altro abbia lasciato uno scarico VOLUTAMENTE aperto?. Qui' nel forum si è soliti giudicare e condannare. Ma a VOI non è mai capitato di avere un guasto?. E se vi trovaste in vacanza all'estero, rinuncereste alla vostra vacanza perchè avete uno scarico che perde un filino d'acqua?. Per favore, manteniamo i piedi per terra. Non sta scritto da nessuna parte che la dove notiamo una perdita ci sia necessariamente uno che non sta alle regole. Invece di fare lo spione, il nostro amico, attento osservatore, avrebbe fatto meglio a segnalare all'interessato il problema che lui aveva notato. Passato il momento per poter constatare se si era di fronte ad un incivile oppure ad uno che magari a sua insaputa aveva un problema, conveniva lasciare perdere e mettere in pratica l'undicesimo comandamento. Bruno. id="size3">id="green">
17
Demis80
Demis80
11/06/2008 374
Inserito il 17/10/2008 alle: 10:04:54
quote:Originally posted by filemone
quote:Originally posted by Demis80
Secondo me hai fatto bene, io spesso vado in Francia a sciare o in Corsica d'estate ed i francesi sono parecchio maleducati con gli italiani. >
> Bisognerebbe sapere perchè sono maleducati con gli Italiani e bisognerebbe provare ad andare nel sud Titolo a vedere se sono maleducati gli Italiani con gli Italiani! Però se continui ad andare a sciare in francia vuol dire che l'ago della bilancia pende ancora da quella parte. E poi i maleducati ci sono in ogni nazione no? E poi forse una parte do colpa l'anno anche quelli che non li hanno educati.[;)]
>
> Hai ragione...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link