CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Ho fatto 'na caxxata

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
peers
peers
-
Inserito il 27/12/2007 alle: 23:48:53
Ero convinto di aver svuotato il serbatoio dell'acqua, e invece l'altro giorno, controllando per preparare una partenza, mi sono accorto di no averlo fatto, e di avere ghiaccio. Ho acceso il riscaldamento, e l'ho lasciato qualche giorno, controllando ogni tanto. Stasera, il serbatoio presentava del liquido, ma l'acqua non esce, e aprendo il rubinetto mi sembra di aver visto delle gocce dall'esterno. Che ho combinato? Ho rotto i tubi? Come posso sgelare il serbatoio? Grazie a chi vorrà rispondermi. ciao a tutti peers
 lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 28/12/2007 alle: 09:39:46
per sgelare l'acqua nel serbatoio metti dell'acqua tiepida dentro di esso,con un phon scalda la pompa e i rubinetti, se non hai scaricato il boiler ,accendilo e controlla che non ci siano perdite intorno ad esso.I tubi difficilmente si rompono, sono i rubinetti i primi a partire poi la pompa se è rimasta in pressione e non in ultimo ilboiler se non l'hai scaricato.Buona fortuna Bruno
19
grace
grace
09/06/2006 179
Inserito il 28/12/2007 alle: 18:20:26
E' successo a noi la settimana prima di Natale.....scarichi aperti con acqua nei serbatoi delle chiare. La valvola automatica della combi che scatta quando la temperatura e' prossima allo zero e' scattata regolarmente svuotando l'impianto e il boiler ma e' rimasta acqua nei tubi e i rubinetti sono saltati iniziando a perdere acqua...inoltre la pompa una volta inserita non partiva o meglio faceva un rumore sinistro....Abbiamo acceso la stufa e con un phon abbiamo riscaldato la pompa che piano piano e' partita.....unico danno per fortuna solo i rubinetti![:(]
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 28/12/2007 alle: 22:02:21
Capita a tutti prima o poi...fino ieri avrei detto a chi è sprovveduto ma oggi ho cambiato idea... Ho trovato anch'io del ghiaccio nei tubi e non poco...pensa che faccio l'idraulico ma ci si sente sempre troppo furbi... Risultato che la valvolina di non ritorno del vecchio bojler si era bloccata e quando è partita la pompa l'acqua usciva dallo sfiato del bojler...il flessibile della doccia è saltato...per il resto mi è andata bene ma se non avessi avuto cassettina attrezzi e un po di pratica il camper sarebbe stato da ricoverare... Stanotte stufetta al minimo cosi domani è bello pronto! Per il tuo problema, se il serbatoio è un unico blocco non è facile da sgelare...ci impiega giorni e giorni...cercherei di far funzionare la pompa ed il bojler al piu presto poi allungherei il tubo doccia fin sotto la panca nel serbatoio delle chiare e farei girare un po l'acqua mettendo la calda proveniente dal bojler nel serbatoio, che viene ripompata, riscaldata e poi ritorna ad essere immessa una volta calda... Se il ghiaccio è tanto è un po lunga... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
peers
peers
-
Inserito il 29/12/2007 alle: 08:38:30
Intanto Vi ringrazio per la solidarietà dimostratami. Sto seguendo i consigli che mi arrivano, ma per ora il serbatoio non si svuota.Il ghiaccio sarà sicuramente anche nelle tubature. Penso pertanto di attendere il dopo festa, per poi portarlo al Pronto Soccorso. Ciao a tutti. Peers
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 29/12/2007 alle: 15:12:28
Ti ricordo che il ghiaccio avanza, si muove, aumenta di volume per giorni... pertanto non lasciarlo ancora al freddo pensando di fare tutto dopo perchè quello che adesso non è ancora rotto si romperebbe... se riesci a piazzargli dentro una stufetta anche al minimo le cose sarebbero diverse... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link