CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

ho notato che...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 61
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 08/06/2010 alle: 22:01:35
Alcuni anni addietro avevamo un Mobilvetta Top Driver 52. Appunto lungo solo 5.2 m. Davvero piccolo. Ma abbastanza comodo e con spazi interni ben sfruttati. Insomma, per noi, un piccolo gioiellino. Ma pur sempre piccolo. Una sera ci trovavamo a Moutiers, in Savoia, nella locale area di sosta. Da soli. Il mattino seguente, ci svegliamo con accanto altri due camper francesi. Stavamo aprontandoci per il nostro giretto nella cittadina ed eravamo ai soliti preparativi mattutini quando... ..."...piccolino, jolie...Mobi...Mobilvetta...italiano...". Erano dua anziani signori francesi che, con mio grande stupore, erano letteralmente attratti dal nostro camperino! Erano li a rimirarlo, guardarlo di sopra, di sotto, davanti...fino a chiederci, finalmente per loro, lumi su quel mezzo, per loro cosi "miracoloso" in quei 5 metri e poco più. Ebbene, ci fecero le loro congratulazioni sul mezzo e su come lo tenevamo (sono abbastanza pignolo nella manutenzione e nella pulizia del mio VR[:)]). Loro avevano un bel Rapido su Mercedes lungo, ad occhio, all'incirca sui 7 metri e mezzo. Un gran bel motorhome. Ora abbiamo un Kimu, profilato, di quasi 7 metri e, pur essendo un bel mezzo, almeno per noi, pur essendo spesso oggetto di curiosità, non suscita l'interesse di quel (rimpianto!) Top Driver! Questo per dire che, spesso, la curiosità, l'interesse, la disponibilità al dialogo non la fanno i mezzi ma le persone. E non sempre le persone che viaggiano su mezzi modesti sono disponibili ed educati e rispettosi. E non sempre le persone che posseggono un megacamper sono scontrose, maleducate e poco disponibili. E viceversa, naturalmente. Elio Vita.
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 09/06/2010 alle: 09:22:05
Per esperienza, o meglio piccola indagine statistica personale, ho notato che in caso di scambio di piatti o bicchieri (naturalmente pieni) di solito ci si guadagna quando escono da camper non proprio milionari. [:D][:D][:D] Personalmente mi piacciono molto i camper d'epoca e soprattutto i proprietari che sanno mantenerli in auge nel migliore dei modi. Quanto alla disponibilità, generosità ed educazione delle persone “l’abito non fa il monaco” è uno dei proverbi più veri. Ho amici di tutte le tasche e la vita (non certo solo gli occasionali compagni di sosta) mi ha insegnato ad apprezzare le qualità positive delle persone a prescindere dalla loro condizione sociale. I giornalisti che pubblicano sulla stampa specializzata i servizi più belli di turismo camperistico, quasi sempre lo fanno utilizzando mezzi in ordine ma vecchiotti. Sarà un caso ? No lo so, certo è che lo spirito camperistico secondo me prescinde assolutamente dalla qualità e valore del mezzo. www.regoleo.altervista.org
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 09/06/2010 alle: 09:32:51
Ciao, penso che se le persone sono maleducate, scontrose e rumorose lo siano per indole ovunque e con qualsiasi mezzo, se incontro persone socievoli faccio gentilmente due chiacchere, altrimenti fa lo stesso, non sto lì a guardare con che vr viaggiano, a me i camper piacciono tutti.[:)]
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 09/06/2010 alle: 16:51:42
E' difficile non essere disponibili e amichevoli con i possessori di mezzi un pò vetusti o economici anche perchè se ci facciamo i conti sono pochi quelli che sono partiti subito con mezzi da 100.000 euro...oggi quelli dei camper da 10.000 euro eravamo noi qualche Anno fà o vi siete dimenticati da dove venite!! ricordare da dove si è partiti aiuta a capire come venivamo giudicati dagli altri e come giudichiamo noi oggi...eeee oggi invece voi come fate con questi che sono appena partiti...??
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
sgalfo
sgalfo
-
Inserito il 09/06/2010 alle: 17:34:18
quote:Risposta al messaggio di mague inserito in data 08/06/2010  16:07:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,hai perfettamente ragione non è l'abito che fa il monaco.Quando uno ha un camper comunque esso sia il camper quel che conta sono gli occupanti educati-puliti-gentili.Non sta scritto da nessuna parte che per forza per essere O.K. si debba avere un camper da 100000 euri.Poi comunque credimi che non è tutto oro quello che luccica,c'è gente che per farsi notare con un camperone ha fatto un metro cubo di cambiali. Adriano
18
rosa63
rosa63
26/07/2007 1833
Inserito il 09/06/2010 alle: 18:19:23
mi fa piacere notare che " non è l'abito che fa il monaco"ma tutt'altro! Anche io amo starmene non addossata agli altri camper per poter avere quel minimo di privacy che amo[:)], ma purtroppo la puzzetta sotto il naso avvolte la ritrovo, anche nella vita quotidiana! Ad es. come mi infastidisce chi si veste da saccente e non sa nulla! diceva Socrate: chi è mediocre e sa di essere mediocre, non è del tutto mediocre! Evviva la semplicità! sono d'accordo con tutti voi.abbasso i presuntuosi e poveri d'animo
ciuchino Donkey
ciuchino Donkey
-
Inserito il 09/06/2010 alle: 19:12:19
Peccato non avervi incontrato quando avevamo il vecchio camperino...e tutti ci scansavano come appestati, [V] ma non ne voglio a nesuno, adesso che al nuovo camper dispensano tanti e tanti complimenti e nessuno più si allontana alla nostra vista, [:)] personalmente trovo spesso persone più interessanti con camperini datati ma ben tenuti, che sanno consigliarmi posti magnifici, invece che parlare solo del loro Camper, dei loro super accessori camper e dei modelli camper extralusso...[xx(]
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 09/06/2010 alle: 22:27:25
quote:Risposta al messaggio di ciuchino Donkey inserito in data 09/06/2010  19:12:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai perfettamente ragione...due [8][8] parlare sempre di camper, una volta scambiati due pareri basta, ci sono persone che chiaccherano per ore e ore del proprio VR.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 09/06/2010 alle: 23:00:28
quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 08/06/2010  17:00:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> QUOTO!![:D]
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 10/06/2010 alle: 07:16:36
quote:Risposta al messaggio di Pravett inserito in data 08/06/2010  18:40:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto
vinc77
vinc77
-
Inserito il 10/06/2010 alle: 10:35:12
E` capitato anche a me di sostare accanto a bestioni molto costosi, come spesso mi capita di sostare in mezzo a camper della mia stessa fascia (sono intorno ai 10.000,00 ed e` del 1992). Non nego di buttare un occhio ammirato verso i bestioni, pensando a quello che potrei fare io con un mezzo del genere. Ma quando vedo quelli datati mi viene sempre da pensare a cosa e quante ne hanno passate, se potessero parlare...Secondo i miei canoni il camper non e` quello che ha il maggior numero di accessori o la maggior velocita`; il camper e` tutto quello che ti permette di vivere al meglio (a livello di emozioni) nella maniera che hai scelto (nel nostro caso plein air). Scrivendo mi torna in mente di un post letto l`altro giorno riguardante l`esperienza di un collega che, sostando in riva al mare, ha trovato nel suo vicino un suonatore di flauto ed un estimatore della pace, tranquillita` e del buon vino...sembra avesse un camper mezzo arruginito. Lui non aveva accessori o camper di lusso, ma si godeva comunque il mare e la musica. Spero un giorno di essere come lui.
15
battitodimani
battitodimani
28/02/2010 60
Inserito il 10/06/2010 alle: 12:23:33
avuto nel 1981 e fatto il giro di tutta europa,compreso capo nord,senza pannelli solari,senza generatori,senza triogas,senza NULLA.La persone erano tutte incuriosite quando giravamo con lui,ci guardavano tutti [:D] Oggi possessore di Rimor Europeo pieno di tutti i confort...felicissimo ma con molto rimpianto per il caro vecchio Ford. [:I] Un evviva per tutti comunque,da 100mila,da 5mila euro e da chi non ha nulla ma ha un anima itinerante.
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 10/06/2010 alle: 12:28:52
Io ho un mezzo di fascia media, SB 680tc del 2004, e devo dire che non ho nessun problema alla vicinanza di altri mezzi purchè abitati da persone educate. Non cerco l'isolamento ma la quiete, e non è la stessa cosa. Non distinguo le persone dal costo del loro mezzo perchè non ha senso. Ho conosciuto a Venezia una coppia con bambine di estrazione media così come lo sono io ma con un mezzo costosissimo, avevano fatto una scelta diversa, venduto la loro casa per acquistarne una più economica e venduto il loro vecchio camper per acquistarne uno più caro. Poi ci sono quelli che pur di sfoggiare il massimo possibile si indebitano fino all'inverosimile per l'acquisto del mezzo costosissimo. Ne conosco diversi che invece hanno una disponibilità economica enorme ma che non si separerebbero mai dal loro mezzo storico. Devo dire che invece una cosa mi colpisce sempre quando la trovo, un sorriso e un " benvenuto", da qualsiasi mezzo provengano e in quel caso sono felice di mettermi vicino.
nazario1
nazario1
-
Inserito il 10/06/2010 alle: 15:34:34
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 10/06/2010  12:28:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dicono che viaggiano da soli e poi sai non si sa mai con i tempi che corrono [:)] Basta leggere quello che scrivi per capire che viaggiare con te non dovrebbe essere un problema, infatti spero di incontrarti in Turchia e farci una bevutina [:)] Ciao Nazario
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 11/06/2010 alle: 23:18:28
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 10/06/2010  12:28:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo con quanto dici,e ricordo che tanti anni fa,arrivando con la caravan al seguito in un campeggio di Cortina,mi resi conto che la vita in caravan,o camper, era veramente una scelta di vita,un modo di vedere le vacanze,o un viaggio,non una scelta economica,come molti credono.Anche noi se troviamo "persone" siamo contenti,se troviamo "maniaci" lasciamo perdere. Ciao e buoni viaggi.
15
mabo1047t
mabo1047t
21/02/2010 100
Inserito il 12/06/2010 alle: 00:24:19
Cara Rosa63, il tuo interessante post mi sembra scomponibile in due distinte domande. Quasi tutti hanno risposto alla seconda, molto specifica, mentre io vorrei rispondere alla prima, anche se più generica. Ebbene anche a mio avviso è vero, amaro ma vero,che più si “espone” (camper, nella fattispecie, ma anche supercar, abiti,case lussuose) più è, in prima battuta, rispettati. Questo perchè, forse giustamente, cose costose sottintendono grande capacità di guadagno e questa sottintende grandi capacità personali, incarichi di rilievo, ovvero essere, in ultima analisi, “uomini (e donne) che contano”. Cerchiamo di essere onesti: è facile trattare dall'alto in basso, fare attendere, mettere in seconda fila, disprezzare un “poveretto” che scende da un vecchio camper ; mentre molto più rispetto viene dato al camperone costoso e questo, ampliando l'orizzonte, non solo dai colleghi camperisti, ma dai cittadini in genere, dai bar avanti ai quali ti fermi, dai titolari dei campeggi, dai vigili, insomma da tutti. Da sempre (e purtroppo anche nell'attuale società) si considera il benessere economico come indice di persona importante e quindi : cautela e delicatezza nel trattare con lui. Che poi questo signore valga o meno il rispetto tributatogli è discutibile: Eric From (mi sembra), in un suo interessante libro ha posto una scelta: avere od essere. Probabilmente tutti, leggendolo sceglieranno la filosofia dell'essere (non è dignitoso scegliere volutamente il materialismo), ma tutti di fatto corriamo per “avere” (tranne sicuramente qualche eccezione) e quindi quasi tutti siamo sensibili a questa voce e derivati. Cordialità Mabo.

Modificato da mabo1047t il 15/06/2010 alle 22:16:52
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 12/06/2010 alle: 07:25:15
quote:Risposta al messaggio di mabo1047t inserito in data 12/06/2010  00:24:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non si può considerare l'idea che qualquno vuole "avere" semplicemente per un gusto o per una passione o compiacimento personale e non per apparire?
17
ginop
ginop
17/08/2008 229
Inserito il 12/06/2010 alle: 19:18:37
quote:Risposta al messaggio di mabo1047t inserito in data 12/06/2010  00:24:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo con la tua analisi, ma tu non rispondi alla domanda che hai posto... preferisci avere o essere??
18
alegrand
alegrand
02/11/2007 1601
Inserito il 12/06/2010 alle: 22:06:22
anche io come te ho cambiato per forza di cosa (terzo figlio) il mio primo camperino , un bel vecchietto di ormai 17 anni per uno molto piu' recente Devo dire che hai ragione ,e' successo diverse volte pure a me di essere "schivato" ma sinceramente non me ne sono mai curato perche' alla fine si trattava di gente vuota con la quale una conversazione non sarebbe durata piu' di 5 minuti. Per quello che mi riguarda io non guardo mai il tipo di mezzo , ma il suo equipaggio e cosi facendo ho trovato delle persone fantastiche prima quando avevo il vecchietto come del resto ne trovo ora con il giovincello. Purtroppo funziona un po come per le macchine..il mondo va cosi ci ce l'ha piu' bella e costosa e chi no
18
rosa63
rosa63
26/07/2007 1833
Inserito il 12/06/2010 alle: 22:52:16
avere o essere! giusto, ma a tutti noi credo ,piaccia avere. L'essere è una gran bella scelta di vita e chi la fa con onestà ,raggiunge dei traguardi considerevoli, ma è anche oggetto di innumerevoli critiche. Io personalmente avvolte scelgo l'essere e ne pago le conseguenze, ma poco importa in quanto vinco con me stessa. L'apparenza purtroppo conta tanto, però quante volte resto allibbita sentendo un bel discorso ricco di contenuti da qualcuno che apparentemente valeva ben poco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link