CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

ho notato che...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 61
15
mabo1047t
mabo1047t
21/02/2010 100
Inserito il 12/06/2010 alle: 22:59:06
quote:Risposta al messaggio di ginop inserito in data 12/06/2010  19:18:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Personalmente cerco disperatamente di "essere", ma non sempre ci riesco. I richiami del consumismo e delle cose materiali sono tali che facilmente ti risucchiano. Da molti anni uso un metodo, che magari ti sembrerà assurdo: rifuggo, per quanto possibile, dalla competizione e dal "mettermi a rischio"; in altri termini evito i confronti e gli ambienti ove questi sono struttura portante, evito di passeggiare inutilmente nel corso straripante di vetrine alla moda, evito anche di guardare od approfondire un certo tipo di pubblicità, (per non correre il rischio di "cascarci") ecc.ecc., Vedi quante volte ho detto evito: forse è una chiusura, un limitarsi, chissa! Cordialità, Mabo
SMauro
SMauro
-
Inserito il 12/06/2010 alle: 23:11:51
quote:Risposta al messaggio di rosa63 inserito in data 08/06/2010  15:46:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma che post delirante è questo? Sono proprio un alieno :(
15
Nb4pzero
Nb4pzero
19/05/2010 148
Inserito il 12/06/2010 alle: 23:19:57
quoto il delirio tremens che cè in questo post
SMauro
SMauro
-
Inserito il 13/06/2010 alle: 00:13:15
quote:Risposta al messaggio di Nb4pzero inserito in data 12/06/2010  23:19:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> meno male iniziavo a sentirmi a disagio...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 13/06/2010 alle: 00:38:02
Sarò sincero: se mi si affianca uno sfavillante/appariscente/recentissimo modello di camper, lo osservo con discrezione...lo valuto...lo giudico. E finisce lì. Se incontro gli occupanti li saluto e, di solito, tutto si riduce a un educato scambio di convenevoli. Se mi si affianca un camper datato...beh, c'è da fare una considerazione: se è ben tenuto, pulito, curato nella sua vetustà, mi lascio affascinare dall'aria vissuta da "saggio vecchio", lo ammiro e lo considero con rispetto. Se ne incontro gli occupanti, li saluto, mi complimento con loro e, di solito, c'è qualcosa di più di un semplice scambio di convenevoli. Se il camper che mi si affianca è mal tenuto, sporco, pieno di silicone annerito in bella vista, nastro da pacchi a coprir magagne e altre simili decorazioni, metto in moto il mio e mi allontano! Se incontro gli occupanti...no! Non li incontro proprio, perché evito. Ahh...il mio camper ha dodici anni e mai una volta che abbia notato qualcuno "snobbarmi". Forse perché è mantenuto in modo almeno decoroso..? Ciao
18
alegrand
alegrand
02/11/2007 1601
Inserito il 13/06/2010 alle: 01:26:08
be albe' il mio lo era altrettanto ,non vado in giro con lo scotch da pacchi di solito
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 13/06/2010 alle: 10:58:15
Dai gente! Non è che siamo noi (anzi, "voi") un po'...sospettosi? Mi dite come fate a stabilire di essere "snobbati" perché a bordo di un mezzo non più recentissimo? Voglio dire...spesso capita di spostarsi col mezzo perché si vede uno stallo più largo, o meglio esposto, o più vicino all'uscita, o più distante dallo scarico, o... insomma, motivi ce ne possono essere mille perché uno si sposti dallo stallo vicino a noi! E poi, sapete?, a me se uno si sposta e mi restituisce luce e aria, fa un grosso favore! Altro che sentirmi schivato... [;)] Oppure dite di sentirvi "snobbati" perché non rispondono al vostro saluto? Cioè, chiedo: da cosa stabilite di "essere schivati"? Ciao P.S.= fermo restando la triste realtà per cui, oggi l'immagine è tutto (per gli stupidi!) [:(]
15
mabo1047t
mabo1047t
21/02/2010 100
Inserito il 13/06/2010 alle: 14:13:06
Quindi secondo alcuni il problema sollevato da Rosa63 è "delirante". Prendiamo atto. Mabo
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 13/06/2010 alle: 16:22:41
quote:Quindi secondo alcuni il problema sollevato da Rosa63 è "delirante". Prendiamo atto>
> ... ? ... ? ...cioè?
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 14/06/2010 alle: 15:13:18
Ieri siamo stati nella solita AA vicino a casa, quella dove andiamo quando vogliamo riposarci senza fare troppi chilometri, ha il vantaggio di essere su una spiaggia stupenda. Come al solito ci siamo messi in un posto un pò defilato, è lontano dall’ingresso, dal baretto, dalla spiaggia e in bassa stagione anche dagli altri camper, ma ha più spazio per il cane e gli alberi giusti per appendere l’amaca. Guarda caso è anche il posto preferito dagli stranieri, soprattutto tedeschi. Negli stessi paraggi c’è una ragazza che vive li gran parte dell'estate, insegnando le tecniche yoga ai villeggianti degli alberghi dei dintorni. Ha un vecchio motor home, di ottima marca ma molto male in arnese, mi piacerebbe comprarne uno uguale se avessi soldi e tempo per poterlo pazientemente restaurare. Lei è simpaticissima e ci fa comodo la sua occasionale compagnia anche perché ha il cane che gioca e va d’accordo col nostro. Sicuramente di apparire non gliene frega niente, a noi nemmeno, nonostante ciò il reciproco rispetto è fur di dubbio. Rifiuto l’idea, invece, che rispetto e ammirazione siano automaticamente dovute a certi proprietari super-camper-dotati, considerato che le vie per arrivare al successo anche solo apparente, sono molteplici e non sempre oneste. www.regoleo.altervista.org

Modificato da Regoleo il 14/06/2010 alle 15:14:19
15
mabo1047t
mabo1047t
21/02/2010 100
Inserito il 14/06/2010 alle: 21:33:38
quote:Risposta al messaggio di Albè inserito in data 13/06/2010  16:22:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Non hai compreso?, Non ti piace? Va bene, ognuno può pensarla come vuole, a me è sembrato che il problema sollevato toccasse alcuni punti abbastanza importanti del comportamento umano. Cordialità Mabo
15
mabo1047t
mabo1047t
21/02/2010 100
Inserito il 14/06/2010 alle: 21:50:58
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 14/06/2010  15:13:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In merito al tuo ultimo capoverso: la posizione è chiara, condivisa e siamo in pieno accordo. Di fatto, però... rimando al mio topic. Cordialità Mabo
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 14/06/2010 alle: 22:47:16
quote:Non hai compreso?, Non ti piace? Va bene, ognuno può pensarla come vuole, a me è sembrato che il problema sollevato toccasse alcuni punti abbastanza importanti del comportamento umano. >
> No. Non ho compreso e, di conseguenza, non so dirti se e cosa mi piaccia o meno. Quindi, se vuoi interloquire, sarebbe buona cosa essere chiari, espliciti, comprensibili, non ermetici. Tornando alla mia domanda: da cosa deduci di essere snobbato? Si, perché non ho ben chiaro quali siano i segnali che identifichino in modo certo l' essere schivati. Certo, certo...questo fa il paio col fatto che non ho compreso nemmeno il tuo "delirante" intervento, ma tant'è: ognuno ha i suoi limiti e i miei sono enormi...! Vuoi aiutarmi a capire? Grazie
ciuchino Donkey
ciuchino Donkey
-
Inserito il 15/06/2010 alle: 00:00:06
quote:Risposta al messaggio di Albè inserito in data 14/06/2010  22:47:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma dai, sono quei gesti che si imparano gia all'asilo, un nostro esempio, (che per me dice tutto su come veniamo cresciuti) risalente già a parecchi anni fa, parcheggiamo, arriva un camper nuovo nuovo si mette a distanza, salutiamo veniamo considerati quasi zero, la mattina dopo esce il bimbo 5/6 anni, salutiamo di nuovo, ci quarda e fa: Il tuo camper è vecchio, io ho il camper nuovo e se ne va. [xx(] il nostro camper era si vecchio, ma tenuto come un gioiellino, tanto che un giorno un curioso personaggio, col suo rustico camper, una quelle persone che ascolteresti giorni e giorni per quanto hanno da raccontare, lo defini una piccola villetta. Gli ho voluto un gran bene, ma adesso che giro con un bel mezzo, puoi stare tranquillo che non ci scansa piu nessuno e i saluti sono sempre cordiali e amichevoli, per cui adesso a posteriori posso affermare con sicurezza che è cosi, se hai il camper vecchio, molti, non tutti oviamente, ti scansano. [xx(]

Modificato da ciuchino Donkey il 15/06/2010 alle 00:04:46
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 15/06/2010 alle: 00:19:24
quote:Risposta al messaggio di ciuchino Donkey inserito in data 15/06/2010  00:00:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ecco. Appunto: gesto da asilo infantile. Personalmente non mi sentirei in imbarazzo io, ma troverei squallidi loro! Sinceramente non mi sentirei snobbato, ma fortunato per non dover condividere spazio e aria con degli imbe.cilli! I quali, dando così tanta importanza al valore dello strumento, dimostrano di non essere certo "signori", ma...da queste parti diciamo << pidocchi rifatti >>! Ciao
16
Chry96
Chry96
11/05/2009 413
Inserito il 15/06/2010 alle: 22:22:16
ciao molti di noi per la prima esperienza hanno comprato camper datati 10/15/20 etcc..anni un po'è la prima esperienza un pò sono i soldi ma se il camper e tenuto in buono stato "pulito,qualche accorgimeto x renderlo piu' accogliente)perchè mi dovrei sentire giudicato il nostro primo camper ford transi aspirato aveva 15 anni lo abbiamo rimesso in ordine come piu' ci piaceve piccolo difetto in salito i motocicli ci superavano[:(][:(] ma noi per non dare fastidio[8D]ci accostavamo facendo passare la coda e poi si proseguiva la abbiamo tenuto x 3 anni poi per altre esigenze lo abbiamo venduto e comprato un adria coral il quale lo abbiamo tenuto x 6 anni[:)] ANZI!!se non fosse stato per il primo che ci ha fatto innamorare non sarei qui a scrivere quindi TANTO DI CAPPELLO[;)][:D][:D] si c'è gente che ha la puzza sotto il naso [xx(][xx(]e tal volta non sono nemmeno le persono con camper da € 250mila euro Chry
15
mabo1047t
mabo1047t
21/02/2010 100
Inserito il 15/06/2010 alle: 22:42:32
quote:Risposta al messaggio di Albè inserito in data 14/06/2010  22:47:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Mai in vita mia ho rifiutato una discussione, quindi ben volentieri cerco di aiutarti a capire; non so se ci riuscirò, ma provo: Rosa 63 ha sollevato un problema, limitato al discorso camper, che a me è sembrato espandibile a questioni più generali ed ho espresso questo pensiero nel mio primo commento. In discendenza di questo ho ricevuto una domanda, alla quale ho risposto. Successivamente alcuni lettori hanno giudicato delirante il post (il mio? quello di Rosa?) Ho rilevato il fatto, prenendone atto, ovvero registrandolo, notandolo, facendone memoria o che dir si voglia. Di seguito i tuoi punti interrogativi, ai quali di nuovo ho risposto, come rispondo a questa tua. Peraltro non ti ho chiesto nulla in merito a quello che ti piace e neppure mi sembra di avere detto di sentirmi "snobbato" e di sentirmi "schivato". Se poi la parola "delirante" è riferita specificatamente ai miei interventi, anche di questo prendo atto; non comprendo cosa ci trovi di delirante ma comunque è una tua opinione che puoi tranquillamente conservare. Cordialità Mabo.
18
rosa63
rosa63
26/07/2007 1833
Inserito il 16/06/2010 alle: 16:53:43
ciao a tutti[:D]rispondo sia a smauro che a nb4pzero! non credo che nessuno abbia detto niente di delirante in quanto ognuno vive come meglio crede e non deve dar conto fin tanto che non lede nessuno! non voler cadere nelle trappole dell'avere mostrando scarpe o abiti o auto all'ultima moda, significa a mio avviso, spendere il proprio tempo per cose più utili e non futili, ma non critico chi lo fa , ripeto ognuno è libero di pensare e fare ciò che vuole senza ledere nessuno: il delirio lo vedo in chi invece crede di essere meglio degli altri e offende! Ritornando comunque al discoeso camper, non mi è mai interessata lo essere snobbata o altro , ho constatato un fatto: oggi è semplice fare amicizia con i camperisti avendo un camper migliore, ieri invece, ci osservavano per un paio di giorni, alcuni, non tutti e poi ci degnavano delle loro attenzioni. La cosa non mi toccava molto: ho messo in rilievi la povertà d'anomo di alcuni che si fermano all'apparenzaando poco rilievo alla sostanza
ago73
ago73
-
Inserito il 16/06/2010 alle: 17:24:38
Per me è indifferente,io parlo con tutti i camperisti sia che abbino un camper da 5000 mila che 10000 mila euro. Però ho notato che chi ha i cosidetti camperoni spesso hanno la puzzetta sotto il naso...non tutti è ovvio,ma insomma.
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 16/06/2010 alle: 21:33:19
quote:Risposta al messaggio di mabo1047t inserito in data 15/06/2010  22:42:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perdonami mabo! Ho frainteso e ti chiedo scusa. Sono andato a rileggere i post e, effettivamente, ho trovato chi ha giudicato "delirante" il quesito posto da rosa63. Prima non l'avevo notato, forse perché non mi soffermo a leggere quelle che pretendono di essere battute spiritose...(le trovo poco spiritose, il più delle volte!) Pensavo che l'appellativo "delirante" fosse stato gratuitamente riferito al mio intervento e da ciò è nato il mio sarcasmo. Farò più attenzione la prossima volta. Promesso! Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link