CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Ho venduto il camper...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 37
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 16/09/2010 alle: 15:03:54
Da poche ore ho venduto il camper. Pensavo di soffrire pene dell'inferno per il distacco e invece è stato solo un mesto addio. Un Hymer che davvero ho amato. Affidabile, inarrestabile, confortevole, accogliente... Chi lo prenderà avrà a disposizione un mezzo eccellente con qualità pari al nuovo ma senza i difetti che ogni camper nuovo accusa. Perché scrivo sul forum COMPORTAMENTI? Semplice per segnalare il COMPORTAMENTO del concessionario. La ditta è CONEROCARAVAN. Tutti i concessionari vendono camper e, ovviamente, ci guadagnano, è naturale ed è il loro mestiere. Pochi hanno davvero umanità. Il proprietario della CONEROCARAVAN, Alvaro Falciatelli (faccio il nome perché non vanno citati solo i casi negativi) ebbi modo di apprezzarlo già 10 anni fa. 10 anni fa versai la caparra per il mio primo camper. Poi, pochi giorni dopo, scoprimmo la malattia di mia moglie e rinunciai all'acquisto del mio primo camper. Il Sig. Falciatelli poteva trattenere la caparra e invece la restituì senza battere ciglio e anzi ci fece tantissimi incoraggiamenti. Passata la buriana iniziale e capito che avevamo tempo davanti a noi tornai da lui e comprai il mio primo camper. Poi 4 anni dopo tornai da lui consegnai il primo camper e comprai il mio amato Hymer. Il camper che avevo sempre desiderato nel mio immaginario. Il venditore fece il suo mestiere e certamente non ci ha rimesso, ma ricordo che fui trattato MOLTO BENE nella permuta. Operazione che spesso lascia chi vende insoddisfatto. No. nel mio caso non fu così. Fui soddisfatto al punto di ritenere di non essere stato fregato pur nella consapevolezza che il venditore aveva avuto il suo GIUSTO guadagno. Oggi ho portato il mio camper sempre alla CONEROCARAVAN. Il camper ha ancora un valore molto alto. Potevano metterlo in conto vendita o svalutarmelo per avere i soldi in mano subito. Invece, confermando l'onestà di sempre, il Sig. Falciatelli ha dato la valutazione che mi aspettavo e forse anche qualche cosa di più. Dei soldi alla fine ho preso solo una parte perché con l'altra ho comprato, sempre da lui, un SUV KIA. Non avendo più il camper per i lunghi viaggi avevo necessità di una autovettura. Anche in questo caso ho avuto un trattamento corretto. Comportamenti scorretti ne leggiamo tanti. Mi piace, questa volta, segnalare un comportamento che certamente non ha scontentato nessuno e forse ha accontentato entrambi. Ciao a tutti Prof. Antonio Calosci
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 16/09/2010 alle: 15:13:32
Contento di leggere che ci sono ancora persone oneste come il concessionario, dispiaciuto che l'hai venduto, spero continuerai a partecipare ai forum di COL
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 16/09/2010 alle: 15:13:45
Come gia' ho scritto in altra occasione, ti aspetto di nuovo qui con un nuovo camper [:)] Ivanoid="blue">
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 16/09/2010 alle: 15:14:40
Ciao Prof., grazie per avere citato l'episodio, abbiamo bisogno di questi esempi. Mi dispiace che tu ti sia dovuto separare dal tuo camper, anche se ne capisco i motivi. Spero che le cose per te migliorino e che presto tu e tua moglie possiate ancora viaggiare in camper, nel frattempo vi faccio gli auguri e spero che continuerai a seguirci e a intervenire. Ciao Giovanna.
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 16/09/2010 alle: 15:17:55
caro Prof. ti faccio immensi in bocca al lupo e l'augurio migliore credo sia di poter tornare dal concessionario tra qualche tempo per rendere il suv e prendere un altro camper. Ciao, Sergio.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 16/09/2010 alle: 16:12:15
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 16/09/2010  15:03:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra) tornai da lui e comprai il mio primo camper>
> Proff ... se l'hai fatto una volta perchè non puoi farlo una seconda? Vi vogliamo ancora qui, tutti e due, anzi tre, la tua Signora, tu ed il camper. Bye
16
cri to
cri to
15/09/2009 162
Inserito il 16/09/2010 alle: 17:19:33
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 16/09/2010  15:03:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi associo agli interventi prima del mio. Spero che continuerai a partecipare al forum come segno di passione per il turismo itinerante (che prescinde dal fatto di avere un mezzo o meno). ciao, a presto cri(to)
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 16/09/2010 alle: 19:03:53
E...come frena la Kia?
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 16/09/2010 alle: 20:28:50
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 16/09/2010  19:03:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Te lo dirò quando me la consegneranno. Presumibilmente tra 3/4 mesi.
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 16/09/2010 alle: 21:34:25
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 16/09/2010  20:28:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> NO....id="size4"> Prof. non 6 più un camperista?? E' caduto un mito... Vendo il mezzo anch'io...
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 16/09/2010 alle: 23:07:08
Antonio ... Spero che sia un arrivederci e non un addio. Ritengo che i tuoi contributi al forum siano stati molto importanti per l'animazione del dibattito e per divulgare in tutti la consapevolezza che i propri diritti vanno difesi senza demandare ad altri questo gravoso compito. A volte abbiamo letto qualche battibecco con altri utenti altrettanto bravi e preparati. Anche questo lo ritengo un elemento utile per tutti perchè ogni post è sempre stato scritto con il dovuto rispetto. Tienici aggiornati sulla salute di tua moglie e caso mai doveste recarvi a Genova, ora che non hai più il camper a cui fare affidamento, non esitare a farti vivo per ogni necessità. un abbraccio a te e alla moglie Luigi
19
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 16/09/2010 alle: 23:16:40
Professore, tu senza camper è da non crederci. In bocca al lupo per tua moglie e per tutto. Nella speranza di leggerti comunque ancora qui...
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 17/09/2010 alle: 08:20:35
caro Prof. come si usa dire da noi verranno tempi miglioriid="limegreen">un augurio ed un grande in bocca al lupo a te e family Anty
19
Cristina 11
Cristina 11
23/08/2006 478
Inserito il 17/09/2010 alle: 09:00:16
Un augurio sincero alla tua famiglia ed un grande augurio di guarigione alla tua moglie.
mague
mague
-
Inserito il 17/09/2010 alle: 09:22:47
Felice x te che abbia potuto chiudere (temporaneamente eh ?[;)]) il discorso camper in maniera serena e soddisfacente. Ti leggerò e "converserò" con te altrove, ma sempre su COL. Auguri Prof, a te e famiglia Maurizio
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 17/09/2010 alle: 11:41:09
Giustissimo che un concessionario umano e corretto riceva pubblicamente una "sviolinata". Se poi e' una sviolinata del prof. Calosci, penso che non potesse sperare di meglio !! [8)][:o)][:D][:D]
18
alegrand
alegrand
02/11/2007 1601
Inserito il 17/09/2010 alle: 14:03:36
i miei migliori auguri per tutto, anche se spero di continuare a poter leggere i tuoi interventi sui vari forum , anche se a volte non condivisi ma sempre intelligenti
Enrico_Cialdini
Enrico_Cialdini
-
Inserito il 17/09/2010 alle: 15:04:01
Un caro augurio anche da parte mia [:)]
19
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 17/09/2010 alle: 15:43:55
spero scriverai lo stesso nel forum per darci i tuoi preziosi consigli. un grosso in bocca al lupo ciao claudio
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 17/09/2010 alle: 17:40:27
Carissimo Antonio, hai fatto un passo senz'altro difficile. Ma più importanti del camper sono i propri cari: auguri! Di più non so dirti; siamo vicini di casa, se hai necessità di qualcosa, non indugiare, sarà per me un piacere ed un onore. Spero di rivedere presto un camper in sosta dove sai. Spero presto, passando per quella via, poter dire a mia moglie "Il Prof è a casa", "Il Prof è in giro" vedendo/non vedendo un bel Hymerone là posteggiato! Di nuovo Auguri! Elio
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 17/09/2010 alle: 17:51:33
Che dirti, Prof, io e te se non siamo i più "vecchi" qui dentro poco ci manca, per cui la cosa mi colpisce particolarmente. In bocca al lupo e a rileggerci presto! (tanto mica ha detto che smette anche col forum...[;)]) Maurizio [:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link