CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Ho Visto Tanti Camper Viaggiar con gli Oblò aperti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 49
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 10/07/2012 alle: 11:57:48
[:0][:0][:0] E' già da anni che noto questa pratica... e che vedo calotte di Fiamma 40X40 ... a terra in Autostrada [V][V][V] giusto per chiacchierare, ma...avete mai notato come si comportino queste..."Leggerissime Paratie" sollevate con la turbolenza a 100Km/h [?][?][?] Avete Mai osservato come sono ancorate al perno che le fà basculare [?][?][?] [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] Capisco che, viaggiando, si produca una depressione all'interno del mezzo, che fà flussare aria e rinfreschi la cellula e la cabina, ma.... Nessuno ha mai perso una calotta [?][?][?] O Tutte quelle che trovo io sono...la stessa che si Materializza in Più posti...a Random [?][?][?] [:D][:D][:D][:D] A Trieste, con la bora, spesso, gli oblò CHIUSI, vengono sparati via...vedendo come Sballonzolano in viaggio (basta guardare gli altri camper, magari in scia ad un Camion [V][V][V]) per capire... di cosa parlo [|)][|)][|)][|)] [:I][:I][:I] Meditate Camperisti...Meditate [;)][;)][;)] [:)] Ciao Gianfranco
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 10/07/2012 alle: 12:27:28
io li tengo sempre chiusi, anche xchè oltre ad essere pericolosi farebbero un rumore insopportabile...evidentementi la massa non la pensa come noi... _________________________________ Sergio
Alex1972
Alex1972
-
Inserito il 10/07/2012 alle: 12:31:31
quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 10/07/2012  12:27:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A me personalmente da fastidio anche il finestrino aperto...figuriamoci gli oblò! Cmq anche noi abbiamo notato questra strana e pericolosa abitudine. Buona vita Alex
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 10/07/2012 alle: 12:44:41
[:D][:D][:D] Orpo...siamo già 3 contro....X Mila [V][V][V][V] Strano però...No ? Capisco la Mancanza di Aria Condizionata in Cabina ma.... [:0][:0][:0][:0] [;)][;)][:D] Ciao Gianfranco
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3094
Inserito il 10/07/2012 alle: 12:58:25
Interessante: io quelli piccoli 40x40 o meno che si aprono con l'inclinazione corretta li ho sempre tenuti aperti (ovviamente un po', non alla massima apertura) e solo la temperatura lo richiede. Non ho mai visto oblò volati via, né mi sono mai volati via i miei (per fortuna!) [:D] Riguardo a chi si lamenta del rumore, anche io non sopporto il finestrino ma gli oblò aperti qualche cm proprio non li noto. L'unica volta che mi sono posto il dubbio mi sono guardato attorno e non ho visto nessuno intorno a me con gli oblò chiusi... Ho sempre pensato che fosse questo il motivo per cui si aprono inclinandosi e non come quelli della mia vecchia roulotte che si aprivano alzandosi parallelamente al tetto (e che ovviamente NON potevamo lasciare aperti in viaggio). Ciao Marco
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
15
Ekhnaton
Ekhnaton
07/01/2011 860
Inserito il 10/07/2012 alle: 13:07:55
Domenica ho visto uno che circolava con la PARABOLA completamente alzata... [xx(]
17
marcolone1970
marcolone1970
03/03/2008 1283
Inserito il 10/07/2012 alle: 14:00:55
...faccio outing..[:D][:D][:D] A me 4 anni fa,con l'Hymermobil di prima, è volato via l'oblò del bagno sulla FI-PI-LI, per fortuna è finito fuori strada senza fare altri danni[:I] Era di quelli a compasso e l'avevamo proprio dimenticato aperto...di solito lo tenevo inclinato tipo spoiler e non aveva mai creato fastidi. Su questo nuovo d'estate mi capita spesso di lasciarli leggermente aperti (5/10cm.),se no si schiatta veramente...[:)]
17
lupo65
lupo65
22/04/2008 2256
Inserito il 10/07/2012 alle: 14:52:16
non so se è la situazione che intendete voi...ma io viaggio con i finestrini aperti 1 cm con i relativi blocchi di sicurezza (3 o 4 a seconda della dimensione della finestra e bisogna premere il bottoncino per riuscire a girarli)...fino ad ora non mi è mai successo niente ma credo che non sia una situazione pericolosa... per il rumore devo dire che sento qualcosa solo se l'oscurante è alzato, ma visto che cerco un pò d'aria il 99% delle volte è già abbassato perciò non ho nessun disturbo...
id="left">id="Georgia">id="navy">id="size3">
Ciao Lorenzo a.p.m.Lupo65 id="Georgia">
id="left">id="size4">id="red">

Modificato da lupo65 il 10/07/2012 alle 14:53:19
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 10/07/2012 alle: 15:03:24
Veramente...ondeggiano e sbatocchiano...pericolosamente... per chi ha la moto, o ci ha viaggiato, sà cosa vuol dire il risucchio sulla maglia, in zona schiena [;)][;)][;)][;)] è lo stesso... Consiglio: Veramente...Lasciateli chiusi [;)][;)][;)] [^][^][^] Non fanno poi così fresco...almeno...NON rovinano una Vacanza (basta una volta...[V][;)][V][xx(][B)]) [:)] Ciao Gianfranco
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Inserito il 10/07/2012 alle: 16:12:53
Quando siamo in viaggio noi teniamo semprer aperto di qualche centimetrol'oblò posteriore,specialmente quando abbiamo il condizionatore acceso. Questo favorisce il deflusso dell'aria fresca verso la parte posteriore del mezzo. Non vibra e non fa rumore, forse anche per la presenza dello spoiler a ridosso della cerniera. Gianluca
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 10/07/2012 alle: 23:31:44
piu di una volta lasciato aperto un "fiamma 40X40" al massimo un dito e comunque mai oltre i 90 km/ora e per ora mai successo nulla - sperem che continui cosi
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 11/07/2012 alle: 14:11:01
quote:Risposta al messaggio di robyexcigs inserito in data 10/07/2012  23:31:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Probabilmente sono Molteplici i mezzi che girano con un centimetro, o poco più, di oblò aperto, solo che, almeno io, NON li noto, io vedo, e mi riferisco, a Calotta quasi verticali, come Bandiere... che, come bandiere, svolazzano, sbatocchiano, ondeggiano...ecc ecc [xx(][xx(][xx(] Ripeto, solo quei pochi mm di apertura, che gli oblò Fiamma, consentono (per evitare la condensa), in condizioni di Vento Forte, contrario al sistema di perno, a Trieste, spesso, ne fanno volare...Molteplici [;)][;)][;)][;)] [:)] Ciao Gianfranco
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 11/07/2012 alle: 21:17:16
io prima di mettere in moto controllo tutte le chiusure, l'unica volta che non ho controllato bene ho lasciato l'oblò sulla porta del garage di casa. _________________________________ Sergio
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 11/07/2012 alle: 23:20:35
quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 11/07/2012  21:17:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D] [V][V][V] Mi Spiace...Ma Almeno...hai la Calotta...NUOVA [:I][:I][:I] [:X][:X][:X] Ciao Gianfranco
17
marcolone1970
marcolone1970
03/03/2008 1283
Inserito il 11/07/2012 alle: 23:47:07
Vabbè,ormai mi sono esposto,sbruttaniamoci fino in fondo..[:D][:I] Una volta,ma erano le primissime esperienze,mi sono fatto da Giusvalla fino quasi a Varazze (presente la strada?[:D]) con tutte e 2 le finestre a compasso aperte[:D][:D] ...per fortuna era notte e non mi ha visto nessuno...[8D]
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 12/07/2012 alle: 15:04:03
quote:Risposta al messaggio di marcolone1970 inserito in data 11/07/2012  23:47:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E Che Vuol dire... [:D][:D][:D][:D] [?][?][?][?] Negli anni 80, ero solito viaggiare con le finestre aperte anche io... poi, avevo steso una corda e...con il bagno in coda aperto...viaggiando, asciugavamo il bucato...[V][V][V][V] Poi...ho visto un mezzo con una finestra che vi apriva e si chiudeva, finchè...non si è distrutta e...ho capito che...NON ERA COSA BUONA [:(][:(][:(][:(][:(] Negli anni successivi, tenendo aperto un pochino l'oblò, per una evidente infiltrazione d'aria al di sotto del Linoleum del pavimento, a 80Km/h, mi sono voltato, ed ho visto un'ENORME Bolla del linoleum, alta circa un metro...mi sono fermato e...Basta Oblò aperti...[;)][;)][;)] Vedi, l'esperienza serve ANCHE a questo [:I][:I][:I][:I] [;)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 15/07/2012 alle 17:15:45
15
gala
gala
31/10/2010 628
Inserito il 15/07/2012 alle: 17:25:55
Penso che anche per i consumi [xx(] non sia l'ideale viaggiare con gli oblò aperti. Claudio
18
gennarino
gennarino
06/01/2008 200
Inserito il 16/07/2012 alle: 00:17:24
Quando viaggio con il mio camper e incrocio un collega, sono così preso a guardare davanti a me per evitare incidenti che a malapena scorgo la sagoma del camper che incrocio. Mi chiedo (ma ora mi spiego molti tamponamenti) come si faccia a notare l'oblò dell'incrociato aperto o chiuso, soprattutto se mansardato e quindi dietro la cunetta della mansarda: o non si sta alla guida in quel momento oppure durante la guida si ****eggia (e Dio voglia che questo campione non me lo ritrovo dietro). Spero per queste persone che nessuno gli freni all'improvviso davanti, per loro e per lo sfigato che gli sta davanti.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 16/07/2012 alle: 08:34:03
quote:Risposta al messaggio di gennarino inserito in data 16/07/2012  00:17:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D] Sai gennarino, se guidi come dici... forse è meglio che tu ti faccia portare da qualcun'altro, così magari...ti stressi meno [;)][;)][;)] se quando guidi NON riesci a distogliere lo sguardo da...un punto dinanzi a te...credo che, NON ti convenga neppure avvicinarti ai test Psico Attitudinali per Patenti Superiori... men che meno a girare in pista [;)][;)][;)] credimi, personalmente, sono così..."Pericoloso alla guida", che a volte...guardo pure gli specchietti Laterali... ma lo faccio per poco tempo...in manovra ascolto il rumore dietro per capire quando sono arrivato [;)][;)][;)] [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] Ciao Gianfranco
16
edo90
edo90
17/04/2009 431
Inserito il 16/07/2012 alle: 13:11:20
quote:Risposta al messaggio di Ekhnaton inserito in data 10/07/2012  13:07:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Idolo! [:D]
21
forever
forever
17/08/2004 342
Inserito il 16/07/2012 alle: 17:44:51
Sabato al ritorno dalla ferie sulla A1 ho dovuto rincorrere un camper che viaggiava con la finestra della mansarda completamente aperta, poi mi hanno superato ringraziandomi. Di Camper che circolano con gli Oblò alzati ne vedo parecchi e mi sono sempre chiesto il perchè. Come mi chiedo il perchè la gente deve correre come se fosse su un'autovettura, provate a fermarlo in caso di pericolo... Ciao.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link