CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Ho Visto Tanti Camper Viaggiar con gli Oblò aperti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 49
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 16/07/2012 alle: 20:59:51
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 10/07/2012  11:57:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ....e pensare che io credevo che fossero appendici areodinamiche a profilo variabile[;)][:D][:D]...almeno , io le ho sempre utilizzate come tali[:I][:I] non averei mai pensato che potessero avere scopi differenti...[V] in effetti , con il mio transit, ho bisogno di qualche appendice areodinamica, specialmente nei lunghi rettifili[^][^] Ciao Paolo[:D][:D][:D]
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 17/07/2012 alle: 07:39:45
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 16/07/2012  20:59:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D][:D] [:0][:0][:0][:0] Per quello, ho notato che chi guida Ducato...Spesso sono ...in Carena, raccolti attorno allo Sterzo ed al Cruscotto...per stare in scia a Noi con il Ford... [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] [:o)][:o)] Pa...gliaccio [;)][;)] Ciao Gianfranco
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7174
Inserito il 17/07/2012 alle: 13:18:50
Nella statale dei dintorni di Marina di Grosseto, per chi vuole gli oblò, non ha che da cercare lungo i bordi della strada. Un giorno giravo in bici e nel giro di 2km ne ho trovati di svariate misure. Io li tengo chiusi, anche perchè l'Aria Condizionata che proviene dalla cabina riesce a congelare mia moglie in dinette. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 17/07/2012 alle: 13:25:36
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 17/07/2012  13:18:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Appunto [:D][:D][:D][:D] Anche nel mio caso, con l'aria condizionata, la cellula si raffresca notevolmente e rapidamente, tanto che, di griglie di aerazione...ce ne sono svariate, nei pressi della porta ad esempio, gli stessi oblò chiusi lasciano, apposta per evitare condensa, trafilare aria ecc ecc... poi...Ad Libitum [^] [;)] Ciao Gianfranco
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
14
enniogreen
enniogreen
10/01/2012 1822
Inserito il 17/07/2012 alle: 14:16:13
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 17/07/2012  07:39:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>no stiamo in carena perchè con il fumo degli scassoni non si riesce ha vedere nulla [:D][:D]
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10458
Inserito il 17/07/2012 alle: 15:28:30
Sempre e da sempre chiusi Anzi superchiusi[;)] Con guarnizione originale fatta ordinare E sul grande Maxi anche doppia supplementare Non un filo di aria Nessun rumore o sibilo Chiusa con foglio di isolene quella sul basculante Solo piccola parte "forse il 30% " non sigillata in bagno -- ma comunque ben avvitata -- Ricordate che esce aria anche dalla cappa (forse chiuderò anche quella). Ovviamente all'arrivo dopo essere "atterrati" si aprono un pochino i vari oblò E si apre il mio foro diam 100 mm sotto la stufa! Che sostituisce la griglia sulla porta cellula Chiusa ed inibita da 5 anni . Lo spoiler lo ho sul tetto del Rex Ma anche sotto in coda vicino al fondo piatto completo da F1 Sotto il mio lo lavo con spazzolone e lo lucido con spray al teflon [;)] Sembra uno specchio! Franco

Modificato da franco49tn il 17/07/2012 alle 15:30:51
16
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3096
Inserito il 17/07/2012 alle: 19:36:49
Ma dunque, se sono fatti per stare chiusi in viaggio, qualcuno mi spiega perché vengono progettati con quella stupida apertura inclinata? Perché a questo punto l'apertura inclinata serve solo a far entrare acqua quando piove e far entrare il sole che non so come mai è sempre da quel lato lì [8D] Oppure anche perché nelle istruzioni di montaggio raccomandano di montarli in quel verso e non nel senso opposto... tanto se devono stare chiusi... O anche perché, sul mio oblò grande, che non può stare aperto in viaggio è chiaramente indicato con un adesivo esplicativo mentre su quelli piccoli ed aereodinamici della fiamma no? Ciao. Marco

Modificato da MarcoBo il 17/07/2012 alle 19:42:31
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 17/07/2012 alle: 20:32:37
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 17/07/2012  19:36:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> lo spoiler, serve ad evitare il Fischio aerodinamico dell'appendice, che, come ho detto, rimane comunque, anche chiusa, con uno spiffero per iol ricambio aria, e ciò procurerebbe turbolenza ...e rumorosità in marcia [;)][;)][;)] [:)] Ciao Gianfranco
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10183
Inserito il 17/07/2012 alle: 22:15:27
io con il mio Ducato devo tenerli obbligatoriamente chiusi , altrimenti se sto in corsa e gli oblo' sono aperti ...prendono le funzioni dei FLAP degli aerei e potrei facilmente spiccare in volo ... poi giu' con i punti della patente per alta velocita e altezza di volo [:(].. CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
14
enniogreen
enniogreen
10/01/2012 1822
Inserito il 17/07/2012 alle: 22:54:42
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 17/07/2012  22:15:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>caro elio la cosa importante è tenerli chiusi quando stai per sorpassare uno scassone altri menti ti riempi di gas incombusti e qualche frammento di alluminio [:D][:D]

Modificato da enniogreen il 17/07/2012 alle 23:03:30
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 18/07/2012 alle: 07:48:30
quote:Risposta al messaggio di enniogreen inserito in data 17/07/2012  22:54:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Figurati, se è per quello, allora puoi tenerli aperti, dato che se un Ducato sorpassa un Transit, è perchè quest'ultimo è in sosta, quindi...spento [;)][;)][;)][;)] [:D][:D][:D] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 18/07/2012 alle 07:49:02
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10183
Inserito il 18/07/2012 alle: 10:30:41
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 18/07/2012  07:48:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e si! si e' "spento"..[V]id="purple">id="size4"> CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]

Modificato da elefantin il 18/07/2012 alle 10:31:44
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 18/07/2012 alle: 10:41:42
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 18/07/2012  10:30:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D] Allora è per quello che...fanno spazio nella Cripta alla Sevel [:D][:D][:D][:D] [;)][;)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 18/07/2012 alle 10:47:51
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10183
Inserito il 18/07/2012 alle: 10:56:29
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 18/07/2012  10:41:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e si'.. sono forti dentro e generosi fuori [^][;)].. CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
14
enniogreen
enniogreen
10/01/2012 1822
Inserito il 18/07/2012 alle: 11:51:52
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 18/07/2012  07:48:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si in sosta in corsia d'emergenza in attesa del soccorso stradale [:D][:D][:D]
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 18/07/2012 alle: 11:57:24
quote:Risposta al messaggio di enniogreen inserito in data 18/07/2012  11:51:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che potrebbe essere Solo su Transit, Daily, perchè se su Ducato....NON arriverà mai.... [:D][:D][:D] [;)] Ciao Gianfranco
17
Chry96
Chry96
11/05/2009 413
Inserito il 18/07/2012 alle: 13:04:37
basta una distrazione ed è fatta http://www.barlettalife.it/magazine/notizie/barletta-incredibile-incidente-stradale-scoperchiato-un-camper/?gallery=2
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10183
Inserito il 18/07/2012 alle: 14:16:11
quote:Risposta al messaggio di Chry96 inserito in data 18/07/2012  13:04:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi dispiace profondamente , ma pultroppo a volte non ci si regola delle dimensioni del mezzo.. CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 18/07/2012 alle: 22:06:17
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 18/07/2012  14:16:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... a me, ...dispiace, per il Camper e Per le Ferie, ma.... se uno si mette alla guida di un mezzo..."Grande" , DEVE indossare un Cappello Grande...come il Mezzo e CAPIRE se ci passa...oppure NO ! [V][V][V][V][V][V] è come dire che uno si è iscritto, ed ha corso, una gara di "Orienteering" , e...si è... perso [V][V][V][V][V][V][V][V][V][V] Spiace per la Signora, per la Figlia, per il Marito,...PER IL CAMPER..., e ...Per L'Albero... [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] Ciao Gianfranco PS Non ho Visto gli Oblò...Aperti [:0][:0][:0]
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10183
Inserito il 18/07/2012 alle: 22:34:48
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 18/07/2012  22:06:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gianfra'... stando li sotto , ci si dimentica del resto che sta in alto , poi mettiamoci pure che era una donna ( poverina..) CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Oggi alle 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Oggi alle 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Oggi alle 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Oggi alle 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Oggi alle 14:41
Altro non sui camper
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Oggi alle 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Oggi alle 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Oggi alle 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
Ieri alle: 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
Ieri alle: 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
Ieri alle: 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
Ieri alle: 16:33
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link