CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

I buoni consigli del venditore...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 17/05/2009 alle: 08:50:30
Buongiorno a tutti, Una premessa: sono spesso quasi "preso in giro" dagli amici per la maniacalità con cui mi attengo a determinate regole, specie quelle sulla sosta e sul carico scarico. 3 anni di camper, mai una multa, mai un richiamo , mai un'occhiata di traverso al camper service. Ieri mi reco presso un concessionario di Monza per trattare l'acquisto di un camper. Nel compilare l'offerta, mi chiede se volevo inserire il doppio serbatoio chiare. La mia risposta è stata: " no , che me ne faccio? già ce l'ho e non lo uso mai, quando è pieno quello delle grigie, comunque devo andare a scaricare, in quella occasione rabbocco il serbatoio. L'alternativa sarebbe montare un secondo serbatoio grigie ma andiamo fuori peso per portare in giro una cosa che , bene o male, si trova sempre. L'acqua". Risposta:( agghiacciante ) " Maddai!, la cassetta la scarichi in ogni gabinetto che trovi, in un bar, all'autogrill e per le grigie IL PRIMO TOMBINO VA BENE, e con il secondo serbatoio non devi nemmeno ricaricareid="green">". Considerato il comportamento dell'italiano medio, per il quale se gli si dice "solo al camper service" scarica nei tombini, figuriamoci se a qualcuno di un po' più...ehm elastico di vedute..gli viene consigliato di scaricare direttamente nei tombini...lo farà per strada, tanto è acqua[;)] Eco

Modificato da ecosse il 17/05/2009 alle 08:53:18
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24193
Inserito il 17/05/2009 alle: 09:20:20
Amara verità... In una città forse ogni giorno una decina di camper scaricano acqua e sapone dentro qualche tombino. In compenso migliaia imprese di pulizia scale fanno altrettanto con l'acqua usata per lavare le scale del comdominio. Però se lo fa un camper fa più notizia![:)] Marco.
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 17/05/2009 alle: 09:32:39
quote:Originally posted by Emme48
Amara verità... In una città forse ogni giorno una decina di camper scaricano acqua e sapone dentro qualche tombino. In compenso migliaia imprese di pulizia scale fanno altrettanto con l'acqua usata per lavare le scale del comdominio. Però se lo fa un camper fa più notizia![:)] Marco. >
> Questo è vero ma qui si parla di camperisti e dei loro comportamenti sbagliati. Comunque, sbagliano gli uni e gli altri (intesi come imprese di pulizia). Signori: è l'Italia! La raccolta differenziata in molti luoghi e per molti di noi è ancora fantascienza.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6996
Inserito il 17/05/2009 alle: 10:12:43
Pur concordando con chi afferma che le grigie sono poca cosa, soprattutto se si sta attenti a cosa si usa per lavare/rsi, devo dire che l'indicazione di scaricare le grigie per la strada è fuori luogo !! Comunque considera che a me hanno raccomandato, durante il viaggio, di far dormire i ragazzi in mansarda e non nei letti posteriori !!![:0][:0][:0]
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24193
Inserito il 17/05/2009 alle: 10:18:45
quote:Originally posted by Paolo62
Pur concordando con chi afferma che le grigie sono poca cosa, soprattutto se si sta attenti a cosa si usa per lavare/rsi, devo dire che l'indicazione di scaricare le grigie per la strada è fuori luogo !! Comunque considera che a me hanno raccomandato, durante il viaggio, di far dormire i ragazzi in mansarda e non nei letti posteriori !!![:0][:0][:0] >
> In realtà in viaggio non si deve dormire nei letti ma stare seduti nei posti omologati per il viaggio dotati di cinture di sicurezza ancorate al telaio e non alla cellula.[}:)] E questo lo dicono in due, il codice della strada e il buonsenso. Se vuoi puoi anche infrangere il codice della strada, ma infrangere il buon senso a discapito della sicurezza dei figli non è proprio un'idea geniale. Cordialmente, Marco.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6996
Inserito il 17/05/2009 alle: 10:20:56
Pur concordando con chi afferma che le grigie sono poca cosa, soprattutto se si sta attenti a cosa si usa per lavare/rsi, devo dire che l'indicazione di scaricare le grigie per la strada è fuori luogo !! Comunque considera che a me hanno raccomandato, durante il viaggio, di far dormire i ragazzi in mansarda e non nei letti posteriori !!![:0][:0][:0] >
> In realtà in viaggio non si deve dormire nei letti ma stare seduti nei posti omologati per il viaggio dotati di cinture di sicurezza ancorate al telaio e non alla cellula.[}:)] E questo lo dicono in due, il codice della strada e il buonsenso. Se vuoi puoi anche infrangere il codice della strada, ma infrangere il buon senso a discapito della sicurezza dei figli non è proprio un'idea geniale. Cordialmente, Marco.
>
> Non vorrei essere stato male interpretato, la mia esperienza era per evidenziare che in quanto a stupidaggini, i venditori ne dicono veramente tante !!!!
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28521
Inserito il 17/05/2009 alle: 16:31:38
>
> Non vorrei essere stato male interpretato, la mia esperienza era per evidenziare che in quanto a stupidaggini, i venditori ne dicono veramente tante !!!!
>
> [:D][:D][:D][:D][:D][:D] pur di vendere ...si...anche mammma loro
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 18/05/2009 alle: 09:30:41
i concec.quando vendono anziche dare questi consigli dovrebbero dare il libretto come usare un V.R. soprattutto sconsigliare gli scarichi nei tombini stradali ma siccome devono vendere e consigliano la qualsiasi l'importante che si guadagni
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 18/05/2009 alle: 10:04:08
Non per andare controcorrente né per sminuire questa problematica perché è vero che il mondo viene cambiato dal basso e non dall'alto ma coloro i quali hanno visto la puntata di Report ieri sera sui polli del veneto e sulla pollina beh...sanno bene che alle volte sembra di essere presi letteralmente in giro! Noi stiamo qui a discutere dei comportamenti corretti e sbagliati ma, se dovessimo fare le dovute proporzioni, nei confronti di quanto sta succedendo in italia dovremmo proprio inca**arci alla grande[:(!][:(!][:(!][:(!]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 18/05/2009 alle: 11:07:17
quote:Originally posted by ecosse
Buongiorno a tutti, Una premessa: sono spesso quasi "preso in giro" dagli amici per la maniacalità con cui mi attengo a determinate regole, specie quelle sulla sosta e sul carico scarico. 3 anni di camper, mai una multa, mai un richiamo , mai un'occhiata di traverso al camper service. Ieri mi reco presso un concessionario di Monza per trattare l'acquisto di un camper. Nel compilare l'offerta, mi chiede se volevo inserire il doppio serbatoio chiare. La mia risposta è stata: " no , che me ne faccio? già ce l'ho e non lo uso mai, quando è pieno quello delle grigie, comunque devo andare a scaricare, in quella occasione rabbocco il serbatoioid="blue">. L'alternativa sarebbe montare un secondo serbatoio grigie ma andiamo fuori peso per portare in giro una cosa che , bene o male, si trova sempre. L'acqua". Risposta:( agghiacciante ) " Maddai!, la cassetta la scarichi in ogni gabinetto che trovi, in un bar, all'autogrill e per le grigie IL PRIMO TOMBINO VA BENE, e con il secondo serbatoio non devi nemmeno ricaricareid="green">". Considerato il comportamento dell'italiano medio, per il quale se gli si dice "solo al camper service" scarica nei tombini, figuriamoci se a qualcuno di un po' più...ehm elastico di vedute..gli viene consigliato di scaricare direttamente nei tombini...lo farà per strada, tanto è acqua[;)] Eco >
> Da oggi mi sento meno solo ! Da anni pensavo di essere poco abile in matematica, perchè alla domanda da "posteggio" :hai i due serbatoi ? rispondevo sempre anche io "ma se porto a 200 litri le bianche ed il serbatoio delle grigie rimane da 100, dove le metto le altre 100?" ecco perchè ridevano tutti ......ho capito basta portarsi dietro un tombino, che p.rla non ci avevo pensato. Provvederò [:D] c'è poco da ridere[V] Valerio
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 18/05/2009 alle: 11:32:03
il problema di molti venditori è che sono puri commerciali... vendere lavatrici, phon o camper per loro è la stessa cosa... Dal suo punto di vista, il ragionamento "filava"; doveva venderti il secondo serbatoio, mica doveva illustrarti un corretto utilizzo dell'oggetto [}:)][}:)][}:)]! Altro che "educare i camperisti" a comportamenti civili...
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 18/05/2009 alle: 12:32:08
"il problema di molti venditori è che sono puri commerciali" un conto e 'illustrare il prodotto , un conto e' affermare il falso. Noto purtroppo che a causa di pochi l' intera categoria dei venditori sia spesso considerata falsa e bugiarda ... L' unico suggerimento che mi sento di dare e' di non comprare nulla da codesti personaggi in qualsiasi ambito/settore.
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 18/05/2009 alle: 13:33:41
quote:Originally posted by Roberto66
L' unico suggerimento che mi sento di dare e' di non comprare nulla da codesti personaggi in qualsiasi ambito/settore. >
> a volte però capita che ti rendi conto che non te l'hanno contata giusta oramai a cose fatte! (beninteso, sempre rimanendo in qualunque ambito/settore ! [;)][;)]...)
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 18/05/2009 alle: 14:24:02
amo raccontare della mia categoria: se ti dicono "non si preoccupi" ti stanno fregando... se nel dirlo ti mettono una mano sulla spalla... l' hanno gia' fatto. ! E' una battuta , ma non sempre una favola. Ciao Roberto
21
vitosc
vitosc
09/09/2004 83
Inserito il 18/05/2009 alle: 15:26:09
io non credo che chi monta due serbatoi per l'acqua e abbia uno solo per le grige debba per forza scaricare nei tombini... e neanche mi sembra corretta 100 lt acque chiare= 100 litri acque grige, e l'acqua che scarichiamo nel wc. Io sono camperista dal 94 ho quasi sempre scaricato nei camper service, una decina di volte (in 15 anni) ho scaricato in un tombino le grige, dove ricordo vanno a finire acque piovane che portano con se olii presenti sull'asfalto, benzina e tant'altre schifezze...., e non mi sento assolutamente in colpa. Ragazzi non fustighiamoci sempre...
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 18/05/2009 alle: 15:46:23
quote:Originally posted by vitosc
io non credo che chi monta due serbatoi per l'acqua e abbia uno solo per le grige debba per forza scaricare nei tombini... e neanche mi sembra corretta 100 lt acque chiare= 100 litri acque grige, e l'acqua che scarichiamo nel wc. Io sono camperista dal 94 ho quasi sempre scaricato nei camper service, una decina di volte (in 15 anni) ho scaricato in un tombino le grige, dove ricordo vanno a finire acque piovane che portano con se olii presenti sull'asfalto, benzina e tant'altre schifezze...., e non mi sento assolutamente in colpa. Ragazzi non fustighiamoci sempre... >
> Alla capienza del serbatoio delle chiare va' aggiunta anche l'acqua che ha riempito il boyler e tutti i tubi. Io ho un serbatoio da delle bianche da 100 ed uno delle grigie da 105; poi ho 10 lt. di bianche nel boyler e circa 5 litri nelle tubazioni. Ciao Giulio
19
PPoli
PPoli
18/09/2006 802
Inserito il 19/05/2009 alle: 00:08:05
Premesso che le regole vanno rispettate.... Mi sembra di aver capito durante due viaggi in Germania che li lo scarico delle grigie nei tombini è consentito e previsto. Mi è anche capitato di sostare in un area attrezzata dove non c'era scarico delle grigie, ma uno spazio di manovra, con tanto di segnalazioni, in prossimità di un tombino, sicuramente collegato agli altri che provvedevano alla raccolta delle acque piovane. Qualcuno può confermare o smentire? Non sarà come la storia della forchetta che se cade al cameriere in sala viene messa da parte, se cade in cucina viene rimessa nel piatto. PS non correte a scaricare nei tombini. In Italia è vietato e oltretutto immagino non faccia una bella impressione.
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 20/05/2009 alle: 19:51:35
Amici, Non è una questione di dannoso o meno dannoso. Concordo benissimo che l'acqua del radiatore in ebollizione che mi si è sversata nel tombino del cortile ieri è 10000 volte più pericolosa di acqua sapone e dentifricio. Il problema è che è vietato scaricare nei tombini. Non si può. La legge non lo permette. Tutto qui. Una barzellettina..:-) Sapete come convincere i cittadini di diversi paesi europei a fare qualcosiasi cosa? Ai francesi basta dire che è di moda Ai tedeschi basta dire che è per legge Agli italiani basta dire che è vietato Eoc
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 21/05/2009 alle: 18:15:57
quote:Originally posted by Gigiolone Alla capienza del serbatoio delle chiare va' aggiunta anche l'acqua che ha riempito il boyler e tutti i tubi.id="red"> Io ho un serbatoio da delle bianche da 100 ed uno delle grigie da 105; poi ho 10 lt. di bianche nel boyler e circa 5 litri nelle tubazioni. Ciao Giulio >
> Guarda che quando finisce l'acqua nel serbatoio delle chiare la pompa non spinde più e quindi l'acqua del boiler rimane dove sta, come pure quella dei tubi!! [;)] Ciao Danieleid="blue">
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 22/05/2009 alle: 17:17:10
Io ho il 2° serbatoio da 80 Lt. che uso solamente in estate ed esclusivamente con la doccetta esterna per sciacquarci dalla sabbia senza sapone. In questo caso scarico a terra ma solamente acqua e sabbia e quindi il 2° serbatoio di recupero non necessario. Sbaglio o dico giusto ? Ciao
17
conver
conver
12/10/2008 312
Inserito il 23/05/2009 alle: 16:13:14
quote:Originally posted by ecosse
Buongiorno a tutti, Una premessa: sono spesso quasi "preso in giro" dagli amici per la maniacalità con cui mi attengo a determinate regole, specie quelle sulla sosta e sul carico scarico. 3 anni di camper, mai una multa, mai un richiamo , mai un'occhiata di traverso al camper service. Ieri mi reco presso un concessionario di Monza per trattare l'acquisto di un camper. Nel compilare l'offerta, mi chiede se volevo inserire il doppio serbatoio chiare. La mia risposta è stata: " no , che me ne faccio? già ce l'ho e non lo uso mai, quando è pieno quello delle grigie, comunque devo andare a scaricare, in quella occasione rabbocco il serbatoio. L'alternativa sarebbe montare un secondo serbatoio grigie ma andiamo fuori peso per portare in giro una cosa che , bene o male, si trova sempre. L'acqua". Risposta:( agghiacciante ) " Maddai!, la cassetta la scarichi in ogni gabinetto che trovi, in un bar, all'autogrill e per le grigie IL PRIMO TOMBINO VA BENE, e con il secondo serbatoio non devi nemmeno ricaricareid="green">". Considerato il comportamento dell'italiano medio, per il quale se gli si dice "solo al camper service" scarica nei tombini, figuriamoci se a qualcuno di un po' più...ehm elastico di vedute..gli viene consigliato di scaricare direttamente nei tombini...lo farà per strada, tanto è acqua[;)] Eco >
> A me è stato proposto l'acquisto di un kit per polverizzare le acque grigie, in pratica una valvola motorizzata da aprire in viaggio, senza parole.....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link