quote:Originally posted by Emme48> Questo è vero ma qui si parla di camperisti e dei loro comportamenti sbagliati. Comunque, sbagliano gli uni e gli altri (intesi come imprese di pulizia). Signori: è l'Italia! La raccolta differenziata in molti luoghi e per molti di noi è ancora fantascienza.
Amara verità... In una città forse ogni giorno una decina di camper scaricano acqua e sapone dentro qualche tombino. In compenso migliaia imprese di pulizia scale fanno altrettanto con l'acqua usata per lavare le scale del comdominio. Però se lo fa un camper fa più notizia![:)] Marco. >
quote:Originally posted by Paolo62> In realtà in viaggio non si deve dormire nei letti ma stare seduti nei posti omologati per il viaggio dotati di cinture di sicurezza ancorate al telaio e non alla cellula.[}:)] E questo lo dicono in due, il codice della strada e il buonsenso. Se vuoi puoi anche infrangere il codice della strada, ma infrangere il buon senso a discapito della sicurezza dei figli non è proprio un'idea geniale. Cordialmente, Marco.
Pur concordando con chi afferma che le grigie sono poca cosa, soprattutto se si sta attenti a cosa si usa per lavare/rsi, devo dire che l'indicazione di scaricare le grigie per la strada è fuori luogo !! Comunque considera che a me hanno raccomandato, durante il viaggio, di far dormire i ragazzi in mansarda e non nei letti posteriori !!![:0][:0][:0] >
quote:Originally posted by Emme48> Non vorrei essere stato male interpretato, la mia esperienza era per evidenziare che in quanto a stupidaggini, i venditori ne dicono veramente tante !!!!
quote:Originally posted by Paolo62> In realtà in viaggio non si deve dormire nei letti ma stare seduti nei posti omologati per il viaggio dotati di cinture di sicurezza ancorate al telaio e non alla cellula.[}:)] E questo lo dicono in due, il codice della strada e il buonsenso. Se vuoi puoi anche infrangere il codice della strada, ma infrangere il buon senso a discapito della sicurezza dei figli non è proprio un'idea geniale. Cordialmente, Marco.
Pur concordando con chi afferma che le grigie sono poca cosa, soprattutto se si sta attenti a cosa si usa per lavare/rsi, devo dire che l'indicazione di scaricare le grigie per la strada è fuori luogo !! Comunque considera che a me hanno raccomandato, durante il viaggio, di far dormire i ragazzi in mansarda e non nei letti posteriori !!![:0][:0][:0] >
>
quote:Originally posted by Paolo62> [:D][:D][:D][:D][:D][:D] pur di vendere ...si...anche mammma loro
quote:Originally posted by Emme48> Non vorrei essere stato male interpretato, la mia esperienza era per evidenziare che in quanto a stupidaggini, i venditori ne dicono veramente tante !!!!
>
>
quote:Originally posted by ecosse> Da oggi mi sento meno solo ! Da anni pensavo di essere poco abile in matematica, perchè alla domanda da "posteggio" :hai i due serbatoi ? rispondevo sempre anche io "ma se porto a 200 litri le bianche ed il serbatoio delle grigie rimane da 100, dove le metto le altre 100?" ecco perchè ridevano tutti ......ho capito basta portarsi dietro un tombino, che p.rla non ci avevo pensato. Provvederò [:D] c'è poco da ridere[V] Valerio
Buongiorno a tutti, Una premessa: sono spesso quasi "preso in giro" dagli amici per la maniacalità con cui mi attengo a determinate regole, specie quelle sulla sosta e sul carico scarico. 3 anni di camper, mai una multa, mai un richiamo , mai un'occhiata di traverso al camper service. Ieri mi reco presso un concessionario di Monza per trattare l'acquisto di un camper. Nel compilare l'offerta, mi chiede se volevo inserire il doppio serbatoio chiare. La mia risposta è stata: " no , che me ne faccio? già ce l'ho e non lo uso mai, quando è pieno quello delle grigie, comunque devo andare a scaricare, in quella occasione rabbocco il serbatoioid="blue">. L'alternativa sarebbe montare un secondo serbatoio grigie ma andiamo fuori peso per portare in giro una cosa che , bene o male, si trova sempre. L'acqua". Risposta:( agghiacciante ) " Maddai!, la cassetta la scarichi in ogni gabinetto che trovi, in un bar, all'autogrill e per le grigie IL PRIMO TOMBINO VA BENE, e con il secondo serbatoio non devi nemmeno ricaricareid="green">". Considerato il comportamento dell'italiano medio, per il quale se gli si dice "solo al camper service" scarica nei tombini, figuriamoci se a qualcuno di un po' più...ehm elastico di vedute..gli viene consigliato di scaricare direttamente nei tombini...lo farà per strada, tanto è acqua[;)] Eco >
quote:Originally posted by Roberto66> a volte però capita che ti rendi conto che non te l'hanno contata giusta oramai a cose fatte! (beninteso, sempre rimanendo in qualunque ambito/settore ! [;)][;)]...)
L' unico suggerimento che mi sento di dare e' di non comprare nulla da codesti personaggi in qualsiasi ambito/settore. >
quote:Originally posted by vitosc> Alla capienza del serbatoio delle chiare va' aggiunta anche l'acqua che ha riempito il boyler e tutti i tubi. Io ho un serbatoio da delle bianche da 100 ed uno delle grigie da 105; poi ho 10 lt. di bianche nel boyler e circa 5 litri nelle tubazioni. Ciao Giulio
io non credo che chi monta due serbatoi per l'acqua e abbia uno solo per le grige debba per forza scaricare nei tombini... e neanche mi sembra corretta 100 lt acque chiare= 100 litri acque grige, e l'acqua che scarichiamo nel wc. Io sono camperista dal 94 ho quasi sempre scaricato nei camper service, una decina di volte (in 15 anni) ho scaricato in un tombino le grige, dove ricordo vanno a finire acque piovane che portano con se olii presenti sull'asfalto, benzina e tant'altre schifezze...., e non mi sento assolutamente in colpa. Ragazzi non fustighiamoci sempre... >
quote:Originally posted by Gigiolone Alla capienza del serbatoio delle chiare va' aggiunta anche l'acqua che ha riempito il boyler e tutti i tubi.id="red"> Io ho un serbatoio da delle bianche da 100 ed uno delle grigie da 105; poi ho 10 lt. di bianche nel boyler e circa 5 litri nelle tubazioni. Ciao Giulio >> Guarda che quando finisce l'acqua nel serbatoio delle chiare la pompa non spinde più e quindi l'acqua del boiler rimane dove sta, come pure quella dei tubi!! [;)] Ciao Danieleid="blue">
quote:Originally posted by ecosse> A me è stato proposto l'acquisto di un kit per polverizzare le acque grigie, in pratica una valvola motorizzata da aprire in viaggio, senza parole.....
Buongiorno a tutti, Una premessa: sono spesso quasi "preso in giro" dagli amici per la maniacalità con cui mi attengo a determinate regole, specie quelle sulla sosta e sul carico scarico. 3 anni di camper, mai una multa, mai un richiamo , mai un'occhiata di traverso al camper service. Ieri mi reco presso un concessionario di Monza per trattare l'acquisto di un camper. Nel compilare l'offerta, mi chiede se volevo inserire il doppio serbatoio chiare. La mia risposta è stata: " no , che me ne faccio? già ce l'ho e non lo uso mai, quando è pieno quello delle grigie, comunque devo andare a scaricare, in quella occasione rabbocco il serbatoio. L'alternativa sarebbe montare un secondo serbatoio grigie ma andiamo fuori peso per portare in giro una cosa che , bene o male, si trova sempre. L'acqua". Risposta:( agghiacciante ) " Maddai!, la cassetta la scarichi in ogni gabinetto che trovi, in un bar, all'autogrill e per le grigie IL PRIMO TOMBINO VA BENE, e con il secondo serbatoio non devi nemmeno ricaricareid="green">". Considerato il comportamento dell'italiano medio, per il quale se gli si dice "solo al camper service" scarica nei tombini, figuriamoci se a qualcuno di un po' più...ehm elastico di vedute..gli viene consigliato di scaricare direttamente nei tombini...lo farà per strada, tanto è acqua[;)] Eco >