CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

I buoni consigli del venditore...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 24/05/2009 alle: 16:41:31
quote:Originally posted by ecosse
Buongiorno a tutti, Una premessa: sono spesso quasi "preso in giro" dagli amici per la maniacalità con cui mi attengo a determinate regole, specie quelle sulla sosta e sul carico scarico. 3 anni di camper, mai una multa, mai un richiamo , mai un'occhiata di traverso al camper service. Ieri mi reco presso un concessionario di Monza per trattare l'acquisto di un camper. Nel compilare l'offerta, mi chiede se volevo inserire il doppio serbatoio chiare. La mia risposta è stata: " no , che me ne faccio? già ce l'ho e non lo uso mai, quando è pieno quello delle grigie, comunque devo andare a scaricare, in quella occasione rabbocco il serbatoio. L'alternativa sarebbe montare un secondo serbatoio grigie ma andiamo fuori peso per portare in giro una cosa che , bene o male, si trova sempre. L'acqua". Risposta:( agghiacciante ) " Maddai!, la cassetta la scarichi in ogni gabinetto che trovi, in un bar, all'autogrill e per le grigie IL PRIMO TOMBINO VA BENE, e con il secondo serbatoio non devi nemmeno ricaricareid="green">". Considerato il comportamento dell'italiano medio, per il quale se gli si dice "solo al camper service" scarica nei tombini, figuriamoci se a qualcuno di un po' più...ehm elastico di vedute..gli viene consigliato di scaricare direttamente nei tombini...lo farà per strada, tanto è acqua[;)] Eco>
> [:(!][:(!][:(!] (e anche [:(]) Immagino che questo concessionario non abbia aderito all'iniziativa "depliant per diffondere i corretti comportamenti a cui si devono attenere i camperisti" proposta dal Movimento Camperisti in

https://forum.camperonline.it/#...

Poi, riguardo al doppio serbatoio di chiare vorrei qui ricordare che piu' di una volta (1000) ho scritto (sostenuto, alla nausea... ma addirittura da qualcuno criticato e "caxxiato") che nel caso si voglia (possa, pesi permettendo) installare il secondo serbatoio di CHIARE e' ASSOLUTAMENTE nenessario installare anche il secondo serbatoio di GRIGIE [;)] Ivano PS: ecosse (ed altri) puoi/potete farmi sapere (anche privatamente via email) quali sono questi concessionari "poco virtuosi" ? [}:)]id="blue">

Modificato da IvanoPP il 24/05/2009 alle 16:42:57
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 25/05/2009 alle: 09:07:33
quote:Originally posted by ecosse
Amici, Non è una questione di dannoso o meno dannoso. Concordo benissimo che l'acqua del radiatore in ebollizione che mi si è sversata nel tombino del cortile ieri è 10000 volte più pericolosa di acqua sapone e dentifricio. Il problema è che è vietato scaricare nei tombini. Non si può. La legge non lo permette. Tutto qui. ...... >
> Difatti questo è uno dei motivi per cui in Italia molti violano le leggi: a volte si vietano anche le cose innocue. Scaricare le GRIGE nei tombini è di fatto una cosa innocua, io non lo faccio solo perchè vietato, ma la cosa mi rode.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 25/05/2009 alle: 09:09:13
quote:Originally posted by checcozak1
Io ho il 2° serbatoio da 80 Lt. che uso solamente in estate ed esclusivamente con la doccetta esterna per sciacquarci dalla sabbia senza sapone. In questo caso scarico a terra ma solamente acqua e sabbia e quindi il 2° serbatoio di recupero non necessario. Sbaglio o dico giusto ? Ciao >
> [/quote] e il sudore dove lo metti ? [:D][:D][:D][:D]
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Inserito il 25/05/2009 alle: 14:15:27
quote:Originally posted by Emme48
Amara verità... In una città forse ogni giorno una decina di camper scaricano acqua e sapone dentro qualche tombino. In compenso migliaia imprese di pulizia scale fanno altrettanto con l'acqua usata per lavare le scale del comdominio. Però se lo fa un camper fa più notizia![:)] Marco. >
> Premessa camperista dal 1994 Da buon ignorante da quella data scarico le grigie nei tombini prima di ripartire per casa. Anno 2000 in una nota locallità della Versilia cerco tranquillamente un tombino per scaricare le grigie, la trovo faccio manovra e apro il rubinetto. Passa la polizia urbana, si ferma e mi chiede cosa stessi facendo, io candidamente gli dico che non sto scaricando le nere perchè non si può ma le grigie. Mi spiega che i tombini sono per l'acqua piovana e non per le grigie, quest'ultime passano da altre fogne che vanno ai deburatori. Ci rimango malissimo, non lo sapevo [:0], e sempre molto candidamente ammetto di essere recidivo e di avere sempre fatto sì. Stranamente non mi sanziona (forse perchè ero in buona fede), chiudo il tutto e da quella volta non l'ho più fatto.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
Tux250
Tux250
14/01/2009 236
Inserito il 25/05/2009 alle: 15:12:13
Visto che qualcuno ha già inaugurato la rubrica "non c'è limite al peggio!" dico la mia. Viaggio di nozze in Grecia, estate 2007, camper a nolo come prima esperienza: in 9 posti su 10 i gestori dei campeggi mi hanno scortato personalmente in terreni adiacenti al loro campeggiofacendomi scaricare le grigie direttamente sul terreno... li cosa dicono: "siamo in Grecia"? si potrebbe anche iniziare un post del tipo "tutto il mondo è paese!" ed io per poche esperienze ma abbastanza approfondite che ho fatto ci credo. Inoltre li ho conosciuto un "camperista navigato" che dall'alto del su Esterelle non mancava mai di mostarmi le pecche del "mio" Joint (come se mi fregasse qualcosa!) Un giorno ha toccato il fondo. Non solo ho avuto la sventura di incrociarlo sulla terra ferma, ma pure sull'isola di Kefalonia. Li, siccome c'erano un pò di divieti vari sul campeggio libero, disorganizzazione e siccome i greci son o peggio di Alìbaba e tutti i 7 ladroni messi insieme (e lo ammettono!) puoi solo andare nei campeggi o in un unico parcheggione. al che questo super camperista mi fa: non ti preoccupare, io vado appena un pò fuori, la sulle rocce e scarico la cassettina (WC) senza problemi. Ho pensato ad alta voce " beh, un usando il liquido..." e lui "no no, tanto va sulla roccia, non penetra!" Devo aggiungere altro o basta così? Scusate una perplessità: non parlo quasi mai provocatoriamente, perchè ritengo che non sia costruttivo, tranne quando mi rendo conto che non c'è più nulla da discutere, però oggi al TG hanno dato l'annuncio dell'ennesimo test nucleare della korea. Sinceramente vi dico che sono abbastanza rassegnato sul fatto che, impegno o no di noi camperisti, tempo poche generazioni e saranno inevitabilmente ...zi amari! poveri i nostri nipoti e bis nipoti! Tristemente, Ciao, Fabio
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 26/05/2009 alle: 13:55:59
quote:Originally posted by IvanoPP
PS: ecosse (ed altri) puoi/potete farmi sapere (anche privatamente via email) quali sono questi concessionari "poco virtuosi" ? [}:)]id="blue">>
> Grazie ecosse per la email privata che mi hai inviato [;)] Il concessionario non e' tra quelli che hanno aderito all'iniziativa "depliant per diffondere i corretti comportamenti a cui si devono attenere i camperisti" proposta dal Movimento Camperisti in

https://forum.camperonline.it/#...

(meno male... pensa se aderiva e poi invece faceva ste "cosette"...) Ricordo che il Movimento Camperisti aveva inviato una email a TUTTI i concessionari conosciuti (tra cui anche quello segnalato da ecosse) chiedendo di partecipare all'iniziativa diffondendo il depliant (e qualcuno lo ha fatto [:0][:)]), quindi magari ora verra' inviata un email di "biasimo" a tale conce "poco virtuoso" [}:)] Ivano.id="blue">
Movimento Camperisti
Movimento Ca...
-
Inserito il 03/06/2009 alle: 13:17:14
email inviata al concessionario "poco virtuoso" , di seguito il testo.id="blue"> ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ Spett. Azienda, con riferimento al depliant inviato in precedenza di cui chiedevamo cortesemente di partecipare alla massima diffusione, siamo venuti a conoscenza che dei Vostri clienti ricevono invece dei consigli a dir poco fuori luogo riguardanti il giusto comportamento da rispettare. Quest'argomento e' molto importante considerato che spesso, a causa di cattivi atteggiamenti dei camperisti, i Comuni emettono divieti di sosta e vengono chiuse delle aree attrezzate. Ci permettiamo quindi di rimandarVi il depliant pregando di seguire l'esempio di tanti Vostri colleghi che ne hanno fatto buon uso. Ringraziando anticipatamente porgiamo cordiali saluti. Il Movimento Camperisti ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 04/06/2009 alle: 22:28:30
quote:Originally posted by Movimento Camperisti
email inviata al concessionario "poco virtuoso" , di seguito il testo.>
> E' stato anche inserito un commento su NewsCamp in

http://www.newscamp.it/index.ph...

Ivanoid="blue">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 05/06/2009 alle: 18:15:37
quote:Originally posted by IvanoPP
quote:Originally posted by Movimento Camperisti
email inviata al concessionario "poco virtuoso" , di seguito il testo.>
> E' stato anche inserito un commento su NewsCamp in

Ivanoid="blue">
>
> La Redazione di NewsCamp ha autonomamente deciso di pubblicare tale commento anche come articolo assestante in

Come sempre si ringrazia per l'attenzione e la disponibilita' , anche perche' tale argomentazione e', ripetiamo, di fondamentale importanza per il camperismo. Ivano.id="blue">
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 09/06/2009 alle: 09:28:13
Non scarichiamo nei tombini, ma teniamo in considerazione che in alcuni comuni non esistono i depuratori, che comunque si pagano nelle bollette, e che tutte le acque finiscono a mare senza alcuna distinzione o filtraggio. Non scarichiamo nei tombini, per non aggiungere una goccia in questo mare di scempi. ...quanto costa, però, esser coerenti...a tal punto di fare una cosa che, in realtà, non serve assolutamente a nulla, perchè non fa differenza!!!

Modificato da ah pollo il 09/06/2009 alle 09:29:41
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link