In risposta al messaggio di ronza75 del 10/10/2015 alle 22:16:19
Eccomi qua, 3 anni che abbiamo il camper..anzi 2...più si 35 uscite, 32000 km e mai fatto la doccia in camper. Direte sarà uno zozzone...a casa la faccio 1.2 volte al di in camping o aa pure, premetto che di libera ne facciamo pochissima..la mia domanda è quanta acqua si consuma con una doccia. ronza75
Ciao, in camper (ma non sarebbe male farlo anche a casa) io faccio cosí
In risposta al messaggio di Grinza del 11/10/2015 alle 08:30:11
Ciao, in camper (ma non sarebbe male farlo anche a casa) io faccio cosí si apre l'acqua ci di bagna si chiude l'acqua ci si insapona si riapre l'acqua per sciacquarsi. Piccola variante per chi Ha i capelli lunghi Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.
Infatti.. è l'unica maniera di fare la doccia in camper, si risparmia corrente e acqua...
Gio & Pat In risposta al messaggio di ronza75 del 10/10/2015 alle 22:16:19
Eccomi qua, 3 anni che abbiamo il camper..anzi 2...più si 35 uscite, 32000 km e mai fatto la doccia in camper. Direte sarà uno zozzone...a casa la faccio 1.2 volte al di in camping o aa pure, premetto che di libera ne facciamo pochissima..la mia domanda è quanta acqua si consuma con una doccia. ronza75
...c'è chi la fa consumando l acqua messa a scaldare al sole in due bottiglie di plastica quindi 4 litri...quindi risparmio totale se si intazcato la bottiglutta di shampoo ai bagni quindi risparmio extra
In risposta al messaggio di Max Max del 11/10/2015 alle 21:45:23
Effettivamente mi sembra un risparmio del cavolo. Cosa ci vuole per fare un pieno d'acqua che equivale a 50 e passa bottiglie... e quanto mai costerà scaldare 4 litri d'acqua... forse quanto costa all'anno un camper.?..comportamento per me accettabile solo se sei in una favolosa spiaggia greca senza servizi e non vuoi andartene più... altrimenti pura grettitudine Comunque io in camper per doccia con capelli (corti) utilizzo circa 8 litri d'acqua utilizzando la doccetta a telefono con apri e chiudi.
...in effetti hai ragione risparmio del cavolo pure il tuo cosi come come una esagerazione nel timore Nell "" impestarsi "" usando i servizi pubblici ...
In risposta al messaggio di salito del 11/10/2015 alle 22:24:24
...in effetti hai ragione risparmio del cavolo pure il tuo cosi come come una esagerazione nel timore Nell impestarsi usando i servizi pubblici ...
"risparmio del cavolo pure il tuo "
In risposta al messaggio di salito del 11/10/2015 alle 22:24:24
...in effetti hai ragione risparmio del cavolo pure il tuo cosi come come una esagerazione nel timore Nell impestarsi usando i servizi pubblici ...
Ma guarda un po'... come se non si sapesse che nelle docce in comune e anche nelle piscine si prendono i funghi....

In risposta al messaggio di Duesogni del 12/10/2015 alle 15:53:39
Mai preso funghi in piscina o nelle docce dei campeggi. Basta utilizzare le ciabatte....
Ma ceeeertoooo come no.... come avrà fatto un mio amico a pre4nderlo con tutte le ciabatte ?
In risposta al messaggio di Grinza del 11/10/2015 alle 08:30:11
Ciao, in camper (ma non sarebbe male farlo anche a casa) io faccio cosí si apre l'acqua ci di bagna si chiude l'acqua ci si insapona si riapre l'acqua per sciacquarsi. Piccola variante per chi Ha i capelli lunghi Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.
Ciao,procedura perfetta sia a casa che in camper,noi facciamo così.Nella scelta del camper la prima cosa che abbiamo voluto vedere è stato il bagno,la prima stima è stata fatta valutando la comodità della doccia.Difficilmente noi andiamo a lavarci nelle docce usate da tutti,forse siamo eccessivi,ma preferiamo un bagno che usiamo solo noi.Rara eccezione questa estate alla Maddalena in campeggio,inizio luglio,pochissima gente,servizi molto puliti,acqua calda a volontà.

In risposta al messaggio di Yuma-58 del 11/10/2015 alle 09:19:09
Infatti.. è l'unica maniera di fare la doccia in camper, si risparmia corrente e acqua... Per quanto riguarda le docce in camping io personalmente non le ho mai fatte, sempre in camper... molto + igienico... il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
Ciao,come sopra,perfettamente d'accordo.

In risposta al messaggio di salito del 13/10/2015 alle 08:36:16
or bene siamo arrivati ai funghi... e qui ci vuole un plauso al camper salvatore dell umanità ... non solo impedisce la mescolanza dei funghi facendo la doccia... ...ma il camper ha anche un wc... ma bisogna aggiungereche impedisce pure la comunanza delle piat tole sedendosi sul water... ...ma il camper ha anche dei letti... ma meglio ancora preserva la purezza della razza delle pulci non dormendo in letti dove hanno dormito altri... lodato camper, sempre tu sia lodato mi prmetti di non entrare nei campeggi, di non entrare nelle aree luoghi di perdizione ove potrei cadere nella tentazione di usare tali servizi comuni... e quindi di spendere quelle cifre assurde che chiedono...quando il camper è autonomo... psss.ehi psss ma non è che abbia colpito il v i r u s della pidocchiteacuta la sindrome del braccinocorto ? mah... meditiamo...il tempo ce l ho abbiano in attesa dei mercatini natalizi... sempre sia lodato il camper...
Uno fa di necessità virtù. Se sono in un camping o AA con centro termale annesso, andrò li, se mi trovo come capitato in un camping strafetido o ovviamente in libera, viva la doccia del camper. L'importante è lasciare che certe cose non siano troppo vincolanti. Non usare mai la doccia del camper mi vincolerebbe a trovare una struttura con doccia praticamente tutte le notti, il che restringerebbe troppo il mio modo di viaggiare..
In risposta al messaggio di dani1967 del 13/10/2015 alle 11:30:17
Uno fa di necessità virtù. Se sono in un camping o AA con centro termale annesso, andrò li, se mi trovo come capitato in un camping strafetido o ovviamente in libera, viva la doccia del camper. L'importante è lasciareche certe cose non siano troppo vincolanti. Non usare mai la doccia del camper mi vincolerebbe a trovare una struttura con doccia praticamente tutte le notti, il che restringerebbe troppo il mio modo di viaggiare.. Avendo fatto tenda per tanti anni ho visto cose che voi umani non avete visto mai, per cui viva il mio camper e la sua microdoccia per la quale io credo di consumare meno di 5 litri. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...volevo essere ironico...vaccinato dalle docce della naja anni 70... ...camping yugo BG TR TN M ...ovvio che i funghi piattole cimici di oggi non sono più quelli di una volta ...
In risposta al messaggio di salito del 13/10/2015 alle 11:57:58
...volevo essere ironico...vaccinato dalle docce della naja anni 70... ...camping yugo BG TR TN M ...ovvio che i funghi piattole cimici di oggi non sono più quelli di una volta ... oppure sono gli umani che non sono più quelli di una volta ? dilemma ...non vi preoccupate stasera mangio lo stesso
Debbo dire che non ho un ricordo così negativo delle docce a naja... forse dipende dai posti. Tra tutto lo schifo di quell'esperienza, la doccia era una delle poche cose civili.