CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

I camper hanno la doccia?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 54
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2407
Inserito il 10/10/2015 alle: 22:16:19
Eccomi qua, 3 anni che abbiamo il camper..anzi 2...più si 35 uscite, 32000 km e mai fatto la doccia in camper. Direte sarà uno zozzone...a casa la faccio 1.2 volte al di in camping o aa pure, premetto che di libera ne facciamo pochissima..la mia domanda è quanta acqua si consuma con una doccia. 
ronza75
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63208
Inserito il 11/10/2015 alle: 08:30:11
In risposta al messaggio di ronza75 del 10/10/2015 alle 22:16:19

Eccomi qua, 3 anni che abbiamo il camper..anzi 2...più si 35 uscite, 32000 km e mai fatto la doccia in camper. Direte sarà uno zozzone...a casa la faccio 1.2 volte al di in camping o aa pure, premetto che di libera ne facciamo pochissima..la mia domanda è quanta acqua si consuma con una doccia.  ronza75

Ciao, in camper (ma non sarebbe male farlo anche a casa) io faccio cosí
si apre l'acqua
ci di bagna
si chiude l'acqua
ci si insapona
si riapre l'acqua per sciacquarsi.
Piccola variante per chi Ha i capelli lunghi
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 11/10/2015 alle: 09:19:09
In risposta al messaggio di Grinza del 11/10/2015 alle 08:30:11

Ciao, in camper (ma non sarebbe male farlo anche a casa) io faccio cosí si apre l'acqua ci di bagna si chiude l'acqua ci si insapona si riapre l'acqua per sciacquarsi. Piccola variante per chi Ha i capelli lunghi Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.

Infatti.. è l'unica maniera di fare la doccia in camper, si risparmia corrente e acqua...wink

Per quanto riguarda le docce in camping io personalmente non le ho mai fatte, sempre in camper...  molto + igienico...wink
il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

11
mc460noi
mc460noi
20/09/2014 207
Inserito il 11/10/2015 alle: 14:49:19
IO in genere faccio la doccia in camper pur avendo i capelli lunghi, d'estate se sono in campeggio uso quelle del campeggio solo perchè ne faccio un po' di più... mia moglie invece non riesce a lavarsi i capelli in camper in quanto pur avendoli lunghi come i mei ne ha tanti ed asciugarli non è per nulla agevole.....
Gio & Pat
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28477
Inserito il 11/10/2015 alle: 21:23:32
In risposta al messaggio di ronza75 del 10/10/2015 alle 22:16:19

Eccomi qua, 3 anni che abbiamo il camper..anzi 2...più si 35 uscite, 32000 km e mai fatto la doccia in camper. Direte sarà uno zozzone...a casa la faccio 1.2 volte al di in camping o aa pure, premetto che di libera ne facciamo pochissima..la mia domanda è quanta acqua si consuma con una doccia.  ronza75

...c'è chi la fa consumando l acqua messa a scaldare al sole in due bottiglie di plastica quindi 4 litri...quindi risparmio totale se si intazcato la bottiglutta di shampoo ai bagni quindi risparmio extra
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 11/10/2015 alle: 21:45:23

Effettivamente mi sembra un risparmio del cavolo. Cosa ci vuole per fare un pieno d'acqua che equivale a 50 e passa bottiglie... e quanto mai costerà scaldare 4 litri d'acqua... forse quanto costa all'anno un camper.?.. comportamento per me accettabile solo se sei in una favolosa spiaggia greca senza servizi e non vuoi andartene più... altrimenti pura grettitudine
Comunque io in camper per doccia con capelli (corti) utilizzo circa 8 litri d'acqua utilizzando la doccetta a telefono con apri e chiudi.

Modificato da Max Max il 11/10/2015 alle 21:48:12
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28477
Inserito il 11/10/2015 alle: 22:24:24
In risposta al messaggio di Max Max del 11/10/2015 alle 21:45:23

Effettivamente mi sembra un risparmio del cavolo. Cosa ci vuole per fare un pieno d'acqua che equivale a 50 e passa bottiglie... e quanto mai costerà scaldare 4 litri d'acqua... forse quanto costa all'anno un camper.?..
comportamento per me accettabile solo se sei in una favolosa spiaggia greca senza servizi e non vuoi andartene più... altrimenti pura grettitudine Comunque io in camper per doccia con capelli (corti) utilizzo circa 8 litri d'acqua utilizzando la doccetta a telefono con apri e chiudi.
...

...in effetti hai ragione risparmio del cavolo pure il tuo cosi come come una esagerazione nel timore Nell "" impestarsi "" usando i servizi pubblici ...

19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 12/10/2015 alle: 12:21:05
In risposta al messaggio di salito del 11/10/2015 alle 22:24:24

...in effetti hai ragione risparmio del cavolo pure il tuo cosi come come una esagerazione nel timore Nell impestarsi usando i servizi pubblici ...  

"risparmio del cavolo pure il tuo "

Quale sarebbe "il mio" risparmio ? ? ?
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 12/10/2015 alle: 13:47:38
In risposta al messaggio di salito del 11/10/2015 alle 22:24:24

...in effetti hai ragione risparmio del cavolo pure il tuo cosi come come una esagerazione nel timore Nell impestarsi usando i servizi pubblici ...  

Ma guarda un po'... come se non si sapesse che nelle docce in comune e anche nelle piscine si prendono i funghi....

11
Duesogni
Duesogni
13/04/2014 246
Inserito il 12/10/2015 alle: 15:53:39
Mai preso funghi in piscina o nelle docce dei campeggi.  Basta utilizzare le ciabatte....
morodirho
morodirho
-
Inserito il 12/10/2015 alle: 18:31:02
veramente  i funghi li prendo nei boschi.winkwink
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 12/10/2015 alle: 18:45:50
In risposta al messaggio di Duesogni del 12/10/2015 alle 15:53:39

Mai preso funghi in piscina o nelle docce dei campeggi.  Basta utilizzare le ciabatte....

Ma ceeeertoooo come no.... come avrà fatto un mio amico a pre4nderlo con tutte le ciabatte ?

Misteri della vita....

Comunque io la doccia la faccio nella mia doccia e nemmeno se mi pagano vado a quella comune....wink

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 12/10/2015 alle: 21:47:15
Le bottiglie d' acqua...

Noi in estate facciamo scaldare le bottiglie al sole per sciacquarci  dal sale dopo il bagno (senza sapone ovviamente) in esterno.
E' vero anche che in estate vi e' meno esigenza di acqua calda , in inverno l' unica' possibilita' e' il boiler.
Per quanto riguarda il consumo di gas bisogna contare che e' necessario riscaldare tutti i 12 litri del boiler e non solo 4-6 litri.
Quindi l' eventuale alternativa e' la doccia in camping a fronte di un risparmio del gas della bombola che non e' solo economico ma anche di autonomia.

Io ad esempio con il tethford da 150 lt a gas in estate con due bombole ci faccio circa 22 giorni ed evito di comprare bombole all' estero (se vado all' estero)  difficili da rendere.

Inoltre , avendo i fotovoltaici, anche in AA o in Camping evito di prendere la 220 a volte veramente cara (4-6 € al giorno.)

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 12/10/2015 alle: 21:47:39
In risposta al messaggio di Grinza del 11/10/2015 alle 08:30:11

Ciao, in camper (ma non sarebbe male farlo anche a casa) io faccio cosí si apre l'acqua ci di bagna si chiude l'acqua ci si insapona si riapre l'acqua per sciacquarsi. Piccola variante per chi Ha i capelli lunghi Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.

Ciao,procedura perfetta sia a casa che in camper,noi facciamo così.Nella scelta del camper la prima cosa che abbiamo voluto vedere è stato il bagno,la prima stima è stata fatta valutando la comodità della doccia.Difficilmente noi andiamo a lavarci nelle docce usate da tutti,forse siamo eccessivi,ma preferiamo un bagno che usiamo solo noi.Rara eccezione questa estate alla Maddalena in campeggio,inizio luglio,pochissima gente,servizi molto puliti,acqua calda a volontà.
Per il resto noi siamo quasi sempre in libera,quindi obbligati,fortunatamente,ad usare del nostro.Quando siamo in aa preferisco scaricare tutti i giorni con una tanica e caricare acqua con un fustino,un po' di esercizio male non fa.
Saluti smiley

14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 12/10/2015 alle: 21:49:35
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 11/10/2015 alle 09:19:09

Infatti.. è l'unica maniera di fare la doccia in camper, si risparmia corrente e acqua... Per quanto riguarda le docce in camping io personalmente non le ho mai fatte, sempre in camper...  molto + igienico... il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

Ciao,come sopra,perfettamente d'accordo.
Saluti smiley

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28477
Inserito il 13/10/2015 alle: 08:36:16
or bene siamo arrivati ai funghi...
e qui ci vuole un plauso al camper salvatore dell umanità ...
non solo impedisce la mescolanza dei funghi facendo la doccia...
...ma il camper ha anche un wc... 
ma bisogna aggiungere che impedisce pure la comunanza delle piat tole sedendosi sul water...
...ma il camper ha anche dei letti...
ma meglio ancora preserva la purezza della razza delle pulci non dormendo in letti dove hanno dormito altri...
 lodato camper, sempre tu sia lodato mi prmetti di non entrare nei campeggi, di non entrare nelle aree luoghi di perdizione ove potrei cadere nella tentazione di usare tali servizi comuni...
e quindi di spendere quelle cifre assurde che chiedono...quando il camper è autonomo... 

psss.ehi psss ma non è che abbia colpito il  v i r u s  della pidocchiteacuta la sindrome del  braccinocorto ?  mah... meditiamo...il tempo ce l ho abbiano in attesa dei mercatini natalizi...

sempre sia lodato il camper...

Modificato da salito il 13/10/2015 alle 08:53:37
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31244
Inserito il 13/10/2015 alle: 11:30:17
In risposta al messaggio di salito del 13/10/2015 alle 08:36:16

or bene siamo arrivati ai funghi... e qui ci vuole un plauso al camper salvatore dell umanità ... non solo impedisce la mescolanza dei funghi facendo la doccia... ...ma il camper ha anche un wc...  ma bisogna aggiungere
che impedisce pure la comunanza delle piat tole sedendosi sul water... ...ma il camper ha anche dei letti... ma meglio ancora preserva la purezza della razza delle pulci non dormendo in letti dove hanno dormito altri...  lodato camper, sempre tu sia lodato mi prmetti di non entrare nei campeggi, di non entrare nelle aree luoghi di perdizione ove potrei cadere nella tentazione di usare tali servizi comuni... e quindi di spendere quelle cifre assurde che chiedono...quando il camper è autonomo...  psss.ehi psss ma non è che abbia colpito il  v i r u s  della pidocchiteacuta la sindrome del  braccinocorto ?  mah... meditiamo...il tempo ce l ho abbiano in attesa dei mercatini natalizi... sempre sia lodato il camper...  
...

Uno fa di necessità virtù. Se sono in un camping o AA con centro termale annesso,  andrò li, se mi trovo come capitato in un camping strafetido o ovviamente in libera, viva la doccia del camper. L'importante è lasciare che certe cose non siano troppo vincolanti. Non usare mai la doccia del camper mi vincolerebbe a trovare una struttura con doccia praticamente tutte le notti, il che restringerebbe troppo il mio modo di viaggiare..
Avendo fatto tenda per tanti anni ho visto cose che voi umani non avete visto mai, per cui viva il mio camper e la sua microdoccia per la quale io credo di consumare meno di 5 litri.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28477
Inserito il 13/10/2015 alle: 11:57:58
In risposta al messaggio di dani1967 del 13/10/2015 alle 11:30:17

Uno fa di necessità virtù. Se sono in un camping o AA con centro termale annesso,  andrò li, se mi trovo come capitato in un camping strafetido o ovviamente in libera, viva la doccia del camper. L'importante è lasciare
che certe cose non siano troppo vincolanti. Non usare mai la doccia del camper mi vincolerebbe a trovare una struttura con doccia praticamente tutte le notti, il che restringerebbe troppo il mio modo di viaggiare.. Avendo fatto tenda per tanti anni ho visto cose che voi umani non avete visto mai, per cui viva il mio camper e la sua microdoccia per la quale io credo di consumare meno di 5 litri.   Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

...volevo essere ironico...vaccinato dalle docce della naja anni 70... ...camping yugo  BG TR TN M  ...ovvio che i funghi piattole cimici di oggi non sono più quelli di una volta ...

oppure sono gli umani che non sono più quelli di una volta ?  dilemma ...non vi preoccupate stasera mangio lo stesso
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31244
Inserito il 13/10/2015 alle: 12:07:09
In risposta al messaggio di salito del 13/10/2015 alle 11:57:58

...volevo essere ironico...vaccinato dalle docce della naja anni 70... ...camping yugo  BG TR TN M  ...ovvio che i funghi piattole cimici di oggi non sono più quelli di una volta ... oppure sono gli umani che non sono più quelli di una volta ?  dilemma ...non vi preoccupate stasera mangio lo stesso

Debbo dire che non ho un ricordo così negativo delle docce a naja... forse dipende dai posti. Tra tutto lo schifo di quell'esperienza, la doccia era una delle poche cose civili.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
morodirho
morodirho
-
Inserito il 13/10/2015 alle: 12:59:16
vado OT,,: tutti sti ''difficoltosi'' non hanno fatto la naia??? 
riguardo alla naia : docce sempre ottime, il vero problema era quello di dover attraversare tutta la caserma in maglietta e pantaloncini anche in pieno inverno, e a Udine non mi ricordo che facesse caldo.winkwink
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link