quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 06/10/2009 21:23:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Abbiamo seguito lo sviluppo di questo topic con attenzione fin dall'inizio. Nonostante qualche post sia stato sopra le righe abbiamo preferito non intervenire perchè il tono generale, benchè a volte acceso, è rimasto in termini accettabili e perchè gli Utenti coinvolti non sono tra coloro che abitualmente partecipano a inutili diatribe verbali. Ciò detto, chiunque non si sentisse sufficentemente tutelato può richiamare la nostra attenzione utilizzando la funzione Abuso, la segnalazione verrà sicuramente presa in esame. Grazie. Il Team di Moderazione id="navy">
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 06/10/2009 18:19:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bellissima creatura, complimenti. Se mi insegni a inserire la foto (non ho mai provato) ti invio quella della mia piccina. Grazie in anticipo, Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 06/10/2009 20:55:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dai non prendertela, non puoi cambiare il mondo, però dire delle cose giuste lo puoi e lo hai fatto. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 07/10/2009 10:17:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tu scrivi: 1)Sono stato oggetto, unitamente al buon Roberto, in questo ed altri post, alcuni dei quali palesemente aperti a questo unico scopo, di scherno, vituperio e commiserazione, nonché di brillantissimi vaffa oltre che di interessantissime analisi psicologiche e sociali; Siccome a seguito di questo post ne ho aperti due correlati, mi sembra opportuno farti notare che essi non palesano gli scopi da te presunti; per la precisione io ho scritto quanto segue: 1) "Quante volte..." ...vi e' capitato di dover rivedere il giudizio che avevate di un utente di COL per come e cosa scriveva sul forum, dopo che lo avete conosciuto di persona ? E quante volte vi e' capitato che gli altri hanno rivisto il loro giudizio su di voi dopo che vi hanno conosciuto di persona ? Ovviamente mi riferisco a rivedere il giudizio da negativo a positivo. A me spesso. Non tutti, con la tastiera, sanno esprimersi come vorrebbero, io per primo. Il dono della sintesi e della chiarezza di espressione in poche ma chiare parole scritte e' di pochi, molto pochi. Queste mie due semplici domande mi sono sorte dopo che da tempo leggo e partecipo a discussioni dove tutti dimostriamo, con la tastiera, di essere depositari del "verbo". Il post "Il perfetto camperista" ha una sua logica, per me, che si ricollega a questo post; aspetto ancora qualche risposta su quel post e poi esprimo la mia opinione, se questa interessa anche solo ad uno di voi, per me e' gia' una soddisfazione. Ciao Giulio 2) "Il perfetto camperista" 1) come si deve vestire ? 2) come deve guidare ? 3) come deve sostare in libera ? 4) come deve sostare in gruppo ? 5) a che oradeve andare a dormire ? 6) a che ora si deve svegliare ? 7) a che ora deve accendere il motore ? 8) a che velocita' deve andare in autostrada ? 9) a che distanza deve stare da chi lo precede in strada ? 10) come deve mettere il tavolino per mangiare da solo ? 11) come deve mettere il tavolino per mangiare in gruppo ? 12) che accessori non deve avere sul camper ? 13) con che piatti deve mangiare ? 14) come deve tenere il wc (aperto o chiuso) ? 15) come deve scendere dal camper ? 16) come deve parlare con gli altri ? 17) come deve dovere ? Ciao Giulio Il mio primo post si richiama esplicitamente alle valutazioni giuste od errate che si possono fare delle persone che si conoscono attreverso tastiera, prima, di persona, dopo; e viceversa. Il mio secondo post e' un' ironiaa su TUTTI i post ultimamente comparsi su COL dove saccenti "possessori di camper" dicono cosa DEVE fare un "collega". NON c'e' in nessuno dei due post un riferimento minimamente offensivo nei confronti tuoi, di Roberto e/o di qualsiasi altro utente di COL. Di sicuro c'e' tanta ironia che molti hanno colto rispondendo con spirito agli stessi. Con questo io chiudo perche' la sterile polemica da parte di chi vede la pagliuzza senza accorgersi della trave che ha nell' occhio non e' campo in cui lascio le mie impronte. Una sola nota finale, ritengo, e ne sono profondamente convinto, che se non aveste scritto quella frase di sfida nel post su "Italia - Menaggio", vi sareste chiariti subito. Quanto sopra lo scrivo in quanto GENOVESE................. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 07/10/2009 11:48:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stefano: "perchè sprechi la tua non comune intelligenza" ? Ciao Marco.
quote:Risposta al messaggio di cocktail inserito in data 07/10/2009 12:10:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tanto vino e pochi tarallucci ??? [:)] Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 07/10/2009 12:15:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> IO sostengo che loro hanno , in questa occasione, sbagliato loro no Mi sembra che piu' volte abbiano chiesto scusa. Se poi la discussione e' "degenerata" (lo scrivo tra virgolette perche' per me non e' cosi' visto e letto post ben piu' caldi di questo) lo addebito piu' "all' effetto tastiera" che non permette di vedere il proprio interlocutore e poterne valutare anche il "linguaggio paraverbale", ovvero COME sta' esprimendo le sue idee; questo vale per tutti noi che "tastieriamo". Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 07/10/2009 12:03:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marco. Per quanto abbia una grande autostima so bene di essere in realtà un comune normodotato. Questo vale anche in fatto di educazione che non pretendo certo di insegnare a nessuno. Ma quando tizio dice che un muro è bianco ed anch'io lo vedo davanti a me come tale, perchè non posso dirlo? Almeno io al fatto, purtroppo, ero presente e non mi permetto di giudicare solo per sentito: almeno questo, la mia minuta intelligenza, me lo consiglia. CANARINO [8D]
quote:Risposta al messaggio di Gigiolone inserito in data 07/10/2009 12:22:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sembra che piu' volte abbiano chiesto scusa.id="green"> Le scuse VERE presuppongono una pacata, civile, umana, responsabile ed intelligente ammissione di colpa. Forse mi son perso qualcosa, nel qual caso chiedo scusa io per primo. CANARINO [8D]
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 06/10/2009 18:19:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mr Floyd, c'è l'ho fatta!! E la prima foto non poteva che essere della principessa!! Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
[:D][:D][:D]
@Gigiolone:
Tirate le pietre grosse che i sassolini vanno negli occhi [:D][:D][:D][:D]