CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

I camperisti non sono affatto socievoli

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 64
pallino61
pallino61
-
Inserito il 12/02/2012 alle: 12:14:23
ciao, a tutti, secondo me rombodituorlo si e' girato un film tutto suo, si, puo' succedere che non ti salutano ma tutti? e solo a te? certo con i tempi che corrono un po di diffidenza ci sta, a me piace salutare tutti, se mi rispondono bene, altrimenti pace. un saluto a tutti[8D]
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10134
Inserito il 12/02/2012 alle: 17:10:34
a parte il saluto, la chiacchierata, la lunga passeggiata con il sacchetto dell'immondizia in mano... MA COSTA TANTO SOCIALIZZARE UN PO' O DOBBIAMO COMPORTARCI ESCUSIVAMENTE DA UOMINI.. http://youtu.be/8Dd7tqqhsjg CIAO ! elio.m Roma
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 13/02/2012 alle: 10:29:56
Ciao! (io saluto tutti[:D]) Da motociclista che sono da oltre 20 anni, ammetto che il saluto ormai è diventato la normalità, in camper la stessa cosa. Anzi ammetto che quando sono in moto saluto anche i camper e viceversa (in camper metto la mano di lato dal finestrino con le due dita tese ...come se avessi anche li la frizione sul semi-manubrio[:D][:D]). Comunque, in moto noto una differenza negli utilizzatori: In citta, quelli che la usano per andare a lavoro o ...al bar difficilmente rispondono al saluto. Fuori città, durante le escursioni fuori porta, salutano TUTTI, italiani e non. Mi è capitato piu di una volta fermarmi solo per accertarmi che tutto fosse a posto, in vista di un motociclista fermo "sospettamente" sul ciglio della strada... e una volta abbiamo fatto il "succhiotto" al mio serbatoio per poi arrivare al primo distributore insomma tra "di noi" non c'è diffidenza e ogni intervento è "accolto" e non "sopportato". Ecco io sento i camper che incontro come i motociclisti fuori-porta, cioè persone che evidentemente condividono una passione che è anche la mia. Dato che questa passione non è condivisa dalla totalità, mi sento parte di un "gruppo" e come tale saluto amichevolmente chi ha la mia stessa passione. Buoni chilometri a tutti DinoRE (ratta) -------------------------------------------- ....mi manca la jacuzzi... ma mi stò attrezzando!!!
Flintstones
Flintstones
-
Inserito il 13/02/2012 alle: 11:52:33
quote:Risposta al messaggio di Rattapruscé inserito in data 13/02/2012  10:29:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono motociclista da più di 40 anni e devo dire che il saluto diventa sempre più raro, forse perchè ormai siamo in tanti. Personalmente saluto molto di più d'inverno che d'estate: quando giro con temperature polari e magari con la bora, se trovo un altro compagno d'avventura sono ben contento di salutarlo per la comunanza che c'è nelle situazioni difficili. Il camper l'ho appena preso, non sapevo che ci fosse il saluto o il lampeggio, però mi adeguerò: è sempre un bel gesto, una volta ci si salutava pure per strada e magari tantissimi anni fa si salutavano pure gli automobilisti... Gigi.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
14
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 15/02/2012 alle: 15:43:07
Motocilcista da tanti anni anche io,attualmente non giro piu su strada,ma solo in pista,nei miei viaggi sopratutto all'etstero ho salutato e mi hanno salutato praticamente tutti,in francia udite udite mi hanno salutato ,e hanno alzato la mano prima loro due motocilcisti della gendarmerie,in italia impensabile,alzano la mano per fermarti e se non hai nulla di irregolare ti dicono che (come successo al sottoscritto)hai le frecce da competizioneah ah ah...il camper l'ho preso da poco,ho gia' notato che molti salutano ,non tutti,pero',sta di fatto che e' comunque un bel gesto salutarsi tra persone che coltivano la stessa passione,io posso dire che nelle mie pochissime uscite ho trovato camperisti socievoli,e quelli piu vecchiotti pronti adare consigli che ho trovato molto utili...quindi dai continuiamo a salutarci sia in camper che in moto che e' davvero un bel gesto.(CERTO IN PISTA ORA NON E' PIU POSSIBILE,MEGLIO TENERE LE MANI BEN SALDE SUI SEMIMANUBRI) un saluto GIANNI.[;)][8D] in moto sono incerto quindi sempre aperto,in camper rilassato e piede sempre alzato........
17
Trevor64
Trevor64
26/09/2008 932
Inserito il 15/02/2012 alle: 23:18:14
Sarei curioso di sapere se anche i forum dei cosiddetti camperisti perfetti (francesi e tedeschi) sono pieni di paranoie simili a quelle lette in questo topic. A me è capitato di salutare, non in viaggio ovviamente perchè mi frega poco, ma in sosta ed essere ricambiato da equipaggi italiani e stranieri. Personalmente non è che appena arrivo in un area la prima cosa che penso sia quella di socializzare con chiunque, se capita socializzo e così per gli altri, stranieri e italiani, anzi forse è sempre più facile nei confronti di italiani per via della lingua. Non è che per forza perchè siamo camperisti dobbiamo presentarci alla scaletta dell'equipaggio vicino per fare le presentazioni stile "i vicini di casa di Disperate Housewife". Fatevi meno se.ghe mentaliid="size2">, in un area di sosta ci sarano i socievoli, gli orsi, gli incivili e gli educati, perchè un area di sosta è solo uno spaccato della vita di condominio.

Modificato da Trevor64 il 15/02/2012 alle 23:19:47
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 16/02/2012 alle: 13:10:29
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 30/01/2012  08:36:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Postare foto per favoreee.[:D][:D] Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori (De Andrè)
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 16/02/2012 alle: 13:14:22
quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 06/02/2012  19:43:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> SPETTACOLARE, ma è la stessa del film "vacanze romane? Bye Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori (De Andrè)
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 16/02/2012 alle: 13:28:18
quote:Risposta al messaggio di RombodiTuorlo inserito in data 29/01/2012  13:49:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Max, credo che tirare le tendine sia un fatto ANCHE di riservatezza per se stessi e per gli altri, non ci vedo niente di strano. Come non ci vedo niente di strano nel seguire le manovre di parcheggio per la tutela dell'uno e dell'altro...credo che i problemi dei camperisti siano ben altri. Per quanto riguarda il saluto (per strada) credo che oramai anche gli ultimi sostenitori di questo storico gesto, si dovranno rassegnare,non perchè non sia un gesto carino, ma per il semplice fatto che ogni anno vengono venduti circa 200.000 veicoli, e quindi incontrarsi per strada con altri camper è diventata la normalità e non più l'eccezionalità. Bye Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori (De Andrè)
15
akiaki77
akiaki77
28/08/2010 748
Inserito il 16/02/2012 alle: 21:37:18
quote:Risposta al messaggio di RombodiTuorlo inserito in data 29/01/2012  13:49:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> penso che hai ragione e vero
15
gargyu
gargyu
rating

24/10/2010 1358
Inserito il 19/02/2012 alle: 14:42:44
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 16/02/2012  13:10:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>le havevo messe ma me le a fatte togliere perchè dice che in rete ci sono molti pervertiti[:(][:p][;)]
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 19/02/2012 alle: 17:26:20
quote:Risposta al messaggio di Trevor64 inserito in data 15/02/2012  23:18:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo Appieno !! [:D][:D][:D][:D][:D] In Ogni Condominio, ci sono...di Tutti i Tipi... solo che...NON sanno di essere così, o meglio, di apparire così...[:I][:I][:I] Se Uno ( e qualcuno Migliaia di anno fà lo disse...) , si guarda, e si comporta, come nei suoi confronti, farebbe piacere, gli altri si comportassero .... beh, Banalmente ( e badate la Sottolineatura...[:(]), si risoverebbero Molti dei...Fastidi patiti nelle soste... come rumorosità, immondizie, appropriazione di spazi ...pubblici comuni...ecc ecc Beh, ma sono parole...Inutili... [;)] Ciao Gianfranco
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 19/02/2012 alle: 17:42:31
@ Arcagia640- in francia udite udite mi hanno salutato ,e hanno alzato la mano prima loro due motocilcisti della gendarmerie Capitata la stessa cosa anche a me nei primi anni novanta, li tutti si salutano, sarà che all'epoca avevo il Ducati 907 IE rosso fiammante che faceva una discreta scena ed era abbastanza raro, ma mi salutavano anche i bambini che viaggiavano nei bagagliai delle station wagon e i vecchietti fuori dalle osterie. Per quanto riguarda il saluto in camper... beh, io ci provo, nessuno mi risponde e mia moglie mi prende per sce(mo), quindi dopo un po rinuncio. peccato. Luca
14
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 19/02/2012 alle: 22:39:07
quote:Risposta al messaggio di venerdi13 inserito in data 19/02/2012  17:42:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>eh eh eh il vecchio buon PASO come non dare nell'occhio,io di ducati ne ho possedute 5,in francia ero con la mia mitica ST2 un mulo instancabile 49.000 km fatti senza toccare nulla ,alla faccia di chi ha sempre detto che le ducati sono inaffidabili,l'ultima e' stata l'HYPERMOTARD ...da paura i numeri che ho fatto,io anche in camper ci provo sempre a salutare,ho visto che molti rispondono.CIAO GIANNI[:D][8D] in moto sono incerto quindi sempre aperto,in camper rilassato e piede sempre alzato........ 58#sempre con noi ciao Sic....
17
Trevor64
Trevor64
26/09/2008 932
Inserito il 20/02/2012 alle: 22:53:16
Non si può paragonare la facilità e l'immediatezza del saluto tra un motociclista e un camperista. E parlo da motociclista, altro mondo, perchè la moto è 2 ruote che cavalchi fuori, il camper è un equipaggio che viaggia dentro. Questo se si parla del saluto in viaggio che in fatto di topic qui dentro batte tutti in fatto di frequenza. Ben diverso invece è il saluto da fermi, per me salutare è una cortesia, rispondere è educazione; in effetti il soggetto per tutte le discussioni è proprio l'educazione, che se fosse più diffusa non ci sarebbero le stesse discussioni. Ps: anche l'ambiente motociclistico non è esente e chi viaggia lo sa bene. Come lo giustificate il fatto ( e non fate finta di non saperlo) che i motociclisti su Harley (storici) e quelli dotati dell'ultima moda da bar per 20000 euri chiamata BMW GS non salutano? E' sempre la stessa risposta:l'educazione e la finta puzza al naso.[:)]

Modificato da Trevor64 il 20/02/2012 alle 22:54:14
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 21/02/2012 alle: 01:24:33
@Trevor64- E' sempre la stessa risposta:l'educazione e la finta puzza al naso E qui che ti sbagli: la puzza sotto il naso è vera mentre è evidente che non rispondere al saluto è comunque da maleducato. Personalmente la mia prima moto era una Honda 350 Four, e con quella ho imparato a rispondere al saluto e a salutare per primo appena potevo, trovavo il gesto di salutare bellissimo e mi faceva sentire appartenente ad una comunità, quella dei motociclisti, molto unita, coesa. Sono rimasto di questo parere e mi sono sempre comportato di conseguenza con tutti i motociclisti/motociclette che ho incrociato sia che guidassi Honda, BMW, Ducati, Guzzi o la Vespa. Ora la moto la uso pochissimo, nel 2011 avrò si e no fatto 30 euro di benza e quest'anno non l'ho ancora accesa, ma la moto rimane sempre una mia passione e non riesco a rinunciarci anche se logica vorrebbe che la vendessi, anche la moglie per la verità, ma resisto. Luca
17
therry 45
therry 45
16/12/2008 109
Inserito il 21/02/2012 alle: 17:25:29
saluto tutti, bella discussione sul tema, personalmente se capita di dialogare/conoscere un'altro equipaggio ben venga, poi in quel momento se son rose fioriranno, cioe' arrivederci e grazie oppure la prossima volta dove andate e se possibile ci incotriamo, per il resto bimbi piccoli, animali o altre situazioni dico che il mondo e' bello perche' e' vario, se ci sono maleducati peggio per loro, se mi offende direttamente agisco di conseguenza, altrimenti resto a casa mia, chiuso tra quattro mura. questo e' il mio parere e non ho bisogno che nessuno lo condivida. grazie VALENTINO[:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)]
17
Trevor64
Trevor64
26/09/2008 932
Inserito il 21/02/2012 alle: 23:37:14
[venerdi13
quote:E qui che ti sbagli: la puzza sotto il naso è vera mentre è evidente che non rispondere al saluto è comunque da maleducato>
> A me sembra di avere scritto le stesse cose, le hai pure quotate[:)]
quote:Ora la moto la uso pochissimo, nel 2011 avrò si e no fatto 30 euro di benza e quest'anno non l'ho ancora accesa, ma la moto rimane sempre una mia passione e non riesco a rinunciarci anche se logica vorrebbe che la vendessi, anche la moglie per la verità, ma resisto.>
> Io la uso ancora molto e le ferie le imposto cercando di sfruttarla, la passione come te è intatta, ma credimi, , se se giri un poco te ne accorgerai sicuramente, non è più come una volta (con il saluto). Molte più moto vendute a gente senza mentalità, educazione e cultura motociclistica.
17
Lennon
Lennon
02/11/2008 48
Inserito il 22/02/2012 alle: 09:07:11
> E' strana la vita in Camper vero? a me è capitato qualche volta di icrociare un camper in senso contrario e come normalmente faccio lampeggio i fari a MO di saluto e quello mi ricambia magari alzando la manina sorridendo, bene, lo ritrovo dopo un po' in AA e non mi Caga nemmeno. Il problema c'è l'Ha lui, NO? ( non sono tutti così) lennon
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 24/02/2012 alle: 17:28:42
quote:Risposta al messaggio di Lennon inserito in data 22/02/2012  09:07:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giusto ! [:)] Qualcuno NON alza nemmeno la Manina [xx(][xx(][xx(][xx(] Comunque sia, in AA, se mi fermo, NON socializzo con Nessuno, che "A Pelle" non mi dia Sensazione di Volerlo Fare...[:I][:I][:I] L'ho già detto...sono un Orso [^][:X] (Prego, vedere in Pagina...1 [:p]) [;)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 24/02/2012 alle 17:31:09
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link