CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

I camperisti risparmiano su tutto e sono incivili

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
11 20 223
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 10/07/2012 alle: 21:20:59
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 10/07/2012  20:41:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Armando dai che tra poco parti per le ferie vorrai mica partire col fegato lacerato?[;)] Emil
peg1
peg1
-
Inserito il 10/07/2012 alle: 23:05:07
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 10/07/2012  20:41:31 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> https://www.camperonline.it/are... 5180 aree trovate non è certo REISE MOBIL DELLA BORD ATLAS ma nel suo piccolo non se la cava nemmeno male. Dimenticavo...
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 10/07/2012  18:47:48 Per chi fa di calcolo e proporzioni tra aree e camper circolanti ...date uno sguardo qui e poi ...STUPITE POPOLO

http://www.campereavventure.it/

Per la Francia tra AA CS e punti in cui si può sostare in santa pace sono 239 pagine se ve le volete stampare. Occhio all'inchiostro.B
>
> Il link sopra vale anche per te 5189 sono piu di 4000 o no?[:D][:D][:D][:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22559
Inserito il 10/07/2012 alle: 23:05:17
spesso in Francia ho sostato in luoghi e in modi che a saperlo qui sul forum qulacuno si getterebbe dalla rupe. Non l' ho mai fatto di mia iniziativa ma ho sempre copiato i Francesi e , memore di queste epiche battaglie sul forum a colpi di cm di finestra aperta a compasso ho sempre domandato al collega vicino... ma e ' permesso ? Certo , siamo in Francia mica in Italia. Credo che in questi casi poco contino i mm procapite di territorio. Un esempio qualsiasi : a Savines-le lac sul lago di Embrun eì possibile sostare in libera a bordo lago e ... con i tendalini !! Vi e' un bagno pubblico con docce usato per CS e carico di acqua e tutte le mattine gli incaricati del comune passano a fare le pulizie... da notare che in paese vi e' un PS a pagamento semi deserto poiche' poco attraente.. Indovinello : qual e' il paese al primo posto nel mondo per presenze turistiche ? quanti cm procapite vi sono rispetto al secondo posto detenuto dagli USA ? [:D][:D][:D] Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 11/07/2012 alle: 06:28:05
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 10/07/2012  23:05:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vede, il passare dal lei al tu con una certa facilità, mi ricorda tanto un personaggio a me carissimo... TOTO'[^] BUONA GIORNATA NE'[xx(] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

Modificato da Yuma-58 il 11/07/2012 alle 06:31:12
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 11/07/2012 alle: 06:30:00
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 10/07/2012  21:20:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai proprio ragione Emil, è solo per controbattere ai saputelli di turno...[;)] BUONE VACANZE[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 11/07/2012 alle: 06:33:28
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 10/07/2012  23:05:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bella domanda... L'ITALIA O LA FRANCIA... Comunque, in Europa per siti protetti dall'unesco, siamo i primi...[;)] Seconda la Germania e solo terza, la Francia... BUONA GIORNATA Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22559
Inserito il 11/07/2012 alle: 12:14:46
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 11/07/2012  06:33:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> in realta' le fonti ufficiali , reperibili su internet danno la Francia http://www2.unwto.org/ http://media.unwto.org/en/press-release/2011-05-11/international-tourism-first-results-2011-confirm-consolidation-growth La cina e i paesi del Pacifico stanno scalando le classifiche molto velocemente ma dobbiamo tener conto del turismo locale e se compariamo dimensioni e numero di abitanti e' ancora impressionante vedere che la Francia conta 79 milioni di presenze... Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 11/07/2012 alle: 12:31:53
Dopo aver letto questo e altri post, nonchè le classifiche internazionali dell'affluenza turistica, mi chiedo: ma il camperista è un turista oppure è un utente della strada?
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 11/07/2012 alle: 12:51:28
Me lo sono chiesto tante volte e non ho nessun dubbio, è un utente della strada che quando si ferma diventa turista. Il problema è come al solito italiano. Nol mio modesto viaggiare in Europa ho visto che la differenza è che all'estero il camperista è gestito come un ramo del turismo in Italia in mancanza di regole chiare ci si arrangia. È perfettamente inutile confrontare anche con numeri statistici i vari paesi, chi viaggia sa che in Germania non puoi fermarti dove vuoi ma ti offrono aree di sosta spesso gratuite ma bisogna anche tener conto che la Germania non ha kilometri di costa piu o meno bella e vi assicuro che nelle zone gettonate non si vedono camper in riva al mare o al lago. Ovvio che anche in Germainia hanno zone turisticamente meno apprezzate a in quelle zone si puo sostare senza grandi problemi, tutto il mondo è paese. Basta seguire i post dei pesi per capire dove sta il problema, solo e esclusivamente al far rispettare le regole, da noi nessuno chiede il rispetto del cds in viaggio ma quando si sosta allora deve essere applicato. D'altronde questo non è un diffetto ma un comportamento umano, siamo umani.
peg1
peg1
-
Inserito il 11/07/2012 alle: 13:09:53
Bisogna anche tener conto che ci sono delle nazioni"di passaggio" in cui il turista viene conteggiato ma magari sosta solo di passaggio per recarsi in un altre nazione, ma rientra sempre come turista e fa numero. L'italia che tutto sommato è un "terminale" e non un "passante" risente della cosa, in quanto a numeri, perché a livello di offerta non siamo secondi a nessuno... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
bruno b
bruno b
-
Inserito il 11/07/2012 alle: 17:57:12
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 11/07/2012  13:09:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bisogna anche tener conto che il 90% degli Italiani non ha nessun tipo di interesse artistico storico culturale paesaggistico, l'unico suo desiderio è sbattersi sotto un ombrellone. Tant'è vero che IN ITALIA[:D] nei luoghi più interessanti e sconosciuti alle masse incontri quasi esclusivamente stranieri che conoscono meglio di noi il nostro Paese. E dire che per definizione dovremmo essere un popolo di esploratori[:D]. Ora non vorrei aprire un'altro argomento scabroso, però viaggiando all'estero noto che le persone si spostano con ogni tipologia di mezzo, e viaggiano ovunque, noi ci muoviamo solo se abbiamo tutte le comodità al seguito per poi magari piantarci per 20giorni in un luogo.Forse quello che manca a noi è una cultura del turismo e ci trasciniamo appresso le vecchie usanze degli anni del bum economico in cui tutti si partiva destinazione mare. Per questo da noi succedono cose che altrove non si vedono. Noi ci ammucchiamo in luoghi in cui l'uso del camper non è indispensabile perché sono i soliti luoghi nati con la cementificazione studiata proprio per accogliere il nascente turismo di massa.Anche da questo tipo di comportamento nascono i nostri problemi. Bruno id="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
peg1
peg1
-
Inserito il 11/07/2012 alle: 18:49:37
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 11/07/2012  17:57:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono parzialmente d'accordo con queste tue riflessioni, partendo dal presupposto che Col è uno spaccato dell'Italia, perché non credo che venga frequentato solo dai puri e virtuosi, ho visto uno spiccato interesse per la cultura, tanto per farti un esempio ho pubblicato quattro itinerari, molto particolari e di nicchia e con mia grande sorpresa hanno totalizzato diverse centinaia di visioni, e si tratta di archeologia industriale mineraria e archeologia storica, e sono localizzati in Sardegna. Sono d'accordo che le istituzioni non abbiano un grande interesse a pubblicizzare il nostro patrimonio culturale, il piu vasto a livello mondiale , l'italiano medio è molto attento anche a queste cose, lo dimostrano le grandi affluenze in musei e istallazioni varie. Guardati gli itinerari e magari scoprirai anche tu qualche cosa. Concordo invece che siamo un poco tesi verso un turismo comodo, i nostri mezzi sono forniti di tutto e di più, in primis il virus nazionale la tv/calcio, ma è una malattia comune all'uomo moderno. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 11/07/2012 alle: 19:20:31
Concordo con le Valutazioni di EmilG e Peg1... Assolutamente...Valide e Ponderate,[;)][;)][;)] Naturalmente, ma sembrerebbe Polemico, Discordo con Yuma...(Te Pareva...è loGGiGo [:D][:D][:D][:D] come Egli Direbbe [;)]) brunob, a mio avviso, dà una lettura...personale, all'Abitar Viaggiando...[;)] Non credo che, chi viaggia, sia così...Ottuso e Poco Interessato a...Vedere, bensì attratto dall' Ombrellone, Oppure Risulta Vuoto o...Difficile da Riempire (come disse Madame Bignè...[:o)][:o)][:o)][:o)]), (altrimenti cosa Ci Farebbe... a bordo di...Improbabili Laghi e Laghetti...G..nocchi o Austriaci...[xx(][xx(][xx(][xx(][xx(]) credo ci sia Molto...ma MOLTO di più da Vivere e Viaggiare...e Vedere e...Vivere... che rimanere all'ombra di un Ombrellone...in riva ad un Lago..o ad un Fiume...con puzza di..."Freschin"...di pesce marcio, di zanzare da Kg, di...umido e Muschio [V][V][V][V][V][V][V] Fate Voi [;)] Credo che, Italia, ed Altri Nobili Paesi...Abbiano Diritto, e Dovere, di Essere Visitati...[;)] Austria e Germania...Compresi [;)] (evitando i laghi...Laghetti et...similia [:p][B)][V][xx(]) [:)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 11/07/2012 alle 23:23:55
bruno b
bruno b
-
Inserito il 11/07/2012 alle: 19:56:04
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 11/07/2012  18:49:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Probabilmente i tuoi lettori facevano parte del restante 10%[;)]Complimenti per i tuoi diari sulla Sardegna, sono splendi curati in ogni dettaglio. Avevo visitato alcuni siti da te citati , di molti altri non ne ero a conoscenza. Quando potrò tornarci vedrò di rimediare[;)]portando con me i tuoi appunti di viaggio. Brunoid="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
morodirho
morodirho
-
Inserito il 11/07/2012 alle: 20:02:48
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 11/07/2012  19:20:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>speedy sono milanese DOC DA sempre ma mia moglie è del veneto e ti garantisco che il FRESCHIN,mi ha fatto sorridere.(espressione tipica veneta) ciao da moreno[:p][:p] morodirho inveniam viam aut faciam
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 11/07/2012 alle: 20:51:57
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 11/07/2012  20:02:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D] Sono Nato a Mestre... [;)][;)][;)] [:D][:D][:D] Ciao Gianfranco [;)]
peg1
peg1
-
Inserito il 11/07/2012 alle: 20:53:16
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 11/07/2012  19:56:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono contento ti siano piaciuti , prima delle ferie mi ero riproposto di pubblicarne almeno 4/5 ancora ma degli impegni me lo hanno impedito. vedrò di farlo appena ritorno, in totale sono ancora una 20ina. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 12/07/2012 alle: 17:48:17
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 11/07/2012  20:51:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ah ben, xe' nato a mestre... [;)][:o)] -- gilby
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 12/07/2012 alle: 18:49:45
quote:Risposta al messaggio di obionekenoby inserito in data 12/07/2012  17:48:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Xe vero, el "Freschin" xe anche de noi...[;)][;)][;)] po Muja e l'Istria...jera Veneziane [:D][:D][:D] [:o)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 12/07/2012 alle 18:50:40
bruno b
bruno b
-
Inserito il 12/07/2012 alle: 19:00:01
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 11/07/2012  19:20:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me sei troppo ottimista [:D]e comunque laghi laghetti fiumi e torrenti nonché le spiagge fanno parte dell'ambiente in cui viviamo quindi non bisogna disdegnarli. L'importante è non piantarci le radici[:)]Brunoid="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link