CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

I camperisti risparmiano su tutto e sono incivili

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 223
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 25/06/2012 alle: 16:51:22
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 25/06/2012  16:34:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> é un semplice pargheggio auto non c'è nessun divieto,ma come saprai per il codice stradale noi non possiamo aprire finestre,mettere zeppe,aprire verande,e fare campeggio. Li fanno quasi tutto.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 25/06/2012 alle: 16:54:07
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 25/06/2012  16:51:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Basterebbe qualche multina e il tutto si risolverebbe Ivanoid="blue">
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 25/06/2012 alle: 17:16:00
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 25/06/2012  16:54:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> D'accordissimo con te,quindi è vero che ALCUNI camperisti,ora lo scritto risparmiano su tutto. Pur di risparmiare 8 euro,rischiano 50 euro....siamo o no dei fenomeni?
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 25/06/2012 alle: 17:25:45
8 euro non sono molti , io non conosco il posto ma domando se il posto offra dei vantaggi rispetto al parcheggio normale. se cosi' non fosse posso in parte capire ... Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
mandibobo
mandibobo
-
Inserito il 25/06/2012 alle: 17:48:54
bene finalmente uno che dice le cose come dovrebbero essere sempre dette e in ogni caso il male non è voler risparmiare . Credo che nessuno dovrebbe permettersi di fare i conti in tasca a qualcun'altro le situazioni sono migliaia e nessuno giudichi,per favore
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 25/06/2012  15:38:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mioor un bon taj che di monadis
Kurt
Kurt
-
Inserito il 25/06/2012 alle: 21:48:45
Dopo aver pagato anche fior di Iva sull'acquisto di un camper, ce le sbomballano vietando di aprire un gradino ed una finestra o appoggiare ( arghh non lo farei mai appoggiare una bici sulla parete) Andate a scovare gli abusivi che edificano in modo selvaggio, andate a prendere a calci nel.. quelli che credono che le strade senza uscita siano private( asfaltate dal comune) andate a multare quelli che per guadagno schiamazzano musica fino alle 03:00 di notte, Permetteteci di sostare liberamente senza predisporre zone che diventano un accampamento/ ghetto, ce ne sono di cosa da fare prima di romperci i coniglioni, dato che noi ( anzi Voi ) dopo due giorni sbaraccate baracche e burattini ( detto romanesceo) e ad 90% lasciate + pulito di prima. slt
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 25/06/2012 alle: 22:17:06
Agi73, Ha Ragione ! e Basta ! 40-50-100.000€ di Camper ma...risparmiare sull'allaccio elettrico , sul campeggio, su...tutto...[V] dal 1980, ad oggi...sempre peggio...

Modificato da Speedy3 il 25/06/2012 alle 22:19:18
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 26/06/2012 alle: 08:18:15
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 25/06/2012  17:25:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il posto non è niente di eccezzionale,niente corrente,ma solo scarico e carico. In più puoi aprire le finestre,la porta,mettere le zeppe,appendere qualcosa per asciugare,mettiti fuori a leggere con uno sdraio,tutte cose che per legge in un pargheggio non puoi fare. Mentre nel pargheggio adiacente fanno grosso modo tutto,finestre aperte,costumi appesi,bici appoggiate. Se capiti da quelle parti fermati e vedrai che non ti racconto balle.
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 26/06/2012 alle: 08:21:00
quote:Risposta al messaggio di mandibobo inserito in data 25/06/2012  17:48:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se le spese fossero ingenti sono d'accordo,ma 8 euro sai che cifra[:0][:0][:0] Ma te preferisci spendere 8 euro o rischiare di pagare 50 euro di multa...giudica un pò te.
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 26/06/2012 alle: 08:22:26
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 25/06/2012  22:17:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Agy 73 ha ragione e basta! Come fai tu ad affermare una tesi del genere? hai analizzato la situazione economica di quei camperisti? Sai che in questo momento ci sono camperisti che non riescono più a mantenere il proprio camper e sono al limite del tenerlo o venderlo? Sai che ci sono famiglie di camperisti che prima della crisi partivano senza porsi il limite del bugdet e invece ora DEVE farsi la previsione di spesa? Vuol dire che un camperista se per quella uscita ha messo in bilancio, ipotizziamo 150 euro xkè di più in quel mese non può spendere, in quelle 150 euro deve farci uscire tutto, carburante, l'escursione o il "pesce buono" per la faamiglia, oppure qualche diversivo per i propri figli. ALLORA non mi scandalizzo , come fate voi benestanti se un camperista pur di uscire massimizza le proprie risorse economiche risparmiando su tutto, magari con quei 3/4 euro risparmiati con l'acqua e quegli 8 euro risparmiati sul parcheggio e chissà quante altre privazioni, quel camperista potrà il mese prossimo fare un'altra uscita....vicino casa chiaramente. Io fortunatamente per ora non ho di questi problemi xkè posso contare su un impiego che mi garantisce ampia libertà di movimento, ma mai e poi mai mi permetterei di criticare o deridere chi versa in condizioni critiche. Il mio invito è quello di riflettere su quello che affermate, ci sono ben altri camperisti che vanno criticati, derisi e ghettizzati, ma per quel che mi riguarda un camperista educato, rispettoso delle regole e degli altri ma "povero" gode di tutta la mia stima. Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori (De Andrè)
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 26/06/2012 alle: 08:30:28
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 25/06/2012  21:48:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se tutti si comportassero in modo civile,ma siccome per colpa di pochi ne paghiamo tutti le conceguenze come al solito è ora di farla finita di dare una spiegazione a tutti i comportamenti. Se hai letto ti ho già fatto due esempi di due luoghi che per colpa di alcuni che si comprtavano in modo incivile ci stanno col fiato sul collo. Ma te se pargheggi l'auto accanto a un camper e quando vai a riprenderla ci trovi il versamento non dico delle nere ma delle grigie e magari ti tocca metterci i piedi per entrare in auto,non mi dirai mica che sei contento. Se alcuni camperisti sono zozzoni,incivili,menefreghisti e si ritengono anche furbi,ma perchè bisogna prendere le difese di loro? Se un comportamento è scorretto lo è basta[:(!][:(!]
mandibobo
mandibobo
-
Inserito il 26/06/2012 alle: 09:54:16
se il comportamento è scorretto va bene la critica è giusta fare i conti in tasca no ...proprio no ognuno spende come vuole io ho comprato una casa 20 anni fa quando potevo , bella e grande. ora faccio fatica a mantenerla .Cosa faccio ? la svendo , non ci abito , oppure la uso la tengo e riduco le spese? secondo te?
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 26/06/2012  08:30:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mioor un bon taj che di monadis
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 26/06/2012 alle: 10:04:52
io faccio parte di quelli che scelgono, per motivi vari, non ultimo quello economico, di andare in libera. cerco di rispettare le regole, anche se ammetto di lasciare spesso i finestrini aperti al primo scatto. se in un parcheggio vedo biancheria stesa, bici appoggiate o simili, non penso che la colpa sia dei camperisti, ma di chi non fa rispettare le regole. se si lascia un mezzo in divieto di sosta, si viene immediatamente multati, quindi le forze per effettuare controlli ci sono. il sospetto è che spesso si accettino situazioni di "parcheggio allargato" per poter poi usare questa scusa e bloccare il tutto. per quanto riguarda le AA credo fossero nate come areee di sosta dove trovare servizi essenziali per una sosta breve. adesso si stanno trasformando in "campeggi essenziali" con maggiori servizi e costi adeguati. per quanto riguarda lo specifico, magari si puà pensare che 8 € per due notti fanno 16€ aggiungendone 2 di acqua si arriva a 18. lascio a chi è più bravo di me fre i conti di quanti chilometri ci si può fare. io questi conti li faccio, se uno può evitarli buon per lui. da molto fastidio vedersi fare, puntualmente, i conti in tasca.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 26/06/2012 alle: 10:54:28
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 26/06/2012  10:04:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo pienamente Ivanoid="blue">
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 26/06/2012 alle: 12:10:03
Rivoglio la lira! con 2 milioni eri un signore. Adesso con mille euro sei un pezzente! e ci sta pure risparmiare 2milalire una bottiglia d'acqua. ______________________________________________ è piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
13
doralalice
doralalice
24/05/2012 91
Inserito il 26/06/2012 alle: 12:31:00
se quel camper sostava fuori dall'area di sosta non vedo il problema, basta che rispettasse le normali regole e cioè niente veranda nè finestre aperte ecc ecc non è che se c'è un'area di sosta uno è obbligato a entrarci. per quanto riguarda il risparmio sull'acqua non vedo il problema, io mi faccio gli affari miei. possono risparmiare quanto vogliono doral
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 26/06/2012 alle: 13:15:13
quote:Risposta al messaggio di doralalice inserito in data 26/06/2012  12:31:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esattamente ! Ivanoid="blue">
morodirho
morodirho
-
Inserito il 26/06/2012 alle: 14:15:47
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 26/06/2012  08:30:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>uso il camper tutti i giorni come macchina,e ogni volta che mi si affianca una vettura nei parcheggi l'unica cosa che trovo sono ammaccature,graffi e discussioni e certamente l'automobilista vicino non ha mai trovato nessuno scarico[:(!][:(!][:(!] morodirho inveniam viam aut faciam
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 26/06/2012 alle: 14:17:43
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 26/06/2012  08:22:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione 8+4=12 euro esce di casa e pargheggia accanto a casa e fa il wee-and...ma dai.
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 26/06/2012 alle: 14:20:12
quote:Risposta al messaggio di mandibobo inserito in data 26/06/2012  09:54:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai fatto l'esempio + sbagliato,la casa è un diritto di tutti,mentre il camper è una cosa in più,senza camper si vive,ma senza casa no. Il prossimo esempio fallo + inerente.[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link